laprovinciadelsulcis.com

Esteri

TIM CUP | Il Palermo strapazza la Virtus Francavilla per 5-0

I pochi paganti sono incuriositi dalla squadra che stanno costruendo Tedino e il direttore sportivo Fabio Lupo. Sono contento di avere a che fare con i ragazzi palermitani che sono qui.

Esteri

Terracina, grave incidente sulla Pontina, perde la vita un uomo

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, già molto intensa come ogni domenica mattina. Non si hanno notizie su eventuali feriti.

Esteri

Ragusa. Pompieri ausiliari appiccano roghi per percepire indennità "10 euro l'ora"

Ciò che è emerso dalle indagini (avviate da una segnalazione del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Ragusa ) ha lasciato incredule molte persone, in Sicilia e non solo: alcuni volontari dei vigili del fuoco causavano roghi per guadagnare 10 euro l'ora.

Esteri

Terremoto oggi in Calabria: scossa magnitudo 2.5 a Soverato

Non si registrano danni a persone o cose. Secondo l'INGV la scossa si è verificata nelle coordinate geografiche 38.68, 16.61 con ipocentro a 9 km di profondità sul fondale marino dello Jonio.

Esteri

Friuli, nubifragio su raduno famiglie Arcobaleno: muore un 41enne

Lo rende noto con un comunicato il Soccorso Alpino . I soccorritori stanno tentando il difficile recupero del suo corpo. La località dista almeno due ore di cammino dal luogo più vicino da dove si possono lasciare le vetture dei soccorritori.

Esteri

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Ma secondo i dati dei sondaggi pubblicati da Swg si può osservare quali sono i maggiori "freni" ritenuti tali dagli italiani intervistati: al primo posto con il 40% sono le lobby delle grandi imprese, seguiti a larga distanza dai dirigenti della Pubblica Amministrazioni con il 23% delle votazioni.

Esteri

Lecce, auto si ribalta e prende fuoco: perde la vita una 23enne

I due amici, coetanei, sono stati ricoverati ospedale in prognosi riservata. Si tratta di Agnese e Mattia Greco, entrambi di 20 anni. Le cause sono ancora da accertare: sta di fatto che in seguito allo schianto il mezzo si è ribaltato e ha preso fuoco.

Esteri

Monte Cucco: si lancia dal parapendio, ma precipita e muore

Il 54enne era in compagnia di altre due persone, con i quali, una volta raggiunta Costacciaro, si era lanciato sul Monte Cucco . Sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118. Per cause al vaglio dei carabinieri il parapendio ha subito però un improvviso avvitamento precipitando in un piccolo bosco con l'uomo che è morto sul colpo .

Esteri

Ragazza 14enne batte la testa sugli scogli e muore

Gea, questo il nome della ragazzina, è scivolata in malo modo sbattendo la testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. La giovane si trovava nella cittadina paladina da una settimana, per trascorrere qualche giorno al mare con mamma, papà e il fratellino.

Esteri

Milano, rapisce modella inglese per un'asta sessuale online: fermato il carceriere

Un #sequestro di persona a scopo estorsivo , perché di questo si tratta. "Spiace che i riflettori si siano accesi sul nostro paese per una storia del genere" ha affermato Giacomo Lisa , sindaco di Lemie. Allo stesso tempo si vuole capire se effettivamente Herba appartenga al 'Black death group' , organizzazione del cosiddetto deep web , e se quest'ultima realizzi realmente ciò che propaganda on line: omicidi su commissione, sequestri e traffici di droga e di armi.

Esteri

Roma: cade albero su binari, interrotta Roma Lido per un'ora

Servizio regolare nella tratta Lido Centro e Piramide in etrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tagliare l'albero, un pioppo, di grandi dimensioni.

Esteri

Migranti, Luigi Di Maio: "Chiudere tutti i porti ai taxi del mare"

E per il resto nulla sui rimpatri, nulla per regolamentare le Ong . "C'è la proposta del movimento 5 stelle a prima firma Bonafede che prevede bordo delle ong la presenza di unità con compiti di polizia giudiziaria in modo da poter combattere concretamente l'operato dei trafficanti libici", scrive Di Maio in un post sul blog di Grillo.

Esteri

Venezuela: Costituente rimuove la Ortega

La Ortega Diaz é stata aggredita dalla 'guardia nacional bolivariana' mentre cercava di entrare nel suo ufficio a Caracas . Vescovi, temiamo una "democrazia dittatoriale" - La Conferenza episcopale venezuelana (Cev) esprime tutta la sua gratitudine per la "vicinanza e la preoccupazione vera che ancora una volta il Papa e la Santa Sede hanno manifestato ieri", in un appello al rispetto dei diritti umani e anche alla sospensione della nuova Costituente che sta contribuendo alla ...

Esteri

Venezuela, Assemblea costituente assume poteri. Anche la S. Sede contro Maduro

Come segno di distensione le autorità venezuelane hanno rilasciato il sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, uno dei principali oppositori al governo di Maduro, concedendogli il ritorno agli arresti domiciliari. Il capo delle forze armate venezuelane, il ministro della Difesa Vladimir Padrino, ha però scritto in un tweet: "Non potevano fare nulla contro il FANB (esercito)".

Esteri

Modella rapita, arrestato cittadino polacco

Il racconto della modella inglese drogata e messa in vendita. Finora è stato arrestato quello che sarebbe stato il suo sequestratore , un polacco di trenta anni residente in Gran Bretagna dal profilo caratteriale del mitomane che si chiama Lukasz Pawel Herba .

Esteri

Tramonti di Sopra. Albero cade a Malga Chaimpis morto un quarantenne

Si teme la tragedia sulle montagne della Val Tramontina , nel Pordenonese, dove è in corso il raduno europeo delle famiglie Arcobaleno a cui stanno partecipando almeno 3mila persone . Una persona è rimasta imprigionata in una tenda e si teme per la sua vita. Da quanto si e' appreso, un fortissimo nubifragio ha causato la caduta di molti alberi , che hanno investito alcune tende .

Esteri

Morta per droga: sentita amica di Adele

Solo un netturbino ecuadoriano preoccupato dalle condizioni della ragazzina chiamerà il 118. Adele De Vincenzi è stata soccorsa in ritardo. Sergio ha pensato a sé. È quanto emerge dall'inchiesta sulla morte della giovane stroncata da una dose letale di Mdma. Le immagini sono state riprese dalle telecamere della zona e mostrano come per dieci minuti nessuno è intervenuto .

Esteri

San Vito dei Normanni: Incidente nella notte, muore minorenne, due cugini gravissimi

Due suoi cugini rispettivamente di 17 e 20 anni sono ricoverati al Perrino di Brindisi in condizioni disperate. Secondo una prima ricostruzione delle dinamiche del sinistro, per cause non ancora chiare la Twingo con i quattro giovani a bordo è andata a sbattere contro un grosso palo posto sul ciglio della careggiata.

Esteri

Forti TEMPORALI in arrivo al Nord, grandine e trombe d'aria

Al centro persistono condizioni di bel tempo seppur con isolati temporali dal pomeriggio sulla dorsale mentre al Sud condizioni anticicloniche con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con punte di 40°C. I previsori raccomandano attenzione a possibili grandinate, alla ventilazione, localmente forte, che sarà domenica uno dei caratteri dominanti . Le temperature faranno registrare delle diminuzioni al Nord per i temporali .

Esteri

Emma Marrone: Commovente l'addio a Stefania Fiorentino, "Mi hai insegnato tanto"

E' stata resa nota la data dei funerali di Stefania Fiorentino . Grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere! Per poi concludere: " Mi mancherai da morire amica mia".

Esteri

Bimbo cade da finestra, è in prognosi riservata

Il bimbo è stato trasportato al Meyer in elisoccorso . La prima ricostruzione attendibile affermerebbe che il piccolo avrebbe fatto tutto da solo, salendo prima su una sedia e poi su un tavolo appoggiato alla finestra fino al cadere di sotto.

Esteri

Nigeria: strage in chiesa. Uccisi 50 cattolici

Lo hanno raccontato testimoni sul posto, descrivendo che gli assalitori sono entrati nella chiesa di St. Philips nell'area di Ozubulu durante una messa, hanno individuato una persona e l'hanno uccisa . Le forze di sicurezza hanno isolato l'area, dove si sono recati per un'ispezione il governatore dello Stato, Willie Obiano, e il commissario di polizia di Anambra, Garba Umar.

Esteri

Consip, rivelazione Anac: "Appalti truccati per 2,7 miliardi di euro"

Una sorta di cartello per escludere le altre aziende. L'Anac ha scoperto che "Ati Cns ha presentato offerta per sette lotti di gara , mentre Manutencoop ha presentato offerta per cinque lotti di gara senza mai sovrapporre le proprie offerte".

Esteri

Affare Schick, Inter e Juventus non mollano: le ultime

L'Inter conta di chiudere per Schick al termine dei prossimi controlli medici, previsti tra mercoledì e sabato . Nella Genova blucerchiata li attendono con fiducia, anzi con la convinzione che dimostreranno la completa guarigione dell'attaccante.

Esteri

Maltempo, situazione critica in Val Pusteria: strade chiuse e stop a treno

Una frana vicino alla discarica "Col Madalet" ha imposto la chiusura della strada della Badia tra La Villa e Corvara. Una situazione difficilissima, soprattutto nella zona vicina al lago di Braies dove l'acqua è caduta con una intensità incredibile causando frane e smottamenti in più punti.

Esteri

40 miliardi di Euro per la Brexit

La cifra è nettamente inferiore rispetto ai 100 miliardi di euro, stimati da Bruxelles per la Brexit. Londra, finora, non ha mai fornito una stima sulla cifra che sarebbe disposta a pagare e non ci sono conferme ufficiali su quanto scrive il Sunday Telegraph.

Esteri

Valtellina, scontro tra barche, 5 feriti di cui 3 gravi

I tre feriti più gravi, dopo essere stati riportati a riva con i canotti, sono stati trasportati d'urgenza all " ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona. Se sia trattato di uno scontro dovuto a una gara fra gli equipaggi o di altro lo stabiliranno le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Chiavenna, coordinati dal capitano Lorenzo Lega.

Esteri

Anarchici fermati,solo uno resta carcere

Dopo le prime 48 ore di detenzione resta dietro le sbarre dunque solo Salvatore Vespertino: sarebbe suo, ad altissima probabilità, il Dna rinvenuto sul nastro adesivo usato per confezionare il pacco bomba . È attesa infine per domani la decisione sul caso di un altro anarchico che si trova in carcere a Roma. I 6 anarchici questa mattina a Sollicciano, alla presenza dei loro avvocati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere .

Esteri

Meteo, arriva una tregua dal caldo: piogge e temporali sulla penisola

Il caldo record che sta arroventando L'Italia intera comincia a mostrare i primi segnali di cedimento . Meteo live: temporali in arrivo nelle prossime ore sulle regioni settentrionali, stabile e ancora molto caldo sul resto d' Italia - 6 Agosto 2017 - Correnti più instabili in quota si avvicinano alle regioni settentrionali italiane iniziando ad influenzare il tempo già da questa mattina.

Esteri

Ondata di calore, l'allerta diventa rossa. Verso i 40 gradi

A far 'scattare' l'indice di pericolosità, è la permanenza per il terzo giorno consecutivo di condizioni di scarsa ventilazione, forte umidità (in crescita al pomeriggio e in serata), temperature massime intorno ai 37-38 gradi (con punte sui 40) e temperature minime notturne sopra i 25 gradi; l'assenza di recupero notturno prolunga e aggrava le condizioni di disagio e di stress per l'organismo.