laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Fermato con due chili di cocaina "nera": in manette cuoco 27enne

P. che scendeva dalla nave a piedi, senza alcun apparente motivo ed hanno osservato che portava con sé solo uno zainetto. Quando l'auto è stata fermata per un controllo da una pattuglia dei carabinieri, ha provato a liberarsi della droga lanciandola da finestrino.

Esteri

Regionali: l'ottimismo di Giancarlo Cancelleri

E che vede, nella corsa alla premiership, il vice presidente della Camera più che mai lanciato. Un duplice attacco ha rivelato come la piattaforma Rousseau, cuore della democrazia del movimento, sia vulnerabile. Il tour si aprirà il 5 agosto alle 21 a Marina di Ragusa , e proseguirà nei comuni delle province di Catania e Messina fino all'11 agosto. Penso che saremo d'accordo sul fatto che le ONG che rispettano le regole e salvano vite umane hanno tutto il diritto di continuare a operare ...

Esteri

F-35, Corte Conti: "Costi raddoppiati, ma andare avanti con programma"

Per l'italia, sono intervenute due decisioni: la prima nel 2012 che ha ridotto da 131 a 90 il numero di velivoli da acquisire; la seconda nel 2016 ha impegnato il governo, per aderire alle indicazioni parlamentari, a dimezzare il budget dell'F-35, originariamente previsto in 18,3 miliardi di dollari (a condizioni economiche 2008).

Esteri

Protezione Civile. Fabrizio Curcio si è dimesso: al suo posto il vice

Lo rende noto Palazzo Chigi attraverso la diffusione di una nota stampa. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione di Regione Lombardia in merito alle dimissioni di Fabrizio Curcio quale Capo dipartimento della Protezione civile .

Esteri

Venezuela:Maradona si schiera con Maduro

Si definisce "chavista fino alla morte" el pibe de oro , e si dice anche pronto a vestire i panni di un "soldato" della rivoluzione bolivariana. "Viva la rivoluzione! Viva i venezuelani veri, non quelli interessati e coinvolti con le politiche di destra ".

Esteri

Lega contro Mattarella su Marcinelle: offende memoria dei nostri

Tra Sergio Mattarella e Matteo Salvini lo scontro politico ormai è aperto . Giusto qualche ora prima Paolo Grimoldi , deputato della Lega nord e segretario della Lega lombarda , aveva già lanciato la sua accusa al presidente della Repubblica: "Paragonando questi richiedenti asilo nullafacenti agli italiani morti a Marcinelle il presidente Mattarella infanga la memoria dei nostri connazionali.

Esteri

Agguato in pieno giorno a Bisceglie: morto 57 enne

Circa quindici i colpi sparati sul luogo dell'agguato, in via Ruvo. Sul posto sono arrivati i carabinieri che indagano sull'accaduto. L'uomo 57 anni era alla guida della sua auto, una Toyota Aygo, in compagnia della moglie Caterina De Chirico , sua coetanea.

Esteri

Terremoto oggi Umbria 5-8-2017, scossa M 2.0 provincia di Perugia - Dati Ingv

Alle ore 00:12 di oggi , sabato 5 agosto 2017, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Norcia , in provincia di Perugia . L'epicentro è stato localizzato a Castegnato, a una porfondintià di 7 chilometri. I dettagli della nota, della quale si riporta l'intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 23, anche sulle pagine del portale web del INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), sul quale ...

Esteri

Defrel entusiasta della Roma: "Puntiamo al titolo e io studio da Deko"

Prime dichiarazioni ufficiali in maglia giallorossa per Gregoire Defrel , sbarcato nella Capitale in questa sessione del calciomercato dal Sassuolo . "Il giocatore ha espresso la sua volontà pubblicamente ma rispetta e deve rispettare la squadra in cui gioca. Alla fine tutto si risolverà in una volontà o desiderio del Leicester di vendere o no il calciatore".

Esteri

Proactiva Open Arms ha firmato il codice di condotta per le Ong

La nostra barca stava a 13 miglia, fuori dalle acque libiche. Lo ha denunciato la stessa organizzazione non governativa su Twitter. La nave di Open arms "è stata avvicinata dalla guardia costiera di Tripoli mentre era a 12,8 miglia dalle coste libiche" e "hanno sparato contro di noi da molto vicino, nessuno è stato comunque ferito".

Esteri

Terremoto Turchia, forte scossa del 5.3 vicino Bodrum

Non si conoscono ancora nel dettaglio i danni causati a cose o persone, ma il terremoto è stato molto forte. La scossa di terremoto di magnitudo 5 ,3 che ha colpito oggi la Turchia, vicino la località di Bodrum , ha provocato il panico nel frequentato centro turistico dell'Egeo ed e' stata avvertita anche nella vicina isola greca di Kos.

Esteri

Escursionista tedesco disperso in Valle Orco

Le squadre del soccorso alpino hanno individuato l'uomo in un bosco lontano dal sentiero che scende verso il paese. I vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso alpino e croce rossa hanno iniziato a battere i percorsi della zona fino a quando non è scesa la notte.

Esteri

Identificata una vittima dell'11 settembre a 16 anni di distanza

Secondo quanto hanno reso noto i medici legali di New York, l'identità della vittima per volere dei familiari non sarà rivelata. "Questo lavoro è fondamentale perché con ogni nuova identificazione, siamo in grado di fornire risposte a famiglie colpite da una tremenda perdita", ha sottolineato Barbara Sampson, a capo dell'ufficio di medicina legale.

Esteri

Clima, nuovo rapporto dagli Usa: "Temperature record per colpa dell'uomo"

Secondo i dati raccolti, tutto il territorio degli Stati Uniti e' stato toccato dai cambiamenti climatici e le temperature medie cresceranno fra i 2,8 e i 4,8 gradi entro la fine del secolo a seconda del livello delle future emissioni inquinanti.

Esteri

Tafferugli tra antagonisti e polizia nello sgombero all'ex caserma Masini

Alcuni uomini della Digos, insieme a una trentina di poliziotti si sono avvicinati al blocco per spostare i militanti e, quando questi hanno reagito, sono scattati i tafferugli con manganellate a cui è stato risposto con fumogeni e petardi.

Esteri

Migranti, inviato Onu Salamé: missione Italia è "la giusta via"

La partita libica "non è una partita di Serie B", ha detto Alfano, che ha ricordato l'impegno italiano , tradottosi in un'agenda per la Libia "consegnata nelle mani di Salamé ". "Sono contrario ad ogni derby tra rigore e umanità, tra regole e solidarietà, tra sicurezza e diritti umani". "Non è un derby che l'Italia deve conoscere", ha aggiunto Alfano.

Esteri

Profughi minorenni sequestrano responsabile della casa famiglia di Caivano

Lo hanno costretto nel suo ufficio, seduto su un divano e gli hanno intimato di consegnare soldi e i loro documenti personali altrimenti avrebbero appiccato il fuoco alla cooperativa.

Esteri

Scuola: al via 58mila assunzioni

Infine, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, il Governo ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza nel territorio delle Regioni Lazio e Umbria , per consentire alla Protezione Civile di fronteggiare con mezzi e poteri straordinari l'emergenza che si è determinata a seguito della crisi di approvvigionamento idrico in atto.

Esteri

Violenta una donna in un B&B, arrestato cinese

L'uomo era un cinese che aveva conosciuto nel B&B e con il quale aveva condiviso la stanza. La donna è stata accompagnata al Vittorio Emanuele , dove i medici hanno riscontrato lesioni guaribili in 15 giorni. L'uomo è stato poi arrestato in collaborazione con la Digos di Palermo, su delega della Procura Distrettuale di Catania ed in esecuzione di un'ordinanza del Gip del Tribunale, mentre era in procinto di imbarcarsi su una nave diretta in Tunisia .

Esteri

Previsioni meteo Napoli: sabato ancora bollino rosso e temperature africane

Roma: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima 23°C, massima 41°C. Il mattino ci sarà ancora tempo sereno nelle aree peninsulari e insulari e il tempo sarà stabile. Abbiamo ormai poche cose da segnalare che non siano già state dette sull'evoluzione del tempo relativa all'immediato futuro; ritroveremo il nostro Paese interessato da un flusso d'aria arroventata di origine nord-africana, un vero e proprio acuto della stagione estiva che saprà regalare valori di grande ...

Esteri

Dragon Quest Builders 2 announced for PS4 and Switch

The announcement was made in conjunction with the Dragon Quest Summer Festival 2017 , which is now taking place in Tokyo. Anlucia and Nelgel from Dragon Quest X join the fray. According to the marketing materials, the original Dragon Quest will sell for ¥600, which is equivalent to ~$5.40 United States dollars. Right now there isn't much other news pertaining to this anticipated sequel, be sure to stay tuned to Gameranx for the latest exciting news from the upcoming Dragon Quest ...

Esteri

Omicidio a Valtesse 23enne uccide il patrigno

Anche lei è stata ferita ed è stata portata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in ambulanza dove è stata operata: parlava ed era cosciente quando è stata soccorsa. Il 23 enne non si è invece allontanato dall'abitazione, dove è stato fermato. Sembra che il giovane abbia prima discusso con la madre, moldava, accoltellandola in modo grave.

Esteri

Incendio a Tivoli finisce in tragedia: morte madre e figlia

Le vittime sarebbero un'anziana e una giovane donna. Anche oggi decine di roghi a Roma e Provincia stanno mettendo a dura prova vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Dall'inizio dell'estate il centro e il sud Italia sono travolti dall'emergenza incendi . Tra i numerosi incendi nel Lazio divampati oggi, due sono esplosi lungo la via Pontina , creando diversi problemi al traffico: il primo rogo all'altezza del campo nomadi, spento dai pompieri con una squadra e ...

Esteri

23enne uccide il padre e ferisce la madre

Il fatto è avvenuto all'interno di un appartamento del quartiere Valtesse di Bergamo , in via Bonorandi. Il giovane - invece - è stato arrestato dalla polizia .

Esteri

Genova, Luca Bizzarri nominato presidente della Fondazione Palazzo Ducale

Luca Bizzarri , noto per i suoi duetti con Paolo Kessisoglu , è stato per tanto tempo protagonista del programma Mediaset Le Iene e degli sketch di Camera Cafè .

Esteri

La Gazzetta Ufficiale: il tiramisù è del Friuli. E il Veneto insorge

Da tempo la paternità del tiramisù è contesa tra il Friuli e il Veneto , ma il ministero ha cancellato ogni dubbio. Il Tiramisù è stato inserito ufficialmente nelle due versioni che la regione tramanda come primigenie: quella "carnica", conosciuta come " Tiramisù " o "Tirimi sù", un trancio al mascarpone che sarebbe stato 'inventato negli anni '50 all'albergo ristorante "Roma" di Tolmezzo (Udine), e quella "bisiacca", un semifreddo in coppa noto come "Coppa Vetturino Tìrime Su", ...

Esteri

Palmanova (Friuli Venezia Giulia): un 34enne, si costituisce alla Polstrada di Palmanova

I due erano attesi al lavoro stamani alle ore 9.00 ma non si erano presentati . Quando il ragazzo si è presentato dalla Polizia gli investigatori si sono subito mossi sulla pista dell'omicidio, e poco dopo l'uomo ha confessato di essere stato lui a togliere la vita alla ragazza.

Esteri

Usa: "Pronti a guerra preventiva contro Nord Corea"

Proprio ieri in un incontro a Manila tra i ministri degli Esteri dei due Paesi, a margine del forum dell'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico, Pyongyang aveva respinto la proposta di dialogo di Seoul per calmierare il conflitto con gli Stati Uniti .

Esteri

Napoli, migranti aggrediscono militari per impedire un fermo

Spintoni, urla, fino a quando il ragazzo fermato è stato trascinato via e condotto lontano dalla jeep dell'Esercito. Un gruppo di extracomunitari prova a sottrarre il fermato ai soldati. Questi immigrati sono abbandonati a loro stessi. "Ci sentiamo soli e abbandonati...abbiamo paura per noi e per le nostre famiglie". Un destino paradossalmente comune.

Esteri

Napoli, arrestato sindaco Torre del Greco per corruzione

Nella nota diramata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata riguardante nello specifico le indagini sulla società F.lli Balsamo si legge: " (la società) costituito mediante escamotages contabili , fondi neri di denaro contante, funzionali a ripagare lautamente gli atti contrari ai doveri di ufficio posti in essere dal primo cittadino".