laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ischia, il vescovo: "Terremoto non è colpa dell'abusivismo"

Gran folla al Palazzetto dello sport "Federica Taglialatela" dove Ischia si stringe intorno ai familiari delle due donne vittime del terremoto che ha sconvolto Casamicciola , uno dei 6 comuni dell'isola verde, lunedì scorso. Nel corso della sua omelia però il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, difende a spada tratta la sua comunità. No a "giudizi affrettati e strumentali", secondo i quali Ischia "avrebbe fatto dell'abusivismo edilizio e, più in generale, dell'illegalità un sistema di vita".

Esteri

Scuola, vaccini obbligatori: "Si rischiano multe ed esclusioni"

Nessuna proroga: per consegnare la documentazione relativa all'avvenuta vaccinazione la data limite rimane il 10 settembre 2017 . Ai microfoni di Radio24, il ministro dell'Istruzione ha dichairato: "E' un'estate complicata ma sono ottimista".

Esteri

Vertice a Parigi su Libia e migranti, con menu italiano

Saranno presenti anche i capi di Stato di Ciad, Idriss Déby , e Niger, Mahamadou Issoufou, il capo del governo libico, Fayez El Sarraj, e l'Alta rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri , Federica Mogherini . "Tutti in Europa devono accettare che il vecchio sistema-Dublino non è sostenibile. Non può essere che Grecia e Italia debbano sopportare da sole tutto il carico, soltanto a causa del fatto che la loro posizione geografica è tale che i profughi arrivano da loro", ha ...

Esteri

"Lo stupro? Alle donne piace". Il terribile commento sui fatti di Rimini

LE POLEMICHE - "Frase choc del mediatore culturale: "Lo stupro? brutto solo all'inizio". Il ragazzo da qualche mese lavora all'hub regionale di via Mattei, dove vengono smistati i migranti poi ridistribuiti in tutta la regione, ma anche in altre strutture di accoglienza della città.

Esteri

Milano, ragazza reagisce a tentata rapina e fa schiantare ladri: è ferita

La ragazza è stata trasportata in codice giallo all'Ospedale Niguarda di Milano, mentre uno dei malviventi, un 26enne, è stato portato sempre in codice giallo all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è piantonato. La giovane è rimasta ferita, pur riuscendo a uscire autonomamente dal veicolo, ma dopo un breve ricovero è stata dimessa. L'incidente è avvenuto a causa di una manovra di emergenza che la 19enne ha effettuato in seguito a una tentata rapina: due ragazzi a bordo di uno scooter ...

Esteri

Insulti via social da un giovane tifoso, Juan Jesus denuncia: "Ora basta"

Insulti che però stavolta Juan Jesus ha deciso di non fare passare sotto silenzio ma denunciare tramite il proprio profilo Instagram , annunciando l'intenzione di sporgere querela.

Esteri

Meteo, le previsioni: "Perturbazione in arrivo, temperature in calo e violenti temporali"

Condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori; sereno o poco nuvoloso anche nel pomeriggio con locali rovesci sul Frusinate e sul Reatino. Venti settentrionali fino a moderati lungo l'Adriatico e sull'alto Ionio. Probabilmente non sarà un granché in termini di instabilità ma - spiegano gli esperti meteorologi- una maggiore variabilità generale con onde anticicloniche meno pronunciate, un andamento termico più nella norma e, ribadiamo, rischio di locali ...

Esteri

Venezia, dipendente comunale a spasso col cane in orario di lavoro: licenziata

Un episodio eclatante è senza dubbio quello di portare a spasso il cane mentre doveva essere nel posto di lavoro. La donna lavorava in un ufficio amministrativo della Polizia locale , e nella denuncia le sono state contestate circa 30 ore di assenza ingiustificata dal lavoro nel periodo compreso fra marzo e maggio 2015 .

Esteri

Università, niente esami a settembre

Saranno coinvolti oltre 5.000 professori e ricercatori universitari di 79 atenei italiani che bloccheranno la sessione autunnale per denunciare cinque anni di blocco degli scatti salariali . "Come professore non posso che essere d'accordo sulla protesta - afferma il Rettore dell'università di Palermo, Fabrizio Micari -, come rettore però ho il dovere di garantire i servizi agli studenti ed in particolare a tutti i laureandi".

Esteri

Londra, bimba cristiana affidata a famiglia musulmana

Riporta sempre il Times , la piccola non potrebbe mangiare il suo piatto preferito, gli spaghetti alla carbonara , perché contiene maiale , alimento non consentito dalla religione islamica. La mamma naturale ha raccontato di essere sconcertata dalla situazione alienante in cui si trova la figlia che ultimamente le avrebbe detto: " Pasqua e Natale sono feste stupide " e "Le donne europee sono alcolizzate e idiote".

Esteri

Minorenne sedotta e violentata all'uscita di una discoteca, arrestato aggressore marocchino

Qui, sulla pista da ballo, ha conosciuto un ragazzo di 25 anni di origini marocchine e residente a Vicenza . La giovane avrebbe poi atteso le amiche all'esterno della discoteca , prima di scoppiare in lacrime . Con l'aiuto della sicurezza del locale sarebbero stati quindi chiamati i carabinieri, che hanno cercato e trovato il presunto violentatore, mettendogli le manette ai polsi.

Esteri

Germania, infermiere sospettato di aver ucciso 84 persone

Un numero che è poi stato aggiornato a 43, fino alla rivelazione odierna. Nils Högel - questo il suo nome - è sospettato di aver provocato i decessi tra il 2000 e il 2005.

Esteri

Scritta no vax su bus. Atac: presto provvedimenti

Atac ha annunciato l'apertura di un'inchiesta interna. "La sindaca Raggi continuerà a comportarsi in maniera equivoca, si tratti dei vaccini, delle occupazioni, di Atac o degli altri servizi, o manderá un segnale inequivocabile, almeno stavolta?".

Esteri

Esalazioni di gas in albergo. Gravissimi due messinesi in viaggio di nozze

La coppia era in vacanza quando, non rispondendo al telefono, ha messo in allerta familiari e proprietario dell'hotel che ha dato subito l'allarme. Sul posto immediato l'arrivo della Polizia di Stato e del 113. Su disposizione della procura di Ragusa , la squadra mobile ha sequestrato l'albergo , i cui otto ospiti sono stati trasferiti in un'altra struttura.

Esteri

Palermo: venne travolto in bici, muore dopo due anni di agonia

L'ex funzionario regionale è stato travolto nel dicembre 2014 mentre viaggiava sulla sua bici. L'uomo era stato condotto dai sanitari del 118 all'ospedale Villa Sofia; qualche mese più tardi i familiari avevano deciso di farlo seguire dai medici del San Raffaele Giglio di Cefalù.

Esteri

Controlli in 3 aziende, 21 su 27 dipendenti in nero

In questi casi , ovvero quando i lavoratori sono utilizzati senza che il datore di lavoro abbia comunicato prima l'instaurazione del rapporto , si applica una sanzione amministrativa che va da un minimo di 1.500 a un massimo 9 mila euro per ciascun dipendente irregolare che non abbia superato, però, i 30 giorni di effettivo lavoro.

Esteri

Precipita con il deltaplano a motore

E' quanto accaduto questa mattina a Radicofani ( Siena ). L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Siena .

Esteri

Isaiah Thomas, Boston Celtics e Cleveland Cavaliers: la situazione

Per ora, sembra che i Cleveland Cavaliers non abbiano ancora deciso nulla, proprio per questo i prossimi esami saranno fondamentali per rendere più chiara la situazione. I Cavaliers hanno chiesto più volte Jayson Tatum a Boston ma i Celtics non hanno intenzione di privarsi della terza scelta dell'ultimo draft .

Esteri

Tragedia sfiorata ad Ottaviano: cade dal balcone, bambina miracolata

Una bambina di 11 anni ha annodato delle lenzuola per calarsi dal terzo al secondo piano, ma è precipitata. A quel punto ha tentato di rientrare nella casa calandosi dall'alto con lenzuola annodate . " Frattura alla gamba sinistra e forte contusione alla spalla sinistra ", questa la diagnosi dei medici che le hanno dato una prognosi di 30 giorni e l'hanno ricoverata in osservazione.

Esteri

Bimbi intrappolati nel campo rom esplodono 4 bombole di gas

L'aria è irrespirabile e ha costretto i residenti a barricarsi in casa. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che la polizia, e si lavora ancora per tenere sotto controllo l'incendio .

Esteri

Traffico, ultimo weekend da bollino rosso per il rientro dei vacanzieri

Viabilità Italia continua a monitorare il traffico che, dalle prime ore del mattino, è in progressiva intensificazione con code in uscita dalle località di villeggiatura , alle barriere di confine e lungo le principali direttrici con traffico molto intenso in direzione dei centri urbani.

Esteri

Myanmar, esercito spara sui profughi Rohingya

Il Papa si prepara a visitare il Myanmar , il paese dove queste violenze si consumano, nel prossimo novembre, e ha ricevuto recentemente la leader del paese, Aung San Suu Kyi , a lungo detenuta ai domiciliari ed oggi al potere. Le forze armate birmane hanno aperto il fuoco con mitragliatrici e proiettili di mortaio su centinaia di profughi Rohingya nei pressi del valico di frontiera di Ghumdhum, al confine con il Bangladesh: lo hanno reso noto fonti delle guardie di frontiera di Dacca.

Esteri

Disordini tra tifosi e polizia: fumogeni e spari in aria

Stando a quanto si apprende, un agente è stato aggredito e a quel punto è stato sparato in aria un colpo di pistola, a scopo intimidatorio. Non è chiaro cosa o chi abbia dato inizio alle tensioni, fatto sta che ala polizia ha chiesto rinforzi per monitorare l'ingresso delle tifoserie al Fanuzzi.

Esteri

Sgomberi, il Viminale: "Senza case pronte non saranno autorizzati"

Oltre 17mila immobili sequestrati Sono oltre 17mila, tra immobili e aziende, i beni definitivamente confiscati alle mafie, in base ai dati aggiornati al 30 settembre 2015 censiti dall'Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati. Il nodo migranti sarà solo uno dei punti all'ordine del giorno all'interno di una più ampia discussione sugli edifici occupati e sulle relative linee guida , perché in realtà le occupazioni non riguardano i soli stranieri.

Esteri

Tragico incidente sulla statale 39. Due le persone morte

I Pompieri di Tirano hanno domato le fiamme senza potere fare nulla per salvare i due motociclisti. I soccorsi sono stati inutili . Il connazionale morto è Matteo Spandrio , 24 anni di Regoledo , frazione di Cosio Valtellino . Sul posto sono giunti due eliccotteri del 118, uno da Sondrio e uno da Brescia, i Vigili del Fuoco, un'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio, il soccorso alpino e i Carabinieri.

Esteri

Alpinistra bresciano ucciso da una scarica di pietre

Si chiamava Marcello Rosa . Giunto sul posto in auto, partendo dalla Valle Camonica assieme all'amico Yuri Bonfadelli, suo compaesano, ed a un'amica bergamasca compagna di escursioni, Marcello ha percorso la salita verso il Gavia in sella a una mountain bike, per poi proseguire a piedi.

Esteri

Incidenti in montagna: due alpinisti morti in Trentino, cinque in Austria

Potrebbe aggravarsi il bilancio dell'incidente alpinistico avvenuto questa mattina attorno alle 9:30 in Trentino , sulla cresta nord ovest della Presanella . Le operazioni di salvataggio sono tuttora in corso e non è ancora certo se il bilancio delle vittime sia destinato a salire. Il luogo della tragedia è stato raggiunto anche dal gestore del Rifugio Denza che si è aggiunto ai soccorritori.

Esteri

Auto precipita dal cavalcavia: un morto e due feriti

Condotti in condizioni gravi al "Santa Croce" di Cuneo gli altri due giovani, un ventenne di Magliano Alpi e un ragazzo di 21 anni di Carrù . Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha sbandato e, dopo aver sfondato il muretto di contenimento della carreggiata, ha terminato la sua corsa nella scarpata sottostante.

Esteri

Frana confine Svizzera, stop a ricerche

E' la più grande registrata nei Grigioni da alcuni decenni". Ma all'appello mancano ancora otto persone: si tratta di tedeschi, austriaci e svizzeri , nessuno residente in zona.

Esteri

Corea del Nord, lanciati tre missili balistici: "Nessuna minaccia per gli Usa"

Sulla base di Guam sono ospitati, tra l'altro, i bombardieri strategici B-52 ed i piu' moderni B-1B Lancers che hanno piu' colte sorvolato la penisola coreana, scortati da caccia giapponesi e sudcoreani, dopo i test di luglio nordcoreani.