laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Trento, abbattuta orsa KJ2. "Pericolosa per gli uomini"

A renderlo noto proprio i forestali con un comunicato rilasciato solo poco fa. L'animale è stato ucciso nella serata di ieri, 12 agosto 2017, dagli agenti del Corpo Forestale della provincia autonoma di Trento in seguito all' ordinanza del 24 luglio firmata da Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento .

Esteri

Funerali pubblici vietati per il boss Sebastiano Laudani

Laudani era detto "mussu di ficurinnia" ed aveva apartecipato negli anni '90 alla guerra di mafia contro i Cursoti e Cappello e Pillera. La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei .

Esteri

Torino : 45enne spara a una donna e si suicida

Un uomo di 45 anni , italiano, ha sparato a una donna per poi togliersi la vita. L'aggressore è stato individuato dagli uomini delle volanti nei pressi del luogo della sparatoria, poco prima che si sparasse alla testa, suicidandosi. Non e' chiaro se sia stata causata da un proiettile che l'ha colpita di striscio, o da percosse forse con un corpo contundente. Sulla vicenda stanno ora indagando gli agenti della squadra mobile.

Esteri

La Russia non accetta una Corea del Nord armata con il nucleare

Lavrov ha quindi sottolineato che "la Russia , assieme alla Cina , ha proposto un piano molto ragionevole per il 'doppio congelamento': Kim Jong-un congela ogni test nucleare , ogni lancio di missili balistici, mentre gli Usa e la Corea del Sud congelano le esercitazioni militari su larga scala che sono costantemente usate dalla Corea del Nord come pretesto per effettuare i test missilistici".

Esteri

Lulic: "Paura di nessuno. Juve favorita, ma ce la metteremo tutta"

Ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato tanto e nelle amichevoli non abbiamo mai perso". Se ho caricato i miei compagni? "Non devo dire nulla per caricare i ragazzi". Evitare tutte quelle piccole cose che ti fanno prendere gol. Quali sono gli errori da non commettere? Contro di loro appena sbagli una cosa prendi gol.

Esteri

Moto2 Austria Qualifiche Pasini in pole per 0"001 su Morbidelli"

Parlavamo di festa perché in quarta posizione si è qualificato il sempre ottimo rookie nostrano, Francesco Bagnaia (Team Sky VR46 ), che ha dovuto cedere la prima fila all'iberico per appena 11 millesimi, a testimonianza di una categoria, la Moto2, sempre estremamente equilibrata.

Esteri

Moto3 Austria Prove 3 Enea Bastianini il più veloce

Il mattatore della stagione 2017 resta così secondo a precedere un trio di KTM formato nell'ordine da Philipp Öttl (3°, Südmetall Schedl GP Racing), il poleman di Brno Gabriel Rodrigo (4°, RBA BOÉ Racing Team) e Bo Bendsneyder (5°, Red Bull KTM Ajo) seguito dal sorprendente Adam Norrodin, addirittura sesto con la Honda del Sepang International Circuit Racing Team.

Esteri

Foggia, 4 arresti: pronti ad agguato

I Carabinieri hanno arrestato 4 pregiudicati a Torremaggiore nel Foggiano che, a quanto pare, stavano organizzando un agguato . I quattro da tempo erano sotto sorveglianza ad opera dei militari fino a quando sono stati bloccati e trovati con tre pistole con matricola abrasa, una calibro 9x21 e due revolver, tutte con colpo in canna: recuperate anche maschera di gomma, cappellini e berretti e guanti in lattice.

Esteri

Villa San Giovanni: 3 ore di attesa agli imbarchi per la Sicilia

I predetti Amministratori hanno attivato, altresì, le Associazioni locali di protezione civile per dare assistenza agli automobilisti distribuendo, soprattutto, bottiglie di acqua per consentire di poter affrontare i tempi prolungati di sosta (stimati in almeno due ore) prima dell'imbarco.

Esteri

Giarre, famiglia si schianta in camper

Adesso si trovano ricoverati al Trauma Center dell'ospedale Cannizzaro di Catania . L'uomo, trasferito in elicottero, è in codice rosso; mentre la donna e il bambino, condotti nel nosocomio con ambulanze, sono con codice giallo .

Esteri

Venezuela, Trump: "Non è esclusa l'opzione militare"

In risposta alle parole del presidente americano Trump di non escludere l'opzione militare per il Venezuela , il ministro della Difesa venezuelano Vladimir Padrino Lopez ha affermato l'11 agosto che le truppe venezuelane difenderanno sempre la sovranità nazionale.

Esteri

Bambina salvata in mare da Lux, un cane eroe

Momenti di paura e tensione. Il cane fa parte della Scuola italiana cani salvataggio, unità cinofila operativa, al servizio del Comune, e proprio in quel momento si trovava con la sua conduttrice in servizio di pattugliamento sulla spiaggia Le Saline di Palinuro .

Esteri

Mosca, rischio confronto Usa-Corea Nord

Un'abile mossa di Mosca , quella di condannare l'arsenale atomico di Pyongyang , per "rientrare dalla finestra" in una situazione internazionale che la vedeva marginalizzata rispetto ai due contendenti principali ( Usa e Cina ) che si stanno giocando in questi mesi una partita più grande di quella Coreana: il controllo dello scacchiere asiatico e delle sue risorse commerciali ed energetiche.

Esteri

Guam issues emergency guidelines for potential nuclear attack — Avoid bomb flash

He plays in a psychedelic blues band every week and is a dean at the local community college. But it nonetheless showed the North had general knowledge of how to build a small nuclear weapon. "I wanted to call you and say hello, how are you?" " Sanctions and diplomacy and all those kind of things". Go as far below ground as possible or in the center of a tall building.

Esteri

"Qui non vi vogliamo", trans cacciata dal ristorante

A rendere noto l'episodio è stato il Mit, Movimento Identità Trans, che, spiega Cathy La Torre , avvocata bolognese, attivista Lgbt e membro della segreteria nazionale di Sinistra Italiana "agirà legalmente ed è certa che anche le forze dell'ordine testimonieranno con quale transfobia si sono rivolti a Massimina".

Esteri

Segregata in una stanza, picchiata e malnutrita: arrestato il compagno

I poliziotti scovarono la donna in un appartamento di Alezio richiusa in una stanza, a chiave, quasi a pelle e ossa per la denutrizione e con diverse ecchimosi: sulle braccia, sulle gambe, sul collo. È bastato poco ai poliziotti di Gallipoli riscontrare la piena responsabilità dell'uomo che è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce.

Esteri

Il white power sfila in Virginia

Al grido di slogan nazisti e di 'white lives matter' , la marcia dei suprematisti bianchi è stata accolta con sdegno dalle autorità locali . Si vedono corpi di persone volare sui tettucci delle altre macchine. Un'automobile si è schiantata sulla folla a Charlottesville, in Virginia , durante la manifestazione "Unire la destra" dei suprematisti bianchi e ci sono feriti .

Esteri

Migranti: Msf, rischio sicurezza; sospendiamo attivita'

L'allerta è stata comunicata a tutte le imbarcazioni presenti nella Sar Zone nei giorni scorsi e al momento delle navi più grandi dedicate alle operazioni di ricerca e soccorso solo Aquarius è presente nella Sar Zone di fronte alla Libia , mentre le altre imbarcazioni sono ferme nei porti italiani o a Malta.

Esteri

Ubriaco e al cellulare tampona e uccide 31enne avvocato in Mini

Tragico incidente venerdì mattina in periferia nella zona sud est di Milano . Sulla persona che ha provocato il sinistro mortale, un uomo di nazionalità peruviana, pesa l'aggravante di guida in stato di ebbrezza grave (1,5 il tasso rilevato).

Esteri

Coppia di turisti cinesi dimentica i figli al binario

I due bimbi però non hanno risposto e sono fermi a fissare il binario vuoto. La polizia è riuscita ad identificare i due cinesi. I genitori sono quindi tornati indietro con un altro treno e hanno riavuto i due figli e ripreso il loro viaggio-vacanza in Italia .

Esteri

Kenya - Uhuru Kenyatta ha vinto le elezioni

Tra l'altro l'affluenza alle urne è stata del 78,91%, con interminabili code per esercitare il diritto del voto: si è riproposta la sfida del marzo 2013, quando per una manciata di voti Kenyatta aveva vinto su Odinga, il quale aveva poi impugnato il risultato, ma senza successo.

Esteri

Il ristoratore spara nella spiaggia nudisti, turista italiana ferita in Corsica

Il luogo dell'aggressione è vicino ad uno stabilimento naturista e, in generale, il nudismo è una pratica tollerata nella zona. Ma stavolta, tolleranza zero .

Esteri

Terni, cagnolino muore di caldo, fame e sete sul terrazzo dei proprietari

Sul terrazzo - hanno riferito gli agenti - c'erano solo due ciotole completamente vuote e un piccolo contenitore in plastica da cibo ormai essiccato. Dopo alcuni controlli è stata individuata una persona, che ha spiegato come ell'assenza dell'amica provvedeva a metter cibo e acqua al cane, e a portarlo fuori la sera tardi.

Esteri

Precipita ultraleggero, salve le due persone a bordo

Al momento dell'incidente nel- la zona vi era un forte vento. Ma su quello che le due persone a bordo dell'ultraleggero hanno riferito ai militari ancora nulla si è riuscito a sapere.

Esteri

Taranto, morta l'anziana colpita con un punteruolo al pronto soccorso

La donna era stata colpita alla testa con un cacciavite da un quarantaduenne di Taranto , mercoledì scorso, mentre si trovava nel pronto soccorso dell'ospedale alle 5 del mattino. Secondo quanto riferito dagli investigatori, Maggio si recava spesso al Pronto Soccorso per farsi compilare referti riguardanti presunte aggressioni subìte.

Esteri

Maltempo: ancora temporali al nord

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Esteri

Egitto: turista italiano uccide direttore hotel durante lite, arrestato

Da qui sarebbe scoppiata una violenta lite . Ne è nata una discussione seguita da un diverbio dopo il quale l' egiziano ha perso conoscenza e poi è deceduto. " L'Ambasciata italiana segue, d'intesa con la Farnesina e in stretto contatto con le autorità locali, la vicenda del connazionale fermato in Egitto in relazione all'improvviso decesso di un cittadino egiziano", ha precisato la Farnesina .

Esteri

Favignana: ritrovata la quindicenne scomparsa giovedì

Di lei non si hanno più notizie dalle 19 di giovedì 10 agosto. All'uscita non ha trovato la sorella minore. L'unica traccia lasciata era quella della sua bicicletta abbandonata sul lungomare Duilio e ritrovata, poco dopo la scomparsa, dalla sorella Erica, di 17 anni.

Esteri

In Sicilia il quasi-accordo tra Ap e Pd tra veti e malumori

Lo afferma il coordinatore del Pd, Lorenzo Guerini , in un'intervista al Messaggero. Sempre più italiani chiedono a me, a Forza Italia , al Centrodestra, di cambiare radicalmente le cose che non vanno nel nostro Paese. Mentre il M5s prosegue il suo tour lungo la Sicilia per la campagna elettorale delle elezioni siciliane che si terranno il 5 novembre prossimo, sugli altri fronti si aprono nuovi scenari e nuove, ma non troppo, alleanze politiche.

Esteri

Incidente Stradale Val di Susa: Matteo Penna si è svegliato dal Coma

I medici gli hanno assegnato 120 giorni , quindi 4 mesi di convalescenza. È trascorso un mese da quando Matteo e Elisa , di ritorno da una delle loro gite, sono stati travolti, volontariamente, da Maurizio De Giulio . Secondo la ricostruzione del gip Alfredo Toppino, De Giulio avrebbe puntato la moto su cui viaggiava la coppia, dopo averla inseguita, poi l'avrebbe colpita e trascinata per metri, senza tentare di frenare.