laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Scandalo all'ospedale Cardarelli di Napoli: cadavere abbandonato in un bagno

Poi, qualche ora dopo, è giunta una nota ufficiale del Cardarelli in merito alla vicenda, in cui si legge che " il paziente S.G., arrivato al pronto soccorso in codice giallo alle ore 16,46 del 29 agosto, è stato ricoverato in chirurgia d'urgenza alle ore 20,30 della stessa serata".

Esteri

Tensioni tra migranti e residenti in via del Frantoio: un eritreo ferito

Notte di tensione tra residenti e migranti in zona Tiburtina, a Roma , quando poco prima dell'una circa cento residenti del quartiere si sono radunati di fronte all'ingresso del centro della Croce Rossa (Cri), in via del Frantoio .

Esteri

Migranti, Minniti: "Ho temuto per la tenuta democratica del Paese"

Ho capito che andava governato subito il flusso migratorio e l'abbiamo fatto". Per aiutarli a casa loro - aggiunge Minniti - e costruire centri in Africa, serviranno molti soldi per la cooperazione internazionale. Secondo i dati della Marina militare libica che, negli ultimi due giorni, sono stati intercettati e riportati a terra circa 700 migranti che tentavano di attraversare il Mediterraneo .

Esteri

Sicilia, Crocetta: candidatura non è concorso a cattedra

Il governatore siciliano spiega: "Un tempo non molto lontano lo strumento delle primarie faceva parte del dna del Pd. E Nessuno pensi che io sia così stupido di non saper fare alleanze". A mancare è solo il timbro dell'ufficialità, da limare resta ancora qualche dettaglio, anche se il leader azzurro Gianfranco Micciché "considera chiuso" l'accordo, convinto com'è, che per evitare di replicare lo stesso errore di cinque anni fa, quando il centrodestra si presentò diviso, "questa è la strada ...

Esteri

Corea del Nord: aumenta la tensione. Forte condanna dell'ONU

Pechino " si oppone " alle mosse della Corea del Nord in violazione delle risoluzioni dell'Onu , e ritiene che " la situazione resta altamente sensibile e tutti dovrebbero creare le condizioni per la ripresa del dialogo e i negoziati ".

Esteri

Napoli, dopo morte 23enne rimosso dirigente ospedale Loreto Mare

Il direttore generale dell'Asl Napoli 1, Mario Forlenza , ha confermato, come anticipato dal Mattino, di aver rimosso dall'incarico Rosario Lanzetta ( direttore sanitario facente funzione). "Chi sbaglia paga e non ci sono santuari a maggior ragione quando c'è un giovane che muore". Prima sono state aperte due indagini (una interna e l'altra dalla Procura), poi i genitori hanno accusato i medici di aver " ucciso nostro figlio " e infine il passo indietro di Pietroluongo che ha dichiarato ...

Esteri

Un suicidio, protesta detenuti a Pisa

All'esterno del carcere si sono raccolti mezzi della polizia penitenziaria, della polizia di stato, dei carabinieri e della guardia di finanza. "I detenuti sono circa seicento unità". Il comunicato del sindacato di polizia penitenziaria Osapp spiega l'accaduto nei minimi particolari, parlando di un'aggressione in piena regola e criticando il presunto il modello di detenzione.

Esteri

Papa: coltiviamo sane utopie, sogniamo un mondo diverso

Andiamo piuttosto dai vecchi che hanno gli occhi brillanti di speranza". "Dopodomani, 1° settembre, ricorrerà la Giornata di preghiera per la cura del creato ", ha ricordato il Papa a conclusione dell'udienza generale tornata questa settimana in piazza San Pietro dopo che i precedenti appuntamenti di agosto si sono svolti al chiuso nell'aula Paolo VI.

Esteri

Ancora una scossa di terremoto ad Ischia

Lascia qui il tuo commento! "Stiamo facendo comunque ulteriori verifiche - hanno affermato dall'INGV - e abbiamo già avvisato la Protezione Civile". La scossa è stata distintamente avvertita in piazza Maio, a Casamicciola , dove io vigili del fuoco sono all'opera per puntellare gli edifici pericolanti, e in piazza Fango, a Lacco Ameno, dove la Caritas diocesana continua a rifornire gli sfollati.

Esteri

India, 61 bambini morti nel giro di tre giorni nello stesso ospedale

A riferire questa notizia sono stati i media locali. Secondo fonti sanitarie almeno sette bambini sarebbero morti di encefalite , mentre gli altri sarebbero deceduti per altre malattie. Secondo le statistiche che sono disponibili nello stesso ospedale, dall'inizio dell'anno sono morti ben 1250 bambini a causa dell'encefalite e nel reparto di rianimazione neonatale.

Esteri

Lo Ius Soli e la bufala dell'islamizzazione dell'Italia

In tutto i minori stranieri che vivono in Italia sono circa un milione , e rappresentano il 21% di tutti gli stranieri. I maschi sono il 52% e le femmine il 48%. "Possiamo stimare le religioni degli alunni stranieri in Italia - scrivono alla Moressa - partendo dal presupposto che gli immigrati provenienti da un determinato Paese , ne rispecchino anche la ripartizione per gruppi religiosi".

Esteri

Corea Nord:Trump,tutte opzioni su tavolo

L'ultimo lancio , effettuato da Pyonyang questa mattina mattina alle 6.29 locali (nella notte tra lunedì e martedì in Europa), ha sorvolato il territorio giapponese all'altezza dell'isola di Hokkaido per finire poi nel mar del Giappone frantumandosi in tre pezzi a 1.180 km dalla città di Cape Erimo .

Esteri

Papa Francesco a Myanmar e Bangladesh

Diciottomila persone della minoranza etnica musulmana dei Rohingya sono fuggite in Bangladesh a causa delle violenze in Birmania: lo ha reso noto oggi Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM). Il secondo Papa a far visita a questa importante nazione asiatica fu San Giovanni Paolo II tra il 19 e il 20 novembre del 1986. Il Myanmar , ex Birmania o Burma, è invece una nazione che non ha mai ricevuto la visita di un Papa , e dunque l'arrivo di Francesco a novembre sarà una ...

Esteri

Assalto armato a due furgoni portavalori sull'A12: arrestato il commando

Le ordinanze sono state eseguite a Cerignola e Stornara, in provincia di Foggia, e a Firenze. Il gruppo aveva assaltato a Fauglia (in provincia di Pisa ) 2 blindati adibiti a trasporto valori, uno dei quali contenente circa 6 milioni di euro ha assaltato, armato con fucili a pompa e Kalashnikov.

Esteri

Stanza a studenti del Sud, ma solo con voto alto

Una provocazione che ha colpito nel segno. Questo è l'incredibile annuncio razzista apparso sul web. Solo una meravigliosa trollata, però. "Negli ultimi anni abbiamo osservato una costante crescita della domanda di stanze e posti letto in affitto - dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it - Se un tempo era prerogativa degli universitari fuori sede, l'Home Sharing ha guadagnato popolarità anche fra i lavoratori, non solo come forma di risparmio ma come nuovo ...

Esteri

Contratto statali, bonus 80 euro a rischio

Come rivela anche il portale Pensioni Oggi, è allo studio una "mini" riforma dei contratti determinati per allineare le regole del settore pubblico con quelle del privato dopo le ultime novità del Jobs Act . Governo e sindacati riprendono il confronto per i rinnovi contrattuali dei 3,2 milioni di statali che dovranno portare, entro la fine del 2017, ad aumenti in busta paga di 85 euro .

Esteri

Roma, rilievi dell'incidente "troppo lenti": motocicilista spezza braccio a vigile

Aggredisce vigile urbano e gli spezza un braccio. I fatti intorno alle 23:00 di lunedì 28 agosto a Prati . Ma il ragazzo ha reagito con violenza: è sceso dallo scooter , ha spinto il vigile fino a farlo cadere a terra e gli ha procurato una frattura al braccio.

Esteri

Islamico sbronzo urla: "Amo Allah, a voi vi uccido tutti"

Il giovane è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento e, considerato "socialmente pericoloso", è stato trasferito al centro di identificazione ed espulsione di Torino da cui sarà rimpatriato in Marocco . Dalle prime indagini svolte dalla DIGOS è stato accertato che a suo carico risultava un arresto effettuato per reati inerenti gli stupefacenti e una denuncia per porto di armi e strumenti atti ad offendere .

Esteri

Bimba sparisce a un matrimonio

Da stamattina, inoltre, sono ripresi gli interrogatori degli invitati al matrimonio. Tutti i 180 invitati al matrimonio sono stati interrogati , le ricerche sono state attivate in tutto il Paese. Le forze dell'ordine, per le ricerche , si sono avvalse dell'aiuto delle unità cinofile . È quindi scattata l'allerta rapimento in tutta la Francia .

Esteri

Brexit News, Junker critica le proposte avanzate da Londra: "Non sono soddisfacenti"

Jean Claude Juncker insoddisfatto dal dossier di Londra Brexit . Per il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker la Gran Bretagna deve prima raggiungere un accordo con l'Unione Europea per i termini del divorzio. Nel suo intervento, Juncker ha auspicato anche un miglioramento delle relazioni dell'Ue con Mosca. La Brexit , secondo Macron, ha dimostrato che quando "l'Europa non è altro che un mercato viene respinta", "siamo obbligati a essere piu' innovatori - ha aggiunto ...

Esteri

Carabiniere di Roccaverano morto in mare a Noli

Le indiscrezioni dell'ultim'ora riportate dall'Ansa confermano che il corpo senza vita del bagnante apparterrebbe a un carabiniere di 32 anni , in servizio in provincia di Asti. Le ricerche sono subito scattate con l'intervento di motovedette della Guardia Costiera , elicottero dei Carabinieri e unità subacqua dei Vigili del Fuoco di Genova e l'elicottero "Drago" dei Vigoli del Fuoco.

Esteri

Venezia, 18enne investe e uccide turista. Genitori lo denunciano

Dopo l 'incidente, non sì è fermato per soccorrere il turista travolto, ed è tornato a casa a dormire . Il conducente, dopo la collisione con il ciclista, non si è fermato, proseguendo fino alla propria abitazione.

Esteri

Terremoto Ischia, Mattarella: "Siamo qui per aiutarvi". Stanziati 7 milioni di euro

Pietro Lagnese, dopo il suo colloquio in piazza Maio, nel cuore della "zona rossa" di Casamicciola , con il presidente Mattarella . Una delle rassicurazioni del capo dello Stato ai tanti cittadini che lo hanno interpellato chiedendo aiuto per le case inagibili.

Esteri

Rimini, indagini serrate su stupro. E post choc infuoca polemica

Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook , la leader di Fratelli d'Italia si domanda per quale motivo la presidente della Camera non sia ancora intervenuta con un commento pubblico sui fatti: "Lo chiedo da donna, da madre e da cittadina: veramente Laura Boldrini , la donna che ricopre il più alto incarico della Repubblica italiana, non ha nulla da dire sui gravissimi stupri di Rimini commessi da un branco di vermi magrebini? Veramente, in nome della difesa ideologica ...

Esteri

Visite fiscali, cosa cambia con il cervellone Savio

L'introduzione di un algoritmo così sofisticato è la chiara testimonianza di come lo Stato voglia esercitare controlli serrati sull'operato dei dipendenti #statali. Per gli statali le visite saranno possibili sette ore al giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dal primo settembre, infatti, scatta il giro di vite su un problema comune in tutto il Bel Paese e che colpisce soprattutto la pubblica amministrazione .

Esteri

Gela, investita da auto pirata: muore Nuccia Vullo

Durante il viaggio in elicottero ha avuto un blocco cardiaco che però è riuscita a superare con l'assistenza del personale medico e paramedico del 118. Alla guida di una Fiat panda bianca , che secondo le prime testimonianze andava a forte velocità , c'era il 23enne S. R., che attualmente è agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso .

Esteri

Palermo ricorda Libero Grassi e riapre le porte il dedicato a lui

L'imprenditore - pochi giorni prima della sua uccisione - spiegava a Michele Santoro che non pagava il pizzo alla mafia "perché è una rinunzia alla mia dignità di imprenditore" e perché implicava "dividere le scelte con il mafioso".

Esteri

Reddito di inclusione, arriva il sostegno per le famiglie più povere

I beneficiari sono inizialmente individuati tra i nuclei familiari con: figli minorenni, figli con disabilita' (anche maggiorenni), donna in stato di gravidanza e disoccupati che abbiano compiuto 55 anni. Nella riunione che si è tenuta in mattinata a Palazzo Chigi l'esecutivo aveva come ordine del giorno l'esame definitivo del decreto per l'introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà .

Esteri

Bracciante agricolo ucciso in Sicilia, in un video tutte le immagini dell'omicidio

Calcagno, secondo l'accusa, 10 mesi fa uccise in un bar, per legittima difesa, Marco Leonardo, consigliere comunale eletto in una lista civica che avrebbe avuto contatti con esponenti della criminalità locale. In quel caso i carabinieri ricostruirono la dinamica della sparatoria grazie a un video, adesso cercano l'assassino di Calcagno con un altro filmato.

Esteri

42enne accoltellato sul posto di lavoro

Secondo una prima ricostruzione alla base ci sarebbe una lite tra colleghi di lavoro. Il responsabile dell'accoltellamento si è costituito alla Compagnia dei Carabinieri Messina sud che stanno eseguendo le indagini. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.