laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ginosa: morte della bracciante 39enne Giuseppina Spagnoletti, indagato il titolare dell'azienda

La Procura di Taranto indaga per omicidio colposo per la morte di Giuseppina Spagnoletti , colta da un malore mentre era al lavoro in un'azienda agricola nelle campagne di Ginosa . La donna giovedì stava lavorando fin dalla mattina in un terreno agricolo di Ginosa , sotto il sole rovente, quando nel pomeriggio avrebbe accusato un malore e, senza neppure riuscire a chiedere aiuto, sarebbe caduta sulla terra che stava lavorando.

Esteri

Inter, clamorosa idea Cristian Zaccardo per la difesa: le ultime

L'Inter , che non è riuscita ad acquistare un difensore nelle ultime ore del mercato, in caso di necessità potrebbe pensare allo svincolato Zaccardo . Il giocatore dal canto suo sta bene e vorrebbe continuare a giocare ancora per qualche anno ad alti livelli. I nerazzurri starebbero cercando un centrale tra i giocatori senza contratto.

Esteri

Unione gay nel pese "no gender" del bresciano

Erano stati installati anche dei pannelli luminosi sui quali erano passati degli slogan, e a Prevalle dal luglio scorso è stato anche attivato un cosiddetto sportello "no gender", riguardo al quale si possono chiedere informazioni in materia (ma tutte rigorosamente contrarie) ad un'insegnante.

Esteri

Sfida Salvini-Di Maio a Cernobbio, tra meno tasse e più tecnologia

Di fronte al gotha della finanza e dell'imprenditoria, sfilano al Forum Ambrosetti di Cernobbio presidente del Consiglio e aspiranti tali. " Gentiloni si accontenta, io no", ha detto Salvini entrando a Villa d'Este. Diverso l'approccio di Salvini, che ha insistito sui temi forti della Lega: il no allo Ius soli, "una follia" che "trasformerebbe l'Italia in una sala parto" dei migranti per ottenere la cittadinanza; e il sostegno alla natalità 'italiana': "Le culle saranno il mio primo ...

Esteri

A1, chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa

Uno dei feriti è stato trasportato in elicottero presso l'ospedale di Latina, mentre gli altri due sono stati trasferiti all'ospedale Santa Scolastica di Cassino.

Esteri

Italia-Lituania in tv: Europei di basket in diretta

Come dicevamo, sono due i precedenti recenti che Italia e Lituania hanno giocato agli Europei di basket ed entrambi hanno visto la nostra nazionale uscirne sconfitta. Dopo lo strepitoso successo ottenuto su Israele , davanti al pubblico di casa, l'Italia ottiene il secondo successo della kermesse europea contro una rognosa Ucraina .

Esteri

Laos, italiano aggredito: è ricoverato in coma

La famiglia, gli amici, e tutto il paese di Caltavuturo hanno dato inizio ad una raccolta fondi per aiutare Gianluca , che sta migliorando ma ancora i medici non hanno provato a risvegliare, a tornare in Italia per continuare le sue cure.

Esteri

San Benedetto, maxi sequestro di droga: bloccate oltre 2,3 tonnellate di marijuana

Sono finiti nel carcere di Marino del Tronto un 63enne di Recanati e un 24enne albanese. L'operazione è iniziata proprio grazie a una mirata attività investigativa che faceva supporre la presenza di un mezzo di contrabbando in procinto di scaricare un carico di droga alla foce del fiume Tronto, al confine tra Marche e Abruzzo.

Esteri

Ingegnere italiano affetto da depressione muore in clinica per i suicidi assititi

Riferisce Il Messaggero che costui non aveva alcuna malattia incurabile, ma apparentemente soffriva di depressione , come attestato da una lettera inviata ai servizi sociali nella quale spiegava le sue intenzioni. Il pm Valentina Mondovì ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione o aiuto al suicidio . L'articolo 115 del Codice penale elvetico prevede infatti che " chiunque per motivi egoistici istiga qualcuno al suicidio o gli presta aiuto è punito, se il suicidio è stato ...

Esteri

Roma, trovato morto presso discoteca

L'uomo, un italiano sui 50 anni residente a Roma , era riverso a terra incoscente e sarebbe morto poco dopo in ospedale. Un vero e proprio giallo, sul quale stanno cercando di fare luce i carabinieri.La salma dell'uomo è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Esteri

Napoli, giovane mamma muore dopo il parto: è una tragedia

La direzione sanitaria dell'ospedale San Paolo sottolinea di aver garantito la massima assistenza alla donna. Ad operarla, per il parto cesareo , è stato il ginecologo di famiglia , lo stesso medico che anni prima ha fatto nascere il primo figlio della ragazza, sempre con un parto cesareo .

Esteri

Scossa di terremoto avvertita a Verona

Tre scosse di terremoto sono state avvertite questa mattina, domenica 3 settembre, lungo la sponda del lago di Garda . Le due scosse successive si sono verificate alle 11.18 e alle 11.22. L'allerta comunque rimane alta poichè terremoti così superficiali possono risultare pericolosi anche in caso di intensità non paricolarmente elevate , si veda quanto accaduto ad Ischia nei giorni scorsi.

Esteri

Dalla Chiesa: Mattarella depone corona

Innanzitutto, la deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide di via Isidoro Carini, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , dei i figli del prefetto, Nando, Rita e Simona, del comandante generale dell'Arma, Tullio Del Sette , del prefetto di Palermo , Antonella De Miro , del questore Renato Cortese , e del sindaco Leoluca Orlando .

Esteri

Kim tira dritto: nuovo test atomico della Corea del Nord

Le autorità del vicino Giappone sostengono che si tratti proprio di un test nucleare. Il sisma è stato registrato a 75 km a nordest di Kimchaek, dove era stato condotto il precedente test missilistico. I militari sudcoreani hanno confermato l'origine artificiale del terremoto. Poi la conferma del Giappone, stamattina, da parte del ministro degli Esteri nipponico, Taro Kono.

Esteri

Sanità, i Carabinieri irrompono in casa del boss durante una riunione

L'uomo armato aveva una sig-pro, calibro 9, che portava carica nella cintola dei pantaloni con cinque cartucce a palla camiciata nel caricatore ed è stato arrestato dopo un tentativo di fuga che si è rivelato inutile. Indagini sono tuttora in corso per accertare se l'arma rinvenuta e sequestrata nel corso del blitz sia stata usata per fatti di sangue o intimidazione e per la ricerca del terzo uomo, in fuga.

Esteri

Martinsicuro: travolge e uccide ciclista, è caccia aperta al pirata della strada

L'uomo è morto sul posto a causa dei gravi traumi subiti, inutili infatti sono stati i soccorsi degli addetti del 118 che giunti sul posto hanno potuto solo costatarne il decesso.

Esteri

Le proteste e statue vandalizzate di Cristoforo Colombo negli Stati Uniti

Cristoforo Colombo è stato un'autentica risorsa per la civiltà europea e poi per quella americana, un leader coraggioso che ha compiuto con successo quello che tanti altri avrebbero voluto fare, poi abbandonato e morto in miseria, celebrato da sempre negli Usa , con una particolare attenzione da parte delle comunità italiane che vivono negli States.

Esteri

Fiamme a Careggi, si teme per alcune case

Il fumo prodotto dalla vegetazione incendiata è visibile dalla città anche a chilometri di distanza . Per rifornirlo di acqua è stata allestita una grande vasca all'interno del parcheggio dell'ospedale pediatrico Mayer. Secondo le prime informazioni sono state evacuate alcune case ed un centro di accoglienza . Attendere un istante: stiamo caricando il video. La zona è tenuta sotto controllo poichè le "fiamme sono suscettibili di riattivazione" spiega Bassi.

Esteri

Meteo: cambia il tempo, in arrivo piogge e temporali

I valori termici si potranno portare al limite di poco oltre la norma, anche perché persisterà una circolazione di correnti in genere occidentali che non dovrebbe consentire il ritorno del caldo probabilmente per il resto della settimana. Piogge anche su Toscana settentrionale, Lazio meridionale e lungo le coste della Campania, dove non si escludono improvvisi temporali mentre isolati rovesci anche sull'Appennino meridionale e Puglia.

Esteri

A Padova martellate all'ex moglie davanti ai figli, poi si impicca

La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Camposampiero, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. L'aggressione a martellate è avvenuta davanti ai suoi figli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. 9 su 10 da parte di 34 recensori San Giorgio in Bosco . L'uomo mentre parlava con l'ex moglie, da cui si è separato alcuni mesi fa, ha perso la testa.

Esteri

USA. Infermiera arrestata per aver ignorato l'ordine di un poiliziotto

Nel video, si vede la donna che chiama il suo supervisore, e poi l'agente Jeff Payne che aggredisce l'infermiera, in lacrime: "Non ho fatto nulla di sbagliato, perché sta succedendo tutto questo?". Dopo il suo arresto la Wubbels è stato trattenuta per circa 20 minuti prima che fosse rilasciata dagli agenti. La polizia di Salt Lake City intanto ha chiesto scusa per l'accaduto, che qualcuno sui social attribuisce al clima autoritario creato dal presidente Trump.

Esteri

Cernobbio, Gentiloni: "Alle spalle crisi più dura del dopoguerra"

Rivendica, Gentiloni , di averlo fatto con umanità, difendendo l'onore dell'Europa, e poi il record per l'0italia di oltre 23 mln di occupati segnali di ripresa "della crescita e ripresa del lavoro " anche se ammette che tanto deve essere fatto soprattutto nel Mezzogiorno.

Esteri

Maltempo: allagato l'aeroporto di Orio al Serio. Disagi e valige che galleggiano

Prima nevicata della stagione, invece, sulle vette più alte dell'Alto Adige. Sacbo si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato. Sul posto sono intervenuti con varie squadre i vigili del fuoco del distaccamento situato all'interno dello stesso scalo: i pompieri hanno prosciugato l'acqua con le idropompe.

Esteri

Manifesto anti migranti: polemiche contro l'iniziativa di Forza Nuova

Ma le polemiche sono esplose solo oggi, dopo che alcune testate giornalistiche come Repubblica hanno rilanciato la notizia. È polemica su uno dei manifesti anti-migranti pubblicati sui social network da Forza Nuova . "Nel vergognoso caso in questione c'è uno specifico richiamo alla Repubblica di Salò ". L'Osservatorio sulle nuove destre ha dichiarato: "Questo manifesto è una palese istigazione all'odio razziale".

Esteri

Rapinato e avvelenato nel Laos, palermitano in coma

Secondo quanto riferiscono gli amici, il 36enne, insegnante di inglese, migliora lentamente, ma non è ancora in condizioni di essere riportato in Italia. La vittima è Gianluca Di Gioia , di 36 anni residente da anni a Venegono Inferiore, in provincia di Varese ma originario di Caltavuturo . Soprannominato "Il Digio", appassionato di viaggi, da qualche giorno si trovava nel Sud-Est asiatico.

Esteri

Stupro Rimini, aggressori beccati dalle telecamere

I quattro prima di violentare la turista polacca, di aggredire e rapinare l'amico e poi stuprare una prostituta transessuale peruviana, pare avessero già aggredito in strada a Miramare un'altra coppia di turisti di Varese la notte del 12 agosto scorso.

Esteri

Festa dell'Unità, si discute di giovani, cultura, immigrazione e… Agrario

Il riferimento è alle molte iniziative simili che hanno coinvolto i parlamentari del MoVimento 5 Stelle nelle cene di autofinanziamento per le campagne elettorali delle elezioni regionali. "Non sarà una campagna elettorale, né un tour fatto di discorsi e comizi, ma più semplicemente un incontro con le realtà vive dell'Italia", aggiunge Renzi .

Esteri

Cadavere di un 70enne ritrovato a Grottaminarda: si indaga

Tutto ciò non è bastato per nascondere il cattivo odore che ha fatto lanciare l'allarme. Nell'appartamento sono stati ritrovati anche numerosi medicinali, che confermerebbero la tesi del figlio: il padre era molto malato ed è morto per cause naturali.

Esteri

Terrorismo: controlli nei centri storici, al setaccio 27mila furgoni

Sono i numeri dell'operazione denominata " Ultimo Miglio ", varata a seguito delle direttive impartite dal ministro dell'Interno dopo l'attentato terroristico di Barcellona . Ogni giorno, stati oltre 9.000 gli automezzi controllati circa 10.800 le persone sottoposte a controlli. I risultati ottenuti, grazie all'impiego di 3.500 poliziotti al giorno, sono stati considerevoli.

Esteri

Nuovo missile nordcoreano ha sorvolato il Giappone

All'inizio di questo mese la Corea del Nord ha minacciato di lanciare quattro missili sull'isola di Guam , che ospita una grande base militare statunitense. Non è comunque la prima volta che missili nordcoreani sorvolano parte del territorio giapponese . Non si allenta la tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti .