laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Manca l'acqua a Palermo: colpa delle navi da crociera

Tonnellate d'acqua caricate nei serbatoi delle navi da crociera tra lunedì e martedì scorso hanno mandato in tilt il sistema di erogazione idrica della città di Palermo . Per cercare di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, in queste ore Amap sta concordando con l'Autorità portuale un calendario di prelievi a orari scaglionati, di cui saranno informate le compagnie di navigazione, in modo che i rifornimenti eccezionali non avvengano per periodi troppo prolungati e in orari di ...

Esteri

Cerignola, Stefano Tango ucciso davanti a un bar

L'agguato è avvenuto intorno alle 9,30 di mattina e la vittima - pregiudicato con precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, del quale non sono state rese note le generalità - è morta sul colpo. Non si esclude che vi era un complice nelle vicinanze ad attenderlo. Giunti immediatamente sul posto i militari del 112 hanno confermato la tesi della donna e scoperto che i comportamenti violenti dell'uomo nei suoi confronti fossero ormai diventati un'abitudine.

Esteri

Ventenne di Canicattì perde la vita in un incidente stradale

E' accaduto tutto a ridosso di una curva. A lanciare l'allarme è stato il conducente di un'autovettura di passaggio. Sul posto i sanitari del 118 di Canicattì , i Carabinieri di Canicattì , di Delia e di Caltanisetta. La velocità e una probabile distrazione sarebbero le cause che hanno fatto perdere a Liuzzi il controllo del mezzo ma saranno i rilievi dei carabinieri a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Esteri

Latina, ragazza di 23 anni trovata morta per strada

La vittima, italiana e originaria di Frosinone , pare fosse solita prostituirsi ad Anzio, sul litorale laziale, e stava rincasando con due parenti quando si è sentita male e non riusciva a respirare. Insieme all'ambulanza, anche i carabinieri della stazione di Sonnino, della Compagnia di Terracina e del Nucleo Investigativo di Latina . La ragazza prima di morire avrebbe detto di essere stata picchiata da un cliente .

Esteri

Terremoto a Ischia: a Casamicciola diverse case inagibili

Sono destinati a diventare il simbolo di questa tragedia, Ciro , Mattias e Pasquale Marmolo , i tre fratellini sopravvissuti al crollo della loro abitazione nel sisma che ha colpito Casamicciola , sull'isola d'Ischia . "Sono emozioni indescrivibili - dice -, è il coronamento di un lavoro di ore e ore". Sull'isola sono arrivati anche i pubblici ministeri della Procura di Napoli che coordineranno le verifiche sui crolli nell'ambito dell'indagine per accertare eventuali ...

Esteri

Terremoto Ischia. Borrelli: "Attivate tutte le procedure d'emergenza"

E oltre ai materiali scadenti, ci sarà anche la questione abusivismo edilizio al centro delle verifiche della magistratura. Lo dice Angelo Borrelli , capo della protezione civile , in conferenza stampa a Casamicciola . Epicentro a Casamicciola , comune dell'isola. Basta prendere il sisma di Ischia non solo come una tragedia ma anche come una opportunità e abbattere immediatamente, in nome della sicurezza, tutti gli immobili abusivi danneggiati, senza risarcire di un soldo chi li abita, ...

Esteri

Sisma, ore 3:36 ad Amatrice. Quella notte, un anno fa

La gente di Amatrice racconta il terremoto del 24 agosto 2016 . Un gruppo di donne, riunitosi all'indomani del devastante sisma che ha colpito la Città e il territorio amatriciano, ha dato vita all'associazione "La casa delle donne di Amatrice e frazioni" che nel tempo si è distinta per impegno e forza di volontà, nel tentativo di creare un punto di aggregazione ove riportare alla ribalta le più belle tradizioni locali.

Esteri

Sgombero migranti a Roma,tensioni con Ps

Dopo le tensioni con le forze dell'ordine si sono dispersi nelle strade limitrofe alla stazione Termini gli immigrati accampati da giorni in piazza Indipendenza , al centro di Roma , dopo lo sgombero del vicino edificio di via Curtatone occupato da quattro anni da circa 400 richiedenti asilo etiopi ed eritrei.

Esteri

Incidente mortale sull'A3, vittima un centauro: corpo fatto a pezzi

Il corpo ridotto a brandelli è disseminato sulla strada. L'autostrada Napoli - Salerno , comunque, è stata chiusa al traffico per garantire la rimozione dei resti del centauro oltre che dell'auto incendiata e della moto. L'auto contro cui si è schiantato l'uomo è andata in fiamme, ma per il momento non sono registrate ulteriori vittime. Il conducente della macchina è riuscito a salvarsi in quanto è stato in grado di uscire dalle lamiere della vettura e scampare all'incendio .

Esteri

Calciomercato Napoli, il Sassuolo ripensa a Pavoletti: duello col Cagliari

L'attaccante, in uscita dal Napoli dove è chiuso da Mertens e Milik, resta il primo obiettivo del Cagliari per sostituire Borriello e piace anche all'Alaves ma il Sassuolo sembra molto ottimista sull'esito della trattativa. Per l'attaccante del Napoli si tratterebbe di un ritorno in Emilia visto che lì ha giocato in Serie B nel 2012/13 e la parentesi in A nella stagione 2014/15.

Esteri

Preganziol. Incidente sul passante: morto un automobilista

L'impatto è stato violentissimo, la parte anteriore dell'auto è stata letteralmente schiacciata . Le sue generalità non sono ancora state rese note. I rilievi dell'incidente dell'incidente sono affidati alla polizia stradale.

Esteri

Stalker rilasciato dopo pochi giorni dall'arresto, chiama la ex: "Ho vinto io"

Le nuove attenzioni verso la donna, hanno allarmato lei e la madre di 63 anni che si sono rivolte di nuovo alle forze dell'ordine. Una telefonata che gli è costata un altro arresto. Il 68enne è stato arrestato alle dieci del mattino di ieri in via Gran San Bernardo, mentre seguiva proprio quest'ultima. Lo stalker di Milano è però in buona compagnia.

Esteri

Misure antiterrorismo: installate le fioriere anticarro

Arrivate le prime fioriere antiterrorismo: sono state messe in via Martelli, fra il Duomo e la Prefettura. Superato il test, visto cioè che le fioriere effettivamente rallentano la marcia dei mezzi, si è proceduto con il posizionamento vero e proprio delle prime due (saranno quattro in tutto, a coppie di due, in via Martelli).

Esteri

Vitalizi, è scontro sulla riforma Zanda: "Da valutare costituzionalità"

Simone Valente ed Enrico Cappelletti del M5S avevano sottolineato: "Il Pd getta la maschera: nessuna rinuncia al privilegio . Vogliamo tutti una buona legge e per questo, in Senato , il provvedimento sarà esaminato in tutti i suoi aspetti".

Esteri

Travolto e ucciso dalla metro a Barberini, linea A sospesa per ore

A effettuare i rilievi per i dovuti accertamenti i carabinieri della stazione di via Veneto. L'incidente è avvenuto alla stazione Barberini e attualmente sarebbe chiusa la tratta che va da Termini a Ottaviano per permettere ai soccorsi di operare.

Esteri

Bregaglia: frana il Pizzo Cengalo, evacuati in cento

Secondo le informazioni giunte finora non ci sarebbero feriti, ma è stato ritenuto opportuno predisporre l'evacuazione per motivi preventivi di sicurezza, ha spiegato all'ats René Schuhmacher, portavoce della polizia. "Dal 24 giugno - si legge su rsi.ch - è stata registrata una trentina di piccoli crolli e i segni di nuovi cedimenti erano già stati notati domenica 13 agosto".

Esteri

Yemen: raid colpisce hotel, si temono 60 morti

Nell'attacco che ha colpito la zona nord della capitale Sanaa , nell'area Arhab, sono rimaste ferite decine di persone, riferisce l'emittente araba Al Jazeera . Un rapporto di agenzie di aiuto internazionali ha rivelato che lo Yemen ha subito più raid aerei nella prima metà di quest'anno che in tutto il 2016, aumentando le morti di civili e costringendo più persone a fuggire.

Esteri

Roma, verso cambio assessore Bilancio. Mazzillo: "Non ne so nulla"

La notizie è stata data dal presidente del Consiglio comunale labronico, Daniele Esposito . Aspettano che sia la Raggi a dare l'annuncio. La new entry nella giunta pentastellata è l'ex assessore al Bilancio e alle partecipate di Livorno , dimessosi dall'incarico per assumere la stessa delega a Roma .

Esteri

Danimarca, giornalista trovata decapitata: era scomparsa nel sottomarino

Il compagno di Kim , che non riusciva da giorni a mettersi in contatto con la donna, è stato il primo ad avvertire la polizia: la donna è sparita, così come il Nautilus , che non risponde ad alcun tentativo di contatto. Madsen viene salvato ma della giornalista non c'è traccia. Di fronte ad una serie di prove e indizi che condurrebbero direttamente a Peter Madsen , l'inventore ha cambiato versione dei fatti, raccontando agli investigatori che si tratta di una morte accidentale e di ...

Esteri

Il potente tifone Hato si sta muovendo verso Hong Kong

L'allerta è a 10, il massimo livello ed è stato riferito che Hato viaggia con venti in media di 165 chilometri orari con picchi fino a 195km. La situazione è via via sempre più critica. Cos'è di preciso un tifone? Generalmente i tifoni nascono per colpa del calore liberato dall'Oceano, alimentandosi poi dal calore di condensazione nell'aria nato dal vapore acqueo.

Esteri

Nardella scherza: "Allah Akbar!" Una bufera sul web, poi le scuse

Prima e' ancora meglio: "se ce lo dice prima gli spariamo prima". Purtroppo le reazioni non hanno tardato ad arrivare soprattuto sul web. Il Sindaco di Venezia , Luigi Brugnaro , si sente sicuro di quanto dichiarato e si dice pronto a respingere qualsiasi minaccia inerente al # terrorismo .

Esteri

Barcellona, polizia conferma che Abouyaaqoub guidava auto strage

Successivamente il 22enne ha accoltellato e ucciso Pau Perez, la 15esima vittima, per rubargli l'auto. I giovani terroristi avevano occupato una casa abbandonata a Alcanar 200 chilometri a sud di Barcellona , dove stavano preparando gli ordigni per una serie di attacchi nella capitale catalana.

Esteri

Concessi i domiciliari a ex sindaco di Torre del Greco

A carico del chirurgo le accuse di corruzione di pubblico ufficiale per atti contrari ai doveri d'ufficio, truffa ai danni di ente pubblico e falso in atto pubblico . Per Ciro Balsamo - già ai domiciliari - c'è l'obbligo di firma, mentre per i fratelli Massimo e Antonio Balsamo sono stati disposti i domiciliari .

Esteri

Terremoto a Ischia. Dopo la scossa 14 repliche

Il governo e il Parlamento si assumano la responsabilità di decidere in proposito senza farsi distogliere da interessi e lobby varie, come a proposito del fascicolo del fabbricato: ma veramente qualcuno crede ancora alla favola dei tecnici che si arricchirebbero con il fascicolo del fabbricato? Per questo i sopravvissuti pensavano a un attacco terroristico o a una bomba piuttosto che a un sisma di magnitudo 4 , ma per loro niente tendopoli .

Esteri

La Lazio sottovaluta una Spal tosta: 0-0

La Spal ha fatto il suo esordio nel campionato della serie A con un pari realizzato a reti intonse in casa della Lazio: se per i biancocelesti il tabellone ha lasciato tanto rammarico, non è stato della stessa opinione il tecnico degli spallini.

Esteri

Barcellona, a Legnano due giorni di lutto cittadino per Gulotta

Dalle ore 16:30 la camera ardente sarà resa accessibile a tutti i cittadini che vogliano portare l'ultimo saluto alla salma di Bruno Gulotta . Si terranno giovedì 24 agosto Legnano (Milano), i funerali di Bruno Gulotta , uno dei tre italiani uccisi nell' attentato terroristico sulla Ramblas a Barcellona lo scorso giovedì 17 agosto .

Esteri

American Horror Story: Cult - il primo trailer mostra il raccapricciante clown Twisty

Nel video dei titoli di testa, oltre alle maschere da pagliacci e figure legate al mondo dell'horror, possiamo vedere anche quelle di Trump e di altri personaggi legati al mondo politico statunitense. La Settima stagione di AHS arriverà sugli schermi americani il 5 Settembre . Molti fan si erano infatti lamentati del fatto che, durante la scorsa stagione, questa parte era stata omessa.

Esteri

Corea del nord: più carbone contro le sanzioni internazionali

La guerra sembrava imminente dopo la plateale minaccia fatta dalla Corea del Nord ed inerente al possibile bombardamento della base militare americana a Guam , conflitto rimandato a causa di quelli che sono gli accordi con gli alleati, i quali con molta probabilità, hanno messo dei paletti al fine di evitare un conflitto internazionale.

Esteri

Terrorismo: sindaco Nardella, "Firenze non ha paura, in campo ogni misura richiesta"

Pare che l'ex parlamentare originario di Torre del Greco volesse rispondere alle provocazioni anti migranti lanciate dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro durante il Meeting di Rimini: "Se uno grida Allah akbar in Piazza San Marco, noi gli spariamo".

Esteri

Pescara, tremendo scontro sull'A14: 3 morti e 5 feriti

In quel momento transitavano da sud altri due veicoli che si sono scontrati con le vetture già coinvolte dove viaggiavano le altre due vittime. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente , sembrerebbe che una delle auto coinvolte nel maxitamponamento abbia inizialmente urtato un mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta.