laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Napoli - Truffe alle assicurazioni, 59 persone denunciate

Nel corso delle indagini i carabinieri hanno scoperto 47 incidenti sospetti per una liquidazione di danni per circa 400mila euro . Le indagini hanno riguardato il periodo tra il 2010 e il 2011 . Documentazione medica che era relativa ad accessi fasulli in pronto soccorso oppure a esami - soprattutto radiografie e lastre - eseguiti in ospedale a pazienti ignari.

Esteri

Multato nel parcheggio per disabili, lascia cartello di insulti

Un cartello che la dice lunga su chi l'ha affisso, persona (?) che forse potrebbe anche essere identificata dalle telecamere. Un anonimo automobilista, evidentemente multato il giorno precedente per aver parcheggiato la propria auto sul posto riservato ai disabili , ha pensato bene di "vendicarsi" di quello che lui (o lei) ha considerato un "torto" subìto affiggendo un cartello choc nel parcheggio del centro commerciale: "A te handiccappato (l'errore ortografico è opera dell'autore del ...

Esteri

Meeting Cl, Gentiloni: il rischio attentati riguarda tutti

Ci sarà, ha concluso il premier, "un impegno straordinario per le politiche per il lavoro, che sono il tallone d'Achille del nostro sistema". Terrorismo. "Non sarà una legge di spesa facile, ma una legge con interventi selettivi". In particolare, "l'impegno che prendo è che nell'ambito di questi limiti, intendiamo concentrare questi impegni soprattutto per il lavoro dei giovani".

Esteri

Barcellona, ritrovato Julian, il bimbo disperso dopo la strage

Si tratta di due marocchini: Sadi Aallaa, di 19 anni, e Mohamed Hychami , di 24 anni. L'analisi, che si ripete anche questa volta, mi pare carente e fuorviante: e, senza preamboli, mi permetto di dire, sommessamente, che mi sarei atteso che le Ramblas , pedonali, fossero chiuse, almeno per 48 ore, per rispetto e per lutto, sì per lutto, per le persone scomparse.

Esteri

Barcellona, uccisi i terroristi ricercati Le vittime italiane salgono a tre

Anche alcuni bambini sono morti, il più piccolo di soli 3 anni. In queste ore, poi, si scopre che i terroristi responsabili degli attacchi di Barcellona e Cambrils pianificavano attentati ben più sanguinosi di quelli che sono riusciti a portare a termine e tra i loro obiettivi c'era la Sagrada Familia , monumento simbolo del capoluogo catalano.

Esteri

Schianto nella notte sulla Gallipoli-Leuca: due morti e due feriti

L'amico che viaggiava con loro sulla stessa vettura è stato ricoverato e ne avrà per una trentina di giorni , mentre conducente e passeggero della Porsche hanno riportato solo lievi ferite. Sulla statale 274 sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli che hanno effettuato i rilievi al fine di stabilire l'esatta dinamica del sinistro.

Esteri

Terrorismo, Gentiloni: "Difenderemo la nostra libertà", poi rilancia lo Ius Soli

Il presidente del Consiglio ha ricordato i nostri tre connazionali rimasti uccisi, Bruno Gulotta, Luca Russo e Carmen Lopardo, spiegando che " Daesh è stato sconfitto e ha perso la sua partita fondamentale che era l'idea di trasformare in uno stato la propria presenza terroristica", anche se poi ha dovuto ammettere che "la sua minaccia continua a riguardare tutti: nessun Paese, e tra questi l'Italia, può sentirsi al riparo da eventuali attacchi terroristici".

Esteri

Caccia al terrorista in fuga, forse è in Francia

Secondo dei testimoni oculari l'uomo non era solo e si stanno cercando i suoi possibili complici. Secondo gli investigatori, i terroristi di barcellona e Cambrils facevano parte di una cellula che aveva pianificato di attaccare la città catalana con furgoni-bomba ma l'esplosione avvenuta nella casa di Alcanar , dove venivano nascosti gli esplosivi, avrebbe obbligato gli attentatori a cambiare piano e a scegliere di travolgere i passanti sulla Rambla .

Esteri

Traffico in autostrada: cominciati i rientri

Autostrade per l'Italia , la società che gestisce le autostrade in Italia diffonde in una nota che sulla A4 Milano - Brescia , per lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, si provvederà ad alcune chiusure autostradali nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: * Milano Viale Certosa - chiusura dell'entrata verso Brescia / Venezia: - dalle ore 22:00 di mercoledì 16 alle ore 05:00 di giovedì 17 agosto - dalle ore 22:00 di sabato 19 alle ore 06:00 di domenica 20 agosto.

Esteri

Trapani, motovedetta tunisina tenta il sequestro di un peschereccio siciliano

A quel punto, oggi come lo scorso 2 agosto, i pescherecci italiani si sono allontanati avvertendo le Autorità della Marina italiana: " Solo quando l'elicottero della Marina ha sorvolato l'Aliseo , i tunisini hanno desistito dall'obiettivo di sequestrarlo".

Esteri

Marina di Pietrasanta, rapina a mano armata al Twiga di Briatore

Stando alle prime ricostruzioni della polizia, i due delinquenti avrebbero approfittato del momento in cui i dipendenti stavano effettuando le polizie e mettendo in ordine per le nuove attività del mattino, riuscendo così ad introdursi da un porta sulla spiaggia e a raggiungere gli uffici dell'amministrazione e della contabilità.

Esteri

Schianto nella notte: morta una ragazza. Ventiduenne ubriaco denunciato per omicidio stradale

Dalla dinamica ricostruita dai carabinieri di Pinerolo la loro auto si è immessa sulla strada provinciale mentre stava arrivando l'Alfa Romeo guidata da B.G., un 22enne di Vigone . Illeso B.G.il giovane alla guida dell'Alfa che è riisultato positivo all'alcoltest: aveva un tasso di alcol nel sangue di 0,85 grammi per litro. Alla guida c'era la madre ferita in modo grave ed è stata trasportata all'ospedale di Pinerolo dove è ricoverata in prognosi riservata .

Esteri

Strage a Barcellona, tra le vittime anche un'italo argentina

Si tratta di Mohamed Hychami, 24 anni, Said Aallaa, 18 anni e Moussa Oubakir di 17 . Ciò ha obbligato i terroristi a cambiare i piani e a scegliere forme di attacco "più rudimentali". L'ha riferito il ministero degli Esteri del paese sudamericano. E' "molto importante riuscire a lavorare insieme, per condividere tutto ciò che può essere condiviso".

Esteri

Barcellona: caccia al terrorista, massiccia presenza di polizia a Girona e Manlleu

Durante il sermone del venerdì, l'Imam della Moschea Taiba di Torino, Said Ait ElJide, ha ricordato le vittime di Barcellona , esprimendo profondo dolore per l'attentato. In prima fila i reali di Spagna , il premier Mariano Rajoy, il presidente della Catalogna Carles Puigdemont, la sindaca di Barcellona Ada Colau, e il sindaco di Cambrils , Camí Mendoza.

Esteri

In codice rosso, aspetta 4 ore per l'esame: morto un 23enne

E iniziano ore di attesa che, secondo quanto denunciano i sanitari, potrebbero essere risultate fatali. Antonio Scafuri , 23enne di Torre del Greco , è morto in seguito alle ferite riportate dopo un grave incidente stradale avvenuto ad Ercolano mercoledì scorso.

Esteri

Treno deraglia in India: almeno 23 morti e 64 feriti

Molti viaggiatori sono rimasti feriti quando il treno su cui viaggiavano è deragliato . Sono arrivate decine di ambulanze con altrettanti soccorritori , per aiutare le persone ferite. Negli ultimi 25 anni sono stati centinaia i morti in incidenti ferroviari in India . Il ministro delle ferrovie Suresh Prabhu, invece su Twitter ha annunciato: "Ho già ordinato un'inchiesta per accertare le cause dello sfortunato incidente".

Esteri

Barcellona, anche un'italoargentina tra le vittime

Nel 2001 l'Unione europea ha definito gli atti terroristici come atti intenzionali compiuti con il proposito di danneggiare uno Stato o un'organizzazione internazionale, di destabilizzare gravemente o distruggere le strutture politiche, costituzionali, economiche o sociali fondamentali di un Paese, di generare paura tra le persone e intimidirle.

Esteri

Isis attacca Barcellona: è strage. "Forse coinvolti italiani"

Portavano apparenti cinture esplosive , che si sono rivelate false. Un furgone, verso le ore 17:00, ha travolto i passanti su una delle vie pedonali più trafficate e centrali della città, la Rambla . BRUZZONE: AZIONI PREVENTIVE - Il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone ha espresso "la più ferma condanna". Con lui potrebbero essere ancora latitanti altri due membri della cellula di Ripoll , la cittadina dove viveva la maggior parte dei terroristi: si ritiene che 12 persone ...

Esteri

Falso allarme alla stazione di Nimes, paura nel primo giorno della Vuelta

E' quanto riferisce la prefettura della provincia di Gard , dopo la notizia riportata dal quotidiano LaVanguardia di una sparatoria avvenuta in stazione . I media francesi sostenevano che almeno uno dei tre, armato di fucile, fosse riuscito a dileguarsi. La sala stampa della Vuelta è a 500 metri dalla stazione: i giornalisti che stavano lavorando sono chiusi dentro la sala e non possono uscire, ed hanno l'ordine di non potersi avvicinare ai vetri.

Esteri

Merce contraffatta: sequestrati oltre 500mila articoli, 55 le denunce

La contraffazione, infatti, oltre ad alterare il normale funzionamento del libero mercato, rappresenta un danno economico per produttori e commercianti onesti. Lotta alla contraffazione, all'abusivismo commerciale e all'illegalità: tra il 16 e 17 agosto scorsi, il Comando regionale Puglia della Guardia di Finanza ha disposto l'esecuzione di un piano straordinario di interventi finalizzato alla prevenzione e alla repressione del fenomeno su tutto il territorio.

Esteri

Sicilia: Barbagallo, "no ai migranti in comuni turistici e Unesco"

Frasi che hanno suscitato imbarazzo anche nel governo regionale. Un gruppo di 43 extracomunitari è arrivato nel pomeriggio del 14 agosto e in città, fra i commercianti soprattutto che si sono sempre opposti alla location, è scoppiato il caos."Se vera accoglienza deve essere, i migranti vanno portati nelle zone economicamente più floride", - dice - come la Valle d'Aosta ad esempio che ha il reddito pro capite più alto d'Italia.

Esteri

Lugo, rapina alle poste di Belricetto. Ferito il direttore

Sul posto si sono portati i Carabinieri della compagnia di Lugo, nello specifico del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno subito iniziato le ricerche e i rilievi di legge. "Voglio ringraziare i carabinieri e il personale del 118 per la rapidità dei soccorsi e dell'intervento sul posto - ha dichiarato il primo cittadino -".

Esteri

Gallipoli, la denuncia di una turista 19enne: 'Violentata da sette ragazzi'

I palpeggiamenti sarebbero avvenuti nell'appartamento preso in affitto a Gallipoli da otto ragazzi originari della provincia di Torino , conosciuti poco prima, in cui la giovane si sarebbe recata volontariamente. L'intero episodio è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli , agli ordini del capitano Battaglia. Sono stati tutti rilasciati alle 8 del mattino.

Esteri

Brasile, italiano ucciso a coltellate durante un festino: arrestati i responsabili

Lo conferma la polizia brasiliana spiegando che, dai primi accertamenti, l'uomo sarebbe stato ucciso al termine di un festino dove erano state invitate anche delle ragazze. L'uomo è stato identificato grazie al passaporto, ritrovato in una delle valigie presenti nella villetta. La polizia ha arrestato la padrona di casa, Amanda Cabral de Vasconcellos , 28 anni, e l'organizzatore del festino , il latitante Paulo Giovani Carvalho de Oliveira .

Esteri

Roma, cancello si scardina: bimbo muore a 4 anni

L'equipe sanitaria ha tentato di rianimare il bambino per un tempo lunghissimo, circa 45 minuti, direttamente nell'aia della palazzina, ma non c'è stato nulla da fare. La famiglia originaria di Roma , viveva a Manchester dove lavora il papà che sta cercando di rientrare in Italia. Una vacanza che, purtroppo, si è trasformata in tragedia.

Esteri

Aosta, trovato corpo carbonizzato

Era in posizione fetale e potrebbe essere stato attaccato da animali, ma viste le condizioni in cui si trovava il medico legale non ha potuto accertare la presenza o meno di segni di violenza. Per l'identificazione del cadavere verrà valutato lo stato dei polpastrelli, per rilevare eventualmente le impronte digitali, se non risulteranno danneggiati in modo eccessivo dalla combustione.

Esteri

Il cadavere di una donna affiora dalle acque del Po

I carabinieri della compagnia di Chivasso , avvisati dal cacciatore che aveva scorto il corpo, stanno consultando l'elenco delle persone scomparse nell'ultimo periodo.

Esteri

Bruno Gulotta morto a Barcellona

La donna, in uno sfogo di dolore ha raccontato gli ultimi istanti di vita del suo compagno. Bruno ha appena fatto in tempo a mettere in salvo i figli prima di essere ucciso. Perché Bruno era una persona veramente generosa e di cuore. "Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente".

Esteri

Sisma, lo staff di Errani: "Lascia ma non sono dimissioni"

La notizia sarà comunicata lunedì prossimo a Palazzo Chigi in una riunione tra il premier Paolo Gentiloni , il capo della Protezione civile e i quattro governatori interessati.

Esteri

Inneggiavano alla jihad, espulsi dall'Italia due marocchini e un siriano

L'uomo era stato segnalato dal suo compagno di cella perché "vessato con rigide regole di convivenza dettate dalla sua visione integralista del credo islamico". Il terzo espulso è un siriano che utilizzava anche un alias di un cittadino tunisino. Il secondo espulso è un uomo di origine siriana, arrestato nel 2015 per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.