laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ferma ancora la Funicolare: polemiche degli utenti

Prima corsa alle 10.20. Non si sa quanto tempo durerà l'interruzione. Il disservizio, durato all'incirca due ore, ha creato innumerevoli problemi e ha scatenato le proteste dei viaggiatori che, al rientro dalle ferie, hanno avuto la spiacevole sorpresa.

Esteri

Imprenditore schiacciato dai problemi economici si toglie la vita nella sua azienda

Ha cercato di soccorrerlo, ma tutto è stato inutile. Accanto al cadavere è stato rinvenuto un manoscritto accanto. Accanto al suo corpo una lettera nel quale l'imprenditore scrive di aver deciso di farla finita a causa delle difficoltà economiche .

Esteri

Porto Gioia Tauro, dal Paraguay maxi carico di cocaina

Il carico è stato rinvenuto in un container che si trovava a bordo di una nave salpata da Asunción, in Paraguay , e diretto ad Haifa, in Israele. Poco meno di 53 chilogrammi di cocaina purissima suddivisa in 49 panetti: se fosse finita in commercio il suo valore sul mercato avrebbe potuto fruttare la bellezza di almeno 10 milioni di euro.

Esteri

Reggio Calabria, intimidazione al sindaco di Taurianova: ordigno distrugge auto della moglie

Fabio Scionti , ingegnere, è stato eletto sindaco nel novembre del 2015, dopo due anni di commissariamento , a seguito del terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose . Già in passato altri ordigni erano stati fatti esplodere in segno di minaccia: è accaduto con il predecessore di Scionti, Mimmo Romeo , quando qualcuno collocò un ordigno in una casa con annessa stalla uccidendogli un cavallo.

Esteri

Trump corteggiava Lady Diana, ne era ossessionato

L'attuale inquilino della Casa Bianca avrebbe cominciato a corteggiarla subito dopo il divorzio dal Principe Carlo , ma la Principessa del Galles lo avrebbe sempre respinto non gradendo le sue avances e ritenendolo addirittura uno stalker.

Esteri

Incendio in via Circonvallazione. Scatta l'intervento dei vigili del fuoco

Ad Avellino, nel comune di Moschiano, hanno operato 2 squadre dei vigili del fuoco e un Canadair per un incendio che ha interessato una discarica. Importante intervento sempre nell'aquilano anche a Secinaro. Altre fiamme a Coiano/Dogata, così come a Riomorto di sopra dove l'incendio si era avvicinato alle abitazioni, ma è stato contenuto; fiamme anche nei pressi del campo sportivo di Castelnuovo d'Elsa.

Esteri

Bari, si torna a sparare: ieri due sparatorie in poche ore

Le vittime sono state trasportate all'ospedale dove hanno ricevuto le cure del caso. Probabilmente si è trattato di un avvertimento. Sull'accaduto indaga la Squadra Mobile.

Esteri

"Ha violentato mia figlia di sei anni": mamma uccide 18enne

Secondo quanto scrive il Naples Daily News , la donna si sarebbe messa d'accordo con il fratello John Vargas per far fuori il giovane. Insieme, hanno colpito e ucciso con sei colpi di pistola Xavier , di soli 18 anni. Le sue intenzioni sono state scoperte dagli inquirenti attraverso i messaggi che lei e la vittima si sono scambiati. Durante l'interrogatorio ha affermato di non provare rimorso per la morte di Sierra , ma di non aver mai voluto coinvolgere in questo modo il fratello ...

Esteri

Pognano, corpo carbonizzato in auto Potrebbe trattarsi di un omicidio

Il mezzo si trovava parcheggiato in una piccola stradina sterrata tra i campi, laterale alla provinciale 127 che collega Pognano e Arcene . Solo quando l'incendio è stato domato è stata fatta la macabra scoperta: i pompieri si sono accorti difatti che all'interno dell'auto c'era il corpo carbonizzato di un uomo.

Esteri

San Benedetto, tenta di violentare una donna: fermato un uomo

Le grida di aiuto della ragazza molestata dal malintenzionato hanno messo in allarme il quatiere e qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine che hanno bloccato l'uomo. "Lo stupro è uno dei reati più odiosi e va punito con severità, contemporaneamente dobbiamo dire che la questione della giustizia riguarda i colpevoli qualunque sia il colore della pelle".

Esteri

Il giudice va in pensione: da rifare processo per Rapido 904

Sarà dunque un altro collegio, a cui verrà assegnato il processo, a redigere un nuovo calendario delle udienze. La corte ha comunicato proprio stamane il rinvio a data da destinarsi del procedimento, un rinvio dettato dalla necessità di consentire il completo svolgimento dell'istruttoria che l'attuale collegio giudicante non avrebbe potuto portare avanti a causa dell'imminente pensionamento del giudice.

Esteri

Rapido 904, un nuovo Appello per Riina

Il presidente della corte va in pensione e il processo d'appello contro Totò Riina per la strage del rapido 904 dovrà cominciare d'accapo. La concomitanza della nuova legge e l'imminente congedo del giudice che presiedeva la corte d'assise d'appello ha fatto sorgere le condizioni per il rinvio del processo.

Esteri

Verona, esplosione nella acciaierie del gruppo Pittini: 4 operai feriti

Quattro persone, di età compresa tra i 53 ed i 55 anni - 2 italiani e 2 senegalesi - sono rimaste coinvolte nell'infortunio sul lavoro. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Nelle prossime ore, infatti, si cercherà di chiarire cosa ha causato l'esplosione all'interno dell'acciaieria. A colpire gli operati il vapore e i frammenti di acciaio presenti.

Esteri

Studente universitario trovato morto in casa dal coinquilino

L'abitazione è stata posta intanto sotto sequestro da parte delle autorità. La famiglia, preoccupata, aveva infatti chiesto al coinquilino, con cui condivideva un appartamento, di cercarlo. A fare la scoperta è stato uno dei suoi coinquilini che ritornato a Catania si è accorto del cadavere del ragazzo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, un'ambulanza del 118, raggiunti poco dopo dai genitori del ragazzo.

Esteri

Tragedia a Catania: studente trovato morto in casa, partono indagini dei Carabinieri

E' stato il coinquilino a trovare il corpo senza vita. La famiglia non aveva più sue notizie dal 1 settembre e per questo motivo aveva chiesto al collega che viveva con lui di cercarlo. A quanto si apprende da La Sicilia, la vittima era originaria di Linguaglossa e studiava Ingegneria. Sembra che fosse rientrato a Catania dopo il mese estivo di pausa venerdì scorso.

Esteri

Code su AutoSole ad Impruneta per lavori su Firenze-Siena

In alternativa si consiglia di uscire a Firenze Scandicci e imboccare poi la Firenze-Pisa-Livorno fino ad Empoli. Per il traffico locale si può utilizzare l'uscita di Firenze sud.

Esteri

Papa Francesco all'Angelus: "Solo l'amore dà senso e felicità alla vita"

Commentando il rimprovero a Pietro che spera sia evitata la condanna a morte di Gesù , il Pontefice ha osservato che "sempre, anche oggi, la tentazione è quella di voler seguire un Cristo senza croce". 24 )". Egli esorta: " Chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà " (v. 25). Il Papa ha ricordato come ogni volta che si partecipa alla Santa Messa riceviamo l'amore di Cristo in croce attraverso il pane ed il vino, e attraverso il ...

Esteri

Sul treno senza biglietto, picchia e morde a un braccio un poliziotto

Il ragazzo si è agitato, la cosa è stata notata da una coppia di agenti della Polizia Ferroviaria, subito intervenuti. In tutta risposta, il 21enne ha dato un morso al braccio destro del poliziotto e ha poi tentato di salire sul treno .

Esteri

Il senatore M5S Airola picchiato da due nordafricani a Milano

L'area era già stata al centro di diverse interpellanze sul tema della sicurezza, mentre anche la Circoscrizione 7, nei mesi scorsi, ha chiesto di aumentare i controlli. Non è chiaro infatti se all'origine dell'episodio ci possa essere una sua azione contro la piccola criminalità della zona o si tratti di una semplice rapina.

Esteri

Isis, nuove direttive ai lupi solitari: "Avvelenate il cibo nei supermercati"

Il sedicente Stato islamico, dunque, avrebbe annunciato di voler cambiare strategia: basta attentati nelle piazze con centinaia di morti (basti pensare alla strage di Barcellona sulla Rambla). che dura cinque giorni - quest'anno, precisamente, dal 31 agosto al 4 settembre - e segna la fine del pellegrinaggio alla Mecca, l'Hajj. Una buona attività di prevenzione che, fino ad ora, ha evitato tutti i potenziali attacchi terroristici in Italia.

Esteri

Zanda: Ius Soli prima di legge Bilancio

Poi alla sinistra: "Il candidato premier è Renzi". Abbiamo obbligato l'aula del Senato a calendarizzare la legge e a iniziare la discussione. Zanda è convinto che il provvedimento possa essere approvato entro l'autunno. "Lo ius soli è una follia", scandisce da Cernobbio Matteo Salvini mentre Gianni Alemanno e Francesco Storace preparano, per il 14 ottobre, una marcia "contro l'invasione".

Esteri

Arrestato Rocco Morabito, boss della 'ndrangheta latitante da 23 anni

Il boss, dalle prime notizie rese noto dal ministero dell'Interno subito riprese dai media locali e dai social, è stato preso in un hotel a Montevideo ma viveva nella località di Punta del Este, Aveva un documento falso brasiliano con il quale aveva poi ottenuto la carta d'identità uruguaiana.

Esteri

Trovato nel Cosentino un cadavere in un bagagliaio

A fare il macabro ritrovamento ed allertare immediatamente le forze dell'ordine, un passante. Il cadavere è stato condotto all'obitorio dell'ospedale di Rossano per l'autopsia. Il medico legale dopo aver effettuato i primi rilievi sul corpo della vittima, avrebbe identificato alcune ferite sul torace compatibili con arma da fuoco .

Esteri

Grottammare, auto pirata travolge una coppia: il marito è gravissimo

Un impatto violento che ha lasciato a terra la coppia, il marito in condizioni talmente gravi (si tratterebbe di un 54enne di San Benedetto del Tronto) da essere ricoverato d'urgenza e trasferito con l'eliambulanza all'Ospedale Torrette di Ancona.

Esteri

Schulz critica Merkel su migranti

Schulz ha promesso che se vincerà alle elezioni di settembre metterà fine al negoziato per l'adesione della Turchia all'Unione europea. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti. "Non vedo la Turchia diventare un membro dell'Unione Europea" ha affermato Merkel . E ha aggiunto."Dobbiamo concentrarci su partner più prevedibili".

Esteri

Meteo, pioggia e temporali sul weekend: che tempo ci aspetta domenica

Al Sud e nelle Isole maggiori il promontorio anticiclonico, seppur indebolito, riuscirà a garantire una giornata abbastanza soleggiata e ancora piuttosto calda. A lanciare l'allerta oggi è il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali della Protezione Civile di Regione Lombardia: nella zona dei Laghi e delle Prealpi varesine, a partire dalla mezzanotte di domani , giovedì 31 agosto, vi è rischio idrogeologico , idraulico e di temporali forti.

Esteri

In diretta su Facebook mentre guida, poco dopo si schianta e muore

Avvenuta la mattina del 3 settembre poco prima delle 8. Il video della corsa in auto postato in diretta Facebook, e subito dopo - forse qualche minuto più tardi - lo schianto a lato strada e la morte. Lo smartphone - probabilmente la causa della distrazione - non è stato trovato nell'abitacolo: potrebbe essere finito nel fossato a bordo della strada quando l'auto è finita contro il pilone.

Esteri

"Mi ha morso un ragno", 45enne muore dopo tre mesi

L'uomo infatti mentre si trovava in un terreno a Capoterra , nell'hinterland di Cagliari, aveva ricevuto un morso da un piccolo ragnetto le cui conseguenze però si sono rivelate enormi e fatali. Andato in ospedale i medici gli avevano confermato che era stato morso da un ragno 'violino' che, insieme all'argia, in Sardegna è uno dei più velenosi.

Esteri

Casa Bianca, la lettera inedita di Obama a Trump: quattro consigli strategici

Secondo, la leadership americana nel mondo è realmente indispensabile. Terzo, siamo soltanto inquilini temporanei di questo studio. "Questo - scrive - ci rende guardiani di quelle istituzioni e tradizioni democratiche - il rispetto della legge, la separazione dei poteri, le libertà civili - per le quali i nostri predecessori hanno lottato e sono morti".

Esteri

Schianto a Chivasso, muore donna in moto

Con lui, un passeggero che è rimasto ferito e trasportato all'ospedale di Chivasso . Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e la polizia stradale.