laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Il Canada insulta la UE e lascia i negoziati per il Ceta

Le lacrime a stento trattenute e la voce rotta di Chrystia Freeland, ministra canadese del commercio, la dicono lunga sul destino appeso a un filo del Ceta , l'accordo di libero scambio tra Canada e Ue considerato da Bruxelles una sorta di fiore all'occhiello della sua politica commerciale .

Esteri

Sciopero, caos e disagi a Roma

Sulla linea B della metro della capitale il servizio è fortemente rallentato, chiusa la tratta B1 Bologna-Ionio (c'è stata anche l' strong a href="http://www.consumatrici.it/21/10/2016/soldi/trasporti/00085192/roma-evacuato-treno-della-metro-b-la-stessa-dei-feriti-di-ieri-panico-tra-i-passeggeri" evacuazione di un treno).

Esteri

"Incidente chimico" al London City Airport

Circa 500 passeggeri e staff dell'aeroporto sono stati costretti ad uscire dall'edificio riversandosi sulla pista in seguito all'attivazione della sirena antincendio intorno alle 16.15. "Posso vedere aerei - ha aggiunto il testimone - che girano in tondo sopra di noi ma nessun aereo è atterrato ". "Abbiamo visto dei pompieri andare all'interno", ha detto il passeggero.

Esteri

Corruzione: Francesco Cascio condannato a due anni e otto mesi

Francesco Cascio è stato colto da un leggero malore in aula. "L'articolo 27 della Costituzione è tuttora in vigore e ci consente, e al tempo stesso impone, di considerarlo innocente". I fatti risalgono nel periodo che va dal 2002 al 2010. Ad agire in concorso con il deputato regionale, secondo i pm, anche due ex dirigenti della Regione: Agostino Porretto e Aldo Greco , a giudizio con rito ordinario.

Esteri

Maxi attacco hacker negli USA: colpiti anche Twitter e PayPal

Il blocco dei siti web è durato circa due ore e ha intereressato soprattutto la costa Est. I pirati informatici hanno preso di mira Dyn, un gruppo del New Hampshire che funziona come l'elenco telefonico di internet e il cui mancato funzionamento impedisce ai siti di caricarsi.

Esteri

Israele, Renzi: da Unesco errore inaccettabile. Eppure Italia si astiene

Una posizione che non è piaciuta al premier, che ha spiegato come "Farnesina e governo sono andati in automatico" con "una posizione presa da tanti anni, non ex novo", ma questo "non vuol dire che non sia arrivato il momento di cambiarla". Il presidente del Consiglio ha parlato di Obama come di un " grande leader e un grande Presidente, spero che continuerà a far sentire la sua voce, ovviamente non più da leader del mondo libero e Presidente degli Stati Uniti ma spero, credo e penso che ...

Esteri

Siria: Ue, niente sanzioni alla Russia. Renzi: non hanno senso

Appena rientrato dalla due giorni americana con le stellette di "alleato chiave" di Obama e degli Stati Uniti, il premier spiazza chi lo descriveva come eccessivamente appiattito sulle posizioni dei partner del blocco Nato e frena sul documento del Consiglio europeo che avrebbe messo nero su bianco la proposta di nuove sanzioni alla Russia per i bombardamenti siriani su Aleppo.

Esteri

Allarme cimice asiatiche nel Nord Italia: ecco come difendersi

A favorirne la diffusione è stato un inizio di autunno anomalo, con temperature decisamente sopra la media. Chi sono? Sono le temibili (soprattutto per l'agricoltura ) cimici asiatiche Halyomorpha halys detta anche cimice marmorata (o cimice bruna o cimice cinese ).

Esteri

Morto Assisi, nessun segno di violenza

Domenico Pelagatti , sposato e padre di un figlio, era molto conosciuto in zona per la sua attività di installatore di pareti di cartongesso ed anche per la sua passione calcistica che lo aveva portato a ricoprire anche incarichi in alcune società sportive.

Esteri

Tragedia a Mazzarrone: padre travolge la figlia di 18 mesi uccidendola

La bambina è morta sul colpo, a causa dello schiacciamento del cranio da parte di uno degli pneumatici. Il padre, 33 anni di origine albanese, sarà indagato per omicidio colposo ed ha raccontato che avrebbe effettuato la manovra al buio perché, per una tragica fatalità, quella sera le luci al neon del garage non funzionavano.

Esteri

Brexit, nel Regno Unito è boom richieste cittadinanza in Paesi Ue

Tuttavia i due leader politici concordano sull'atteggiamento che l'Unione Europea dovrebbe assumere nei confronti di Mosca per il suo ruolo nella guerra in Siria: "L'Unione Europea dovrebbe mantenere aperta l'ipotesi di sanzioni contro la Russia per il suo ruolo nel bombardamento della città siriana di Aleppo", ha detto Hollande.

Esteri

Cittadino di Milano fra proteste e tensioni

Le chiavi della città verranno date al Dalai Lama nella prima della sua tre giornate milanese. Nel frattempo, una rappresentanza della comunità cinese presente a Milano ha manifestato scendendo in Piazza: "Noi vogliamo una Cina unita - hanno detto i manifestanti - e siamo qua pacificamente per protestare contro questa decisione del sindaco".

Esteri

Roma, Piramide, si stacca un portellone della metro B

Il mezzo era in procinto di raggiungere la fermata Piramide quando un'anta di una delle porte si è staccata per cause ancora da chiarire. Tragedia è il termine che usa Carlo Rienzi, presidente del Codacons: "Non vogliamo pensare a cosa sarebbe potuto accadere se il convoglio avesse perso la porta in condizione di treno sovraffollato e in un tratto ad elevata velocità - e prosegue - ora vogliamo che si faccia luce sull'episodio e sulle responsabilità connesse al distaccamento ...

Esteri

Treni, sciopero venerdì 21 ottobre. Verifica quali treni circoleranno in Campania

Unione Sindacale di Base - ha indetto per venerdì prossimo una giornata di sciopero generale nazionale. Ma non solo: oggetto del contendere anche le condizioni di lavoro e le rivendicazioni salariali e sindacali in un settore che, sostengono gli organizzatori, è ostaggio di privatizzazioni, blocco di assunzioni, precariato e blocco delle carriere (e degli scatti salariali).

Esteri

Trieste la città più "smart" in Fvg: 16esimo posto in Italia

Al quinto e sesto posto Padova e Torino , seguite a ruota da Parma, Trento, Modena e Ravenna . Sono 5 le città metropolitane e 5 le città medie nella parte alta della classifica, tutte del Nord est tranne Milano e Torino del Nord Ovest e Firenze che con la sua quarta posizione è unica rappresentante del Centro.

Esteri

Usa, Paul Ryan non sosterrà più campagna Trump

Il terzo e ultimo confronto tv e' in programma il 19 ottobre . Il tutto è accaduto all'indomani del secondo duello televiso con Hillary Clinton quando, stuzzicato per aver pronunciato frasi volgari e offensive in un fuori onda a sua insaputa - "Quando sei una star le donne te lo lasciano fare" aveva dichiarato in un video del 2005 , riferendosi a palpeggiamenti, baci e rapporti sessuali - il tycoon avrebbe tentato di accampare scuse con il pretesto che si trattasse di " frasi da ...

Esteri

Il Dalai Lama a Milano, Sala: "Questa è una città aperta" Foto

Sulle polemiche scatenate sia da Pechino che dalla comunità cinese di Milano , il Nobel per la Pace, classe 1935, dice: "Sono un fatto normale, succede sempre così". "Consideriamo negativamente l'iniziativa di concedere la cittadinanza onoraria al Dalai Lama e pur rispettando le scelte del Consiglio Comunale, ovviamente, ribadiamo il nostro diritto al dissenso su queste, considerando la regione del Tibet parte integrante della Cina da secoli e consideriamo anche i toni esasperati ed ...

Esteri

La protesta dei cinesi contro il Dalai Lama a Milano

La stessa che immaginiamo donerà al Cardinal Scola che riceverà con tutti gli onori l'esponente religioso in Arcivescovado. Nella nota ufficiale si precisa inoltre che "tutto ciò ha un impatto negativo sui rapporti bilaterali e sulle cooperazioni tra le regioni dei due Paesi".

Esteri

Iraq, al via l'offensiva contro l'Is per riconquistare Mosul

E' in corso l'offensiva finale per la riconquista della città di Mosul , roccaforte dell'Isis nel nord dell'Iraq, mentre l'Onu lancia l'allarme per la sorte di un milione e mezzo di civili . Queste ultime sono da anni percepite dalle popolazioni sunnite irachene come " sciite " e "filo-iraniane". "Questa operazione per riprendere il controllo della seconda città irachena continuerà probabilmente per settimane, forse più" ha sottolineato in una nota il generale Stephen Townsend , ...

Esteri

XFactor 10, Home Visit: Wikipedia spoilera i finalisti di stasera

Al termine delle Home Visit , giovedì 27 ottobre prendono il via i Live di #XF10 dalla nuova X Factor Arena di Milano. Bene, detto questo andiamo a vedere chi sarebbero i 12 finalisti di X Factor 10. La puntata di questa sera 20 ottobre 2016 dedicata agli Home Visit verrà trasmessa in diretta alle 21:10 su Sky Uno (canale 108). Arisa si è detta entusiasta della sua esibizione arrivando ad etichettarla come una fuoriclasse, Fedez non ha avuto dubbio sul fatto che dovesse ...

Esteri

Donna trovata morta a Chiasso: fermato il cognato

Giunto in territorio elvetico, l'uomo, collaboratore informatico della SUPSI domiciliato a Coldrerio, è stato arrestato dalla Cantonale con le accuse di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere . La passione per l'informatica e per i romanzi thriller: ne aveva anche scritti alcuni, tutti inediti. Dopo il ritrovamento del cadavere , il primo passo stata l'identificazione.

Esteri

20 ottobre 2016 | Referendum, respinto il ricorso di M5S e Sinistra italiana

Per Luciano Vasques , uno dei legali che hanno presentato il ricorso , "i giudici amministrativi non hanno avuto il coraggio di affrontare il tema, sostanzialmente hanno chiuso la possibilità di una tutela giurisdizionale, evitando peraltro una legittima remissione alla Corte costituzionale".

Esteri

Omicidio, estorsioni e danneggiamenti: 14 arresti nel clan Ruga-Gallace-Leuzzi

Quattordici persone sono finite in manette e un'attività commerciale è stata sottoposta a sequestro preventivo , durante l'operazione denominata " Confine 2 " che, eseguita nella notte scorsa, è scaturita dalle indagini della Dda di Reggio Calabria sulla composizione della cosca di Monasterace , i " Ruga-Gallace-Leuzzi ".

Esteri

Inviato Striscia: poliziotto, mia frase sbagliata, mi scuso

Il capo delle volanti vorrebbe scrivere una lettera di scusa ad Abete "In queste ore, sostenuto dalla mia famiglia, ho riflettutto molto su quanto accaduto". Imperdonabile lasciarsi andare. Ci ha poi riflettuto? "Credo che anche Abete ci abbia riflettuto perché devo dargli atto che al termine della serata, in ufficio, ha avuto un atteggiamento sereno e costruttivo".

Esteri

Ndrangheta, 14 arresti a Monasterace anche per il caso Lanzetta

Nell'ambito della stessa operazione i carabinieri hanno effettuato numerose perquisizioni personali e domiciliari nei confronti degli stessi indagati oltre ad eseguire il sequestro preventivo di un'attività commerciale. Lo ha detto il procuratore capo della Dda , Federico Cafiero de Raho, nel corso della conferenza stampa illustrativa dell'operazione. Blitz contro la cosca Ruga di Monasterace .

Esteri

Sassano: arrestato per spaccio di droga 19enne del posto

Il primo è il 28enne Michele Guccione , portato al carcere Pagliarelli, mentre la seconda è la 53enne Pierina Madonia , che aveva addosso 8 grammi di eroina. Poiché era noto ai poliziotti che nell'edificio dal quale erano usciti i due uomini abitava un noto pregiudicato, Salvatore Castiglia, 28 anni, sottoposto agli arresti domiciliari proprio per la commissione di reati inerenti gli stupefacenti, hanno proceduto al controllo dell'abitazione del pregiudicato.

Esteri

Operaio muore travolto in autostrada

Da un primo riscontro sono emerse anche tracce di cannabinoidi. L'uomo che lo ha investito ora è ai domiciliari: l'accusa è di omicidio stradale . L'autista alla guida dell'auto, invece, quando si è accorto di quanto accaduto, è stato colto da un malore.

Esteri

Elezioni USA, Madonna promette sesso orale a chi voterà per Hillary

Continuando accetti la nostra Cookies Policy. Anche la regina del pop Madonna si schiera a fianco di Hillary Clinton nella corsa alle presidenziali americane . "È meglio che scendo ora dal palco perché qualcuno di follemente divertente sta per salire". Se votate per lei, vi faccio un pom...o e vi giuro che sono brava.

Esteri

Ucraina, una roadmap per la pace

Nei prossimi giorni sarà il Consiglio europeo a valutare gli eventuali progressi che si registreranno - se si registreranno - domani a Berlino . Da parte sua, Merkel ha insistito anche "sul diritto internazionale" che "definisce chiaramente i crimini di guerra", sottolineando l'esigenza di un cessate il fuoco per consentire la consegna di aiuti umanitari.

Esteri

Agnese Renzi e Michelle Obama, la sfida degli abiti alla Casa Bianca

La first lady si è distinta per eleganza e bellezza e ha incantato tutti i presenti con il suo naturale charm. Dobbiamo dire che alla fine la gara è finita in parità. E due storie d'amore che duranno da vent'anni. Da buona padrona di casa, Michelle ha accolto e chiacchierato con gli ospiti, si è fotografata in compagnia di Agnese , moglie di Matteo Renzi , e non ha lasciato solo il marito neppure per un istante.