laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Terremoto Potenza, scossa di magnitudo 3.4

L'epicentro, invece, è stato localizzato nei comuni di ruoti , Avigliano e Filiano, tra la provincia di Potenza e Basilicata. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Esteri

Arrestato poliziotto a Palermo, era la talpa di un gruppo di rapinatori

Nei suoi confronti e di cinque rapinatori, la Squadra mobile di Palermo , diretta da Rodolfo Ruperti, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare per corruzione . "Con non poche difficoltà - dicono dalla questura - i poliziotti sono riusciti a bloccare nuovamente l'uomo e arrestarlo per i reati di minacce, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e portato nelle camere di sicurezza della questura".

Esteri

Nel Pescarese: bimbo di 2 anni muore azzannato dai cani

Quello che doveva essere un normalissimo pomeriggio d'autunno si è dunque trasformato in una vera e propria tragedia per una famiglia del comune in provincia di Pescara , una famiglia adesso distrutta da un dolore incolmabile. Probabilmente il padre e' legalmente proprietario dell'animale. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Cepagatti e di Pescara . La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria: oggi si deciderà se sarà necessaria l'autopsia o se potrà essere ...

Esteri

Ruby ter: Karima e altre 22 persone rinviate a giudizio

Le accuse, a vario titolo, sono falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari . Per tutti il processo prenderà il via il prossimo 11 gennaio davanti ai giudici della X sezione penale di Milano . Di fronte ad elementi di dubbio, anche sollevati dalle difese, infatti, secondo l'avvocato Boccardi, il gup non può fare altro che "rinviare a giudizio gli imputati" e saranno poi i giudici del dibattimento a valutare le prove.

Esteri

È gelo tra Mosca e Parigi

A giudicare dalle mosse russe sembrerebbe di sì. A comunicare la notizia è stato lo stesso ministero della Difesa sostenendo, però, che la manovra rientra in " esercitazioni di routine" che prevedono l'uso di tali missili. L'accordo tra Urss e Siria per il porto militare fu firmato nel 1971 e la base è diventata operativa nel 1977. La settimana scorsa Mosca ha spostato dei missili Iskander-M nella sua enclave baltica di Kaliningrad .

Esteri

Bangkok, morto il sultano Bhumibol Adulyadej al suo posto Maha Vajiralongkorn

Erede di Bhumibol è stato confermato il figlio, il principe Maha Vajiralongkorn . Dall'altra, la popolazione rurale e le cosiddette " camice rosse ", dissidenti politici che sostengono l'ex primo ministro in esilio Thaksin Shinawatra e la sua famiglia, che militari e monarchici hanno da sempre cercato di estromettere dalla vita politica del Paese.

Esteri

Trump recupera, ma la Clinton resta avanti: "Dopo di me, l'Apocalisse"

Alcuni esponenti del partito hanno chiesto espressamente che Trump si faccia da parte per lasciare il posto al candidato alla vicepresidenza Mike Pence . Non solo per la violenza e irrazionalità delle sue affermazioni (ha minacciato di mettere in carcere Clinton ), ma per il comportamento sul palco. Lo fa dalle colonne del New York Times , che le dedica un lungo profilo in vista delle ultime settimane di una campagna elettorale certamente insolita e potenzialmente piena di colpi di scena.

Esteri

Beatrice Vio e il selfie con il presidente Barack Obama

Al di là delle considerazioni politiche sull'incontro, che da molti è stato visto come uno spot referendario per il Sì, la nostra attenzione si è concentrata sulla mole spropositata di commenti al veleno inviati all'indirizzo dell'atleta da parte degli hater di professione e dei semplici cittadini italiani.

Esteri

Ragazzina aggredita da 'bulletta', video virale su Facebook

Mi stupisco di come le persone presenti nel video non abbiamo avuto neanche il coraggio di intervenire. Rimango veramente allibita dall'ignoranza di certi elementi che sfortunatamente nel 2016 esistono ancora. " Non voglio nemmeno i carabinieri in mezzo, che giuro che vengo a casa tua e ti ammazzo , nel vero senso della parola" dice. Poi le impone di mettersi in ginocchio.

Esteri

La maestra di Stabio morta per avvelenamento o overdose?

Con il corpo non c'era alcun effetto personale, né documenti né telefono della vittima. L'autopsia svolta su disposizione del sostituto procuratore di Como Massimo Astori ha stabilito che la donna sarebbe morta per edema polmonare, ma resta ancora da capire cosa l'abbia causato.

Esteri

35enne svizzera trovata morta a Stabio, giallo sul movente

Ancora da accertare il movente . Quello che è certo, al momento, è che Nadia Arcudi , fidanzata da pochi mesi, quella sera ha lasciato l'automobile davanti alla propria abitazione e si è allontanata insieme a qualcuno, non è chiaro se a piedi o a bordo del mezzo di un'altra persona.

Esteri

Caso Ilaria Alpi, Hassan assolto in processo revisione

Hassan era l'unico condannato per l'omicidio e ha già scontato 16 dei 26 anni di carcere che gli erano stati inflitti. Originario della Somalia , Hassan ha scontato in carcere 16 dei 26 anni della condanna per poi essere affidato ai servizi sociali a Padova .

Esteri

Clinton e Trump passano ai colpi bassi, ma Donald non va ko

Donald Trump perde il consenso non solo all'interno del suo partito ma anche credibilità nel mercato del betting. Trump è tornato ad attaccare Hillary per l'utilizzo di un server di posta privato nel periodo in cui ricopriva la carica di segretario di Stato, minacciandola di voler istituire un procuratore speciale per incriminarla se mai dovesse essere eletto, mentre Hillary ha di nuovo posto l'accento sulla questione delle tasse non pagate da Trump , un altro degli scandali che hanno ...

Esteri

Di Maio si difende: in tre anni ho restituito 204mila euro

A creare scalpore attorno alla figura del vicepresidente alla Camera, membro di spicco del Movimento 5stelle, è l'anticipazione del quarto capitolo del libro degli ex grillini Marco Canestrari e Nicola Biondo , pubblicata dai giornali, che non hanno perso occasione per gridare alla faida interna.

Esteri

'Ndrangheta, 36 arresti nel Crotonese

Gli arrestati sono accusati a vario titolo di: associazione di tipo mafioso (sia in termini di appartenenza organica che di concorso esterno), omicidio, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni, favoreggiamento in favore di latitanti, ricettazione, anche di macchine agricole, violazioni in materia di armi.

Esteri

Calais, interprete di una tv francese violentata nel campo migranti

Ad aggravare la vicenda ci sarebbe una violenza subita dall'interprete di 38 anni. Il campo ha guadagnato l'attenzione globale durante l'europeo per i rifugiati e migranti in crisi. La giustizia francese ha bocciato il ricorso di un gruppo di 11 associazioni per la difesa dei diritti umani che avevano chiesto al tribunale di Lille che si avviasse un procedimento di valutazione più approfondito sulla sorte delle migliaia di persone bloccate nel Nord della Francia nella speranza di ...

Esteri

Belgio: prende 15 ostaggi, catturato

Si tratterebbe, secondo le prime informazioni riferite dal quotidiano Dernière Heure che cita la tv fiamminga Vrt, di un gesto successivo a un furto. "Quindici persone erano presenti in negozio e un uomo armato le tiene in ostaggio ", è stato riferito.

Esteri

Rottamazione cartelle Equitalia: quali non vengono rottamate

Una volta che Equitalia entrerà in Agenzia delle Entrate cosa cambierà per noi? "Il modello con cui Equitalia si è diffusa e sviluppata - ha aggiunto Renzi - è stato inutilmente polemico, vessatorio nei confronti dei cittadini ".

Esteri

Esplosione in Germania, è allarme nube tossica

Il sito del settimanale riporta le critiche di Verdi e Linke locali che si chiedono se "l'impiego di aziende in subappalto" possa essere il motivo dei tanti guasti e la difesa dell'azienda che giustifica tale serie con "lavori di ammodernamento di diversi impianti".

Esteri

STUPRATA E AMMAZZATA/ Argentina, ragazza 16enne abbandonata davanti all ospedale

E l'Argentina che precipita in un incubo. Le accuse sono gravissime perché le analisi sul corpo della vittima hanno evidenziato che la ragazza è stata prima stordita con un cocktail composto da varie droghe , quindi stuprata e poi impalata.

Esteri

Sciame sismico, nuova scossa 4.1 tra Norcia e Accumoli

L'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia spiega che "la sequenza sismica non si è esaurita, ma continua a produrre molti terremoti che negli ultimi quaranta giorni non avevano raggiunto magnitudo 4 ". Sempre oggi , alle 9.48, e sempre tra Norcia e Accumoli , era stata registrata un'altra scossa di magnitudo 3 .0, localizzata dall'Ingv a 9 chilometri di profondità.

Esteri

Mai più nazismo: sarà rasa al suolo la casa natale di Hitler

Il governo ha cos accolto il parere di una commissione d'esperti. Il ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka ha parlato di "accurata ristrutturazione architettonica che cambi l'effetto simbolico dell'edificio". Se in Germania hanno cancellato la tomba di Rudolf Hess per paura dei "pellegrinaggi neonazisti", l'Austria ha deciso di abbattere la casa in cui nacque Adolf Hitler .

Esteri

Germania: esplosioni in due impianti chimici. Dispersi. Paura sabotaggi FOTO

E' proprio l'incidente avvenuto a Ludwigshafen - circa 80 km a sud-ovest di Francoforte - a preoccupare maggiormente per la possibile emissione di agenti chimici pericolosi nell'aria . La compagnia, sul suo profilo Twitter , ha chiesto agli abitanti della città di evitare di stare all'aperto e di tenere chiuse le porte e le finestre.

Esteri

Usa 2016: Trump attacca, da giornalisti soldi a Hillary

Nonostante tutto Trump sorpassa Hillary Clinton e si trova adesso in vantaggio di due punti. Della ex first lady Obama ha detto che "è la più intelligente, la più determinata e la più preparata per essere presidente". Quasi il 70% inoltre crede che Trump probabilmente abbia fatto avances sessuali e la maggioranza afferma che le sue scuse per il volgare video sessista del 2005 non sono sincere.

Esteri

Esplosione in un impianto chimico in Germania, feriti e dispersi

In seguito alle due esplosioni l'industria chimica Basf ha sospeso tutte le attività negli impianti coinvolti. Nessun rischio dunque per la popolazione che è però invitata a tenere ben chiuse porte e finestre e a spegnere ventilazioni e aria condizionata .

Esteri

Obama: "Votate Hillary, è in gioco la nostra democrazia"

Nuovi rivelazioni choc e con molta probabilità da qui al voto ce ne saranno ancora altre e tutte a sfondo sessuale visto il moltiplicarsi di accuse in questi giorni, subito dopo aver portato al suo fianco le giovani donne che erano state molestate da Bill Clinton .

Esteri

Germania, due esplosioni in impianti chimici della compagnia Basf: feriti e dispersi

Ci troviamo in uno degli impianti del colosso chimico BASF , nell'area nord del porto fluviale di Ludwigshafen , a circa 80 km a sud di Francoforte . Gli impianti sono stati fermati. E' quanto rende noto un portavoce della società, alla tv pubblica svizzera Swr. L'esplosione si è verificata intorno alle 11,30.

Esteri

Bersani su Italicum: "O si rottama o voto No"

Immediata la replica del presidente Dem, Matteo Orfini che ha contestato la frase: "O si rottama l'Italicum o No alla riforma". Agenpress - "Non ci sto che il combinato disposto Italicum-riforma ci consegni un cambiamento radicale della forma di governo".

Esteri

Cremlino conferma, Putin non va a Parigi

Secondo gli Usa , dietro alle mail sottratte ai democratici c'è la Russia . Cerchiamo di tirare le fila di quanto sta avvenendo. Pare, da voci russe, che Hollande abbia fatto in modo di far saltare il vertice. Abbiamo parlato di Siria e di Turchia, ma cosa centra il Medio Oriente con la Russia? I rapporti tra Russia e Occidente sono ai minimi storici, con le tensioni che sono salite a livelli che gli esperti giudicano superiori persino ai tempi della Guerra Fredda .

Esteri

La casa natale di Adolf Hitler sarà abbattuta

L'obbiettivo era quello di evitare che la casa diventi un luogo di pellegrinaggio dei nostalgici del terzo Reich. Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno di Vienna , Wolfgang Sobotka , spiegando che l'edificio verrà demolito per lasciare il posto a una nuova costruzione, da utilizzare a scopo "caritatevole o amministrativo".