laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tagli stipendi parlamentari, Camera rinvia. M5S: "Noi Davide contro Golia"

Di sicuro domani sarà rispedito in commissione Affari costituzionali per " vizio d'esame ". Per Giorgia Meloni, presidente di Fdi , contro il rinvio ci sono "ragioni di metodo, la maggioranza fa finta sempre di discutere i provvedimenti delle opposizioni che poi vengono rispediti regolarmente in commissione ".

Esteri

Dichiarazione di Madonna: sesso orale a chi vota Hillary Clinton

Al centro di un notevole scambio di battute anche la politica estera , in particolare quanto ai rapporti con la Russia . Dichiarazione ad effetto, sono in gioco i principi stessi della democrazia americana e la Clinton subito gli replica: "La nostra democrazia funziona da 240 anni".

Esteri

Nizza:rapita manager Grand Hotel Cannes

Secondo le prime ricostruzioni, la Veyrac è stata fermata da alcuni uomini che le hanno messo un fazzoletto sulla bocca e costretta a salire su un'utilitaria. Ricchissima, era già stata bersaglio di un tentato sequestro nel 2013. La donna ha diverse proprieta' immobiliari in Costa Azzurra ed e' anche titolare di un ristorante a Nizza , La Reserve, su Franck-Pilatte Boulevard.

Esteri

Castel San Giorgio-Salerno: madre-prostituta faceva prostituire anche la 13enne

Favoreggiamento ed organizzazione della prostituzione minorile: questa la pesante accusa per un uomo ed una donna di Castel San Giorgio . Le indagini sono partite dai militari di Castel San Giorgio quando alcune persone del paese si erano accorte di una troppo assidua frequentazione tra la tredicenne e uomini adulti, con la complicità della madre .

Esteri

Iraq, in attacco Isis su Kirkuk uccisi 74 jihadisti

A tale azione, con finalità di distogliere le forze curde irachene dall'offensiva verso Mosul , si affianca il recente attacco a Rutba (provincia di Anbar, circa 400 distante dalla città assediata) assaltata - riferisce il sindaco, citato dlla Bbc - "ferocemente da tre direzioni diverse".

Esteri

Hollande: la UE valuti nuove sanzioni contro Mosca

Nonostante i negoziati di adesione all'Unione procedano, la Serbia rimane, nel quadro politico e diplomatico dei Balcani, il paese che intrattiene relazioni più strrette con la Russia, dimostrando tale prossimità rifiutandosi di aderire alle sanzioni imposte a seguito dell'annessione della Crimea.

Esteri

Siria: fonti Onu, sì Russia alle tregue fino a lunedì

Senza contare - sottolinea Mauro Indelicato su Gli occhi della guerra - che quella annunciata è una tregua unilaterale voluta dal governo di Damasco e dall'alleato russo. La tregua umanitaria servirà alle organizzazioni internazionali per evacuare i malati e le persone più vulnerabili. Le Nazioni Unite continuano inoltre a chiedere pieno accesso per gli aiuti umanitari.

Esteri

Giovani che vivono con i genitori: boom in Italia

Un dilatamento generale dei tempi che ha come conseguenza anche il rinvio del momento in cui si forma una famiglia, e per le donne vuol dire spesso gravidanze più tardive: fenomeni su cui l'Italia può vantare ugualmente dei primati nella Ue.

Esteri

Giappone, esplosioni: un morto,3 feriti

Una delle deflagrazioni i è avvenuta in un parcheggio vicino al parco. Per l'agenzia stampa Kyodo, almeno una esplosione è avvenuta in un parco dove si teneva un festival per celebrare la cultura tradizionale giapponese. Le cause delle esplosioni non sono note, ma un testimone ha raccontato alla tv giapponese NHK di avere sentito un "forte rumore", oltre all'odore di polvere da sparo.

Esteri

Siria, lʼannuncio della Russia: "Sospesi i raid aerei su Aleppo"

Il segretario dell'organizzazione Ban Ki-moon ha parlato di 500 morti e 2'000 feriti nei bombardamenti iniziati il 23 settembre, evocando il rischio di penuria alimentare: nessun convoglio umanitario è entrato nei quartieri sotto il tiro dell'esercito siriano e degli alleati russi dal 7 luglio e le razioni di cibo termineranno a fine mese.

Esteri

MotoGp Giappone, Marquez: "Felicissimo, non me l'aspettavo"

Lo ha detto il team manager della Yamaha , Lin Jarvis, commentando ai microfoni di Sky Sport la debacle nel Gp del Giappone , con entrambi i piloti caduti e la vittoria di tappa e finale andata a Marc Marquez . Non mi aspettavo di cadere, ma evidentemente se è successo ho fatto un errore. Per lo spagnolo saranno fondamentali nella volata per il campionato i tre prossimi gran premi Giappone, Australia e Malesia, in altrettanti fine settimana consecutivi: "Sarà un periodo impegnativo ...

Esteri

Valentino Rossi Errori e sfortuna, mai in lotta per il campionato

Secondo Lorenzo sono state proprio le gomme a pregiudicargli le prestazioni e a provocare la caduta. Dovizioso rientra su Lorenzo , ma quest'ultimo cade a pochi giri dalla fine, regalando il podio al ducatista ed a Vinales . A quel punto anche io ho commesso un errore, ho perso una marcia perchè era difficile concentrarmi", ha aggiunto lo spagnolo alla tv internazionale. Attendere un istante: stiamo caricando il video.

Esteri

Pomarance, choc a Montecerboli romeno sgozza la moglie poi si uccide

Questa la sequenza dell'omicidio suicidio avvenuto a Montecerboli , frazione di Pomarance nei pressi di Volterra ( Pisa ). L'uomo avrebbe raggiunto la donna nella casa dove quest'ultima prestava servizio come badante: qui si sarebbe poi consumata la tragedia.

Esteri

Napoli, agguato di camorra nel rione Sanità colpito Giovanni Sequino

L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, è stato raggiunto da due persone in sella ad un potente scooter che hanno esploso due colpi d'arma da fuoco. Sul posto immediato l'arrivo dei carabinieri e degli agenti di polizia che stanno avviando le indagini. I due si sono allontanati, tra la folla, in sella allo scooter.

Esteri

La Russia ha prolungato il cessate il fuoco su Aleppo

Hollande e Merkel si erano incontrati con Putin mercoledì scorso riscontrando una sostanziale inflessibilità russa sul fronte siriano - e naturalmente ucraino. " Del resto - ha ricordato - è la stessa posizione che hanno approvato lunedì i ministri degli Esteri" durante il Consigli Ue a Lussemburgo. "E' vitale che si lavori assieme per continuare a mettere pressione sulla Russia ", aveva avvertito la premier britannica.

Esteri

Usa: Obama contro Trump. Duro attacco del presidente al candidato repubblicano

L'ipotesi che Trump diventi presidente è però sempre più remota. Infine, l'ha definita "così corrotta che sarebbe stata sbattuta fuori dalla commissione sul Watergate". "Ha il temperamento e la preparazione per diventare il prossimo comandante in capo", ha aggiunto. L'ultimo è quello condotto dal Washington Post nei cosiddetti "battleground state", i quindici stati-chiave per la vittoria finale: dalla Florida all'Ohio, dalla Virginia alla Pennsylvania.

Esteri

Agguato nel Rione Sanità di Napoli: ferito un 27enne

Nel mirino dei killer un giovane che è rimasto ferito all'addome e ad un braccio. Il 27enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vecchio Pellegrini .

Esteri

Da luglio addio a Equitalia, multe escluse da rottamazione cartelle

Lo si legge sul sito del Quirinale, dove si precisa che è stato emanato il dl su "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili". Si potranno sanare tutti i tributi indicati nella cartella esattoriale versando le tasse per intero ma beneficiando della cancellazione delle sanzioni e degli interessi di mora.

Esteri

Usa, campagna Clinton: Trump dietro hacker russi, Fbi indaga

Si è parlato anche di tasse, energia e commercio. "I democratici tra loro sono più leali dei repubblicani". Il dibattito è iniziato con toni pacati per poi riscaldarsi nel seguito raggiungendo, infatti, un record di 84 milioni di telespettatori trasformandosi in un format da non perdere.

Esteri

Leghe calcistiche europee bocciano riforma Champions League: Serie A unica favorevole

Si, perché è stato lo stesso Ceferin a sollevare la questione e ad aprire alla possibilità, in futuro, di spostare la location dell'ultimo atto della competizione fuori dai confini del vecchio continente. E' possibile che la Lega Serie A esca dall'Epfl? "Questa è una fase in cui le istituzioni sportive italiane giocano un ruolo importante di condivisione e supporto dei nuovi vertici UEFA , con cui c'è un rapporto di collaborazione molto forte - ha precisato Beretta -, riteniamo che quello ...

Esteri

Uomo e donna travolti a Milano, lui morto, lei è grave

Al momento del ritrovamento, l'uomo era già morto mentre la donna, oltre alla grave ferita alla gamba, ha riportato anche un trauma cranico; è stata trasportata immediatamente all'ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso. Secondo gli investigatori, i due stavano attraversando i binari raggiunti grazie a una rampa che collega una baracca alla ferrovia. Non è dato sapere se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente .

Esteri

Trump sempre più indietro rispetto a Clinton, ora parla di "elezioni truccate"

Dopo aver evitato i media per due giorni, a causa dello scandalo suscitato dal video del Washington Post dove Trump faceva volgari (e a tratti criminali) commenti sessisti, il candidato repubblicano ha convocato a sorpresa una conferenza stampa a sole due ore prima del dibattito.

Esteri

Conte sfida Mourinho: "Pogba un grande. Sognava di tornare a Manchester"

Sia il diretto interessato Pogba che Hargreaves, ex United, è stato un atto che sancisce la grandezza del campione al di là dei gesti atletici: "Gli ho detto che volevo tirarlo e lui me lo ha lasciato". È il capitano e tutti cantano il suo nome. Su quella che un tempo fu la sua panchina c'e' ora Antonio Conte , convinto che i tifosi del Chelsea riserveranno allo Special One l'accoglienza che merita.

Esteri

Attacco hacker, Usa senza internet per due ore

Il dipartimento della Sicurezza interna degli Stati Uniti ha annunciato di aver aperto una inchiesta per capire da dove sia partito e chi abbia portato a termine i maxi attacchi hacker . "La nostra priorità nelle ultime due ore sono stati i nostri clienti e il ripristino del loro servizi" ha detto. Fra gli altri siti che hanno smesso momentaneamente di funzionare vi sono Twitter , Airbnb e Soptify.

Esteri

Pirata investe e uccide ragazzino di 15 anni, fermato dai carabinieri

Investe nella notte un ragazzo di 15 anni e si dà alla fuga. I carabinieri di Venaria hanno rintracciato il pirata grazie ad alcuni testimoni che hanno visto la scena e hanno chiamato l'ambulanza. L'uomo è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso. " Non mi ero accorto di avere messo sotto una persona ", ha detto l'uomo ai carabinieri che lo hanno fermato.

Esteri

Catania, muore in ospedale dopo aborto spontaneo di due gemelli

Il Corriere riporta anche un'altra dichiarazione di Catania Milluzzo: "Noi non siamo dei medici ma adesso chiediamo alla magistratura di stabilire se esiste un nesso di causa tra il comportamento del medico obiettore che non interviene e l'infezione che ha ucciso la partoriente".

Esteri

YOUTUBE Valentino Rossi incidente e caduta Motegi (MotoGp VIDEO)

Infatti, col Gp di Motegi , Marc Marquez è diventato campione del mondo . "Avevo detto che sarebbe stato impossibile vincere qui, ma dopo ho visto che Rossi era caduto". Infine Lorenzo ha voluto fare i suoi complimenti sinceri al vincitore del titolo MotoGP 2016: "Vorrei fare i complimenti a Marquez , perché ha vinto pur non avendo il vantaggio di una moto superiore, è stato costante e si è meritato questo titolo".

Esteri

Hollande: Ue valuti nuove sanzioni contro Mosca per Aleppo

Possibile che sulla decisione finale di Bruxelles abbia influito anche la timida apertura di Mosca , che da giovedì ha concesso un pausa - apparentemente rispettata - dei bombardamenti su Aleppo per permettere il passaggio degli aiuti umanitari.

Esteri

Cyber-attacco in Usa: bloccati per ore Twitter, Spotify e altri

L'Fbi ha aperto un'indagine sul caso. Secondo Amazon , l'origine dell'attacco sarebbe da ricercarsi nell'East Coast ma il colosso dell'ecommerce no ha voluto aggiungere altri dettagli, nemmeno se le sue infrastrutture sono state colpite.

Esteri

Thailandia. È morto ad 88 anni re Bhumibol

Il nuovo re thailandese, Rama X, sarà il principe ereditario Vajiralongkorn (64 anni ). La sua foto in Thailandia è ovunque, nessuno può negare la sua natura da semidio , guadagnata sfruttando l'anima buddista del paese e creando una sorta di concetto di infallibilità, tramutata poi nella legge di lesa maestà, giustificata come unica soluzione per tenere unito un paese che ha visto decine di colpi di stato e una polarizzazione tra ceti urbani e rurali che ancora non pare essersi assopita, ...