laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nuovo missile nordcoreano ha sorvolato il Giappone

All'inizio di questo mese la Corea del Nord ha minacciato di lanciare quattro missili sull'isola di Guam , che ospita una grande base militare statunitense. Non è comunque la prima volta che missili nordcoreani sorvolano parte del territorio giapponese . Non si allenta la tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti .

Esteri

"E' come la guerra vera", dice Pyongyang che minaccia ancora Guam

Il messaggio di testo, spiega il giornale, recitava: "Un missile è stato lanciato dalla Corea del Nord ". Si tratta della più vicina presenza americana alla Corea del Nord . Per tutta risposta, anche dopo la condanna da parte delle Nazioni Unite, il regime di Pyongyang ha diffuso attraverso la Tv di Stato questo comunicato: "Tokyo alleata con gli Usa , sta rischiando l'autodistruzione ".

Esteri

Scosse di terremoto superiori a 3.0 nelle Marche

Il terremoto ha interessato soprattutto la provincia di Macerata , nelle Marche , e quella di Perugia , in Umbria . Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 43.11, 13.19; profondità delle scosse di terremoto 8 km.

Esteri

Agguato a Miano, ferito gravemente un noto pregiudicato

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti un sicario avrebbe esploso contro Cirillo almeno 3 colpi d'arma da fuoco (con ogni probabilità esplosi da una pistola semiautomatica calibro 9×21) mentre la vittima si trovava all'interno di una caffetteria in via Lazio.

Esteri

Maltempo in arrivo anche in Umbria, scatta l'allerta 'arancione'

Venerdì 1 Settembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, min 21°C, max 30°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud /Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 19km/h, deboli da Sud alla sera con intensità tra 7km/h e 12km/h.

Esteri

Disabile minorenne trovata in casa nuda e tra gli escrementi nel napoletano

La minorenne , residente nel comune di Casoria , era infatti domiciliata con il padre di 56 anni e la madre di 44 nella cittadina situata ai piedi del Vesuvio . In seguito agli accertamenti sul suo stato di salute, è stata trasferita in una casa famiglia . Nei mesi scorsi i vicini di casa avevano più volte segnalato l'odore nauseabondo che usciva dall'appartamento ma già un sopralluogo avvenuto lo scorso luglio si concluse senza esito.

Esteri

Le rivelazioni di Papa Francesco: "Andavo da una psicoanalista"

In quei sei mesi mi ha davvero aiutato. All'epoca dei fatti il Papa aveva 42 anni , e fu incaricato di dirigere la compagnia di Gesù in Argentina sei mesi prima. "E' il riconoscimento che anche oggi si può dare, come mons Jaramillo, una testimonianza di fede lottando per la pace e la giustizia come testimoni di Cristo ".

Esteri

Torna la pioggia a Roma: allagamenti e metro chiusa

Lo ha reso noto Infoatac su Twitter. Come se non bastasse, i primi disagi hanno riguardato anche i pendolari della Metro A, che loro malgrado hanno dovuto assistere alla chiusura delle fermate di Lucio Sestio, Numidio Quadrato e Cinecittà a causa di allagamenti .

Esteri

Bergamo, incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato da un bancale

L'ipotesi che ancora deve essere confermata è che il lavoratore, "mentre si accingeva a riparare la perdita di un sacco di granuli di polimeri depositato in alto, sia stato investito e schiacciato da altri sacchi caduti da sopra".

Esteri

Doppio allarme terrorismo a Parigi

La polizia avrebbe arrestato l'individuo che secondo alcuni testimoni ha urlato Allah Akbar . Non tutti i media francesi, tuttavia, confermano la notizia. Allarme alla Gare du Nord , è stata isolata la zona attorno alla Tour Eiffel . "Qualcuno ha parlato di un ragazzo che stava agendo in modo sospetto , ma non hanno confermato che avesse armi ".

Esteri

Corea del Nord: il prossimo obiettivo dei missili è Guam

Pyongyang , in un messaggio video trasmesso in tv, ha parlato di una sua "imminente auto-distruzione" per la sua alleanza con gli Usa. Il consiglio di sicurezza dell'Onu ha poi condannato il gesto ma il regime di Kim Jong Un ha rinnovato le sue minacce a Guam , isola nel Pacifico occidentale nonchè territorio Usa.

Esteri

Due operai precipitano dalla gru: uno muore sul colpo

Uno di loro è deceduto, mentre il collega è rimasto ferito in modo grave. " Ancora un incidente mortale sul lavoro ". E' successo in via Vittorio Veneto , a pochi passi da piazza San Michele , nel centro storico, dove i due uomini stavano posizionando dei lumini in vista della processione di Santa Croce in programma il 13 settembre.

Esteri

L'estate delle violenze sessuali E a Rimini c'è un nuovo caso

Tra questi 1.534 italiani e 904 stranieri . Partiamo da una osservazione apparentemente già acquisita e che rischia dunque di essere sottovalutata: è purtroppo ai limiti dell'utopistico arrivare ad avere una stima fedele degli episodi che dall'infanzia all'età adulta rischiano di coinvolgere come vittime, per gradi diversi, le bambine, le ragazze e le donne che subiscono molestie, abusi e violenza - e che, lo ricordiamo, vanno da una igiene intima troppo minuziosa slegata da un reale ...

Esteri

Gravissimo incidente in autostrada: un morto e due feriti

Nello schianto ha perso la vita una persona: coinvolta una autocisterna che trasportava gasolio. Tre i tir coinvolti nello scontro. Chiusa dalle 15 l'autostrada tra Venezia Est e San Stino di Livenza in direzione Trieste, con deviazione del traffico sulle autostrade A27 - A28.

Esteri

Kenya, decisione storica: Corte suprema annulla le elezioni presidenziali

Raila Odinga , leader della minoranza e contendente alla carica, aveva subito denunciato brogli da parte della Commissione Elettorale. Le nuove elezioni dovranno tenersi entro due mesi, non oltre il 1 novembre. Rispetta la decisione della Corte suprema di Nairobi , pur se non la condivide. Kenyatta non risparmia critiche alla Corte: "Sei persone hanno deciso di andare contro la volontà del popolo".

Esteri

Regione Sicilia, centrodestra compatto attorno a Musumeci

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se ...

Esteri

Crisi Atac. Accordo con i creditori sotto l'egida del tribunale

Il direttore operativo dell'Atac, Alberto Giraudi , secondo quanto riferisce "Il Messaggero ", avrebbe rassegnato le dimissioni alla vigilia del Consiglio di amministrazione dell'azienda dei trasporti più grande d'Europa, che venerdì 1 settembre dovrebbe formalizzare l'avvio della procedura fallimentare per Atac , con la proposta alla Giunta Raggi - si legge sul "Il Messaggero " - di un " concordato in bianco" da sottoporre al tribunale.

Esteri

Inseguimento e sparatoria a Macherio: 47enne gravemente ferito

Ripetuti, almeno un paio. Protagonista un 47enne di Triuggio (Monza), destinatario di un provvedimento di accertamento sanitario obbligatorio (Aso). Uno dei proiettili lo ha però raggiunto nell'abitacolo, tra la spalla e il collo, facendo finire la sua corsa. Il 47enne, rimasto a terra, è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Esteri

Si ribalta furgone militare, perde la vita il soldato Mimmo Tempesta

Si è ribaltato un veicolo dell'Esercito, ma non c'è stato nulla da fare per un soldato di 35 anni di Bari che è morto sul colpo. In seguito al sinistro due persone sono rimaste ferite e una è deceduta. Al momento non sono ancora state rese note le generalità, intanto sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia stradale, ed i soccorsi del 118.

Esteri

Nordcorea, Putin: "Su orlo conflitto di massa"

Così riporta la Tass. La Corea del Sud chiede un ridisegno della sicurezza nella penisola agli Usa. Inoltre, Putin ha sottolineato che il problema della Corea del Nord va risolto attraverso il dialogo senza provocazioni e pressioni .

Esteri

Regionali, il centrodestra si ricompatta e ufficializza Musumeci

Sul fronte opposto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha comunicato che domani, mercoledì 30 agosto alle ore 12:00, incontrerà la stampa presso la sala Camino del Grand Hotel et des Palmes ( Palermo ). "Al rettore Lagalla , che è un protagonista nel dibattito politico italiano ho chiesto di consolidare la forza di questa coalizione per evitare che le divisioni potessero facilitare la cattiva politica e la demagogia politica".

Esteri

Milano: mangia snack alla marijuana, grave un dipendente di B&B

Allora ha avuto la bella idea di mangiarsele, visto che erano ancora intatte e confezionate. Un collega ha avvertito l'ambulanza che lo ha trasportato in condizioni gravissime in ospedale . Il ragazzo, impiegato come addetto alle pulizie nella struttura turistica, aveva trovato due barrette di cioccolato della marca Thc Hubby , la cui caratteristica è proprio quella di essere arricchite da sostanze cannabinoidi .

Esteri

Un'altra frana in Val Bregaglia

Seri disagi per migliaia di frontalieri che lavorano in alberghi, ristoranti e cantieri edili in Svizzera , a causa di una frana di grosse proporzioni caduta nella notte, causa i forti temporali, e una più piccola stamattina in Val Bondasca, nel territorio di Bregaglia, a pochissimi chilometri dal confine con l'italiana Villa di Chiavenna .

Esteri

La 'Festa del sacrificio' l'Eid al-Adha

Infatti, capita che nelle case vengano creati macelli improvvisati o "sgozzamenti fai-da-te", con evidenti rischi igienici. Ma anche Aidaa non scherza e ha chiesto ai sindaci di emettere ordinanze contro la macellazione senza stordimento e di vigilare a tale proposito.

Esteri

Bimbo di 3 anni muore soffocato da un pomodorino

Lì ha afferrato un pomodorino e l'ha messo in bocca; non è riuscito a masticarlo e l'ortaggio è scivolato nella trachea . I genitori, secondo quanto riportato dal sito TgCom24, avrebbero visto il proprio figlio iniziare a respirare male e hanno tentato, in ogni modo, di fargli espellere il pomodoro ma, purtroppo, nonostante il tempestivo intervento di un vicino di casa medico, per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Lite per una sigaretta negata, uomo ucciso da una coltellata

Ieri sera, stando a quanto riportato dalla polizia, è scoppiata una violenta lite, durante la quale è spuntato un coltello: la vittima è stata colpita a morte da un fendente, che gli ha reciso l'arteria femorale. In Questura è stato sentiti un 37enne connazionale della vittima, fortemente sospettato dell'omicidio. Gli agenti hanno arrestato l'uomo che avrebbe sferrato la coltellata mortale.

Esteri

Maltempo, allagamenti in Maremma: un centinaio le richieste di soccorso

Alle 7:30 a causa degli allagamenti , l'unico sottopasso agibile è quello del Casone. Vigili del fuoco, Vab, operai e tecnici del comune e polizia municipale sono a lavoro per cercare di risolvere le criticità. Un'auto è in corso di verifica da parte dei Vigili del Fuoco con i Sommozzatori e la Protezione Civile, per verificare che nessuno sia rimasto intrappolato nell'abitacolo.

Esteri

Incidente mortale sulla A6 tra Savona e Altare,

Nell'impatto la donna , che lavorava come commessa, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è morta sul colpo. La bambina è stata invece trasferita in eliambulanza all'ospedale pediatrico Gaslini a Genova dov'è ricoverata in gravi condizioni.

Esteri

Allerta meto sul Friuli, temporali in arrivo da stasera

Giovedì 31 agosto: dalla serata non si esclude qualche temporale, eventualmente anche forte . Domani, venerdì primo settembre, l'arrrivo del fronte freddo da Ovest sarà preceduto da correnti umide e decisamente instabili. Attese anche una intensa attività elettrica e locali grandinate. Weekend più fresco tra sole e acquazzoni. "Attenzione infine al vento, che soffierà dapprima tra Scirocco e Libeccio, poi Maestrale e Tramontana con raffiche anche di oltre 70-80km/h sulla Sardegna nel ...

Esteri

Houston, uragano Harvey: 35 vittime e impianto chimico a rischio esplosione

Dense colonne di fumo si sono levate dallo stabilimento, rimasto seriamente danneggiato dagli allagamenti causati dalla tempesta tropicale Harvey . "Vogliamo che i residenti locali siano consapevoli che il prodotto è stoccato in vari punti del sito e resta la minaccia di ulteriori esplosioni", ha detto Arkema in un comunicato.