laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Milano, si veste da prete per non pagare l'ingresso al Duomo: denunciato

Alla fine i vestiti da sacerdote gli sono stati sequestrati ed il 19enne è stato poi denunciato a piede libero per procurato allarme, truffa e usurpazione di titoli e onori , dopo un maldestro tentativo di fuga. In particolare, il giovane ha raccontato diverse versioni di se stesso: prima si è finto un seminarista di un monastero del Sud d'Italia, poi un prete ortodosso.

Esteri

La Cassazione: "la sua sorteè tuttora sconosciuta"

Contro la doppia assoluzione di Jessica (in primo e secondo grado) avevano presentato ricorso i familiari di Denise, compresi i due "padri" (Pietro e Antonino). Uno sconosciuto non va in una periferia di una città come Mazara del Vallo a sequestrare bambini. Ci sono persone che sanno e non parlano per paura o per omertà.

Esteri

F1 | Force India agrodolce, bei piazzamenti ma podio lontano

Ma è bastato iniziare a parlare per capire che l'aria tra Sergio Perez ed Esteban Ocon era molto più rilassata di quanto ci si potesse aspettare. "Ne abbiamo parlato tra di noi e abbiamo deciso che e' il momento di voltare pagina" spiega Sergio Perez .

Esteri

Vittorio Sgarbi prepara la squadra per la corsa alla Regione

Forse correndo da solo non potrò vincere, però mi sembra che un siciliano votando Sgarbi sa cosa vota". Ai microfoni di ECG, su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, il critico d'arte ha affermato: "Chi vince le elezioni in Sicilia?" Sgarbi, le cui parole sono riportate da ´Dagospia´, ha già avuto una esperienza amministrativa in Sicilia, dove ha guidato il Comune di Salemi.

Esteri

Calciomercato Roma, addio Vainqueur: è ad un passo dall'Antalyaspor

A differenza dell'Italia dove la sessione estiva del calciomercato si è chiusa alle ore 23 dello scorso 31 agosto, in Turchia le società potranno acquistare nuovi giocatori fino all'8 settembre. Il centrocampista francese, che la stagione ha giocato in prestito al Marsiglia di Rudi Garcia , e' ufficialemente da oggi un giocatore dell'Antalyaspor .

Esteri

Allerta meteo in Campania: arrivano le piogge, pericolo allagamenti

La protezione civile invita a prestare una particolare attenzione nei confronti dei versanti che presentano particolare fragilità, aggravata dai recenti incendi, e alle zone più fragili del territorio, con scarsa capacità di assorbimento.

Esteri

Anziano colpito da una portiera, sabato il decesso dopo l'agonia

Il ciclista di 76 anni stava percorrendo in bici via Sant'Anna mentre la conducente di un'auto in sosta ha aperto lo sportello colpendolo al mento. Inizialmente fu ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Battipaglia ma poi l'aggravarsi delle sue condizioni suggerirono il trasferimento a Nocera.

Esteri

"Voyager": l'ultima puntata dedicata a Madre Teresa

Madre Teresa (il vero nome è Agnes Gonxha Bojaxhiu ) è nata il 26 agosto 1910 a Skopje (che oggi si trova in Macedonia) da una famiglia albanese originaria proprio del Kosovo. Nel decennio successivo le sue condizioni di salute iniziano lentamente a peggiorare: all'artrite reumatoide che l'affliggeva si aggiunse un infarto, nel 1989, e la polmonite contratta nel 1991.

Esteri

Rimini, Butungu cambia versione: "Sono stati loro, io tenevo fermo il polacco"

Subito dopo l'arresto, il 20enne aveva negato la partecipazione agli stupri di cui è accusato, affermando di aver partecipato ad alcune feste in spiaggia, di aver bevuto e poi di essersi addormentato. Intanto Sergio Pizzolante, vicepresidente dei deputati di Alternativa Popolare, ha chiesto che Comune, associazioni di categoria e sindacati chiedano il risarcimento del danno d'immagine territoriale: "Io sono d'accordo con chi ha proposto il reato di tentato omicidio - ha detto Pizzolante -".

Esteri

Di Battista: Gentiloni spieghi chi sono mandanti omicidio Regeni

L'ambasciatore , ha continuato Alfano , "assumerà il suo incarico al Cairo il prossimo 14 settembre ". "Ma è impossibile per i nostri paesi non avere un'interlocuzione politico-diplomatica di alto livello". L'ambasciatore dovrà seguire in via prioritaria il caso Regeni . "Questa commissione - ha detto - doveva essere convocata prima della decisione dell'invio dell'ambasciatore ".

Esteri

A 5 anni scrive alla Regina: "Voglio un cigno" e lei l'accontenta

Sfidando l'ironia di chi non si sarebbe mai aspettato una risposta, Lyndsay scrive, imbusta e spedisce il suo messaggio alla Regina. Tutto è iniziato quando, un giorno, durante la consueta passeggiata nei pressi del laghetto locale The Heath , vedendo i cigni , Lyndsay ha espresso alla mamma il suo desiderio: poter portare a casa un cigno, anche solo per il weekend .

Esteri

Com'è andato il dibattito televisivo tra Angela Merkel e Martin Schulz

Al campione ARD , sondaggio curato dall'istituto Infratest-Dimap, Schulz è apparso molto più desideroso di attaccare, ma meno competente, credibile e anche simpatico. "Il dibattito è iniziato con la Turchia e finito con la Turchia ", ha commentato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu, parlando di "populismo ai suoi picchi".

Esteri

Università, al via i test di medicina, proteste contro il numero chiuso

Mentre aspettate, che ne dite di seguire con noi il live della giornata? Humanitas, in 900 al test di medicina . L'assegnazione di tutti i posti disponibili avverrà in più step dal momento che sono in programma diversi scorrimenti. 1269/38) e tentare di nuovo il test Medicina l'anno successivo. Consulta la distribuzione dei candidati e la composizione della commissione alla sezione dedicata.

Esteri

Regionali Sicilia. Crocetta si ritira: sostegno a Micari e una "poltrona" romana

Dopo il faccia a faccia con Renzi ha deciso di rinunciare a favore del rettore Micari, già scelto dal centrosinistra: "Non sono uno che fascia tutto". Tuttavia, con le primarie che avanzano, Crocetta ha dichiarato che rischierebbe di non avere candidature alternative . Palermo , 5 set. (askanews) - "Il probabile ritiro di Rosario Crocetta , atto indiscutibilmente di grande valore morale in un mondo sempre a caccia di poltrone e strapuntini, apre da oggi un nuovo scenario politico in ...

Esteri

Acea: stasera l'acqua a Roma ci sará. Riduzione in stand-by

A quanto si apprende da fonti della multiutility romana il piano, che potrebbe interessare circa 90 zone della città dalle 23:30 alle 5:00 del mattino, è pronto a tutti gli effetti ma non partirà nell'immediato. Terzo: la pioggia del weekend che hanno innaffiato orti e giardini, determinando un ulteriore risparmio idrico. "I soggetti auditi riferiranno sulle misure in corso per fronteggiare l'emergenza idrica a Roma e in altre parti di Italia e per prevenire il suo ripetersi".

Esteri

Terremoto in Abruzzo: scossa di magnitudo 3.7 a Campotosto

I comuni più vicini, a 4 km Campotosto e Capitignano; a 7 km Montereale , a 10 km Amatrice ( Rieti ). La prima scossa di magnitudo 3 .3 alle ore 20:54, e un'altra un minuto dopo di magnitudo 2 . Sicuramente, non sarà una notte tranquilla". Altri eventi sismici sono stati registrati in nottata, tutti con epicentro il piccolo borgo abruzzese, ma tutte e tre erano sotto il magnitudo 3 della Scala Richter .

Esteri

Nettuno in lacrime. Morta Giulia Fiorilli, grave Ginevra Ambrosino

Le ventenni di Nettuno , si trovavano sulla Smart. Sono gravi le condizioni anche della sua amica, Ginevra Ambrosino , che guidava la Smart. I medici stanno infatti pensando ad un suo trasferimento in un ospedale romano. La Bravo ha invece terminato la sua corsa contro un muretto. Non conoscendo la zona e la pericolosità di quell'incrocio - già teatro di tantissimi incidenti - ha tirato dritto.

Esteri

Roma, funzionario precipita dal palazzo del Ministero e muore

Al momento l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Dalle prime informazioni, sembra che l'uomo sia un funzionario del ministero dello Sviluppo economico.

Esteri

Usa, uragani: Harvey fa 60 vittime. Florida minacciata da Irma

Sempre nel corso della giornata di mercoledì, l'uragano dovrebbe raggiungere Porto Rico . E non è tutto: l'uragano , attualmente di categoria 3, potrebbe evolvere in un potente ciclone tropicale di categoria 4 raggiungendo quindi l'intensità di Harvey e mettendo a serio rischio numerosi Stati bagnati dal mar dei Caraibi .

Esteri

Le foto di Silvio Berlusconi all'autogrill

Negli scorsi mesi le sue fotografie mentre abbracciava piccoli agnelli prima di Pasqua oppure mentre ordinava un'aranciata da McDonald's avevano generato enorme curiosità su Facebook. L'ex premier si è diviso tra sport e lavoro, trascorrendo gran parte delle vacanze ad Arcore dove ha seguito un programma di allenamento: 5 chilometri di jogging e mezz'ora di piscina al giorno e un regime alimentare disintossicante composto soprattutto da verdura, frutta e proteine che gli ha fatto perdere ...

Esteri

In Norvegia il "Cannolo mafioso". Ennesima gaffe a danno della Sicilia

E così compare anche sul sito web della rete televisiva. I cliché e gli stereotipi sono all'ordine del giorno purtroppo per la Sicilia, accostata alla mafia nonostante la sua costante battaglia per vincerla. La notizia è stata lanciata dal Giornale di Sicilia che ha prontamente raccolto la denuncia di un proprio lettore rimasto letteralmente sbalordito (in negativo, ovviamente) dall'accaduto, arrivando fino al punto di denunciarlo all'ambasciatore italiano ad Oslo .

Esteri

Corea del Nord: imminente un nuovo test missilistico?

Il leader del Cremlino è convinto che "incrementare l'isteria militare in tali condizioni non ha senso, è una strada senza uscita". Il leader russo ricorda che Pyongyang dispone di armi nucleari e un eventuale conflitto potrebbe portare a una "catastrofe globale" , una catastrofe nucleare "planetaria con moltissimi morti".

Esteri

Licenziato il mediatore culturale che aveva definito lo stupro "normale"

L'uomo, che era stato inizialmente sospeso, ha perso dunque il lavoro. La cooperativa spiega di aver operato nel pieno rispetto della procedura prevista "senza cedere alle sollecitazioni, spesso rivolte con un linguaggio offensivo e talvolta minaccioso, di chi ci invitava a ricorrere a modalita' meno corrette e rigorose".

Esteri

Putin: l'isteria sulla Corea del Nord può portare a una catastrofe

Putin ha anche sottolineato che il problema dovrebbe essere risolto attraverso il dialogo senza provocazioni e pressioni. No "all'isteria militare ", si rischia "una catastrofe planetaria". Trump considera il test di Pyongyang con la bomba H "molto ostile e pericoloso per gli Stati Uniti ", mentre il ministro della Difesa James Mattis pur assicurando che non sono "alla ricerca dell'annientamento totale" della Corea del Nord precisa che qualsiasi attacco agli USA (tra cui ...

Esteri

Stupri Rimini, oggi l'udienza per la convalida dei fermi

E la cooperativa Lai-Momo ha licenziato il mediatore culturale che aveva postato un messaggio su Facebook sostenendo che lo stupro "è peggio solo all'inizio, ma poi la donna si calma e il rapporto diventa normale". "Non c'ero, ero andato a delle feste in spiaggia , ho bevuto e mi sono addormentato , sono stato svegliato dai ragazzini". Non da meno i due minorenni che hanno diversi precedenti di Polizia per furto e percosse.

Esteri

Milano choc, calci e pugni al dirigente: in coma. Vecchie ruggini

Tra l'impiegato e il suo direttore sarebbe nato un diverbio, poi sfociato in aggressione con calci e pugni al volto del 53enne. Le prossime ore saranno decisive per il decorso post-traumatico: ugualmente importanti saranno gli accertamenti neurologici cui verrà sottoposto.

Esteri

Gb: arrestati 4 militari legati a gruppo neonazista: "Preparavano attentati"

Pare infatti che i 4 stessero progettando degli attentati, nel pieno solco dell'attività promosso dal movimento suprematista National Action . Gli arrestati, stando alle prime informazioni emerse, sarebbero membri della disciolta formazione National Action , qualificata dal ministro dell'Interno, Amber Rudd , come "razzista, antisemita e omofoba".

Esteri

Udine, imprenditore muore per tumore e lascia azienda ad ex dipendenti

Nel corso dell'ultimo mese i dipendenti hanno acquisito le quote donate da Comand e l'intera proprieta' dell'attivita', che era chiusa da Ferragosto. Mesi fa è cominciato il calvario per l'imprenditore, che si è ammalato di tumore. " Ci ha insegnato a camminare da soli perché non era geloso del suo sapere ma orgoglioso di far crescere le persone che aveva scelto alle sue dipendenze".

Esteri

Onu: si riunisce Consiglio di sicurezza dopo test nucleare di Pyongyang

Questa mancanza di trasparenza alimenta lo scetticismo degli esperti sulla reale efficacia di tali sanzioni , che contestano le affermazioni della Cina di applicare rigorosamente le sanzioni delle Nazioni Unite contro la Corea del Nord .

Esteri

Ferma ancora la Funicolare: polemiche degli utenti

Prima corsa alle 10.20. Non si sa quanto tempo durerà l'interruzione. Il disservizio, durato all'incirca due ore, ha creato innumerevoli problemi e ha scatenato le proteste dei viaggiatori che, al rientro dalle ferie, hanno avuto la spiacevole sorpresa.