laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Modena, morto il bimbo di 18 mesi investito per errore dal padre

Purtroppo si è trattata di una tragica fatalità . Per avere la conferma definitiva della dinamica bisognerà attendere l'esito degli accertamenti che saranno portati a termine dal Ris di Parma .

Esteri

Lloret de Mar. I ragazzi ceceni hanno agito come un gruppo paramilitare

Ma chi è Rassoul Bissoultanov , il 24enne richiedente asilo in Francia che è crollato in lacrime durante l'interrogatorio con le autorità catalane? Si tratta di un ragazzo non violento, tranquillo, che non ha mai provocato problemi. "La sua famiglia - ha spiegato il sindaco - è conosciuta sia nel quartiere e che in città". Il legale della discoteca Joaquin Boadas ha spiegato che se l'attività non potrà riprendere rapidamente, ora che la stagione turistica è al picco, il locale non potrà ...

Esteri

Clima, il meteorologo: "Sul Calderone resta ghiaccio sotto la ghiaia"

Il caldo e la siccità di questa estate hanno fatto sparire il ghiacciaio del Calderone , sul Gran Sasso in Abruzzo, il più a sud d'Europa. Il 14 agosto la sorgente d'acqua alimentata dal ghiacciaio si è esaurita, lasciando la struttura a secco in piena stagione turistica.

Esteri

Sant'Elia, barca contro gli scogli: due morti e due donne ferite

I quattro amici sardi viaggiavano su un gommone che, per cause da accertare, si è schiantato sugli scogli . Il bilancio e' pesantissimo: due giovani sono morti e due ragazze sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni. Il gommone ha sbattuto a velocità sostenuta e i ragazzi sono finiti in acqua. L'urto sarebbe stato sentito in modo distinto da alcune persone che si trovavano nella zona.

Esteri

Incidente sulla A29, tre morti e due feriti

I tre morti e i due feriti gravi appartengono tutti allo stesso nucleo familiare originario di Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo . Al loro arrivo, i sanitari non hanno potuto fare nulla per il padre , Roberto Orestano , 49 anni, la madre , Rosa Parrinello , di 47, e la figlia , Miriam Chiara , di 18, morti sul colpo .

Esteri

Pedofilia, Papa Francesco chiede scusa alle vittime di abusi sessuali: "Un'assoluta mostruosità"

Per questo motivo il Papa ha chiesto perdono a nome della Chiesa: "Alcune vittime si sono alla fine addirittura tolte la vita". Come può aver consacrato la sua vita per condurre i bambini a Dio, e finire invece per divorarli in quello che ho chiamato "un sacrificio diabolico", che distrugge sia la vittima sia la vita della Chiesa? E allora il papa ha deciso di scrivere la prefazione al libro , rinnovando le sue accuse senza sconto a tutti gli autori di atti di pedofilia , soprattuto ...

Esteri

Boldrini, insulti sul web: "Adesso basta, denuncio"

C'è stato infatti chi, nel manifestare il proprio disappunto per il cambio di denominazione dei giardini, cancellando il nome di Arnaldo Mussolini, fratello del duce, a favore dei due magistrati vittime di Cosa Nostra, ha esagerato e, dopo essere stato identificato, è stato oggetto di un rapporto trasmesso dalla polizia postale di Latina tanto agli inquirenti quanto alla questura.

Esteri

Jesolo, 24enne pestato in discoteca: è in coma

Il ragazzo ha reagito e l'aggressore lo ha colpito sferrandogli due pugni, uno sul naso, che lo ha mandato a terra. A riferirlo i genitori del giovane in una lettera di denuncia resa pubblica. Sul fatto indaga la polizia, impegnata in queste ore a far piena luce sulla vicenda. Ci appelliamo alle forze dell'ordine, sia per individuare l'aggressore ma anche per il tipo di indagine.

Esteri

Roma, duecento turisti intossicati da riso e pollo, controlli in un ristorante

Lo hanno raccontato loro stessi ai sanitari del 118 e dell'ospedale di Perugia, intervenuti per curarli e per somministrare loro farmaci contro vomito e diarrea. Per nove di loro, si è reso necessario il ricovero in ospedale a scopo precauzionale. Sette di loro - riferisce una nota dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, sono stati ricoverati: due donne e due uomini sono stati trasportati all'ospedale di Castiglione del Lago .

Esteri

Acqua non potabile per l'arsenico, ad Aprilia servizio sostitutivo con autobotti

L'aumento di arsenico nelle condutture idriche è stato determinato, con tutta probabilità, da un incendio che ha interessato la rete nel weekend appena trascorso.

Esteri

Brennero: l'Austria invia esercito al confine

Ad annunciare la notizia il comandante militare territoriale Herbert Bauer . L'Austria è in procinto di dislocare 70 militari al confine con il Brennero . I settanta militari dovranno solamente aiutare la Polizia. Il governatore ha comunque affermato che "va fatto di tutto perché l'Europa sostenga l'Italia nel suo intento di fare in modo che siano realizzati centri di accoglienza in Nord Africa", anche alla luce della buona collaborazione fra l'autorità italiana e quella ...

Esteri

Modella rapita, la polizia britannica arresta il fratello del sequestratore

Herba comparirà in tribunale domani, di fronte ai giudici di Westminster. Ora assieme al fratello sono ritenuti responsabile del rapimento della modella e sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione. Gli investigatori della Squadra mobile di Milano e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, dopo aver svolto un'indagine lampo in collaborazione con il Compartimento polizia postale della Lombardia e il coordinamento dalla Direzione centrale antimafia, lo scorso ...

Esteri

Terremoto: forte scossa in Grecia [MAPPE E DETTAGLI]

I comuni toccati dal sisma 3.1 Richter sono stati principalmente FIastra, Acquacanina, Fiordimonte, Ussita, Bolognola, Pievebovigliana, Pieve Torina, Visso, Monte Cavallo, Muccia, Sarnano, Camerino, Preci, Caldarola, San Ginesio, Serrapetrona.

Esteri

Celano: una donna e una bambina muoiono in un'incidente sulla A25

Nello scontro è morta anche la bimba di nove anni che viaggiava sul Suv: tutti gli altri occupanti delle due auto sono rimasti feriti; in particolare la mamma della bambina deceduta si trova in gravi condizioni, mentre non preoccupano le condizioni del padre e del fratello.

Esteri

Barzanò: Carlo Proserpio, 33 anni muore improvvisamente mentre è in vacanza

A chiamare i soccorsi, ieri intorno alle 9, la fidanzata del 34enne che si è svegliata con accanto lui agonizzate nell'hotel di Miramare dove avevano preso alloggio. Con il papà Giuseppe e il fratello Emanuele , di un anno più giovane , Carlo portava avanti la falegnameria di famiglia, in frazione Dagò. Lascia anche Cristina , sua sorella maggiore.

Esteri

Donna precipita dalla finestra. In fuga il convivente

LE ULTIME NEWS-L'uomo, di origini egiziane, da molti anni in Italia, avrebbe gettato volontariamente nel vuoto la convivente , sua connazionale, che è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Esteri

Roma: olio per motori nella fontana dei Tritoni alla Bocca della Verità

Roma è stata nuovamente presa d'assalto dai vandali. Il Codacons chiede invece una punizione "severissima ed esemplare" nei confronti dei vandali che hanno danneggiato la fontana dei Tritoni , oltre all'installazione di una rete di telecamere per garantire la sorveglianza dei principali monumenti della Capitale.

Esteri

Si chiude in auto della mamma, morto bimbo di 4 anni

Il bimbo è morto senza riprendere conoscenza. L'automobile nella quale era riuscito a salite il piccolo era parcheggiata sotto la casa dove il bimbo abitava con il padre, la madre e i fratellini. Sono scesa e ho visto la finestra aperta, l'ho cercato nel giardino, ma niente. Poi i tentativi di soccorso, "gli ho versato una secchiata di acqua fredda, poverino, ma ormai.", e il ricovero in ospedale, con l'elicottero, dove il piccolo è spirato oggi.

Esteri

Bitonto, l'auto blocca la strada dopo un incidente: 25enne accoltellato a morte

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Molfetta, tutto sarebbe accaduto intorno alle 13, quando il giovane è andato a prendere la fidanzata da un negozio di via Verdi in cui lavora come commessa. L'uomo all'improvviso avrebbe infatti estratto un coltello e avrebbe colpito al torace il giovane per poi darsi alla fuga. Portato in ospedale, per lui non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Milano, gravissimo un 62enne aggredito con un mattone

E' successo tutto alle 10.45 di mercoledì 16 agosto, all'angolo tra via Chiesa Rossa e via Francesco De Santis, nel quartiere Stadera. L'uomo sarebbe stato trasportato in ospedale già in gravi condizioni. Il marocchino è un volto noto del quartiere, denunciato più volte perché molesto e ubriaco. Nei giorni scorsi, hanno raccontato i residenti al Corriere della Sera , aveva aggredito senza motivo altre persone, ma non con questa violenza.

Esteri

Tragedia in moto, addio allo chef irpino Raffele Casale

Un terribile incidente è avvenuto nella notte di martedì in Puglia , un giovane centauro di 28 anni ha perso la vita in un tragico scontro. Era passato da Villa Crespi, il ristorante (premiato con due stelle Michelin) guidato dal masterchef Cannavacciuolo , che lo aveva accolto per uno stage.

Esteri

"Ebrei fatevi la doccia": proteste per l'avviso in una piscina svizzera

L'incidente ha scatenato una viva polemica in Israele , che pretende ora scuse ufficiali . Secondo dati del turismo svizzero, sono in crescita le famiglie ebree ortodosse che trascorrono le loro vacanze in Svizzera . Poi ha ammesso di aver sbagliato . Nelle cucine dell'hotel era comparso però anche un altro avviso dello stesso tenore: si chiedeva alla clientela ebrea di accedere ai frigo per prendere alimenti kosher solo in certi orari: "Ai nostri clienti ebrei: è possibile ...

Esteri

Caso Consip, il Riesame annulla la misura cautelare e Romeo torna libero

Esigenze cautelari e legittimità delle intercettazioni, a ricostruire il ragionamento fatto a porte chiuse. L'imprenditore napoletano da luglio era ai domiciliari a Napoli dopo un periodo trascorso in carcere.

Esteri

Roma: trovate le gambe di una donna in un cassonetto ai Parioli

La macabra scoperta è stata fatta casualmente da una donna che stava rovistando tra i rifiuti. Ha avuto un malore ma è riuscita a dare l'allarme. Dai primissimi riscontri sembrano essere le gambe di una donna , perché molto curate. Forse hanno inquadrato la persona che le ha gettate fra la spazzatura.

Esteri

Tragedia famigliare: uccide il marito a coltellate

Succede a Basaluzzo , Alessandria . Per questo motivo una donna di 63 anni , originaria del Mozambico e residente a Basaluzzo ( Alessandria ), è stata arrestata dai carabinieri nei dintorni della sua casa: aveva in borsa l'arma insanguinata.

Esteri

Migranti, Minniti: "Governare i flussi per garantire la sicurezza dei cittadini"

Continua a preoccupare, invece, l'emergenza incendi: i roghi nel 2017 sono cresciuti del 70 %, con una media giornaliera di piu' di 1.000 interventi: "Gran parte sono di carattere doloso , altri dipendono dall'imperizia di chi appicca il fuoco e non riesce a tenerlo sotto controllo.

Esteri

Morti schiacciati da un albero

Tradizionalmente comincia il 14 agosto, con musica e intrattenimenti e prosegue il 15 agosto con la parte religiosa vera e propria, che prevede con una fiaccolata.

Esteri

Autovelox e tutor, scatta l'obbligo di segnalazione. Niente più multe a sorpresa

L'obiettivo, dopo anni di frammentarietà legislativa, è di fare ordine fornendo regole più chiare e uniformi sia per gli agenti delle forze dell'ordine che per gli automobilisti che ricevono una contravvenzione. La direttiva Minniti fissa ad esempio le distanze minime indicative per i cartelli che segnalano i controlli dei limiti di velocità: 250 metri per autostrade e strade extraurbane principali; 150 metri per le strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento con ...

Esteri

Corea del Nord, la Cina a Trump: "No ad azioni rischiose"

Il tentativo di smorzare la tensione da parte di Pechino arriva all'indomani di un tweet in cui il presidente statunitense ha scritto: "Tutte le opzioni militari sono in campo e pronte a rispondere qualora la Corea del Nord dovesse agire incautamente".

Esteri

Trump a Kim: "Basta provocazioni"

Kim "ha esaminato il progetto per lungo tempo" e "ha discusso" con gli ufficiali del comando, spiega la Kcna , costatando che le forze armate di Pyongyang sono pronte a lanciare i missili in qualsiasi momento . La crisi è stata al centro di una conversazione telefonica tra il presidente americano Donald Trump e quello cinese, Xi Jinping: ne è emerso l'impegno di entrambi a collaborare per allentare la tensione .