laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Terribile incidente sulla ss 106: muore motociclista

E' stato sbalzato in una scarpata. Sul posto sarebbe intervenuto l'elisoccorso del 118, ma a nulla sarebbero valsi i tentativi per salvarlo. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti e fino la tarda mattinata di oggi si è proceduto con senso unico alternato.

Esteri

Attentati in Spagna, dopo Barcellona anche Cambrils: sette feriti, uccisi gli assalitori

La polizia regionale della Catalogna aveva detto inizialmente di non poter dire come le sei persone fossero rimaste ferite, e aveva postato sui social network la notizia di un'indagine in corso per accertare se i sospetti attentatori indossassero cinture esplosive da kamikaze , supposizione che si è poi rivelata fondata.

Esteri

"Ti faccio abortire negra di m....", donna incinta picchiata e rapinata

La donna aggredita ha subito riferito agli agenti che i due ragazzi l'avevano derubata del proprio telefonino cellulare mentre si trovava sull'autobus della linea 11. Quando l'autobus si è fermato per far scendere alcuni passeggeri alla fermata di linea, i due ragazzi hanno spinto la donna facendola cadere a terra.

Esteri

In fiamme lo yacht di Diana Bracco: incendio a largo di Nizza

Non ci sarebbero nè feriti nè intossicati. Lo yacht , battezzato 'If Only' , probabilmente è irrecuperabile. Lo yacht dell'imprenditrice Diana Bracco è andato in fiamme.

Esteri

Bologna, ragazza nuda: "È un esperimento sociale"

Nel nuovo video pubblicato in rete e ripreso da testate come Il Resto del Carlino però, emergono altre motivazioni che giustificherebbero quel gesto. Il breve filmato mostra un ragazzo che si avvicina e l'abbraccia e lei che si libera e spiega: " È un esperimento sociale per dimostrare che sono tutti buoni ".

Esteri

Auto finisce nel canale e resta intrappolata: muore giovane madre

Per la giovane donna al volante, 26enne di Fara Novarese, non c'è stato nulla da fare. Un incidente mortale è avvenuto a Vicolungo nel Novarese. Da una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo dell'auto lungo il rettilineo per scartare una vettura ferma davanti a lei, finendo nel canale alla destra del ponte.

Esteri

Perde il controllo della moto e si schianta: morto

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria.

Esteri

Charlottesville, il tweet di Obama è il più cliccato di sempre - Esteri

Obama ha citato il presidente sudafricano Nelson Mandela: in tre tweet consecutivi, ha riportato un passaggio dell'autobiografia "Lungo cammino verso la libertà", del 1994. Dalla vittoria elettorale di Trump, Souza posta su Instagram immagini che mettono in rilievo il diverso stile di Obama nell'intepretare la presidenza rispetto al suo successore.

Esteri

Brigitte: "Macron ha un solo difetto: è più giovane di me"

Brigitte Macron conferma che il suo status verrà regolato non più da una legge, come aveva indicato suo marito da candidato alle presidenziali, ma da una " carta di trasparenza ". Con Emmanuel, "mi succedono sempre cose straordinarie, al punto che mi chiedo ogni volta quale sara' la prossima avventura " ha detto poi la moglie di Macron, aggiungendo che questa situazione "dura da venti anni".

Esteri

Reggio Emilia, violenta minorenne: in carcere giovane di 21 anni

Un giovanissimo con problemi psichici è stato violentato brutalmente da un 21enne in una zona isolata della Bassa reggiana. Ora è agli arresti domiciliari. A ricostruire la vicenda è stata la stessa vittima che ha raccontato tutto i genitori i quali hanno immediatamente avvertito le forze dell'ordine. Le indagini dei militari hanno portato all'acquisizione di incontrovertibili elementi di responsabilità a carico del richiedente asilo , culminati con l'emissione del provvedimento restrittivo ...

Esteri

Il Tar ricorre alla Consulta: "Incostituzionale la militarizzazione forzata del Corpo Forestale"

Come ricorda ilFattoQuotidiano Cesetti ha chiesto di " continuare a operare all'interno del disciolto Corpo forestale, e in subordine di non confluire nell'Arma o comunque in altra Forza di Polizia ad ordinamento militare, ma solo nella Polizia di Stato ".

Esteri

Furgone sulla folla a Barcellona, diversi morti

Lo riferiscono i giornali spagnoli El Pais e La Vanguardia . Al momento si contano due morti e circa 20 feriti. Le persone investite sarebbero decine. La polizia ha chiuso la zona e sul luogo stanno accorrendo diverse ambulanze e mezzi di soccorso . Due persone armate, tra le quali si presume l'autista del furgone bianco piombato sulla folla, si sono barricate in un ristorante turco vicino al mercato con alcuni ostaggi.

Esteri

Scafati, rapina all'ufficio postale: è caccia al malvivente

Sul posto si sono portati i Carabinieri della compagnia di Lugo, nello specifico del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno subito iniziato le ricerche e i rilievi di legge. Una volta fuori sarebbero fuggiti a piedi in direzione di via Michele Spoto. Già dalla prime ore del colpo gli agenti di polizia sono spesso sulle tracce di chi ha commesso il colpo.

Esteri

Strage familiare a Palermo, auto tamponata sull'A29: morti padre, madre e figlia

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nei pressi del cavalcavia tra Fulgatore e Segesta, nel Trapanese, una Mercedes Classe A su cui viaggiava la famiglia Orestano e una Lancia Lybra guidata da un 35enne di Castellammare del Golfo, si sono tamponate .

Esteri

Sassello, scontro frontale tra due moto: interviene l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 334, nei pressi di 'ponte dell' Erro' al confine tra Liguria e Piemonte. Trasporto - Appena sopraggiunte sul posto l'ambulanza e l'automedica del Servizio Emergenza Sanitaria, hanno ritenuto opportuno fare entrare in azione anche l'elicottero " Drago " dei Vigili del Fuoco.

Esteri

"Appicca incendio e picchia i carabinieri che lo bloccano", arrestato 34enne

Ne è scaturito così un rocambolesco inseguimento, culminato con una colluttazione con i militari che sono riusciti ad avere la meglio bloccando il piromane.

Esteri

Tir perde pneumatico che finisce contro auto, muore 31enne incinta

La ruota ha frantumato il parabrezza della Mercedes, sfondato la carrozzeria e ucciso la giovane. Per quanto accaduto è stata anche chiusa l'entrata di Val Vibrata (casello che si trova tra San Benedetto e Giulianova ) verso sud. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi e dirottato il traffico sulla carreggiata nord, per il tempo necessario al ripristino della sede stradale.

Esteri

Un furgone ha investito la folla nel centro di Barcellona

Roma - Un furgone di colore bianco ha travolto numerose persone che stavano passeggiando sulla Rambla, nel centro di Barcellona , all'angolo con carrer Bonsuccés , schiantandosi poi contro un'edicola: lo riferiscono testimoni e la polizia catalana, secondo quanto scrivono alcuni siti spagnoli.

Esteri

Ascolti in tv: Per Juventus-Lazio oltre 5,5 milioni di spettatori su Rai1

E i risultati auditel hanno decretato chi ha fatto meglio o peggio sul fronte share e ascolti tv . Al secondo posto della classifica auditel di ieri si piazza l'Atletica Leggera che su Raidue è stata vista da una media di oltre 1.6 milioni di spettatori con più dell'11.33% di share.

Esteri

Allerta meteo: venerdì arriva Storm Line con piogge e temporali

Un po' di nuvole, per lo più sotto forma di temporanee velature, transiteranno da ovest sulle regioni settentrionali, e marginalmente al Centro. VENERDI' - Domani tempo soleggiato e molto caldo. Venerdì 18 agosto invece sarà ancora presente alta pressione , con tanto sole e clima estivo, ad eccezione di qualche rovescio temporalesco su Alto Piemonte e Alto Adige, mentre la sera sul Centro Ovest delle Alpi.

Esteri

Donna fatta a pezzi, fratello confessa

L'interrogatorio è, durato alcune ore. Nel corso dell'interrogatorio il carnefice forniva indicazioni utili al recupero delle altre parti del corpo della donna, raccolte in una busta dell'immondizia e gettate in un cassonetto sotto la loro abitazione in Via Guido Reni.

Esteri

Tramonti. Turista muore investito sulla Provinciale dimensione font +

Il malcapitato è finito violentemente sull'asfalto. A pochi metri si stava svolgendo la processione per la festività della Madonna Assunta. Sul posto anche 118 e carabinieri .

Esteri

Unici, tutto sul programma che celebra i Casadei

Il folklore romagnolo diventato liscio negli anni '70 ha infatti trovato nei Casadei la sua espressione massima e la sua iconografia: gli strumenti musicali, le divise, gli autobus e il ballo come filosofia del vivere. La puntata è un vero e proprio viaggio attraverso il grande repertorio storico di quegli anni, partendo dagli esordi di Secondo Casadei e dai racconti della figlia Riccarda, per arrivare al liscio dei giorni nostri.

Esteri

Regionali, Orlando a Palermo incontra Sinistra italiana e Mdp

Giochi ancora aperti in Sicilia , in vista delle prossime elezioni di novembre. Un nome attorno al quale, comunque, non aleggia un grande entusiasmo. Il vertice, convocato per le 10 di questa mattina, si è concluso a ora di pranzo ed è stato definito " positivo " dallo stesso primo cittadino del capoluogo.

Esteri

Intensificati controlli contro i furti, sgominata una banda

I militari si sono poi allontanati per accertare se i ladri e la refurtiva fossero ancora in zona. La banda invece ritornava nelle vicinanze del luogo del furto ove però questa volta venivano notati movimenti sospetti e venivano di conseguenza allertati i Carabinieri già in zona intenti nelle ricerca degli autori del furto.

Esteri

Lite in spiaggia a Gaeta, ambulante aggredito da un gruppo di ragazzi

Al rifiuto dell'uomo sarebbe nata una lite al culmine della quale la coltellata che ha ferito all'avambraccio il venditore . Tutto sotto gli occhi attoniti dei bagnanti che hanno prontamente allertato il 118 per soccorrere il 56enne colpito.

Esteri

Venezuela, Usa tra opzione militare e diplomazia

Da parte sua Santos ha ribadito che un intervento militare americano in Venezuela , un'opzione a cui ha fatto esplicito riferimento Donald Trump nei giorni scorsi, "non deve neanche essere preso in considerazione".

Esteri

Incidente sulla 16 bis nella notte a Boccadoro: morte tre persone

Per quanto si è riusciti a ricostruire, sembra che all'origine dell'incidente ci sia stato un malore. Sul posto sono presenti le squadre dell'Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Esteri

Premio Internazionale fedeltà del cane a tre segugi: salvarono padrone

Lo scorso 30 dicembre Silvano, incoraggiato da un timido sole, decide di fare, cosa rara dopo l'intervento subito al cuore, una passeggiata nel bosco di Montecalvoli da solo con i suoi cani. Un comportamento provvidenziale, il loro, che gli ha permesso di riprendere conoscenza e chiamare i soccorsi. Dalle alluvioni di Genova, al crollo della torre piloti per arrivare al terremoto di Amatrice.

Esteri

Tragedia in casa: ragazzino si suicida col fucile del padre

Il corpo del ragazzo è stato ritrovato dai genitori stessi nella mansarda della casa, sita in strada Alpina: è qui che il giovane si è suicidato senza che i genitori sentissero nulla. Il medico ha potuto solamente constatare il decesso. La canna del fucile era rivolta in fronte al viso della vittima. Aiutandosi con un bastone ha fissato il fucile, poi si è sparato al volto.