laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sequestrati beni per 324 milioni a un imprenditore calabrese

Il sequestro è avvenuto dopo la promulgazione della sentenza da parte della Corte d'Appello di Reggio Calabria che ha confermato il verdetto di primo grado. L'elenco dei beni confiscati . La confisca riguarda 15 societa' dei settori agricolo-oleario e turistico-alberghiero ed 88 immobili in Calabria , Abruzzo e Toscana.

Esteri

Meteo: temporali al Nord, ancora caldo al Sud, la situazione

Giorno in cui il caldo afoso di Lucifero sparirà un po' ovunque. Ma, in attesa di un tempo migliore, l'ondata di caldo continua. Il cielo sarà limpido e senza la presenza di turbolenze su tutto il centro-sud del nostro paese con temperature ancora molto alte.

Esteri

Bus a due piani contro un negozio: 10 feriti, intrappolate due donne

Le immagini dell'incidente che circolano sui social media mostrano l'autobus sul marciapiede contro la vetrina in frantumi del negozio nel quartiere di Lavender Hill. Un altro testimone, Andrew Matthews, 34 anni, di Wandsworth Town, ha detto: "Ero all'ultimo piano dietro a tutto, per fortuna". A bordo del mezzo vi era una dozzina di passeggeri .

Esteri

Grottammare, camion si ribalta Sette chilometri di coda sull'A14

Nel frattempo la chiusura del tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Val Vibrata in direzione di Pescara è stata estesa al tratto compreso tra Grottammare e Val Vibrata . Per gli utenti in viaggio sulla A14 verso Pescara Autostrade per l'Italia suggerisce che è possibile in alternativa percorrere la SS16 Adriatica.

Esteri

Visite fiscali, cambiano le regole: ci sono novità importanti

Il budget complessivo stanziato per il Polo unico (valido complessivamente per le visite datoriali e d'ufficio) e' pari a 17 milioni di euro per il 2017 (a decorrere dal primo settembre ). Qualora si riscontrassero criticità in merito alla suddetta " disomogeneità di distribuzione " (alla quale non è possibile porre rimedio con il trasferimento dei medici da una lista speciale all'altra), l'Inps ha chiarito che, "ove se ne ravvisi la necessità, si potrà anche procedere con ...

Esteri

Il sindaco di anti-abusivismo di Licata è stato sfiduciato dal consiglio

Il sindaco la cui azione politica era già stata più volte alla ribalta dei media nazionali, è stato più volte minacciato, ha subito due incendi alle sue abitazioni, e ormai era anche scortato. Naturalmente siamo lontani dalla verità, ha ribadito il sindaco che ha portato oltre 52 milioni di euro al comune di Licata . Adesso, ha dichiarato di essere pronto a tornare a fare il suo mestiere, cioè l'insegnante di matematica.

Esteri

Scafisti buttano migranti in acqua al largo dello Yemen, 29 morti

Uno sconcertante e disumano episodio si registrato nello Yemen: giovanissimi migranti obbligati a gettarsi in mare, da uno scafista, 29 i morti e 22 i dispersi; l'età media dei migranti non superava i sedici anni . Il personale della International Organization for Migration ha rinvenuto su una spiaggia della provincia di Shabwa delle sepolture improvvisate di 29 migranti .

Esteri

R0gue_0- Hackerato il blog di Grillo: la conferma dell'ex dipendente della Casaleggio

Riconosco i dati, sono quelli relativi agli account presenti nella piattaforma dei commenti del Blog di Beppe Grillo -Si legge sul blog di David Puerte- Ciò dimostra che R0gue_0 ha avuto accesso anche al database del Blog di Beppe Grillo , collegato a sua volta al " Blog delle Stelle " (loggato da una parte sei loggato anche nell'altra), non soltanto a Rousseau .

Esteri

Arrivano i temporali: scatta l'allerta meteo

Europa, temporali e maltempo si alternano a incursioni roventiCon questo articolo faremo il punto sulla situazione meteo in atto sul nostro continente: l'anticiclone Lucifero non molla, ma le situazioni instabili diventano sempre più frequenti.

Esteri

Caro estinto, operazione della Dia Sequestrato il tesoro di Distefano

Va, inoltre, precisato che, con sentenza del Tribunale di Ragusa del 19 giungo 2015 (irrevocabile il 5 ottobre 2015), il Distefano Sebastiano è stato assolto dal reato di evasione fiscale per gli anni 2006-2009 con la formula "perché il fatto non sussiste".

Esteri

Grave incidente sull'autostrada A24: muore una coppia di attivisti

Petrocchi era rappresentante dell'Associazione Rosso Tutela e molto vicino ad Assotutela. Guido Petrocchi e Gisella Venditti facevano entrambi parte di associazioni.

Esteri

Meteo: 'Lucifero' sarà presto un ricordo, temperature più miti nel weekend

Se al Nord il calo delle temperature sarà ancora accompagnato da temporali , al Sud probabilmente non si verificheranno precipitazioni di rilievo ancora per molti giorni. Quindi i rischi riguardano tutti e non solo gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Domani e mercoledi' le citta' colpite dal caldo estremo saranno: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone , Latina , Messina, Napoli, Palermo, ...

Esteri

Usa, Fbi ha perquisito abitazione ex responsabile campagna Trump

Perquisizioni di questo tipo sono generalmente autorizzate e non indicano sempre che ci saranno conseguenze penali. Il sequestro rientra nelle indagini sulle presunte interferenze della Russia nelle elezioni del 2016, riferisce il Washington Post .

Esteri

Studente ucciso nel Nuorese, catturato il giovane evaso

Al momento non si conoscono i dettagli dell'evasione, ma polizia e carabinieri stanno verificando la dinamica, e l'eventuale responsabilità di complici interni o esterni alla struttura. All'epoca dei fatti, Pinna era minorenne. Clamorosa evasione dal carcere minorile di Quartucciu: Paolo Pinna, ventenne di Nule, condannato a vent'anni per duplice omicidio , è fuggito superando - sembra grazie a una scala - il muro di cinta del penitenziario.

Esteri

Regionali, Berlusconi sente Alfano. Prove tecniche di alleanza

Proprio Berlusconi aveva chiesto delucidazioni su quanto sta avvenendo in Sicilia. Meloni conferma quindi che l'unico candidato possibile "in grado di vincere in Sicilia è Nello Musumeci, persona competente, capace e onesta.

Esteri

Torino: impossibile fare la commessa con fidanzato di colore

Ed è qui che Mario (nome di fantasia) ha detto a Chiara che dopo aver guardato meglio il suo profilo facebook non la ritenesse adatta all'incarico. La ragazza ha pubblicato sul social network lo scambio di chat avuto con il proprietario , e ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà.

Esteri

Salvini attacca Saviano: "Se vado al Governo gli tolgo la scorta"

In questi giorni si è accesa una dura polemica tra lo scrittore Roberto Saviano e il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini , sulla questione dei migranti e delle ONG . "Si tratta di dichiarazioni di inaudita gravità e violenza " affermano in una nota Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

Esteri

Quasi dodici ore di attesa per il volo Torino-Cagliari, passeggeri imbufaliti

Ma, al check in, i viaggiatori hanno scoperto che l'aereo non era disponibile. " È una vergogna - commenta una torinese in partenza per le vacanza - Non c'è un numero verde che si possa chiamare e Meridiana - aggiunge - non ha mandato nemmeno un dipendente a spiegarci la situazione".

Esteri

Vigili del fuoco parte civile contro pompieri incendiari

Dieci euro l'ora non giustificano la distruzione di ettari di bosco e di vegetazione e la messa a repentaglio della pubblica sicurezza. Truffa e incendio doloso le ipotesi di reato. Le indagini sono state avviare dopo una segnalazione. Intereventi in serie e quindi ottima possibilità di guadagno extra. "E' doveroso precisare tuttavia - prosegue il rappresentante del Conapo - che gli arrestati non sono personale di ruolo dei vigili del fuoco , sono invece inquadrati tra i volontari ...

Esteri

Sindaco cacciato perché in bermuda, il ristorante: "Dispiace, ma c'è un regolamento"

Ma quando capita a un sindaco, per di più nella sua città, in una calda sera d'estate, diventa notizia. "Ho avuto la brutta sensazione di aver subito una piccola violenza", commenta inoltre Del Ghingaro. "Prende tempo, ma dopo pochi minuti ritorna e mi chiede gentilmente di uscire, perché le regole di quel locale sono quelle anche se non conosciute né illustrate all'ingresso , si scusa ma non può fare diversamente".

Esteri

Milano, fuga di gas all'hotel Marconi di via Fabio Filzi: 142 sgomberati

La struttura è stata evacuata . Da accertare cosa sia accaduto. Sul posto anche i vigili urbani. L'allarme è scattato dopo le cure assicurate ad una piccola turista che si sentiva male.

Esteri

Agguato San Marco in Lamis: sale a 4 il bilancio dei morti

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Foggia : le indagini sono coordinate dalla Procura di Foggia e dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari informata dell'accaduto. Una vera e propria mattanza, forse vendicata oggi con l'agguato, avvenuto sulla strada che da Apricena porta a San Marco in Lamis . Lo scorso 27 luglio, ancora nel Foggiano , a Vieste, un uomo legato alla malavita del Gargano era stato assassinato all'ora di pranzo mentre si trovava ...

Esteri

Nuova discriminazione a coppia gay, abbraccio vietato in un lido di Salerno

Come facevano tutte le coppie etero presenti, anche noi ci siamo abbracciati mentre eravamo in acqua". Un abbraccio spontaneo. Ma siamo due uomini e non è stato gradito. Non ci sarebbero stati solo teneri abbracci tra i due giovani casertani che sabato hanno denunciato, attraverso i circoli territoriali Arcigay di Salerno e Caserta , di essersi visti costretti ad abbandonare un popolare stabilimento balenare della costa salernitana a causa di una discriminazione omofoba.

Esteri

Taranto : Donna aggredita al Pronto Soccorso da un uomo

I medici purtroppo hanno dichiarato la morte cerebrale della donna, mentre secondo quanto riferito dall'Asl, il periodo di osservazione scadrà alle 15. Alcuni testimoni affermano di aver visto l'aggressore aggirarsi nella struttura alcune ore prima dell'arrivo della vittima. Non è chiaro se l'omicida conoscesse la donna oppure se si sia trattato del gesto di uno squilibrato .

Esteri

Ponte Somalia, ancora un rogo: nella notte in fiamme tre rimorchi

Le cause sono in via di accertamento. Incessante il lavoro delle macchine operatrici che hanno spostato in zona aperta la cellulosa in fiamme per poter essere allargata e spenta completamente. I danni sarebbero ingenti: le cellulosa è stata parzialmente distrutta, così come il capannone. "Le fiamme - ha detto l'ad dell'azienda Ettore Campostano - oltre a bruciare tonnellate di cellulosa hanno danneggiato un'ala della struttura".

Esteri

Kenya - Spoglio delle schede, Kenyatta in testa. Odinga contesta i risultati

Per Kenyatta e Odinga sarebbe importante vincere con oltre il 50 per cento dei voti, e con almeno il 25 per cento dei voti in metà delle 47 contee del Kenya, perché eviterebbero il ballottaggio. La commissione elettorale sta esortando le persone ad aspettare con calma i risultati finali. La forbice tra i due è di 1,4 milioni di voti. La situazione si sbloccò solo dopo l'intervento dell'ONU, che nel febbraio 2008 spinse i due candidati a trovare un accordo: fu creato l'incarico di primo ...

Esteri

Catania, abusi su due bambini: arrestati la madre e un 82enne

Unana storia dell'orrore, a Catania , in via Poulet, nel quartiere San Cristoforo . L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa venerdì scorso dal gip di Catania per violenza sessuale e lesioni personali. La donna è stata rintracciata dopo una notte di ricerche nel dedalo di viuzze del quartiere ed è stata bloccata mentre nelle prime ore del mattino rientrava a casa.

Esteri

Fallimento Ac Siena, sequestrati beni a Mezzaroma

Sono state ravvisate ipotesi di reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale mediante distrazioni di denaro; bancarotta fraudolenta mediante false comunicazioni sociali; bancarotta fraudolenta per pagamenti preferenziali. L'istituto senese, che all'epoca versata già in una profonda crisi finanziaria, a fronte della sola garanzia dello stesso marchio - sopravvalutato in 25 milioni di euro a fronte di un valore effettivo, stimato da perizia giurata, pari al massimo a 4-5 milioni di ...

Esteri

Corea del Nord, intelligence Usa: "Prodotta una mini-testata nucleare"

Da diversi mesi la Defense Intelligence Agency , la principale agenzia di intelligence americana per l'estero, segue i movimenti di Pyongyang grazie anche alla collaborazione del Ministero della Difesa giapponese. Ciò testimonierebbe, secondo gli esperti nipponici, il fatto che Pechino si senta ormai abbastanza forte da rivendicare un ruolo di potenza dominante nell'intero continente asiatico.

Esteri

Bruxelles, allerta terrorismo e spari: "Ho l'auto imbottita di esplosivo"

Sul posto è stato allestito un perimetro di sicurezza e sono stati chiamati gli artificieri. L'area nei pressi del veicolo è stata recintata e le 400 persone che si trovavano all'interno del perimetro sono rimaste bloccate in attesa di ulteriori controlli.