laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tar boccia numero chiuso facoltà umanistiche Milano

Lo comunicano le stesse associazioni in una nota. Gli studenti che hanno presentato il ricorso hanno parlato di una "vittoria storica" per cui "possiamo dirci estremamente soddisfatti - ha commentato il portavoce dell'Udu, Lorenzo Varponi - e che ha riflessi nell'immediato sul futuro di tutti coloro che avrebbero dovuto sostenere il test nei prossimi giorni e sulle decisioni presenti e future prese da quegli atenei che hanno introdotto programmazioni dell'accesso illecite".

Esteri

Guerra diplomatica Usa-Russia: chiuso consolato di Mosca a San Francisco

Chiesto anche il ridimensionamento delle strutture diplomatiche di Mosca a Washington e New York . Gli Stati Uniti hanno ordinato alle autorità di Mosca di chiudere il consolato russo a San Francisco e altri due uffici annessi alla sede consolare.

Esteri

Fai la pipì in mare? Rischi una multa da 3.300 euro

Gli scappava, non sapevano dove andare, si sono avvicinati al molo e l'hanno fatta in mare, ma sono stati sorpresi dai carabinieri. "Pensavamo di non essere visti".

Esteri

Critiche a Melania Trump: sui luoghi dell'Uragano coi tacchi a spillo

Non è chiaro se una volta arrivata a destinazione opterà per calzature più appropriate alla situazione. "Ha bisogno di scriverselo sul cappello per saperlo?", chiedeva qualcuno su Twitter, mentre altrove si sono diffuse le critiche per una First Lady che porta il suo merchandising presidenziale in un luogo afflitto da un disastro naturale.

Esteri

Protesta dei migranti: "Il cibo non è di nostro gradimento"

Subito dopo le urla, otto migranti, nigeriani e camerunesi, si sono riversati in strada e hanno continuato ad urlare in segno di protesta, denudandosi in parte a due passi dal centro cittadino. L'uomo è stato raggiunto da un provvedimento di allontanamento emesso dalla prefettura poiché accusato di aver violato le regole di comportamento del centro.

Esteri

Stupra una 17enne a Desio in un palazzo abbandonato, preso il violentatore

L'edificio del Monzese è in stato di abbandono da tempo. Qui, tra i locali fatiscenti e abbandonati, uno dei ragazzi, un 22enne, si è avvicinato alla 17enne e, dietro la minaccia di un coltello , l'ha violentata. E' quanto emerso dopo il fermo eseguito nella tarda serata di ieri sera nei confronti di quello che viene ritenuto dagli investigatori l'autore della violenza sessuale ai danni di una diciassettenne brianzola, avvenuta l'altro ieri a Desio (Monza).

Esteri

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Sono oramai otto giorni che il fuoco ha fatto razzie di 1000 ettari di bosco. Da oggi saranno dunque tre le postazioni che verificheranno le concentrazioni degli inquinanti nell'aria delle zone interessate dagli incendi della Valle Peligna .

Esteri

India: crolla un palazzo a Mumbai, 40 persone tra le macerie

A provocare il cedimento della struttura, che si trova nella zona di Bhendi Bazar ed e' vecchia di circa 100 anni, sarebbero state le intense piogge monsoniche che negli ultimi giorni hanno colpito la zona, provocando l'allagamenti di molti quartieri.

Esteri

Il Soccorso alpino recupera un'alpinista ferita sul Cervino

Le pessime condizioni meteo (pioggia e scarsa visibilità) hanno impedito all'elicottero di raggiungerla, così i soccorritori sono partiti via terra (in fuoristrada fino a 2.800 metri e poi a piedi). Ieri, fino al tramonto, il Soccorso alpino valdostano e quello elvetico hanno atteso invano una schiarita che consentisse l'avvicinamento in elicottero.

Esteri

Uccisa all'ottavo mese di gravidanza dai vicini che volevano il suo bambino

Contemporaneamente infatti erano stati arrestati i due vicini di casa della vittima, nel cui appartamento sarebbe stata vista l'ultima volta Savanna. Lo scorso 24 agosto però, durante una perquisizione nella loro abitazione, gli investigatori notarono la presenza di un neonato che fece prontamente scattare i primi dubbi, poi tristemente confermati.

Esteri

Genova, catturati 9 cinghiali nei giardini dell'asilo

Genova - Una famigliola di cinghiali ha deciso di passare la notte all'interno dei giardini del centro commerciale "il Mirto", al confine tra i quartieri di Marassi e di Staglieno. Altri cinghiali sono stati avvistati nelle scorse ore anche nell'area degli ex macelli di Ca'De Pitta, in Valbisagno. Sulle chat dei social intanto infuriano le polemiche perchè i 9 ungulati chiusi nei giardini sono stati visti entrare alle 6 del mattino .

Esteri

Scoppia la guerra della mozzarella tra Campania e Puglia

Il riconoscimento del marchio dop alla mozzarella pugliese , prodotta con il latte vaccino piuttosto che quello di bufala, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 agosto, e alla decisione si oppone la Regione Campania perché "ritiene che la denominazione proposta violi quanto stabilito in materia dalla normativa europea".

Esteri

Muore a 26 anni in un incidente sul raccordo autostradale

Sono due i veicoli coinvolti. Nessuna conseguenza invece per il conducente dell'altro mezzo coinvolto, trasportato comunque al pronto soccorso di La Spezia per ulteriori controlli. Sul posto sono intervenuti l'automedica Delta 2 con medico e infermiere, l'ambulanza della Croce Rissa di Santo Stefano Magra , i Vigili del Fuoco e Polizia Stradale .

Esteri

Incidente mortale sul raccordo

Sono due i veicoli coinvolti. Il giovane uomo di 26 anni è andato subito in arresto cardiocircolatorio, spiega l'Ansa, per l'impatto violentissimo avvenuto ancora per dinamica oscura e non conosciuta: i soccorsi arrivati purtroppo non sono riusciti nella rianimazione ed è stata dichiarata la morte.

Esteri

Salento, 19enne violentata in una camera del villaggio turistico: giovane in manette

Il fermo, dopo lunghi accertamenti e dopo che gli investigatori hanno ascoltato il diretto interessato è stato fatto dai carabinieri di Taviano. A dire del giovane, si sarebbe trattato di un rapporto consenziente . La 19enne avrebbe poi chiamato in soccorso alcuni amici e il 27enne avrebbe anche rischiato il linciaggio. Il racconto non ha convinto gli inquirenti che lo hanno arrestato.

Esteri

Omicidio Nadia Orlando: il fidanzato ai domiciliari dopo appena un mese

L'uomo era stato messo in carcere il 1° agosto dopo un periodo di ricovero e di cura all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per evitare il rischio di suicidio o autolesionismo. Vanno raffrontate esclusivamente alle esigenze cautelari: pericolo di inquinamento delle prove, fuga e recidiva. "Può anche non piacere ma - ha concluso - da uomo delle istituzioni finché c'è questa legge dobbiamo osservarla".

Esteri

Milano-shock, stupro in pieno giorno: vittima una 81enne

Non ci sarebbero ancora testimoni, al di là del racconto della donna. La signora è stata soccorsa dall'ambulanza e portata in un primo momento all'ospedale Niguarda . La vittima ha riferito che lo stupratore è uno straniero che l'ha picchiata, condotta in un'area più isolata, per poi abusare di lei. Quella vicenda, nella dinamica, sembra avere un qualche punto di analogia con la violenza di ieri mattina a Milano: anche in questo caso sembra che l'uomo si sia presentato alla vittima con ...

Esteri

Stato di emergenza per Ischia: Roma stanzia 7 milioni

I Comuni coinvolti sono Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno . Il Governo Gentiloni ha disposto 7 milioni di a carico del fondo per le emergenze , per la ricognizione e i primi interventi. Al 28 agosto, sono stati effettuati complessivamente 433 sopralluoghi di cui 349 su edifici privati . Gli esiti delle verifiche su questi ultimi hanno restituito: 121 edifici agibili, 10 agibili come struttura ma inagibili per rischio esterno, 64 temporaneamente o parzialmente inagibili, 149 ...

Esteri

Stupro di Rimini, la trans ha riconosciuto gli aggressori

I due turisti saranno nuovamente verbalizzati dagli agenti italiani e polacchi . I sospettati dello stupro di Rimini sono una quindicina di under 30, per lo più algerini e tunisini. Prima la coppia ha subito la minaccia con il collo di una bottiglia rotta, che ha portato al furto del portafogli; poi, il branco ha tentato di inseguire la donna , ma la coppia è riuscita a scappare e il giorno successivo ha sporto denuncia ai Carabinieri.

Esteri

Parma autista bus aggredito da extracomunitari, Gambarini (FI): "Raccapricciante"

Autista bus aggredito a calci e pugni da un immigrato - Prima l'autista del bus che accusa un gruppo di extracomunitari di intralciare il traffico nei pressi della pensilina della stazione, poi la reazione di un 20enne africano che sale a bordo e lo aggredisce.

Esteri

Emergenza incendi in Calabria, Oliverio chiede l'intervento dell'esercito

Il nostro contatto con le Prefetture calabresi e, in particolare, con quella di Cosenza , che rimane la provincia più colpita, con il Prefetto Tomao e con il suo vicario Emanuela Greco, è continuo e costante.

Esteri

Sgomberi, il Viminale cambia linea

Quindi pur essendo, quella proposta dal Viminale, una soluzione tecnicamente e normativamente fattibile , oltre che eticamente encomiabile, occorre una programmazione definita e imminente, uno studio che tenga conto della " naturale vocazione dell'immobile, delle peculiarità strutturali e territoriali ", come spiega il Colonnello della Guardia di Finanza Marco Letizi, esperto di beni confiscati, sul gruppo Fb dedicato all'argomento " Liberiamo i beni ".

Esteri

Incendi Abruzzo: taglia sui piromani, altri 2 inneschi sul Morrone

Il fuoco è quasi sulla linea tagliafuoco realizzata in questi giorni. Situazione che ha spinto il procuratore Giuseppe Bellelli a intensificare le indagini con l'obiettivo di assicurare alla giustizia i responsabili accusati di disastro ambientale.

Esteri

Foligno, bimba morsa al volto dal cane della nonna

La piccola ha riportato ferite al volto. Qui è stata operata dall'equipe guidata dal chirurgo Marino Cordellini. Tre ore di intervento chirurgico La bimba è stata stabilizzata e quindi portata in sala operatoria.

Esteri

Italia: bimbo di 18 mesi annega in una piscina gonfiabile

Sul caso indagano i carabinieri che, ancora sul posto per i rilievi, stanno tentando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e chi fosse presente per vigilare sul bambino . La piccola salma, dopo l'esame del medico legale, per decisione del magistrato di turno, che, evidentemente, non ha ravvisato responsabilità , è stata consegnata ai genitori per i funerali.

Esteri

"No alla cameriera di colore", recensione razzista a un ristorante di Cortina

Fabio Cenerini , capogruppo della lista Toti in consiglio comunale alla Spezia, schieramento di centrodestra che fa riferimento al governatore della Liguria, ha ammesso di essere lui l'autore della recensione su Tripadvisor all'indirizzo di un agriturismo di Cortina d'Ampezzo, dove lavora come cameriera indossando un costume ampezzano una donna africana.

Esteri

Due alpinisti tedeschi dispersi su catena Monte Rosa

I genitori dei due giovani avevano lanciato un appello per raccogliere dettagli utili al ritrovamento. Di loro si erano perse le tracce da sabato scorso, quando non hanno più dato notizie né sono rientrati al punto di arrivo previsto dalla scalata.

Esteri

Auto d'epoca perde una ruota, muore un motociclista travolto a Milano

Le condizioni dell'uomo, che nella caduta ha urtato violentemente il capo, sono apparse subito gravissime. A perderla una vecchia Volkswagen Tipo 181 , modello conosciuto come la " Pescaccia ", che proveniva dalla direzione di marcia opposta rispetto a quella del motociclista .

Esteri

Zaia: su prosecco 'fake news' dei giornali inglesi

E infatti è proprio il suo grande successo che da fastidio" scrive ancora Londraitalia accusando il Guardian dato che "in fondo alla pagina, in basso a sinistra, ecco la spiegazione: un piccolo logo [successivamente rimosso] suggerisce l'idea che l'articolo del Guardian sia un contenuto pagato dalla Britain's Beer Alliance un organizzazione che rappresenta birrai, pub e aziende nel settore della birra in Gran Bretagna.Un vero e proprio scivolone del Guardian , una fake news ...

Esteri

Scandalo all'ospedale Cardarelli di Napoli: cadavere abbandonato in un bagno

Poi, qualche ora dopo, è giunta una nota ufficiale del Cardarelli in merito alla vicenda, in cui si legge che " il paziente S.G., arrivato al pronto soccorso in codice giallo alle ore 16,46 del 29 agosto, è stato ricoverato in chirurgia d'urgenza alle ore 20,30 della stessa serata".