laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sequestra una donna nel palazzo della televisione pubblica: arrestato

Non sono chiari i motivi del gesto. E' quindi intervenuto un negoziatore ma senza risultati, facendo scattare così l'azione della polizia che ha arrestato l'aggressore. Il fatto avviene all'indomani delle dimissioni dalla radio di uno dei suoi più popolari DJ, Giel Beelen, che ha annunciato di aver lasciato 3FM dopo 19 anni, probabilmente per andare a lavorare in un'altra radio.

Esteri

Londra, niente visti per viaggiatori Ue

Di diverso avviso , invece, il deputato conservatore fortemente euroscettico Andrew Bridgen , secondo cui non avrebbe senso imporre un visto ai viaggiatori europei. IN IRLANDA - Ieri il governo di Londra ha fatto sapere che il Regno Unito non ha in programma di introdurre nuovi controlli fra l'Irlanda e l'Irlanda del Nord dopo la Brexit .

Esteri

Incidente mortale di fronte al luna park, muore motociclista di 39 anni

Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi e della polstrada di Viareggio.

Esteri

Incendio a Terracina, fiamme e fumo a Monte Leano. Abitazioni evacuate

A tentare di domare l'inferno di fuoco, comunque, sono giunti tempestivamente sia canadair che volontari e vigili del fuoco, riuscendo a impedire il peggio. L'Asl ha appurato subito che, dopo tale guasto, la presenza di arsenico nell'acqua è tornata a superare i limiti di legge e sono scattati i divieti a utilizzare il liquido a scopo alimentare in diverse zone dei Comuni di Nettuno, Aprilia, Cisterna e Latina, dove i cittadini sono costretti ad andare avanti con le autobotti.

Esteri

Lipari, 12enne tranciata dalle eliche di una barca: la salva un napoletano

Arrivati sul posto i sanitari del 118, che hanno trasferito in ambulanza la ragazzina in pronto soccorso e poi, una volta accertate le sue condizioni, è stata spostata in elisoccorso all'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania .

Esteri

Dietrofront Trump: "A Charlottesville colpa di tutti"

L'agenzia investigativa National Transportation Safety Board ha spiegato che quell'incidente, avvenuto nel corso di un volo d'addestramento nel sudovest dello stato, causò "danni sostanziali" al velivolo. Trump aveva accolto la sua decisione con rabbia: prima con un tweet, sostenendo che avrebbe avuto più tempo per abbassare il costo dei farmaci, poi con una dichiarazione, ricordando che non si tratta di una grossa perdita perché "Merck produce all'estero e non negli Stati Uniti e deve ...

Esteri

Migranti, tre ong si ritirano dai salvataggi al largo della Libia

Di fatto, quindi, la Libia ha stabilito unilateralmente di proibire l'accesso alle navi delle ong in un vasto tratto di acque internazionali. "Minacciano di spararci se non eseguiamo gli ordini". "Il far west è finito", ha detto una fonte anonima del ministero dell'Interno a Repubblica; parlando della nuova zona SAR istituita dalla Libia , il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha detto: "Quelle acque non sono più di nessuno, ma della Libia ".

Esteri

Scontro frontale tra Mola e Noicattaro: due morti

Questo pomeriggio un incidente mortale si è verificato sulla provinciale 117 che collega Mola a Noicattaro. Due sono morte. Una terza è rimasta ferita gravemente. Compito tra l'altro non facile in quanto è stato necessario mettere in sicurezza l'area dato il materiale trasportato dall'autocisterna che è stata sottoposta a sequestro.

Esteri

Trump ha un nuovo portavoce: è Hope Hicks

Anche se ad interim. Donald Trump ha scelto Hope Hick per guidare l'ufficio comunicazione della Casa Bianca , rimasto scoperto dopo il licenziamento in tempo record di Anthony Scaramucci .

Esteri

Camper in fiamme nel parcheggio del meccanico: uomo carbonizzato

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Tivoli e gli accertamenti sono ancora in corso. Questi, residente a Roma , ha spiegato ai militari dell'Arma di aver portato il camper all'officina per farlo riparare.

Esteri

Brucia da tre giorni Schiavi d'Abruzzo: evacuate alcune abitazioni minacciate dalle fiamme

Il sindaco Luciano Piluso ha predisposto l'evacuazione di alcune famiglie nella contrada Cupello; le fiamme hanno lambito le loro abitazioni. Il traffico lungo la fondo valle Trigno sta subendo rallentamenti nel tratto abruzzese mentre è stato necessario chiudere il tratto tra Salcito e Bagnoli, in Molise.

Esteri

Il Comandante Tullio Del Sette in visita alle caserme delle zone terremotate

Del Sette ha visitato anche le Stazioni dei Carabinieri Forestali di Fiastra, Pieve Torina, Camerino e la sede del Reparto Carabinieri presso il Parco dei Monti Sibillini a Visso.

Esteri

Contraffazione. 4mila giocattoli falsi fermati nel porto di Gioia Tauro

I prodotti viaggiavano in un container imbarcato nello scalo cinese di Shantou ed erano destinati in Croazia , almeno secondo la documentazione doganale.

Esteri

Scomparso lungo il tratturo, 56enne disperso tra Carovilli e Pescolanciano

In corso le operazioni di ricerca da stamani appena giunta la notizia alla Sala Operativa del 115 . Oltre ai militari dell'Arma, sono impegnati nelle ricerche i Vigili del fuoco - anche con l'ausilio dei cani - e la Polizia di Stato, che ha perlustrato la zona con un elicottero.

Esteri

Tre roghi nel Pisano, in azione gli elicotteri

Uno dei roghi si è sviluppato nel bosco adiacente a via Pugnano a Fauglia , dove i pompieri stanno cercando di circoscrivere le fiamme per evitare che si avvicinino al centro abitato. Sul posto è stato inviato un elicottero regionale mentre a terra hanno operato le squadre del Corpo forestale, dell'agenzia Forestas e dei Vigili del fuoco.

Esteri

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

Nel giro di qualche ora la situazione è tornata sotto controllo. L'operazione di soccorso è avvenuta con un altro elicottero sanitario di stanza a L'Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato poi da un secondo elicottero del 118 di Pescara.

Esteri

La moglie di Mugabe agli arresti per aggressione

Una donna 20enne ieri ha denunciato Grace Mugabe per lesioni in seguito a un incidente avvenuto il giorno prima in un albergo di Johannesburg. Lo ha reso noto il ministro della polizia del Sudafrica Fikile Mbalula, aggiungendo che apparirà in tribunale questo pomeriggio.

Esteri

Nei supermercati svizzeri hamburger a base di insetti pronti da mangiare

Poi sugli scaffali della catena di supermercati Coop potremo trovare e acquistare gli hamburger agli insetti . Burger e polpette a base di larve della farina sono i due prodotti sviluppati e prodotti dalla start-up Essento . In pratica allevare i vermi della farina o le cavallette e il grillo domestico , che si potranno gustare tra qualche mese, richiede gli stessi controlli che sono riservati alla tradizionale fettina .

Esteri

Coppia trovata senza vita a Mira, ipotesi omicidio - suicidio

Ore 11:58 - I due coniugi vivevano in via Trieste, una piccola strada di campagna ora transennata per consentire i rilievi. Sul posto sono intervenute le Forze dell'ordine, tra cui Polizia e Carabinieri. L'uomo - secondo una prima ricostruzione della tragedia - avrebbe raggiunto la moglie Sabrina in strada e l'avrebbe uccisa con un colpo di pistola. La coppia ha due figli, un bimbo di 12 anni e una ragazza di 15, che non erano in casa al momento della tragedia.

Esteri

Miss Italia 2017: una giovane salernitana approda alle finali

Un sogno che si realizza per la 20enne premiata dall'attore materano Domenico Fortunato . I presentatori del concorso di Miss Italia hanno cambiato la liturgia del concorso di bellezza più famoso d'Italia portando il proprio stile di conduzione , alcuni sono stati più istituzionali altri invece hanno adottato uno stile più personale.

Esteri

Fiamme sulla Torre del Mangia

E si è scatenato il panico, perchè a quella Torre i senesi sono legati in modo viscerale, vederla avvolta dal fumo e dalle fiamme, un colpo al cuore. Ed è probabile che da lì sia partita la scintilla. Riportiamo quanto scritto dal sindaco Bruno Valentini su FB sull'incendio che ha interessato il tavolato della Torre del Mangia. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco , arrivati a sirene spiegate mentre la piazza era in pieno giubilo per la vittoria dell'Onda, contrada che si trova ...

Esteri

Evade dai domiciliari e scippa una donna a Nocera Inferiore: arrestato 40enne

Il 40enne è stato però individuato in tempi rapidi dai carabinieri della tenenza di Pagani agli ordini del tenente Angelo Chiantese e arrestato in flagranza.

Esteri

Condove, Matteo trasferito in Riabilitazione. Adesso sa che Elisa è morta

I miglioramenti sono costanti: ora parla, si alimenta regolarmente e può stare seduto in carrozzina. Matteo è rimasto per un mese in coma , Elisa invece è morta sul colpo. Il conducente del furgoncino - che ha deliberatamente investito i due ragazzi dopo una lite in strada per una mancata precedenza - si trova nel carcere di Torino "Lorusso e Cutugno" e dovrà rispondere delle accuse di omicidio e lesioni volontarie aggravate.

Esteri

Oltre mille carabinieri per un Ferragosto sicuro

Rimarrà alto il livello di attenzione dei Carabinieri impiegati nei servizi di controllo antipiromani nella riserva di Castel Fusano e in tutte le zone della Provincia recentemente colpite dagli incendi boschivi, dove sono state intensificate le pattuglie a cavallo del IV Reggimento di stanza a Tor di Quinto, militari dell'8° Reggimento "Lazio" e della Compagnia di Intervento Operativo.

Esteri

Incendi: ancora in fiamme il Monte Faito, rogo a Maiori

Prosegue da ieri l'emergenza incendi sul Monte Faito , tra Castellammare di Stabia e Vico Equense (NA ). E' quest'ultimo il versante che desta maggiori preoccupazioni. Circa cinquanta persone hanno abbandonato già il paese, mentre altri residenti hanno deciso restare, per ora, nelle loro case. Atri invece sono rimasti cercando di difendere le proprie abitazione dalle fiamme .

Esteri

San Giorgio a Cremano. Pasquale Sacco morto in un incidente a Zante

Il giovane è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella giornata di domenica: a bordo di un quad è stato travolto e speronato da un'auto di grossa cilindrata . Il corpo è atteso a San Giorgio a Cremano per la celebrazione del funerale. Secondo quanto riportato da " Napoli Today ", il ragazzo si chiamava Pasquale Sacco .

Esteri

Centauro si schianta sull'asfalto e muore sul colpo: tragico incidente nel Siracusano

Per cause ancora da definire il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sull'asfalto. A nulla sono valsi i tentativi di tenerlo in vita messi in atto dal personale del 118.

Esteri

In Australia la senatrice si presenta in Aula col burqa

La notizia è stata ripresa da tutti i giornali australiani e Hanson è stata molto criticata dai parlamentari di molti partiti, tra cui quelli del Partito Liberale del primo ministro australiano Malcolm Turnbull. Ci sono circa mezzo milione di australiani di fede musulmana e la stragrande maggioranza di loro sono buoni australiani". "La necessità di vietare il velo integrale che copre il volto in pubblico è un tema importante nell'Australia moderna", ha detto Hanson.

Esteri

Camion in fiamme sulla A 10 autostrada chiusa per oltre un'ora

Autostrada chiusa per un'ora e mezza, centinaia di automobilisti bloccati, la società autostrade che fa scattare il piano di emergenza e fa distribuire bottigliette d'acqua alle persone in coda.

Esteri

"Sono stata trattata come una bestia mentre partorivo". La denuncia shock

Questo ha raccontato la donna inviando una missiva denuncia al nosocomio. "Costretta a raggiungere a piedi la sala parto dopo che si erano rotte le acque". E ancora: " Che fai la ballerina? ". L'ostetrica non mi ha sostenuta per niente, né gestita nella respirazione. " Dopo il parto - racconta - sanguinavo molto e l'ostetrica con modi sgarbati e mortificanti mi puliva come se stesse trattando una bestia, schifata , come se io non fossi una persona e lamentava continuamente di sentire ...