laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Esodo e controesodo, un weekend da bollino nero per gli automobilisti

Consiglio numero due: meglio utilizzare la viabilità ordinaria per andare al mare . In A57, in direzione Trieste, è previsto traffico sostenuto in mattinata. Intenso, ma senza eccessive criticità il traffico in direzione Trieste. Nonostante le previsioni meteo non favorevolissime, gli svincoli in direzione delle località balneari potrebbero essere interessati da rallentamenti e code .

Esteri

Ritrovato il piccolo Julian: è in ospedale tra i feriti

Immagini di Julian Cadman affollano i social, dove anche il nonno , Tony Chadman, aveva prontamente postato un'allerta sulla sua scomparsa con l'invito a diffonderla, nella speranza di poterlo ritrovare. La polizia ha voluto precisare che i movimenti del piccolo sono stati sempre sotto controllo e il padre è stato informato sin dal primo momento. La famiglia si era spostata a Sydney tre anni fa.

Esteri

I piromani di Posillipo stavano festeggiando il compleanno della figlia

Subito sono partite le indagini per individuare gli autori di questo disastro . Lo hanno scoperto i carabinieri delle stazioni di Napoli-Posillipo e Crispano, partendo dalla targa di un'auto immortalata da una telecamera di sorveglianza.

Esteri

Killer in azione a Licata, agricoltore ucciso a colpi di pistola

La prima ricostruzione investigativa è che l'agricoltore sia stato avvicinato davanti al cancello della sua casa di campagna dove aveva, pare, un terreno coltivato con serre ed un magazzino. A coordinare l'inchiesta il sostituto procuratore Carlo Cinque. L'autopsia sul cadavere dell'uomo dovrebbe essere eseguita già oggi. Le indagini , prontamente avviate, non escludono alcuna pista.

Esteri

Furgone investe ciclista in via Padova: passeggero accoltellato al polpaccio dai passanti

Il ciclista ha riportato diverse contusioni, mentre il conducente del furgone, vista la situazione, è subito scappato. Uno degli aggressori ha anche sferrato una coltellata al polpaccio al nordafricano, che poi è stato portato in codice giallo all'ospedale Niguarda.

Esteri

Russia, coltellate ai passanti: 8 feriti. Attentatore ucciso dalla polizia

Come riporta il Messaggero di oggi, il movente dell'aggressione è al momento sconosciuto . Da quanto appreso dai media locali, l'aggressione sembrerebbe essere stata condotta da più soggetti, ma si tratta di un dettaglio che non trova riscontro da parte delle autorità.

Esteri

Fuma in auto con il figlio a bordo, conducente multato

L'ha scoperto a caro prezzo e con sorpresa un uomo di Trieste che viaggiava in macchina nella centrale via Carducci alla guida della sua auto con la moglie accanto e dietro il figlio dodicenne, fumandosi tranquillamente una sigaretta. Le forze dell'ordine non hanno voluto sentire ragioni e hanno notificato l'infrazione al conducente, che è stato quindi multato con una sanzione da 110 euro .

Esteri

ESCLUSIVA - Non solo Cagliari, tante le alternative per Pavoletti: dettagli e cifre

Un feeling mai trovato, peggiorato nel precampionato fino alla Coppa Italia . Massimiliano Allegri ha scelto di affidarsi per questa prima stagionale, al 4-2-3-1, lo schema vincente dal gennaio di quest'anno, che ha portato successi e certezze e che potrà già godere di alcuni nuovi innesti.

Esteri

Barcellona: migliaia a minuto silenzio,'no alla paura'

A piazza Catalunya la folla ha scandito in catalano lo slogan: " No tinc por ", non abbiamo paura. " No tinc por, no tinc por ". La città si è risvegliata con il desiderio di mostrare coraggio e rispondere senza indugio e senza compromessi alla sfida dei terroristi.

Esteri

Attentato Barcellona: chi è Luca Russo, la seconda vittima italiana

Il vicentino era in Catalogna con la fidanzata, rimasta ferita ma non in gravi condizioni. Tra le vittime anche un italiano: Bruno Gulotta , 35 anni di Legnano, in vacanza con la moglie e i figlioletti. Luca Russo viene descritto come un giovane bello, molto semplice, che aveva conseguito la laurea triennale in ingegneria. La ragazza, insieme ad un'amica, ha diffuso un post nel qualche chiedeva aiuto per rintracciare il fratello, del quale si erano perse le tracce.

Esteri

Maniero è del Palermo: "Qui per crescere e far bene"

Da valutare con il Sassuolo la situazione di Antei , calciatore che in questo momento vorrebbe restare in serie A ma se non dovessero arrivare offerte allettanti, allora potrebbe anche decidere di scendere di categoria e accettare il Palermo .

Esteri

Incidente in galleria, riaperta l'A1. Acqua agli automobilisti bloccati

All'improvviso, al chilometro 527,400, il bovino ha invaso la carreggiata sotto lo sguardo attonito e incredulo degli automobilisti che se lo sono trovato di fronte. Un fuori porgramma che ha causato l'interruzione del tratto dell'A1, provocando fra l'altro non pochi disagi al traffico, con 10 chilometri di coda in direzione Firenze.

Esteri

Porto Empedocle, bambino scivola sul falò: è grave

In questo caso, il luogo non è adeguato: "è vicino ai negozi e questa è una città che vive di turismo, ed è alle spalle della scuola media ". Tutto accade il 14 agosto quando, in quello che è stato definito un blitz dal sindaco Ida Carmina , i proprietari del centro accompagnano 43 migranti all'interno della struttura, che mancherebbe di diversi requisiti come la seconda via di fuga per le emergenze.

Esteri

Barcellona: seconda vittima italiana è un giovane ingegnere veneto

Secondo la polizia - che sta esaminando il veicolo con l'aiuto degli artificieri - sarebbe sicuramente collegato agli attentati. L'autore dell'attentato , in pratica, e' ancora in fuga . Proprio nei pressi del luogo dove si è schiantato il furgone . "Così come per Valeria, anche per Luca un momento di serenità e spensieratezza si è trasformato in morte , una morte procurata da assassini terroristi che colpiscono indiscriminatamente, non attribuendo alcun valore alla vita umana".

Esteri

Attacco Barcellona, sito azienda conferma morte 35enne italiano

All'indomani della strage si fa la triste conta delle vittime , mentre nella notte c'è stato un nuovo attacco a Cambrils a 120 chilometri a sud di Barcellona , nella provincia di Tarragona , dove sono stati uccisi 5 terroristi .

Esteri

Nudo sul Monte Bianco contro l'ordinanza sulla sicurezza degli alpinisti

La protesta è del campione di ultratrail Kilian Jornet Burgada che ha deciso di twittare la sua foto senza vestiti sul tetto d'Europa chiedendo: "Se si sale dal versante italiano quindi è legale?".

Esteri

Incendio in casa a Cosenza, tre morti

Si teme per la vita di quattro persone che abitano all'interno dell'edificio, soprattutto nell'appartamento in fiamme dove vive una famiglia con tre disabili mentali.

Esteri

Germania, attacco con coltello, un morto e un ferito a Wuppertal

Poco fa ne è avvenuto uno in Finlandia , dove un gruppo di almeno tre persone ha accoltellato, apparentemente in maniera casuale, i passanti provocando la morte di una persona e ferendone almeno sei o sette. Lo ha spiegato un portavoce della polizia locale all'agenzia di stampa Ansa . L'aggressione con il coltello sarebbe avvenuta durante una lite esplosa in un negozio di Wuppertal , in Germania .

Esteri

Usa, Nyt: "Trump ha già deciso di cacciare Bannon"

Secondo il New York Times , Trump lo ha già comunicato ai suoi consiglieri più stretti manca solo l'annuncio.

Esteri

Morto Bruno Gulotta, responsabile marketing e vendite di Tom's Hardware

Martina ha risposto al telefono dicendo ad Andrea Ferraio , caporedattore di Tom's Hardware , che Bruno non c'era più. L'uomo era alla guida di un furgone bianco che ha percorso circa 500 metri sulla Rambla prima di andarsi a schiantare contro un chiosco.

Esteri

Un uomo ha accoltellato diverse persone in Finlandia

Diverse persone sono state accoltellate in strada nella città di Turku , nella parte occidentale del Paese. La polizia ha chiesto ai cittadini di stare lontani dal centro della cittadina: "Diverse persone accoltellate nel centro di Turku ".

Esteri

Bruno Gulotta e Luca Russo, chi sono le due vittime di Barcellona

Si era laureato appena un anno fa in Ingegneria Energetica a Padova . In quella città era presente il fratello di una meravigliosa ragazza, e purtroppo di lui non si sa ancora nulla. " Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla . Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa", aveva postato Luca Russo il 15 giugno, nell'ultimo post visibile sulla sua bacheca Facebook .

Esteri

Attacco Ramblas: 13 morti e 50 feriti. L'Isis rivendica

Inoltre una delle due persone ricercate dalla polizia catalana in relazione all'attentato sarebbe morta in una sparatoria con gli agenti: si tratterebbe del conducente di una macchina che ha cercato di forzare i posti di blocco collocati sulla Diagonal dalla polizia di Barcellona per controllare il traffico in uscita dalla città dopo l'attentato.

Esteri

Calciomercato Inter, tutto fatto per Mangala: i dettagli

L'ostacolo principale era l'ingaggio del giocatore ma Mangala arriverà in prestito con parte dello stipendio pagato dal City , come rivela il Sun . Il prossimo rinforzo per la difesa dell'Inter sarà Eliaquim Mangala . Cresce la fiducia dell'Inter: ci sono stati contatti anche in giornata, l'auspicio è che entro venerdì ci sia il via libera definitivo del Manchester City in modo da poter liberare Murillo per il Valencia e per poi trovare con calma una soluzione per Ranocchia .

Esteri

Barcellona, due italiani tra le vittime degli attentati

Una donna, come rendono noto fonti della Generalitat. Il furgone che si è scagliato sulla folla in piazza Catalogna, all'inizio della Rambla (nel cuore pulsante di Barcellona ) ha lasciato dietro di sé una scia di morte e lacrime. Ci potrebbero essere anche degli italiani tra le vittime dell'attentato di Barcellona . La stessa cellula sarebbe legata anche all'esplosione avvenuta il giorno prima in una casa ad Alcanar, sempre sulla costa (un uomo è morto e un altro, ferito, è stato ...

Esteri

Donna smembrata e gettata nei cassonetti a Roma: arrestato il fratello

Nomade: 'Pensavo fosse addormentata' - "All'inizio ho visto i piedi ed ho pensato che fosse una donna che si era addormentata dentro il cassonetto". L'uomo, Maurizio Diotallevi di 62 anni, è stato condotto in questura dove è stato sottoposto ad interrogatorio dal Pm titolare dell'indagine. "Sono stato io", ammette il fratello.

Esteri

Giallo a Milano, donna trovata morta con gola tagliata

Anche la porta di ingresso non risulta essere stata forzata, anche perchè l'anziana signora, vedova e pensionata, aveva l'abitudine di tenerla socchiusa, così come l'ha trovata anche ieri la figlia al suo arrivo. Da quanto si apprende la 73enne presentava diverse ferite d'arma da taglio e una profonda ferita sulla gola, con tutta probabilità la causa del decesso.

Esteri

Lavagna - Scontro mortale a Cavi Borgo

La strada è stata imboccata da un'auto proprio nel momento in cui, però, sopraggiungeva la moto con a bordo un 50enne, che non ha potuto fare nulla per evitare la vettura. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare il motociclista che aveva una gamba incastrata sotto l'auto . Sono in corso indagini per tentare di chiarire la dinamica dell'incidente.

Esteri

Distrutto lo yacht If Only, paura per l'imprenditrice farmaceutica Diana Bracco

Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente a bordo dell'"If Only", imbarcazione d'epoca lunga 40 metri. Le operazioni si sono prolungate fino a notte ed hanno visto anche l'impiego di un battello speciale che ha posizionato sbarramenti assorbenti e dighe galleggianti per scongiurare il pericolo di danni ambientali .

Esteri

Donna fatta a pezzi, caso risolto: arrestato il fratello

I primi risultati dell'autopsia svolta sul corpo di Nicoletta Diotallevi , confermerebbero così la versione fornita dal fratello Maurizio agli inquirenti che gli contestano l'omicidio volontario e l'occultamento di cadavere. A scatenare la furia dell'uomo, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata l'ennesima lite per motivi economici. Eppure era stato proprio lui, due giorni fa, a denunciare la scomparsa della sorella .