laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Bimbo di un anno mangia hashish nel Napoletano, ricoverato d'urgenza al Santobono

L'uomo è pregiudicato per reati connessi alla droga come il padre del piccolo. Secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, la sostanza stupefacente lasciata incustodita è risultata di proprietà dello zio. Il piccolo l'ha trovata e l'ha ingerita pensando che si trattasse di un dolcetto. Il piccolo intanto è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita imminente.

Esteri

Roma, al via corteo antisgomberi: città blindata, scatta piano sicurezza

Sul grande striscione portato dagli africani sgomberati dal palazzo di Curtatone ci sono anche le foto degli scontri di piazza Indipendenza. In particolare i varchi presidiati vengono giudicati dagli organizzatori la manifestazione "una provocazione".

Esteri

Milano, identificato l'autore della scritta anti-disabile

Infine, realizzato il suo gesto deprecabile, se la dà a gambe, convinto di averla fatta franca. Come racconta il Corriere della Sera di oggi, si tratta di un uomo che indossava bermuda neri e una maglietta gialla nel momento in cui compiva il gesto.

Esteri

Rimini, coppia di turisti polacchi aggredita sulla spiaggia. Lei è stata stuprata

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia si era appartata vicino al mare quando è stata aggredita. Il ragazzo è stato malmenato e poi derubato mentre, la ragazza, è stata violentata e più e più volte . "Siamo in costante contatto con il questore Maurizio Improta - prosegue la nota dell'amministrazione - che ci sta aggiornando sugli sviluppi di una vicenda che ferisce tutta la città e per la quale Rimini chiede giustizia.

Esteri

La terra trema più volte Sciame sismico nel Catanese

Lo sciame sismico è stato avvertito dalla popolazione di Santa Maria di Licodia, Ragalna e Pedara. Appoena il tempo di capire cosa stesse accadendo che una seconda scossa è stata avvertita poco distante, nel comune di Ragalna, appena una decina di minuti dopo, Il terremoto è stato registrato dai sismografi a mezzanotte e 9 minuti a due chilometri dall'abitato e a una profondità di soli 3 chilometri.

Esteri

Mafia, agguato a Palermo: un morto

La vittima designata, Andrea Cusimano , che si trovava nella sua bancarella di frutta, è scappata. A pochi metri dal palazzo di giustizia è avvenuta la sparatoria, fra le bancarelle del mercato . Il killer l'ha inseguito sparandogli ripetutamente finché non l'ha visto cadere. Sul posto diverse auro dei carabinieri . Il carabiniere è riuscito a fermare Lo Presti, ma sarebbe rimasto ferito.

Esteri

Trema il Catanese: 15 scosse tra Santa Maria di Licodia e Ragalna

La seconda di magnitudo 2 .3 è stata registrata alle 00.09, ad una profondità di 3 chilometri, sempre nella stessa zona. Appena una decina di minuti dopo, un'altra scossa è stata avvertita a Ragalna . Fino ad ora non si segnalano dani a cose o persone oltre alla evidente tensione fra chi ha avvertito le scosse, tensione dovuta anche ai recentissimi fatti di Ischia .

Esteri

Drone sospetto a San Pietro

Per motivi di sicurezza nell'area vaticana è attiva una " no fly zone ". Pattuglie della polizia a Borgo Pio ricercano il misterioso velivolo pilotato a distanza che questa mattina ha creato allarme nei cieli della Capitale.

Esteri

Incendio in un'abitazione, due persone trovate morte in mansarda

I vigili del fuoco hanno raggiunto rapidamente la palazzina e hanno usato l'autoscala per raggiungere la sommità dello stabile, al cui interno c'erano ancora delle persone. C'erano delle postazioni di lavoro, verosimilmente tessili o di confezioni di abiti. La proprietaria dell'abitazione, Patrizia Carmagnini , dice di aver affittato ai coniugi cinesi, che hanno anche un altro figlio grande che vive a Trieste, già alcuni anni fa e di non aver mai avuto problemi.

Esteri

Ferisce agenti davanti Buckingham Palace

Gli agenti erano schierati a protezione della residenza della regina. L'aggressore, di cui non sappiamo nazionalità e nome, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali . Entrambi sono stati medicati sul posto, senza che si rendesse necessario il ricovero in ospedale. L'attacco è avvenuto di fronte alla residenza reale.

Esteri

Sasso di Castalda, coltivava canapa indiana: 40enne in manette

Il sito, inoltre, era raggiungibile solo attraverso strade interpoderali. L'osservazione era resa, altresì, più difficoltosa dalla presenza di un muro realizzato con pietre a secco.

Esteri

Bruxelles. Armato di machete attacca polizia: neutralizzato

Non sono ancora state chiarite però le ragioni del gesto. Stando alle notizie che arrivano dal Belgio, si tratterebbe di un somalo di trent'anni. I due militari sono stati feriti: uno al volto e l'altro a una mano.

Esteri

Toscana, proroga del periodo a rischio per incendi boschivi

I numeri da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo sono il 1515 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo forestale dello Stato), il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile), l'8008-41051 (numero verde regionale del Corpo forestale dello Stato).

Esteri

Sgombero migranti a Roma, Di Maio: "Raggi? Si occupa dei romani"

Roma , Piazza Indipendenza devastata dopo lo sgombero degli occupanti E' completamente devastata piazza Indipendenza , nel pieno centro di Roma , dopo lo sgombero dgli immigrati che si erano accampati sulle aiuole in segno di protesta per essere stati costretti a lasciare l'immobile ex-Ispra in via Curtatone, occupato dal 2013.

Esteri

Incidente mortale sull'autostrada A4

L'incidente ha causato in poco tempo cinque chilometri di code, in direzione Torino. Intanto tutti coloro che arrivano da Rondissone stanno uscendo a Chivasso centro creando disagi al normale traffico cittadino. Al momento il tratto autostradale è chiuso al traffico. Incidente mortale sull'Autostrada A4 Torino-Milano in direzione Torino tra le uscite di Chivasso Centro e Chivasso Ovest, oggi intorno alle 15,30.

Esteri

Francia. la denuncia di Le Point: 26mila euro per truccare Macron

La make-up artist Natacha M . avrebbe presentato al segretario generale dell'ufficio del presidente due fatture da 10mila e 16mila euro per il lavoro svolto durante le visite all'estero e prima delle conferenze stampa, per far apparire al meglio il capo di Stato.

Esteri

Terremoto, la solidarietà della Merkel. Mattarella: "Presto a Ischia"

Presenti sull'aereo anche il sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Amendola , ed il capo dell'Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia . Puntuale come sempre, inappuntabile e severo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non si smetisce mai.

Esteri

Bassano dà l'addio a Luca Russo: i funerali

La ragazza, seduta su una carrozzina data l'impossibilità di camminare, è entrata nella chiesa di San Francesco da un ingresso laterale. Nella navata della chiesa era presente anche il gonfalone del Torino squadra per cui tifava Luca.

Esteri

Panico a Nocera: bambina scompare su un autobus

Il papà ha immediatamente chiamato la polizia . Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, si è potuto verificare che la piccola era salita a bordo di un autobus sostitutivo dei treni insieme ad altri passeggeri, diretto nella città partenopea .

Esteri

Terremoto a Ischia. Salvati tutti i bambini rimasti intrappolati

Tutti salvi, tre figli, madre, padre e una sorellina in arrivo. DAI 4 MILIARDI all'anno per almeno 20 anni, somma che coprirebbe i soldi necessari per mettere in sicurezza il Paese, al miliardo e 300 milioni che sarebbe stato stanziato dal Governo per Casa Italia .

Esteri

Morto per un malore, soccorsi in ritardo: indagine su medici e infermieri

Ma l'ambulanza arriva dopo 31 minuti. Sono avvilito. Questa cosa è imperdonabile. Nella relazione del direttore della centrale operativa del 118, Giuseppe Galano , si legge che è stato "avviato il procedimento disciplinare nei confronti dei 4 operatori presenti alla centrale operativa del 118 durante l'accaduto, ma di aver anche intimato al presidente della Croce Rossa di sospendere temporaneamente il medico di turno".

Esteri

Terremoto a Ischia, tra le vittime una maceratese

Pur avendo mantenuto la residenza a Monte San Giusto , dove per altro non aveva parenti, si era trasferita da anni a Ischia, dove era domiciliata. La figlia, Elena Zani, che vive a Civitanova con il marito Dino Pecorari, titolare di una palestra di arti marziali, appena ha appreso la tragica notizia, è partita per l'isola.

Esteri

India, guru condannato per stupri: seguaci protestano, 5 morti

La condanna del guru sta provocando tensioni e proteste a Panchkula , in India . Tra alcuni giorni i giudici di Panchkula , in Haryana , renderanno l'entità della pena. I governi dell'Haryana e del vicino Punjab hanno adottato misure speciali per tutelare l'ordine pubblico, con il dispiegamento di almeno 15.000 paramilitari e di reparti dell'esercito.

Esteri

Tragica battuta di pesca in Sardegna, muore un 41enne di Fucecchio

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe avuto un malore mentre si trovava non lontano dalla sua imbarcazione. Sul posto, oltre agli uomini e ai mezzi della Guardia Costiera, hanno operato anche i vigili del fuoco di Arzachena assistiti da un'esperta guida turistica della zona per le ricerche via terra.

Esteri

Bracciante ucciso a colpi di pistola: aveva assassinato un consigliere comunale

I carabinieri del comando provinciale hanno sequestrato il video e in pochissimo potrebbero risalire all'identità del sicario o dei sicari che ieri mattina hanno compiuto la vendetta. Il gip gli aveva riconosciuto la possibilità della legittima difesa. Non temeva - almeno stando alle sue parole - per la sua incolumita'. Calvagno era tornato libero dopo pochi mesi di carcere e dopo essere stato agli arresti domiciliari fino allo scorso aprile.

Esteri

Migranti in piscina, Forza Nuova contro il prete: "Presidio della messa"

Intanto, la novità è che "domenica prossima a Vicofaro, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal mio vicario generale ". Il sacerdote toscano, nei giorni scorsi, era stato travolto da insulti sui social network dopo aver pubblicato su Facebook una foto che ritraeva alcuni migranti in piscina durante una giornata premio pagata dal prete per il loro lavoro come cuochi e camerieri per la onlus "Gli amici di Francesco" .

Esteri

L'Udinese chiude per l'esterno Larsen. Contratto quadriennale per lui

Intanto Insua passa ai greci del Panathinaikos. Soddisfatto dell'operazione anche il Direttore sportivo Manuel Gerolin: " Abbiamo trovato il profilo che ci serviva - ha detto il dirigente bianconero - Stryger Larsen è un giocatore pronto, sia dal punto di vista dell'esperienza che da quello della condizione fisica".

Esteri

Napoli: muore in stazione per ritardo soccorsi ma ambulanze c'erano

A quasi un mese dalla tragedia un'indagine interna ha scoperto che erano due le ambulanze immediatamente libere che quella sera sarebbero potute intervenire e, magari, evitare la morte dell'uomo.

Esteri

Bacoli: "Hanno tentato di rapire un bambino, attenti a un furgone bianco"

Fate molta attenzione, se avvistate qualche furgone sospetto avvertite subito i carabinieri. L'uomo avrebbe avvicinato il piccolo e avrebbe tentato di farlo salire a bordo del mezzo. Il bambino era molto spaventato. Stando a quanto riferito dal post, dunque, i militari dell'Arma sarebbero sulle tracce del furgone. "Perciò consiglio ai genitori di tenere d'occhio i propri bambini".

Esteri

Afghanistan: attacco a moschea Kabul

Sarebbe poi seguito uno scontro a fuoco tra i componenti del gruppo e le guardie che proteggevano la moschea sciita. Un kamikaze si è fatto esplodere nel cortile.