laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Torino, aggressione al senatore Airola del M5s: arrestati due domenicani

OPERATO ALLA MANDIBOLA - Il pugno rifilatogli al volto gli ha causato la rottura della mandibola. Nel filmato della durata di trenta secondi si vedrebbe Airola discutere con un gruppetto di persone frequentatori di un locale della zona da tempo al centro di polemiche da parte dei residenti, compreso il parlamentare.

Esteri

Genova, tir si schianta sulla A 10 all'altezza dell'uscita di Albisola

Il mezzo pesante trasportava sapone e derivati; il conducente è rimasto illeso. Nel tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 2 km di coda in direzione Genova a partire dalla complanare di Savona . Mattinata difficile per chi sta viaggiando lungo l'autostrada A10 in direzione Genova: tratto chiuso tra Savona e Albisola a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un tir che ha perso il carico.

Esteri

Myanmar, Aung San Suu Kyi negazionista: "Strage Rohingya? Fake news"

Quel numero più alto, riveduto da quello di 87.000 unità, precedentemente stimato lunedì, è stato il risultato delle indagini effettuate dai volontari che hanno condotto nuovi e più accurati conteggi nei campi profughi tra quelli che sono stati definitivamente stabiliti e quelli improvvisati, ha dichiarato la portavoce dell'UNHCR Vivian Tan .

Esteri

Stupri di Rimini: la Polonia vuole l'estradizione dei quattro autori

La Procura per i minorenni di Bologna chiederà la custodia cautelare in carcere per i tre minorenni accusati degli stupri di Rimini . Jaki ha detto che i quattro dovrebbero affrontare una punizione molto severa per avere commesso questi crimini.

Esteri

Florida, uragano Irma nei Caraibi: ordine evacuazione nelle Bahamas

Tutti gli abitanti che vivono in quelle zone saranno trasferite a Nassau , sull'isola di New Providence . I danni materiali causati dal passaggio dell'uragano Irma nelle Antille francesi sono già "ingenti": è quanto annuncia il governo di Parigi a circa due ore dall'inizio dello stato di massima allerta.

Esteri

Firenze: è morto Riccardo Conti, ex assessore regionale. Aveva 66 anni

Con le elezioni del 1990 viene eletto assessore all'economia e al territorio della Provincia di Firenze e, nel 1995, ne assume anche l'incarico di vicepresidente. "La scomparsa di Riccardo Conti - ha detto - è una grave perdita che mi addolora profondamente". Con Riccardo - aggiunge - ho fatto molte battaglie politiche, che talvolta ci hanno visti su posizioni diverse e molte altre invece insieme.

Esteri

Travolta e uccisa dal treno: ritardi e cancellazioni tra Prato e Pistoia

La Polizia ha accertato che è un suicidio all'origine della tragedia avvenuta nella tarda mattinata di oggi lungo la linea ferroviaria tra Montale e Pistoia . Trenitalia ha allestito un servizio autobus per bypassare il blocco e molti viaggiatori sono stati costretti ad approfittarne, ma i posti a disposizione non erano sufficienti per accogliere tutte le persone che si trovavano sui treni cancellati.

Esteri

Corea: manovre e missili lanciati da Seul. Kim pronto a rispondere

Gli esperti indipendenti dubitano che il programma militare di Pyongyang abbia già raggiunto un simile stadio, ma concordano su un punto: la sperimentazione di Kim procede a tappe forzate, registrando progressi notevoli. Per Han i " pacchi regalo " sono test nucleari e altre provocazioni. Secondo la parte più bellicosa dell'amministrazione Trump , il cui pensiero l'articolo del New York Times cerca di interpretare, Kim potrebbe usare i suoi missili per costringere gli Stati Uniti ...

Esteri

Incidente in un cantiere edile di Quiliano, grave il titolare di Albisola

L'uomo si trova attualmente ricoverato presso il reparto di rianimazione del Santa Corona di Pietra Ligure: le sue condizioni sono stabili e tra i sanitari regna un certo ottimismo circa i tempi e le modalità della sua ripresa. Nel cantiere di via Tecci sono arrivati anche i Carabinieri che svolgeranno gli accertamenti del caso per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Esteri

Atac verso il concordato preventivo. Ecco le cifre della crisi

Al momento la società è esposta per 350 milioni di euro solo con i suoi fornitori . "Un'azienda pubblica, se condotta bene, può essere efficiente e fornire un servizio di qualità". Un gruppo di sigle, da Orsa Tpl a Faisa-Confail, hanno già proclamato uno sciopero dalle 8:30 alle 12:30 di martedì 12 , nella stessa settimana della riapertura delle scuole.

Esteri

Morta a 4 anni di malaria. Zanzara infetta, scattano controlli anti-contagio

Altri nove casi sono indeterminati, ma riconducibili a contatti con aeroporti e bagagli, dove forse si celava la zanzara anofele (quella che porta la malaria ). P. ovale si trova soprattutto Africa occidentale tra i due tropici. Per i viaggiatori e le donne in gravidanza si fa invece un trattamento preventivo con farmaci antimalarici che protegge dal contagio.

Esteri

"American Horror Story: Cult", L'associazione dei Clown è preoccupata

Ha detto Murphy: "Esaminiamo come queste persone abbiano preso il potere e perché altri li abbiano seguiti, quando possiamo ora vedere quello che è successo e notare come tutti quanti fossero degli idioti". La Dunham debutterà in American Horror Story in un capitolo del settimo episodio dal titolo Valerie Solanas Died for Your Sins, Scumbag . Un posto simbolo della realtà politica americana di oggi per Ryan Murphy che ha deciso di ambientare proprio lì la prima delle stagioni della ...

Esteri

Carini, coltiva marijuana nel centro storico: arrestato quarantenne

Durante uno di questi - ieri mattina - lo hanno sorpreso "al lavoro" nella piantagione, che era ben nascosta da alberi e flora boschiva. L'uomo stava irrigando il terreno, dopo aver eliminato le foglie secche.

Esteri

Morto l'operaio 29enne di Lecce schiacciato da una pressa a Roccavione

Per cause ancora da verificare, l'uomo è rimasto schiacciato da una pressa mentre si trovava a lavorare all'interno di un'azienda che produce componenti in acciaio e in plastica. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i servizi ispettivi della ASL per accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Non si conosce cosa abbia provocato l'infortunio mortale, se una disattenzione, un malore, qualche procedura di sicurezza non rispettata o la mancanza di dispostitivi contro gli ...

Esteri

Paghetta troppo bassa, figlia fa causa al padre e vince

Senza contare svaghi e vacanze, quantificati rispettivamente in 400 euro al mese e mille euro all'anno. La ventiseienne di Pordenone non è la sola ad aver vinto questa battaglia: un'ordinanza del Tribunale di Milano ha stabilito, nel 2016, che se il figlio non lavora o non ha ancora finito gli studi, i genitori saranno obbligati a mantenerlo fino a quando non avrà 34 anni.

Esteri

Terremoto, scossa di magnitudo 3.9

In mezzo molte repliche minori. "Ci sono state tre scosse ravvicinate, una di 3,3, le altre sotto i 3, che ci hanno impaurito molto, ma non ci sono stati danni" - ha spiegato Luigi Cannavicci, sindaco di Campotosto . È quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti sugli effetti delle nuove scosse . Siamo di fronte a scosse di assestamento o lo possiamo considerare un terremoto? Purtroppo la sismologia moderna, anche se ha fatto passi da gigante, può solo ipotizzare senza fornire ...

Esteri

Tre scosse in Agordino, la più forte da 3.4: evacuata anche Luxottica

Alle 14.22, un evento di magnitudo 3 .6, con epicentro Voltago Agordino . Negli stabilimenti Luxottica di Agordo e Cencenighe ( Belluno ), la direzione ha scelto di attivare le misure di sicurezza e disposto la fuoriuscita dalle sedi dei lavoratori .

Esteri

Napoli, spari tra la folla: due morti

Due le persone uccise nell'agguato di stampo camorristico: Edoardo Amoruso , cognato di un esponente della famiglia Giuliano e Salvatore Dragonetti (entrambi ritenuti vicini ad ambienti criminali).

Esteri

La marcia di Forza Nuova

Nel '22 la Marcia su Roma , che ha permesso la definitiva presa di potere da parte di Mussolini. Forza Nuova marcerà su Roma . Il movimento neofascista e tradizionalista cattolico, intende sfilare nelle strade di Roma contro l'immigrazione e lo Ius Soli , e il tam tam tra simpatizzanti e aderenti da Nord a Sud è già partito sui social network.

Esteri

Addio compiti a casa: prende il via nuovo progetto MIUR

Senza compiti a casa. Migliaia di alunni stanno per tornare tra i banchi di scuola dopo le lunghe vacanze estive e, con essi, l'incubo dei compiti a casa torna a far capolino nella mente di studenti, genitori e insegnanti. Hanno aderito 36 classi del territorio per un totale di 85 insegnanti e 699 allievi, tra elementari e medie. Lezioni al mattino quindi e attività di laboratorio al pomeriggio .

Esteri

Monviso, precipitano tre alpinisti: un morto

Nella caduta è stata coinvolta, non gravemente, anche un'altra escursionista, cittadina francese, che stava salendo lungo la stessa via. L'allarme è giunto presso la Centrale Operativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) lanciato via radio da una Guida Alpina e Tecnico del Soccorso Alpino che si trovava sul posto con i propri clienti.

Esteri

Scosse di terremoto in provincia di Belluno, epicentro a in Agordino

La scossa più forte è stata registrata alle 14.22 con epicentro a Voltago Agordino . Tre scosse di terremoto , rispettivamente di magnitudo 3.6, 2.6 e 3.1, sono state avvertite in provincia di Belluno , al confine tra il Veneto e il Trentino Alto Adige.

Esteri

Morto il Card. Caffarra: un ministero dedicato alla famiglia

Carlo Colombo, diviene professore di Teologia Morale fondamentale alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano, e al Dipartimento di Scienze Religiose dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, istituito in quegli anni dal Rettore Lazzati.

Esteri

Pizzo agli imprenditori: arrestati 12 affiliati al clan Gionta

In manette tra gli altri sono finiti proprio i due reggenti Vincenzo Amoruso e Luigi Della Grotta . Stamattina, i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata , guidati dal tenente colonnello Leonardo Acquaro , hanno eseguito un fermo emesso dalla Dda nei confronti di 12 persone, ritenute affiliate al clan Gionta .

Esteri

La Procura di Brasilia incrimina Lula e Rousseff per corruzione

Stiamo parlando dell'inchiesta 'Lava Jato' sui fondi neri 'Petrobas'. Lula e Rousseff, insieme ad altri sei importanti esponenti del Partito dei lavoratori, sono accusati di associazione a delinquere. Per il procuratore generale, Lula è stato il "grande ideatore della creazione di questa organizzazione criminale". I due ex presidenti si sono difesi dicendo che le accuse sono prive di fondamento.

Esteri

Brexit, Londra punta a avere un'immigrazione qualificata con permessi più brevi

E si propone l'introduzione di permessi di residenza biometrici provvisori per tutti i residenti Ue che intenderanno stabilirsi nel Paese per piu' di qualche mese. Anche per i semplici turisti sara' obbligatorio il passaporto e non saranno piu' accettate, le CI valide per l'espatrio. Ma soprattutto verrà data precedenza ai britannici per quanto riguarda il lavoro.

Esteri

Sgomberato il presidio di piazza Venezia: allontanate le 57 persone accampate

L'autorizzazione era stata concessa fino allo scorso mercoledì 30 settembre, quando si era tenuto un tavolo di confronto tra Roma Capitale, Regione Lazio, Prefettura e i movimenti per il diritto all'abitare, oltre che da una rappresentanza degli ex occupanti di piazza Indipendenza.

Esteri

Guerlin Butungu cambia ancora versione sugli stupri di Rimini

Il sistema giudiziario italiano è a dir poco lacunoso e troppo spesso sembra disegnato per premiare i colpevoli e per condannare gli innocenti. Una vicenda che si avvia alla fase processuale ma che non sarà dimenticata facilmente, con l'ondata di indignazione popolare che ha causato, quella degli stupri di Rimini .

Esteri

Corea Nord: 'prepara lancio missile'

La Corea del Nord aveva già effettuato altri test, sfidando le sanzioni delle Nazioni Unite e la pressione internazionale per arrestare lo sviluppo di armi nucleari e per frenare i test di missili che potenzialmente potrebbero raggiungere gli Stati Uniti.

Esteri

Regionali Sicilia, Renzi vede Crocetta: accordo su candidatura Micari

In corsa, al fianco del rettore di Palermo , ci sarà invece la sua lista, quella del Megafono. "Mi sono rotto le scatole di essere considerato il figlio illegittimo e persino abusivo, a volermi nel Pd fu Veltroni". Rosario Crocetta , salvo sorprese, non si ricandidera' alla presidenza della Regione Siciliana. Gli altri eletti, compreso il Presidente, sono scelti con listino regionale e premio di maggioranza al candidato presidente che ottiene più voti, mentre è deputato regionale il miglior ...