laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Monte Bianco, alpinista italiano perde la vita nel couloir del Gouter

Secondo i gendarmi francesi l'incidente è stato causato da un "errore tecnico". La salma dell'uomo si trova ora nella camera mortuaria di Chamonix .

Esteri

Omicidio Azzarello, il 39enne ucciso con tre colpi di pistola

Sul posto, si sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agrigento e quelli del nucleo operativo e radiomobile. Si trovava su un trattore in una stradella di una zona agricola con campi e vigneti. La vittima sarebbe Salvatore Azzarello originario di Palma di Montechiaro , che pare sia stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco mentre era su un trattore .

Esteri

Ischia, salvato uno dei bimbi sotto le macerie

Le informazioni sono in continuo aggiornamento e al momento il bilancio parla di due donne morte , una quarantina di feriti e oltre 2.600 sfollati. "Siamo vicini alla comunità ischitana colpita duramente da questa calamità - ha dichiarato il sindaco Napoli - Ischia è un'isola splendida, orgoglio e vanto della nostra regione".

Esteri

Soviore, 25enne muore dopo un volo di 5 metri

Sul posto sono immediatamente intervenuti la pubblica assistenza di Monterosso , l'automedica D3 di Brugnato e i carabinieri della Spezia, ma le sue condizioni sono apparse molto gravi.

Esteri

Foggia, lite tra vicini finisce in tragedia: ucciso un 56enne

L'aggressione è avvenuta tra i container adibiti ad abitazione sotto il cavalcavia ferroviario in via Cerignola, nella periferia della città pugliese. Il presunto assassino, incensurato, è stato bloccato sul luogo del delitto e accompagnato immediatamente in questura per l'interrogatorio. La dinamica dell'omicidio è ancora in fase di ricostruzione: dopo un primo scontro tra i due sarebbe avvenuto nel piccolo cortile comune, il presunto omicida sarebbe rientrato in casa.

Esteri

Scuola, ministro Fedeli: "Portare l'obbligo a 18 anni"

L'obbligatorietà fino ai 18 anni potrebbe essere una delle novità della scuola del futuro, soprattutto se si punta a creare dei percorsi diversificati in base al liceo che si decide di frequentare. E dunque sulla qualità formativa dei docenti. "Aggiornamento costante, utilizzo di nuove tecnologie per venire incontro alle condizioni nuove e diversificate degli apprendimenti".

Esteri

Palermo: cadavere scoperto in via Messina Marine

A scoprilo i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento di un incendio di sterpaglie all'interno di un cantiere edile abbandonato che era divampato nella zona. Sono ancora ignoti identità dell'uomo e motivo del decesso. Sul posto anche il medico legale per stabilire le cause della morte e la polizia scientifica.

Esteri

Meteo. Arriva Polifemo, porterà aria bollente al Sud: ecco da quando

Il caldo entrerà pienamente nel vivo da metà settimana, coinvolgendo tutta l'Italia . Dal 26 sarà l'anticiclone Polifemo a inviare aria calda dal deserto verso l'Italia . In alcune aree d'Italia soggette a notevoli eccessi di calura, si avranno nuovamente fino a 40°C, mentre la soglia dei 35 gradi sarà superata in diverse città, dall'Emilia al Centro-Sud.

Esteri

Inter, Ausilio annuncia: "Domani Cancelo sarà a Milano, Schick continua a piacerci"

Schick? Che non ci sia l'interesse sarebbe una bugia, è un anno che ci lavoriamo. " Candreva è incedibile, non lo vendiamo assolutamente". E' un anno che ci lavoriamo ma ci sono alcuni problemi per prenderlo, abbiamo il Fair Play Finanziario da rispettare e la UEFA non ci consente di commettere errori.

Esteri

In ospedale per partorire, muore tagliata in due dall'ascensore

Subito dopo aver dato alla luce la sua terza figlia, mentre veniva trasferita dalla sala parto alla sua camera, l'ascensore si è messo in moto prima che la barella che la trasportava fosse completamente all'interno della cabina. Il meccanismo di risalita non le ha dato scampo, e l'intervento dei Vigili del Fuoco è durato oltre due ore, del tutto inutili, però, a salvarle la vita.

Esteri

Trump cambia strategia sull'Afghanistan: "Continuiamo il lavoro con Kabul"

In un discorso pronunciato a Fort Myer, in Virginia, Trump ha annunciato la nuova strategia: "Non possiamo lasciare vuoti che Is e Talebani riempirebbero immediatamente", questo il succo della nuova policy statunitense. I talebani hanno replicato che l'Afghanistan diventerà il "cimitero" degli Usa: "Se l'America non ritira le sue truppe presto l'Afghanistan diventerà il cimitero di questa superpotenza nel 21esimo secolo" ha affermato il portavoce dei talebani Zabiullah Mujahid.

Esteri

Auto si schianta contro un tir: tre morti sull'autostrada Bologna-Taranto

I sanitari hanno provveduto a soccorrere i feriti e a trasportarli in ospedale. Per permettere i soccorsi i i rilievi dell'accaduto il tratto autostradale A14 tra Pescara nord e Pescara ovest è stato chiuso al traffico per qualche ora e si naturalmente si sono formate delle code.

Esteri

Attentato di Barcellona, l'omaggio di Mattarella agli italiani uccisi

Altri familiari sono a bordo dell'aereo con il sottosegretario agli Esteri Enzo Amendola e il capo dell'unita di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia. Le salme saranno ora trasferite al policlinico Gemelli, per l'esame disposto dalla Procura, e da Ciampino ripartiranno per Verona, dove, presumibilmente nella mattinata di domani, arriveranno i due feretri.

Esteri

DESULO. Incidente nella notte: perde la vita un ragazzo di 33 anni

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. I veicoli sono stati posti sotto sequestro.

Esteri

Rafforzate le misure di sicurezza. Lo decidono i sindaci e la Prefettura

Alla riunione era presente per l'Amministrazione il vice sindaco Antonio Blasioli e il maggiore Giorgio Mancinelli per la Polizia Municipale. "Alla prossima riunione della Giunta vedremo dove attingere", ha assicurato Blasioli. Al di là dei grandi e piccoli eventi che sono gestiti ormai da tempo con barriere in cemento e metal detector, la sicurezza nella quotidianità dovrà essere garantita dalle Forze di polizia.

Esteri

Estorsioni e voto di scambio alle comunali nell'agro nocerino-sarnese, quattro arresti

I militari hanno eseguito anche delle perquisizioni a carico di ulteriori 19 indagati in stato di libertà per il reato di corruzione elettorale . I reati contestati, a vario titolo, sono associazione a delinquere di stampo camorristico, scambio elettorale politico mafioso, corruzione elettorale nonché estorsione e violenza privata.

Esteri

Sei quintali di marijuana al largo di San Cataldo: arrestati due narcotrafficanti

Il blitz è andato in scena nella notte tra sabato e domenica: i finanzieri hanno intercettato l'imbarcazione e si sono avvicinati. Detenevano 630 chili di marijuana i due scafisti di origine albanese arrestati questa mattina al largo di San Cataldo, nella provincia di Lecce.

Esteri

Furto in casa di Paolo Borrometi, giornalista antimafia. La solidarietà dell'Odg nazionale

Sottrarre a un giornalista il suo archivio digitale e le carte delle sue inchieste non e' solo un avvertimento da tenere in grande considerazione, ma anche il tentativo di impedire che quanto scoperto possa essere conosciuto. "Certo che è un furto molto strano e che la cosa avvenga a Roma è ancora più inquietante" dichiara il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta "Paolo è dovuto andare via dalla Sicilia per le sue inchieste giornalistiche sulla mafia e si ritrova a vivere ...

Esteri

Sisma a Ischia, gente scende in strada

Siamo scappati tutti in strada . Carabinieri e polizia stanno convergendo nel centro termale. L'epicentro si trova nella zona di Forio e il sisma ha avuto origine a 10 km di profondità. Così all'ANSA un professionista, A.P., in vacanza nell'isola d'Ischia , descrive quanto è avvenuto a Lacco Ameno poco prima delle 21. Ne da' notizia il sindaco di Lacco Ameno , Giacomo Pascale , che ha chiesto l'intervento della Protezione Civile.

Esteri

Don Biancalani porta i migranti in piscina: "Loro sono la mia patria"

Non è un fake, è tutto vero! "Buon bagnetto", ha scritto Salvini su Twitter, scatenando altre polemiche sul prete. Vediamo meglio che cosa è successo. "Qualcosa non mi torna...!". Non ci troviamo d'accordo con le idee di don Massimo Biancalani, ma nessun tipo di attacco violento e razzista può essere tollerato .

Esteri

Volo Cancellato? Gentiloni rilancia: "Non abbiamo paura. Ius Soli allargato"

Una presa di posizione che non è piaciuta al leader leghista Matteo Salvini: "Se lo vuole applicare nel suo Stato , il Vaticano , faccia pure". Parimenti - ha continuato Francesco - è necessario garantire la permanenza regolare al compimento della maggiore età e la possibilità di continuare degli studi.

Esteri

Tenta di annegare il figlio in mare, arrestato

Un cuoco ucraino di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che in preda a un raptus mentre era ubriaco ha tentato di annegare in mare a Recco , sulla riviera ligure, il figlio di 8 anni della sua compagna. Il 27enne è rimasto impassibile in acqua a guardare la scena. A scatenare il raptus sarebbe stata la decisione della donna di non dargli più soldi per acquistare di altri alcolici.

Esteri

Libano, sventato attentato a un volo con Barbie-bomba

Sono stati i servizi d'intelligence di Beirut a evitare la possibile strage. Sull'aereo c'erano 400 passeggeri di cui 120 libanesi. I servizi libanesi hanno monitorato i contatti tra l'uomo e i suoi tre fratelli e i loro viaggi dall'Australia al Libano e viceversa.

Esteri

Malore in barca, muore tra bagnanti l'ex poliziotto "Faccia da mostro"

Aiello è stato sempre associato ai servizi segreti italiani, ed era stato "riconosciuto" per la prima volta in Tribunale da Vincenzo Agostino, padre del poliziotto Antonino, ucciso nell'agosto del 1989 in circostanze mai del tutto chiarite.

Esteri

Big Ben, gli ultimi 12 rintocchi. Poi chiude per il restauro

Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti. Lo riportano i media britannici. Tranquilli, le mitiche campane della torre del palazzo di Westminster, sede del Parlamento britannico , non resteranno mute per sempre, ma solo fino al 2021 quando, si prevede, terminerà la ristrutturazione (da 30 milioni di sterline) in programma.

Esteri

Regionali Sicilia, Berlusconi frena su Musumeci candidato governatore

L'accordo sembrava a un passo. Silvio Berlusconi insomma si sarebbe convinto ad andare avanti con la candidatura di Armao nonostante gli appelli rivolti da Fdi e Lega ad appoggiare Musumeci , anche in ticket con Armao. La serietà della proposta e dell'intento del presidente Berlusconi dovrebbe piuttosto far riflettere l'intero centrodestra.Forse qualcuno è stato troppo abituato alla disponibilità di Forza Italia - conclude il Senatore d'Alì -, ma esiste un limite a tutto.

Esteri

Incidente a Truccazzano: auto nel canale

La macchina, con gli occupanti ancora all'interno, è stata "ripescata" soltanto un chilometro e mezzo più in là dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per circa quattro ore prima di individuare il veicolo.

Esteri

Marsiglia, furgone contro fermata del bus: un morto

Le notizie che giungono al momento non permettono di escludere nessuna pista e tra poco avremo maggiori informazioni sull'avvenimento. Secondo la stampa locale, la vittima sarebbe una 42enne, mentre un'altra donna di 29 anni sarebbe rimasta ferita in modo grave.

Esteri

Una nave militare americana si è scontrata con una petroliera a Singapore

Una nave della Marina militare degli Stati Uniti si è scontrata con una nave cisterna nelle acque tra Singapore e lo Stretto di Malaca. La nave statunitense ha subito importanti danni allo scafo , per via della collisione che è avvenuto alle 6.24 del mattino (ora del Giappone), come riferito dalla Settima flotta della marina americana ( qui i comunicati ).

Esteri

Napoli - Truffe alle assicurazioni, 59 persone denunciate

Nel corso delle indagini i carabinieri hanno scoperto 47 incidenti sospetti per una liquidazione di danni per circa 400mila euro . Le indagini hanno riguardato il periodo tra il 2010 e il 2011 . Documentazione medica che era relativa ad accessi fasulli in pronto soccorso oppure a esami - soprattutto radiografie e lastre - eseguiti in ospedale a pazienti ignari.