laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Afghanistan: attacco a moschea Kabul

Sarebbe poi seguito uno scontro a fuoco tra i componenti del gruppo e le guardie che proteggevano la moschea sciita. Un kamikaze si è fatto esplodere nel cortile.

Esteri

Texas, uragano Harvey: ordine di evacuazione

Migliaia di persone sono state evacuate e 700 membri della Guardia nazionale sono stati richiamati per l'arrivo in Texas dell'uragano Harvey , il più potente a colpire gli Stati Uniti negli ultimi 11 anni. Uno scenario apocalittico quello a cui si stanno preparando gli Stati Uniti, dove la tempesta Harvey si sta trasformando in uragano e sta per toccare la massima intensità di potenza.

Esteri

Russia: bus finisce in acqua, 14 morti

In questo momento, sono al lavoro circa venti sommozzatori per cercare di ritrovare ancora gli operai dispersi, che erano impegnati nella costruzione di un molo . Secondo alcune indiscrezioni uscite negli ultimi minuti pare che il numero delle vittime del tragico incidente avvenuto in Russia sia salito a quota sedici.

Esteri

Previsioni meteo per il 22 agosto 2017

Qualche nube e locali temporali pomeridiani solo su Alto Adige, Valle d'Aosta e Alpi piemontesi, ma per attendere precipitazioni più serie e consistenti bisognerà attendere il mese di settembre. Il tempo è soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso. In base alle ultime uscite modellistiche, infatti, non è difficile toccare nuovamente valori massimi decisamente importanti.

Esteri

Il Monte Giano sta bruciando. A rischio la scritta DVX

La scritta "DUX" sul monte Giano è stata dichiarata patrimonio artistico e monumento naturale. A causa dell'incendio è rimasta chiusa al transito la statale 17 che collega Androdoco a L'Aquila. Più volte la scritta, che nei giorni con poca foschia è visibile persino da Roma, era stata oggetto di polemiche, ma nessuno aveva mai tagliato i pini.

Esteri

Palazzo Sirena, Vittorio Sgarbi: "Denuncio il sindaco per la demolizione"

Ma proprio perché governa con un mandato pieno riteniamo che Luciani abbia più responsabilità e non meno. Se passa l'idea che chi vince fa come gli pare costruiamo un paese peggiore per noi e per i nostri figli perché rischiamo di far passare un messaggio pericoloso: "voglio fare una cosa e me ne infischio delle regole".

Esteri

Sicilia: Alfano, a destra solo veti

Un altro segnale, infatti, è destinato al centrodestra sul caso Sicilia. "Se anche in Sicilia che è una classica terra di moderati comandano gli estremisti, diventa tutto più complicato", aggiunge.

Esteri

Terremoto oggi nelle Marche: scossa magnitudo 3.3 a Caldarola, Macerata

Non cessa il terrore del terremoto in Centro Italia, nelle stesse zone che sono state devastate dai sismi dello scorso anno, ad agosto ed ottobre.Ancora scosse di terremoto , ancora paura a Caldarola, uno dei comuni maceratesi colpiti dal sisma dello scorso agosto.

Esteri

Università gratis/ Rivoluzione in arrivo del prossimo anno?

Niente tasse per gli anni successivi per gli studenti che sono in corso. A essere interessate dalle novità saranno circa 600mila famiglie. Un risparmio potranno notarlo anche coloro che hanno un Isee più elevato, ma comunque entro i 30mila euro: è previsto infatti un maxi taglio dei costi.

Esteri

Massachussets. Il jackpot è da capogiro: 760 milioni di dollari

Davvero un risultato straordinario, non solo per la quantità di denaro vinto, ma anche perché la possibilità di farcela è una su 292,2 milioni. Il jackpot si riferisce alla cifra che il giocatore riceverebbe con 30 quote annuali, con un aumento annuale del 5 per cento.

Esteri

Pd: Forteto a Festa Unità, PD cerca alternativa per stand

A puntare i riflettori sull'evento non sono stati gli argomenti e gli ospiti illustri ma la presenza di un intero stand della comunità degli abusi " Il Forteto " a cui sono seguiti lo scandalo e le successive azioni riparatorie del PD. " Il Forteto " continua ad operare sul mercato ma sopratutto continua a trovare le porte aperte nel salotto più popolare della sinistra, quello della festa dell'unità fiorentina, che stava per aprire le proprie porte ad una sorta di pubblica riabilitazione ...

Esteri

Terremoto Ischia, Protezione Civile: "Case costruite con materiale scadente"

Ad ora si registra un Fabbisogno negli alberghi di circa 200 persone, un numero che potrà crescere", spiega Angelo Borrelli . Quello che però ho potuto vedere - ha detto - è che molte costruzioni sono realizzate con materiali scadenti che non corrispondono alla normativa vigente: "per questo alcuni palazzi sono crollati o rimasti danneggiati".

Esteri

Terremoto Ischia: De Luca sui social, "Noi la Regione più ambientalista"

Ischia è da sempre simbolo di abusivismo edilizio , di cementificazione disordinata e di impunità. Dello stesso parere anche i sindaci dei sei comuni dell'isola che in una nota congiunta hanno duramente deplorato "le notizie false relative a presunti danni e crolli in tutta l'isola e alle inesistenti connessioni tra l'evento sismico e i fenomeni legati all'abusivismo edilizio , rilevando che i crolli circoscritti alla zona colpita, hanno interessato per lo più strutture antiche e ...

Esteri

Scoperta l'ennesima piantagione di marijuana, arrestati due giovani

All'arrivo della Guardia di Finanza i due arrestati erano intenti ad irrigare la piantagione attraverso un'autoclave azionata dal motore di un trattore. Di anni 50, originario di Villaricca (Napoli) e G.A., di anni 47, originario di Quarto , sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

Esteri

Incidente sull'A3, motociclista fatto a brandelli: il veicolo era rubato

Gli inquirenti che si stanno occupando delle indagini stanno vagliando più ipotesi. Secondo quanto riferito da Cronache della Campania , sembrerebbe che la madre della vittima, di cui non sono ancora state rese note le generalità, abbia raccontato che in passato il figlio avrebbe provato a togliersi la vita a bordo del suo motorino.

Esteri

Isis su Telegram fa un nuovo appello ad "attaccare l'Italia"

Un canale di Telegram pro-Isis si rivolge agli estremisti islamici in Italia , invitandoli a compiere attacchi da 'lupi solitari' utilizzando veicoli. La Guardia Svizzera è pronta ad affrontare qualsiasi minaccia anche terroristica, ha sottolineato il capo del contingente che difende il Papa nel corso del raduno delle guardie che si è tenuto in Svizzera.

Esteri

Trump rilancia l'impegno "America First" in Afghanistan

I precedenti dei poteri occidentali e dei loro terroristi per procura in Siria sono sufficienti a generare molti dubbi su chi abbia effettivamente utilizzato tali armi, e Assad, intelligente com'è, è assai improbabile che abbia utilizzato armi chimiche in un'area strategicamente insignificante davanti a tutto il mondo, per giunta oltrepassando una delle stupide "linee rosse" americane.

Esteri

Borgonovo: scritte e proteste contro l'arrivo di "migranti minorenni"

E per essere proprio sicuri che il messaggio fosse chiaro, qualcuno ha pensato di bloccare completamente gli accessi alla struttura, depositando qualche quintale di fieno proprio davanti ai tre ingressi. "La protesta è rientrata" afferma. "Noi a Borgonovo ospitiamo già minori non accompagnati e quindi facciamo già la nostra parte - continua - la nostra quota di migranti accolti l'avevamo già raggiunta".

Esteri

Usa: uomo armato prende ostaggi in un ristorante a Charleston

Isolato il ristorante, il Virginia's su King Street. Stando a testimonianze raccolte dal 'Post and Courier' l'uomo armato sarebbe spuntato dalla cucina indossando un grembiule, intimando poi ai circa 30 presenti di stare giù.

Esteri

Iran denies joint operation against Kurds with Turkey

Secretary Mattis will next travel to Ukraine where he is expected to reaffirm America's commitment to restoring the country's sovereignty. According to diplomatic sources, USA support to the YPG and Turkey's possible military operation against the YPG in Syria were the main items discussed in the meeting.

Esteri

Terremoto Ischia: il piccolo Ciro salvato dai soccorritori

E' quella che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha consegnato a Ciro , di 11 anni, il bambino rimasto sepolto sotto le macerie per diverse ore a seguito del crollo di un'abitazione dovuto al terremoto di lunedì scorso che ha colpito l'isola di Ischia, ed in particolare le località di Casamicciola e Lacco Ameno .

Esteri

Al Brennero scattano i controlli sui migranti da parte dell'esercito austriaco

Chiuse tre delle quattro corsie. Nel corso dell'operazione, riporta la stampa austriaca, sono state controllate centinaia di auto, furgoni ed autobus. L'operazione "è la prima di queste dimensioni attuata congiuntamente da Polizia e Forze armate sull'autostrada", ha detto Manfred Dummer, funzionario della Polizia regionale del Tirolo .

Esteri

Milano, nasconde oltre 5 chili di hashish in casa: arrestato

Gli agenti lo inseguono fino a via Taramelli, dopo aver percorso viale Zara e via Nazario Sauro. I militari si sono presentati nei pressi della discoteca 'Le Cave' quando erano da poco passate le 1.30. Un uomo italiano di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri perché nella sua abitazione di Tavola aveva allestito una coltivazione di marijuana e vendeva anche hashish e cocaina.

Esteri

Squalo a Messina, allerta fra i bagnanti

Indicazioni in tal senso, nel segno della massima prudenza, sono state date anche gli utilizzatori di tavole a vela, piccole imbarcazioni e a quanti praticano l'attività subacquea, invitati ad adottare ogni possibile attenzione e precauzione per evitare di incorrere nel temibile pesce.

Esteri

Terremoto Ischia, ancora una scossa a Casamicciola

E' quella che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha consegnato a Ciro , di 11 anni, il bambino rimasto sepolto sotto le macerie per diverse ore a seguito del crollo di un'abitazione dovuto al terremoto di lunedì scorso che ha colpito l'isola di Ischia, ed in particolare le località di Casamicciola e Lacco Ameno .

Esteri

"Miracolo!" I vigili del fuoco estraggono il neonato dalle macerie di Ischia

Le operazioni sono state svolte in un contesto particolarmente difficoltoso e delicato. "Il lavoro è lunghissimo si è trattato di rompere pezzo a pezzo il solaio di cemento per raggiungere uno a uno i bambini, ovviamente va fatto con cura per non rischiare invece di causare altri crolli".

Esteri

Spaccio di droga, due arresti a Palermo

Erano le 22.30 circa quando un'unità autoradio del Norm è intervenuta in via Muratori a seguito dell'attivazione - senza motivo - dell'allarme di furto nella locale sede universitaria. Mezzo chilo di marijuana pronta a essere suddivisa in dosi e venduta e due algerini irregolari arrestati dalla Polizia. Inoltre la successiva perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento di 2 capsule di droga del tipo MD e di un bilancino di precisione.

Esteri

Ventimiglia, cade dall'acquascooter: travolto e ucciso dal motoscafo guidato dal figlio

I fatti si sono svolti nello specchio acque di fronte a corso Cavallotti , all'altezza della sede dell'associazione di pesca sportiva "La Scogliera". I due mezzi sono stati portati a riva e sequestrati. Ma tutti i loro sforzi si sono rivelati vani. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche un equipaggio della Croce Rossa, Polizia, 118 e la Guardia Costiera.

Esteri

Terremoto Ischia: il ministro Pinotti visita i bambini estratti dalle macerie

Pinotti ha poi raggiunto la centrale operativa. È stato lo stesso ministro a raccontare l'incontro su Facebook. "Venendo con l'elicottero ho visto tanta gente al mare e mi auguro che tanti possano proseguire qui le loro vacanze in queste ultime settimane anche perché la situazione sta tornando alla normalità".

Esteri

Gallipoli, mega rissa per un presunto conto non pagato al ristorante

Gli ideatori della furbata sarebbero stati inseguiti e picchiati. Sul posto, allertati dalle altre persone presenti, i carabinieri e i soccorsi . La folla ha iniziato a scappare via nel momento in cui si è sentito il boato provocato dall'esplosione di un petardo .