laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Papa Francesco in volo verso la Colombia

Il volo durerà 12 ore e, per evitare l'uragano Irma sulle Antille, nell'ultimo tratto cambia rotta e volerà sopra Barbados, Granada, Trinidad e Tobago. "Una pace stabile, duratura, perché possiamo vederci e trattarci come fratelli, non come nemici". In occasione della partenza da Fiumicino per il suo nuovo viaggio apostolico, in un telegramma al capo di Stato italiano Sergio Mattarella, il Papa scrive: "Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Colombia , per sostenere la ...

Esteri

Corte europea, controllo email di un impiegato al lavoro viola la privacy

Secondo i togati di Strasburgo, i tribunali nazionali non si sono assicurati che la privacy del lavoratore fosse sufficientemente protetta da eventuali abusi da parte del datore di lavoro. Come riportato nella sentenza dai giudici: "Un datore di lavoro non può ridurre a zero la vita sociale privata di un impiegato". Poi le autorità devono stabilire se il datore di lavoro ha fornito sufficienti ragioni per giustificare il monitoraggio delle comunicazioni e l'accesso al loro contenuto.

Esteri

Cagliari, ok al Sardegna Arena Aperta la vendita dei biglietti

L'esordio della squadra guidata da Massimo Rastelli nel nuovo impianto ci sarà domenica contro il Crotone . A seguito delle verifiche documentali, la FIGC ha raccolto il parere favorevole della Lega Calcio che ha giudicato la Sardegna Arena conforme ai criteri infrastrutturali previsti per la Serie A.

Esteri

Regionali, Pisapia boccia le scelte di Mdp: "In Sicilia vecchi schemi"

E' quanto si legge in un comunicato di Campo progressista . Da tre, quindi, i candidati sono diventati due: Fabrizio Micari , il rettore dell'Università di Palermo sponsorizzato da Orlando e benedetto da Pd e centristi, e Claudio Fava per i bersaniani di Mdp .

Esteri

Santa Teresa di Riva, 40enne evade dai domiciliari. Arrestato

A seguito degli approfondimenti di rito è emerso che nei confronti del ragazzo pendeva un ordine di carcerazione emesso dal GIP di Parma. " Oggi, quando i militari della Stazione di Bordonaro non lo hanno trovato presso la propria abitazione , hanno dato avvio ad una serrata attività di ricerca fino a quando sono riusciti a rintracciarlo a casa di alcuni amici".

Esteri

Uomo massacrato fuori dalla discoteca romana, l'autopsia: "emorragia cerebrale"

Il responso dell'autopsia non lascia alcun dubbio: l'uomo è deceduto per " un'estesa emorragia cerebrale ". Una discoteca che ora resterà chiusa per 90 giorni su disposizione del Questore, che ha sospeso la licenza. In base all'esame autoptico i calci e i pugni sferrati dai cinque buttafuori della discoteca avrebbero provocato un' emorragiacerebrale che ha causato il decesso dell'uomo.

Esteri

Albaro, incidente mortale in via Righetti: muore il 20enne Niccolò Gattorno

Sul posto sono intervenuti il medico del 118 e i soccorritori. Da una prima ricostruzione delle indagine sull'incidente, pare che l'auto fosse uscita dall'area di servizio di un distributore di benzina e si stesse immettendo in via Righetti.

Esteri

Allarme bomba all'aeroporto di Capodichino: controlli dopo telefonata anonima

Al momento, però, hanno dato esito negativo. L'area è stata liberata, dopo che un ingente spiegamento di forze dell'ordine aveva bloccato l'accesso su un percorso di circa un centinaio di metri.

Esteri

Trump: "Attacco preventivo degli Usa alla Corea del Nord? "Vedremo"

Gli Stati Uniti "riceveranno altri pacchi regalo dal mio Paese fino a quando faranno affidamento su imprudenti provocazioni e futili tentativi per mettere pressione sulla Corea del Nord ". Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo. E il G7, condannando il nuovo test nucleare effettuato dalla Corea del Nord, chiede all'Onu misure più forti .

Esteri

Mortara, incendio in una ditta di rifiuti speciali: "Brucia tutto, rischio diossina"

Il rischio più grande è che dal rogo possano sprigionarsi sostanze tossiche, come la diossina . Il prefetto Attilio Visconti , giunto sul posto intorno alle 10.30, avvisa la cittadinanza: "Ho chiamato Ats e Arpa, non ci sono buone notizie, c'è probabilità di diossina ".

Esteri

Migranti: Corte Ue respinge i ricorsi contro la redistribuzione

Erano state Ungheria e Slovenia a ricorrere alla Corte di giustizia UE per bloccare la ricollocazione sul proprio territorio nazionale di migranti sbarcati nei Paesi del Mediterraneo, in particolar modo Italia e Grecia . Parole di apprezzamento per la pronuncia dei giudici del Lussemburgo sono arrivate anche dal commissario Dimitris Avramopoulos , che ha dal canto suo rinnovato l'invito a "lavorare nell'unità per attuare in pieno la solidarietà".

Esteri

Italia, Conti: "Contento per l'esordio, spero di recuperare dall'infortunio"

Non è stato molto fortunato Andrea Conti al suo esordio in Nazionale , si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo zoppicando. Peccato che mi sia fatto male subito, dopo una ventina di minuti. Tempi di inserimento sbagliati? " Il clima? Eravamo sereni anche se arrivavamo dalla sconfitta contro la Spagna - ha continuato il difensore - Ho cercato di fare del mio meglio e seguire le indicazioni del mister, che vuole sempre i terzini molto alti ".

Esteri

Bari - Investito un anziano in centro, è grave

L'uomo è stato investito in Corso Italia in un tratto di strada senza strisce pedonali. L'uomo è stato trasportato al Policlinico in condizioni gravi, anche il motociclista ha riportato diverse ferite.

Esteri

Settimo Milanese. Operaio morto schiacciato in un'azienda a Villaggio Cavour

Sul posto, la Stuani spa, un'azienda che produce componenti in acciaio e in plastica, il 118 è intervenuto subito, ma non è stato possibile far altro se non constatare il decesso dell'uomo, un 42enne. L'incidente mortale è avvenuto attorno alle 5.30. Attualmente sono in fase di svolgimento le operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Rho per raccogliere rilievi sul luogo ed accertare eventuali responsabilità.

Esteri

None. Drogato alla guida autotrasportatore uccide quarantenne di Torre Pellice

L'auto è una Bmw 320d. Incidente mortale la scorsa notte, martedì 5 settembre, sulla regionale 23, la strada che collega None ad Airasca, in un tratto senza illuminazione.

Esteri

In moto in autostrada, coppia 26enne muore in un tragico schianto

Si tratta di un ragazzo ed una ragazza, E.G e P.R, che viaggiavano su una motocicletta Yamaha R1 . Sembra, così come emerge dai rilievi effettuati dalla Polstrada, che l'incidente si sia verificato in maniera autonoma e quindi non provocato da altre mezzi.

Esteri

Terremoto 3.9 tra Rieti e l'Aquila, non lontano da Amatrice

Il sisma è stato avvertito nitidamente anche nel maceratese e nell'ascolano. Le scosse sono state registrate a 14 chilometri di profondità sul confine tra Abruzzo e Lazio . Alle ore 04:38 scossa di magnitudo 2.4 a Campotosto , in provincia dell'Aquila , con ipocentro a 13 chilometri. Questo perche' " nella stragrande maggioranza dei casi i miei concittadini vivono nei moduli abitativi provvisori antisismici - spiega ancora il sindaco - quei pochi, come il sottoscritto, che ...

Esteri

Tragedia in Salento, precipita da una scogliera: si indaga per omicidio colposo

Un tratto di falesia particolarmente frequentato dagli appassionati di mountain bike. Ma che per il ragazzo è stato fatale. Tuttavia i sanitari non sono riusciti a scendere nel punto in cui si trovava il giovane. "Soccorso dai volontari della "Società nazionale di salvamento" e trasportato su una motovedetta della Capitaneri di porto, è deceduto prima di raggiungere l'ospedale Vito Fazzi" di Lecce.

Esteri

Bufala Fest a Napoli: l'evento sul lungomare che omaggia la mozzarella

La festa "servirà a valorizzare e difendere la mozzarella di bufala DOP della Campania , l'edizione imminente del Bufala Fest che si terrà sul lungomare di Napoli ". Quest'anno, forte dell'apprezzamento degli scorsi anni, il Bufala Fest sarà ancor più ricco di attività, stand e, soprattutto, bontà. Le parole di Rea: "La nostra non è una posizione polemica: sosteniamo però la necessità di difendere ciò che è da sempre nostro patrimonio gastronomico e culturale".

Esteri

Molesta ragazzina prima del concerto in piazza: arrestato a Bologna

La giovanissima ha raccontato di essere stata sfiorata più volte da un giovane dietro di lei. Si sta controllando anche se abbia riservato lo stesso trattamento ad altre due minorenni poco distanti. Così, su Facebook. Nel commento, inoltre, l'uomo inoltre ha ringraziato chi era vicino alle giovani vittime ed è intervenuto facendolo arrestare. E ancora, rispondendo ad altri utenti, ha lanciato una sorta di appello: "Non voltatevi mai dall'altra parte quando succedono queste cose, intervenite ...

Esteri

Corea del Nord, nuovo test nucleare provoca un forte terremoto

Il test aveva una potenza stimata in circa 100kt ed ha prodotto un sisma pari a 6.3 Richter, più potente sia del sisma di Amatrice dell'anno scorso sia di quello dell'Emilia Romagna del 2012. Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo. Data la vicinanza con il sito dove la Corea del Nord ha già effettuato test nucleari , il sismologo di turno nella Sala di Monitoraggio Sismico ha verificato che l'evento fosse dovuto a una esplosione e ha quindi confermato che si trattava di un ...

Esteri

Nord Corea, testata bomba a idrogeno Donald Trump: "Dialogo non funziona"

La lettera, il cui contenuto è stato rivelato in esclusiva dalla CNN , conteneva un messaggio di incoraggiamento verso il neoeletto inquilino della Casa Bianca e parole di riflessione sul mandato presidenziale appena concluso. Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo. Irritate le reazioni dei paesi vicini , Corea del Sud e Giappone, ma anche della Cina, che attraverso il proprio ministero degli Esteri condanna con forza il test , proprio mentre li presidente Xi Jinping ...

Esteri

Rifiuti speciali a Napoli: la Guardia di Finanza sequestra 72 tonnellate

Operazione di tutela ambientale da parte dei militari del II Gruppo della Guardia di Finanza di Napoli: nell'area destinata allo sbarco dei veicoli e dei passeggeri provenienti dalla Sicilia, i finanzieri hanno notato un automezzo condotto da un cittadino extracomunitario e lo hanno sottoposto a controllo.

Esteri

Visite fiscali, Inps potrà avviarle d'ufficio e per più volte al giorno

La visita fiscale può avvenire anche nei sabati, nelle domeniche e nei festivi. "Una continua caccia alle streghe quella intrapresa nei confronti del pubblico impiego, una caccia scandita dall'accanimento statale contro quei pochi 'furbetti' che non hanno rispetto per il proprio lavoro a discapito della maggioranza dei lavoratori onesti", dichiara con forza il Segretario Generale di Federazione Intesa FP, Claudia Ratti, circa la nuova direttiva entrata in vigore il 1 settembre inerente ...

Esteri

Santa Margherita Ligure, brutale pestaggio sul lungomare: quattro feriti

Sono stati identificati gli autori degli imbrattamenti avvenuti sui muri di Santa Margherita nelle notti tra il 19 ed il 22 agosto scorsi: si tratta di tre giovani milanesi, ora denunciati per deturpamento e danneggiamento in concorso aggravati, e gravati dalla prospettiva di dover risarcire danni per 50mila euro ai negozianti e titolari di fondi che hanno dovuto ridipingere i muri.

Esteri

Maltempo Liguria: Protezione Civile Regionale diffonde allerta gialla

Arpal ha diramato l'allerta meteo, poi diffusa dalla protezione civile regionale , per la giornata di domani . Questo richiamerà aria umida dalla zona sud ovest della Corsica e da sud est dell'Alta Toscana . La fine dell'estate porta con sé un aumento delle piogge e domani sulla Liguria i meteorologi prevedono il verificarsi dei primi fenomeni temporaleschi .

Esteri

La rispostaccia di Renzi divide il Pd ferrarese

La situazione è esplosa quando Renzi ha incominciato a ricordare con quanto impegno e veemenza abbia punito gli amministratori degli istituti di credito - che hanno poi determinato situazioni di gravi deficit e rischio fallimento per diverse banche -, perché dal pubblico presente si è levata una voce femminile, del tutto fuori dal coro, che ha opposto a Renzi: " Ci avete rubato i soldi ".

Esteri

L'allarme di Parigi: "I missili di Kim presto raggiungeranno l'Europa"

Intanto la Corea del Nord starebbe trasferendo sulla costa ovest un missile balistico intercontinentale (Icbm) per condurre un nuovo test. Lo scrive oggi il quotidiano sudcoreano " Asia Business Daily ", citando una fonte vicina all'intelligence di Seul, secondo cui il trasferimento del vettore sarebbe iniziato ieri - all'indomani del test nucleare - e avverrebbe di notte, per essere tenuto il più segreto possibile.

Esteri

Incidente in via San Giusto, travolto da un camion Amsa: morto ciclista

Così ha perso la vita un anziano di 73 anni che transitava lungo via San Giusto nella mattinata di martedì. L'incidente è avvenuto questa mattina, sul posto la polizia locale per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Esteri

Siccità straordinaria, le sorgenti del Po sono in secca: "Neanche una goccia"

Grandi laghi sotto lo zero idrometrico . Il livello idrometrico del fiume Po che al Ponte della Becca ha raggiunto i -2,67 metri, secondo il monitoraggio della Coldiretti, mostra gli effetti dall'andamento climatico anomalo dell'estate 2017 segnata dalla caduta del 41% in meno di precipitazioni e da una temperatura superiore di 2,48 gradi alla media, inferiore solo a quella registrata nel 2003.