laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tragedia nella notte, scontro frontale nella ss196: muore un villacidrese

Nello scontro sono rimaste coinvolte anche altre due auto della quale i conducenti sono stati ricoverati per le ferite riportate ed un trattore che non ha riportato danni al suo conducente. In senso opposto viaggiava invece Mauro Saba, al volante di una Seat Ibiza, che invece faceva ritorno a Guspini. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Villacidro per tentare di ricostruire meglio i fatti.

Esteri

Salento, 86 migranti arrivano al porto di Santa Maria di Leuca

I profughi sono di origine irachena, iraniana e del Kurdistan. Sono stati accompagnati nel porto di Santa Maria di Leuca, infatti, gli stranieri che hanno finalmente toccato la terraferma dopo sette giorni in cui hanno avuto come panorama solo il mare.

Esteri

Jeffrey Lord, saluto nazista su Twitter: la Cnn lo licenzia

Un " Sieg Heil! " che lui ha definito scherzoso, ma che per l'emittente è " indifendbile ". Ha cercato inoltre di giustificare il suo uso della slogan nazista, sostenendo che si trattava solo di un modo per deridere Media Matters for America che - secondo Lord - boicotterebbe inserzionisti di stampo conservativo.

Esteri

La Libia blocca le navi delle Ong

Esplicitamente, ha inoltee spiegato che la decisione riguarda "le Ong che pretendono di voler salvare i migranti clandestini e realizzare azioni umanitarie". "Vogliamo inviare un chiaro messaggio - ha detto il generale Qassem - a tutti coloro che violano la sovranità libica e mancano di rispetto alla Guardia costiera e alla marina".

Esteri

Venezuela. Il cubano Castro si schiera con Maduro

Maduro ha infatti auspicato un incontro con il tycoon in occasione del viaggio a New York per l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Maduro a detto alla costituente: "Autorizzo il ministro degli esteri , ad iniziare le negoziazioni affinché io possa avere una conversazione personale con il presudente Donald Trump , anche telefonica, per questo è importante che inizino le trattative".

Esteri

Migranti, gommone sbarca vicino Cadice su spiaggia affollata di turisti

Come accaduto martedì con un altro migliaio di migranti , anche il tentativo di oggi è stato respinto dalla polizia marocchina, che ha arrestato circa 200 persone. La motivazione, " per la prima volta a memoria d'uomo ", sottolinea il governo di Ceuta al quotidiano spagnolo El Paìs , è "la pressione migratoria degli africani": infatti era già capitato che la frontiera venisse chiusa, ma mai per questo motivo.

Esteri

Prima Porta, villetta divorata dalle fiamme: muore un 71enne

Altre due persone che si trovavano nell'abitazione sono riuscite a fuggire da una finestra , mentre l'anziano è rimasto all'interno e il suo cadavere è stato trovato dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio . Ancora da accertare le cause del rogo, non si esclude al momento che la prima scintilla sia stata causata da un cortocircuito . Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per risalire alle cause dell'incendio .

Esteri

Incidente in corso Giulio Cesare: muore investita una donna di 53 anni

Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso ed è risultato negativo al test alcolemico cui è stato sottoposto successivamente. La vittima è stata trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco dove è deceduta poco dopo l'arrivo. I rilievi dell'incidente sono stati condotti dagli uomini del Nucleo Infortunistica della Polizia Municipale di Torino , che sono ora alla ricerca di testimoni.

Esteri

Vigile del fuoco volontario appiccava incendi e li spegneva a Pavia

A Pavia , il 26 luglio, erano scoppiati quattro incendi vicino al ponte della Breccia. Si era subito pensato all'ipotesi dolosa. L'uomo avrebbe dato fuoco a cassonetti e depositi di rifiuti, o sterpaglie, e fortunatamente mai nessuno si è fatto male.

Esteri

Strage di cristiani in villaggio del Centrafrica: sgozzati donne e bambini

Il Monsignore, che ha dato notizia al mondo della strage , ha commentato amaramente: "A furia di ragionare con la logica "dell'occhio per occhio" finiremo per diventare tutti ciechi". E il massacro dei 50 civili è stato una vendetta contro i miliziani dell'autodifesa, un'operazione che ha colpito i più deboli. Soffermandosi sullo scempio dei giorni scorsi, Aguirre ha detto: 'Hanno fatto irruzione nell'ospedale della Croce Rossa e hanno massacrato feriti e parenti in visita.

Esteri

Versilia, scontro tra due moto: muore un 27enne

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, dei cui rilievi si stanno occupando i carabinieri. Nell'incidente sono rimaste ferite le altre due persone, portate al pronto soccorso dell'ospedale Versilia . Sul posto il 118 che ha tentato di rianimare l'uomo, ma non c'è stato niente da fare. Del caso si stanno occupando gli agenti della polizia municipale.

Esteri

Sigilli all'impero oleario e alberghiero di Oliveri, confiscati beni per 324 milioni

Sin dagli anni '80, Oliveri risultava coinvolto in diversi procedimenti penali i quali si sono conclusi con sentenze dichiarative di prescrizione. Dopo la morte di Vincenzo Oliveri, i beni erano riconducibili agli eredi: la moglie Domenica Rosa Carnovale e i figli Giovanni e Matteo Giuseppe.

Esteri

Aurora Maniero stroncata dalla leucemia. Era la bimba "più buona d'Italia"

Prima della sua morte, i genitori sono riusciti a esaudire il suo più grande desiderio: lo scorso fine settimana, in un agriturismo, si sono sposati e la piccola Aurora è riuscita ad assistere all'evento. Si è spenta Aurora, la bambina del salvadanaio, la piccola veneziana colpita da neuroblastoma, da oltre quattro anni seguita dai medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica dell'Azienda ospedaliera universitaria di Padova.

Esteri

Taormina. Spara tre colpi contro un'auto: arrestato per tentato omicidio

Solo in un secondo momento poi una delle vittime si accorgeva che era stato colpito di striscio al braccio destro e che l'autovettura era stata attinta precisamente sullo sportello destro ove era presente un foro di entrata. Sono in causa di accertamento le motivazioni che hanno spinto il soggetto ad esplodere colpi d'arma da fuoco all'indirizzo delle due vittime. L'uomo è stato bloccato all'interno della propria abitazione mentre cercava di disfarsi di un pugno di cartucce, tentando di ...

Esteri

Dall'Aglio, iniziata autopsia per stabilire causa del decesso

Secondo quanto si apprende, il cuore di Dall'Aglio sarà inviato in un centro specializzato a Padova per ulteriori accertamenti in modo tale da chiarire con maggiore precisione la dinamica del decesso. Sono indagati per omicidio colposo il presidente della struttura dove si trova la palestra in cui Dall' Aglio si stava allenando e un allenatore.

Esteri

Schianto sulla statale 18, morto 39enne

Era a bordo della Panda assieme ad un'altra donna che nel violento impatto è rimasta ferita riportando lesioni alle gambe. La ragazza è stata trasportata d'urgenza in ospedale e ricoverata in gravi condizioni a causa delle ferite riportate agli arti inferiori.

Esteri

I manifesti pro duce di "Noi con Salvini": il commento di Mentana

E quindi previdenza sociale da una parte e pensioni tolte dall'altra, lavoro per tutti da una parte e disoccupazione dall'altra e via dicendo, lasciando al lettore l'intuizione di quali siano le rispettive attribuzioni. Il fascismo è stato battuto dalla storia, fu un regime volutamente illiberale, teorizzò - anche se mai riuscì a metterlo in atto compiutamente - lo stato totalitario, perseguitò sistematicamente i suoi oppositori, instaurò un apparato di leggi vergognose contro gli ...

Esteri

Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto tattico. Sulle critiche a De Sanctis…"

Le partite servono per far vedere le cose buone e quelle meno buone. C'è maggiore spigliatezza nella fase offensiva, sta salendo la qualità e la condizione dei calciatori e potremo esprimere al meglio la qualità del calcio offensivo rispetto alle partite precedenti.

Esteri

Sparatoria in strada a Trescore Balneario tra due bande rivali

Il ferito è un 36enne appartenente a una delle due fazioni in lotta. In pochi secondi si è infatti scatenato l'inferno con una fitta sparatoria , che ha visto coinvolte in tutto dieci persone, arrivate a bordo di sei diverse automobili. 7,65 e 9x21) e le stesse autovetture dei contendenti (due Hammer H3 e un Alfa Romeo 166), utilizzate per speronare quelle degli avversari. A quel punto si è verificata la sparatoria , con almeno una decina di colpi esplosi.

Esteri

Torino, "Non faccio lavorare chi sta con un africano"

Ma il commerciante avrebbe a sua volta risposto invitando altri utenti "a non dare lavoro a una ragazzina squinternata con i capelli rosa e le orecchie da topo con 50 fidanzati africani". Il futuro datore di lavoro , attraverso la chat di Facebook , scrive "di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la vita con un africano ".

Esteri

Padre e figlio rubano tir con scatole di tonno per 200mila euro

Per i due è scattato il fermo per indiziato di delitto e ora sono ristretti a San Vittore . Minacciato con la pistola in un'area di sosta nel Lodigiano e rapinato di tutto il carico. Alla guida del mezzo c'era il padre, seguito dall'utilitaria indicata dalla vittima, condotta dal figlio. Nella vettura è stata rinvenuta una pistola a salve, priva del tappo.

Esteri

PS4 Firmware Update 5.0 to Reportedly Add 1080p 60fps Twitch Streaming Support

The PlayStation 4 5.0 firmware update will launch on a yet to be confirmed date. Eurogamer , which claims to have secured a copy of the release notes, reports that 1080p 60 fps streaming via Twitch will be supported for PS4 Pro owners in this new update.

Esteri

Spezza gambe alla moglie dopo lite, arrestato

L'episodio è avvenuto in un alloggio popolare del quartiere "Marchitello", alla periferia ovest della città siciliana. A nulla sono valse le suppliche del giovanissimo figlio che, in lacrime, ha assistito al pestaggio della madre.

Esteri

Finimondo in Friuli: tromba d'aria tra Bibione e Lignano e ad Udine

A Iseo si è avuta anche una tromba d'aria che ha divelto il tetto di un'abitazione. In vari stabilimenti i lettini sono finiti in mare, accessori come pedane elastiche per i salti, capannine, piccoli bungalow sono stati scagliati su altre strutture e solo per miracolo non si registrano feriti gravi .

Esteri

Si è svegliato Matteo: esce dal coma il motociclista travolto

I medici del Cto hanno sciolto la prognosi per Matteo Penna . Penna è stato in coma più di un mese. I medici gli hanno dato una prognosi di 120 giorni: al momento rimarrà ancora qualche giorno nel reparto di Rianimazione e dopo Ferragosto sarà trasferito al reparto Unità spinale del Cto di Torino .

Esteri

Migranti, Cei: rispettare la legge, mai dare pretesti a trafficanti

Proprio per difendere l'interesse del piu' debole, non possiamo correre il rischio , neanche per una pura idealita' che si trasforma drammaticamente in ingenuita', di fornire il pretesto, anche se falso, di collaborare con i trafficanti di carne umana ".

Esteri

Foggia, 28enne insegue il cane che le era sfuggito e viene travolta dal treno

Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polfer, che ha subito informato la Procura competente. In particolare la compagna della giovane, Giorgia, che scrive: "Mi avevi detto che mi volevi sposare.mi avevi detto che stavi lavorando tanto per comprarci una casa.mi avevi promesso una vita insiemeeeeeee!" Descritta da tutti come una ragazza solare, la comunità di San Severo, in provincia di Foggia , dove viveve, è sconvolta.

Esteri

Ucraina, si addormenta sul materassino e finisce in Crimea

Il pisolino sul materassino è un must di ogni estate che si rispetti. Un ragazzo si era appisolato ma le forti correnti lo hanno trasportato in Crimea , la penisola contesa dai due paesi rivali. La Bbc riporta il racconto del ragazzo all'emittente Russa Tv Ren. Adesso le autorità stanno lavorando per far rientrare il ragazzo in Ucraina , questione che non sembra essere molto facile, viste le tensioni che intercorrono tra Ucraina e Crimea , infatti, ad oggi non si ha nessuna notizia ...

Esteri

YOUTUBE Roma: sgombero palazzo occupato a Cinecittà, famiglie asserragliate sul tetto

Tutto per togliere la casa a 250 persone. L'operazione è iniziata all'alba e si è protratta per tutta la mattina, con le forze dell'ordine intente a raggiungere il tetto degli ex uffici Inps, oggi "di proprietà di una società immobiliare di una banca", spiegano gli attivisti, trasformati in abitazioni da ormai circa tre anni.

Esteri

Agguato in Puglia, il procuratore antimafia: "Trecento omicidi, 8 su 10 impuniti"

Roberti ha spiegato che le faide tra i clan mafiosi foggiani risalgono a oltre 30 anni fa con circa 300 omicidi , L'80% dei quali sono rimasti impuniti. Infine, Roberti , condanna definendolo " estremamente negativo " il fatto che il Comune di Foggia non si sia costituito parte civile del processo.