laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Perché Google mi ha licenziato

L'umiliazione pubblica serve non solo a mostrare le virtù di chi la pratica ma mette anche in guardia gli altri sulla possibile punizione che li attende se non sono conformi". "L'errore più grosso che ho commesso è stato schierarmi contro il credo di Google dicendo che non tutte le disparità tra uomini e donne che vediamo nel mondo sono dovute alla discriminazione ".

Esteri

Regeni, dall'Egitto nuovi atti ai pm di Roma. "Passo avanti"

Il fatto che l'Egitto sia un interlocutore ineludibile su questioni di primaria importanza per l'Italia , come la stabilizzazione della Libia e la lotta al terrorismo, non significa che l'Italia intenda voltare pagina nella ricerca della verità sull'omicidio di Giulio Regeni .

Esteri

Trani, incidente sulla statale, l'auto prende fuoco: 3 morti carbonizzati

Ancora da chiarire le cause dell'incidente sul quale indaga la polizia stradale. Al vaglio la posizione dei due albanesi ricoverati nell'ospedale Dimiccoli di Barletta e sottoposti all'alcol test.

Esteri

Incendi e soccorsi, giornata senza sosta per i Vigili del fuoco

Intanto la viabilità è stata ripristinata regolarmente. Sia piazza della Vittoria, nel tratto che prosegue da viale Martiri della Resistenza, che piazza Garibaldi sono stati chiusi al transito veicolare, anche se quest'ultima è stata poi riaperta.

Esteri

Francia senza tregua: auto contro pizzeria, una bimba morta

Si cerca di capire se si tratta di un atto terroristico. Secondo il canale tv all news il conducente della vettura, una Bmw, sarebbe stato arrestato. Oltre al fermo dell'uomo, le forze dell'ordine francesi hanno immediatamente delimitato e circoscritto l'area mentre sul posto sopraggiungevano diverse ambulanze per soccorrere le persone rimaste ferite.Intanto su Twitter è stata pubblicata un'immagine , che vi riportiamo, che mostra il veicolo pochi istanti dopo aver sfondato la vetrata della ...

Esteri

Terremoto, Gentiloni visita Arquata del Tronto: "Su zone franche impegno legislativo solido"

Accompagnato dal capo di stato maggiore della Difesa Claudio Graziano, è stato accolto dal governatore delle Marche Luca Ceriscioli, dal commissario straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani e dal sindaco di Arquata Aleandro Petrucci.

Esteri

Strage lungo la A 29 Palermo

Sono state coinvolte una Mercedes classe A, e una Lancia Lybra, condotta da un uomo di Castellammare del Golfo che è rimasto ferito. Si tratta dei coniugi Roberto Orestano , 50 anni, e Rosa Parrinello , 48 anni, e della figlia 19enne Miriam Chiara Orestano .

Esteri

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci in un film da lui prodotto

L'attore prodigio sarà infatti produttore e interprete del film tratto dal libro di Walter Isaacson ispirato alla figura di Leonardo da Vinci . Dopo ore di trattative, ad avere la meglio è stata Paramount che produrrà l'adattamento sul grande schermo del bestseller insieme ad Appian Way , la casa di produzione fondata nel 2004 da Leonardo DiCaprio .

Esteri

Enorme frana di terra e fango: "sotto le macerie centinaia di persone"

In alcuni video pubblicati sui social si vedono strade inondate di acqua e fango , con auto parzialmente sommerse e trascinate dalla forza degli elementi. La pioggia incessante ha provocato frane e smottamenti e un fiume di fango ha travolto persone, case e automobili. Nel 2015 un'altra serie di inondazioni provocò 10 morti costringendo migliaia di persone ad abbandonare le proprie abitazioni.

Esteri

"Bagno per gay", in Salento spunta il cartello omofobo

La denuncia arriva dall'associazione Lea - Liberamente e Apertamente, che ha parlato apertamente di " indicazione indegna e omofoba ". Nessuna discriminazione insomma, solo un cartello fuorviante, perché i bagni dell'agriturismo sono solo due, uno per uomini e donne l'altro per portatori di handicap: "Non ci sarebbe stata nemmeno la possibilità architettonica di mettere un cartello del genere".

Esteri

Tragedia sull'autostrada Trapani-Palermo, famiglia distrutta: muoiono padre, madre e figlia

Le vittime sono Roberto Orestano di 49 anni, la moglie Rosa Parrinello , di 47 anni, e la figlia Miriam Chiara di 18 anni. Sono in gravi condizioni , ricoverati in ospedale, anche un altro figlio della coppia, Luca di 22 anni, e il fratellino di 15 anni.

Esteri

Fiumicino, sottufficiale di frontiera aiutava i clandestini a entrare in Italia: arrestato

L'agente, secondo le indagini, da oltre un anno aiutava stranieri di varie nazionalità ad entrare nel territorio italiano riuscendo a passare inosservato grazie al ruolo ricoperto. Per questo ieri A.S., un uomo di 60 anni è stato arrestato dai colleghi. Dagli accertamenti sembrerebbe che gli stranieri una volta arrivati in aeroporto, venissero intercettati negli uffici di controllo, probabilmente su segnalazione, e portati personalmente fuori dallo scalo.

Esteri

Rimini, bagno in mare vestita, giovane rischia di annegare

Altri bagnanti hanno assistito alla scena e non hanno esitato a tuffarsi per aiutarla. Sono intervenuti anche i carabinieri e la Guardia Costiera. Sotto choc, è stata affidata alle cure dell'ambulanza del 118 che l'ha trasportata in ospedale.

Esteri

Ferrada di Moconesi, bambino investito e ucciso sul ciglio della strada

I carabinieri di Gattorna e i colleghi del nucleo readiomobile di Chiavari hanno effettuato i rilievi sul posto, poi affiancati dai militari del nucleo investigativo di Chiavari.

Esteri

Burkina Faso, attacco a ristorante: almeno 18 morti

Il ristorante preso di mira ieri sera si trova a poca distanza dal cafè "Cappuccino", dove nel 2016 un attacco jihadista poi rivendicato da Al Qaeda causò trenta morti e oltre settanta feriti, in gran parte straniera .

Esteri

Ferragosto, tempo stabile e soleggiato previsioni

Già in mattinata i fenomeni interesseranno Toscana, Umbria, Lazio, Marche ed Abruzzo. Anticiclone prevalente con sole e tempo stabile su tutta l' Italia - 13 Agosto 2017 - Condizioni meteo all' insegna del bel tempo sulla nostra Penisola in seguito al rapido passaggio perturbato delle ultime ore.

Esteri

Incidente di Roseto, domani a Giulianova i funerali del 29enne deceduto nell'impatto

Nardi è arrivato in condizioni gravissime all'ospedale Mazzini di Teramo pronto per l'intervento ma poco dopo le una è spirato nel reparto di rianimazione. La vittima non è riuscita a bloccare il mezzo ed evitare di tamponare. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo sull'incidente e ha disposto il sequestro dei mezzi.

Esteri

Potenza, ucciso con sei colpi di pistola vigile urbano di Barile

Durante le prime ore immediatamente successive all'omicidio hanno trovato l'arma del delitto: una pistola calibro 7 65. L'omicidio di Barile sarebbe avvenuto attorno alle 11 di questo sabato mattina, secondo quanto riporta la stampa nazionale.

Esteri

Tim Cup, Cerri trascina il Perugia: Benevento travolto

Noi oggi siamo in 29, credo che più o meno la rosa rimarrà questa ma può succedere di tutto. Giunti fa poi il punto della situazione sul lavoro svolto fino a questo momento: "Il processo di consocenza procede bene, siamo convinti che la direzione sia quella giusta".

Esteri

Shock lungo l'A20: trovato smarrito con braccio mozzato e milza spappolata

Sarebbe dovuto scendere a Milazzo dal pullman di linea Palermo - Roma. Sono stati gli stessi uomini della Polizia Stradale a rintracciare il braccio sinistro lungo la carreggiata ed a portarlo ai sanitari dell'Ospedale messinese che adesso stanno cercando di riattaccarlo in un intervento operatorio particolarmente delicato di microchirurgia plastica.

Esteri

Lloret de Mar, 22enne italiano muore dopo aggressione in discoteca

Al momento non è ancora nota l'identità della vittima. La polizia, grazie all'aiuto di alcuni testimoni, ha subito rintracciato i presunti autori del pestaggio . Domani saranno interrogati dal magistrato che dovrà convalidare i fermi per omicidio . Si tratta di tre giovani di età compresa tra 20, 24 e 26 anni, di nazionalità russa .

Esteri

L'Aquila, si ribalta elicottero dei vigili del fuoco: due feriti

La mente è tornata all'incidente dell'elicottero del 118 precipitato a Campo Felice, provocando la morte di sei persone. I due piloti sono rimasti feriti lievemente e sono stati trasportati agli ospedali dell'Aquila e di Pescara.

Esteri

Ostiense, pullman incastrato sotto un ponte della ferrovia Roma-Lido: 18 feriti

Durante l'impatto, sono rimaste danneggiate soprattutto le prime file e le persone che sedevano davanti. nell'impatto le prime file dei sedili sono state danneggiate. Un altro ferito, in codice giallo, è stato trasportato nello stesso pronto soccorso, in 4 sono stati portati all'ospedale Grassi e gli altri al San Camillo.

Esteri

Tragedia in mare: morto un sub, una donna dispersa

Da qualche giorno le condizioni meteomarine intorno alle isole sono complicate, i due potrebbero essere rimasti coinvolti dalle correnti forti. Alla risposta negativa, l'amico è stato minacciato con un coltello con l'ausilio di un altro che gli stava accanto.

Esteri

Due giovani morti in un burrone in valle Bognanco

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e l'elisoccorso del 118. La macchina su cui viaggiavano, una Volkswagen Polo, è precipitata per oltre venti metri dalla strada, asfaltata ma senza protezioni, che collega Bognanco agli alpeggi di Alpe San Bernardo.

Esteri

Almeno 49 morti per le forti piogge in Nepal

Siamo gli unici Italiani dell'hotel. Più tardi su Twitter Chaouqui ha postato una foto del fango presa probabilmente da una finestra dell'albergo: "Siamo vivi - ha scritto - Ci sono 20 bambini ". Si apprende intanto che il bilancio dei morti a causa di alluvioni e frane che hanno colpito il Paese è salito a oltre 30 persone nelle ultime 24 ore.

Esteri

Verona, Caceres si presenta: "Sono pronto già per l'Avellino"

Anche rispetto alla Premier League, dove ho giocato e che reputo un campionato di altissimo livello. Ora però pensiamo solo alla prossima sfida, contro l'Avellino , ci teniamo a fare bene per passare il turno. Avellino (4-2-3-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Moretti, Di Tacchio; Molina , D'Angelo , Bidaoui; Castaldo . In avamnti spazio ad Ardemagni in coppia con Gigi Castaldo .

Esteri

Volevano scambiarsi l'anello in volo ma la mongolfiera si è sgonfiata

Con sangue freddo il pilota, senza creare allarmismo nei viaggiatori, si è messo in contatto con l'aeroporto di Genova per chiedere un atterraggio d'emergenza. E mentre il grande pallone si accasciava al suolo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Padova e un'ambulanza del Suem, che è subito rientrata prontamente in centrale.

Esteri

Sangue sulle strade: perdono la vita due ragazzi

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe finito contro un muro per una serie di concause: l'asfalto viscido per la gpioggia, una distrazione, una velocità (probabilmente elevata). Il ragazzo, originario di Castri dove lavorava in un supermercato, è stato trasportato in ospedale assieme all'amico che si trovava sul veicolo con lui.

Esteri

Vasto incendio nella notte alla Solfatara di Pozzuoli: turisti in fuga

Anche alcuni residenti della zona sono usciti dalle rispettive abitazioni. Decine di ettari di macchia mediterranea e sottobosco sono stati distrutti dal fuoco, domato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. "Chiedo allo Stato aiuto e chiederò ai sindaci dei comuni colpiti di essere uniti in questa battaglia di tutela del territorio e della cittadinanza".