laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Non riesce a pagare gli stipendi, imprenditore si suicida

Secondo UmbriaDomani l'uomo, titolare della Cobem e di altre società con un totale di 130 addetti, si è impiccato dopo che i dipendenti avevano deciso di scioperare per il mancato pagamento delle mensilità.

Esteri

Scuola: Assunzioni Docenti ecco la ripartizione dei 51Mila Posti

Ipotesi tutt'altro che improbabile alla luce delle esperienze passate . "Gli uffici scolastici stanno ottemperando a tutte le scadenza , pur in presenza di una cronica carenza di personale, con notevole stato di disagio psico-fisico provocato nei pochi funzionari e impiegati in servizio, che stanno comunque dimostrando abnegazione e uno spiccato spirito di sacrificio".

Esteri

Milano: Tettamanzi in condizioni gravi. Delpini e Scola: pregate per lui

La sua ultima uscita pubblica risale al 20 marzo scorso, quando il Santo Padre si recò in visita pastorale a Milano . Le sue condizioni di salute - stando a quanto si apprende - si sono " particolarmente aggravate " nelle ultime ore.

Esteri

Glasgow, ragazza italiana trovata morta: cosa sappiamo

Debora Rastelli , 26 anni da compiere il 21 agosto, è stata trovata senza vita sul pavimento di casa dalla sua coinquilina . Il corpo senza vita della giovane è stato rinvenuto nell'appartamento che divideva con un'altra ragazza. Al momento sono ancora sconosciute le cause del decesso, ma dalle prime informazioni rivelate dai media locali sembra che non sia stati trovai segni di violenza sul corpo della vittima.

Esteri

Guasto all'impianto di aria condizionata, chiuso il Museo degli Uffizi

Ora, sempre sul social network, gli Uffizi aggiornano l'informazione: "Ooggi chiusi per guasto all'impianto di condizionamento ". Le persone già presenti nel museo hanno potuto concludere la visita prima di essere accompagnate all'uscita. Da quanto affermato dal direttore Schmidt, sembra che all'origine del problema ci sia l'esaurimento dell'acqua delle riserve del sistema di condizionamento .

Esteri

Guida ubriaco fradicio col figlio e provoca un morto: arrestato

Per lui, B.G., residente a Masate, è scattata l'accusa di omicidio stradale. La sua situazione è aggravata dal fatto che era ubriaco. Lo schianto è avvenuto intorno alla 1.30, secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza.

Esteri

Spara a moglie e figlio e si uccide, orrore a Ferrara

All'origine del gesto, ci sarebbero questioni economiche. Oggi a mezzogiorno era previsto l'arrivo dell'ufficiale giudiziario che avrebbe dovuto dare corso allo sfratto esecutivo . Già il mese scorso l'ufficiale giudiziario aveva provato a mandare via la famiglia dalla casa, ma lo sfratto non era stato eseguito in quanto l'appartamento era ancora pieno di mobili e quindi da svuotare.

Esteri

Ancona - Schianto tra caravan e furgone, A14 chiusa un'ora

Nell'impatto i mezzi si sono ribaltati e la rouolotte si è frantumata in mille pezzi. Almeno quattro le persone rimaste ferite: sul posto il personale sanitario del 118 ed i Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto.

Esteri

Emirati, incendio nella Torch Tower di Dubai: migliaia di persone evacuate

Dopo alcune ore di lavoro le autorità locali hanno fatto sapere che l'incendio è sotto controllo e che non ci sono stati feriti. Fumo e fiamme hanno avvolto parte del grattacielo , scaraventando detriti a terra come si vede anche nei video caricati dagli utenti dei vari social media.

Esteri

L'annuncio di Madia: "2739 assunzioni straordinarie per le forze dell'ordine"

Ora Madia e colleghi stanno lavorando alle linee guida che regoleranno le assunzioni e le nuove misure arriveranno già a settembre, viaggiando su un doppio binario. In collaborazione con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, poi, la definizione di nuovi criteri da seguire per la progettazione di piani relativi ai fabbisogni di personale: si legge nel documento del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione " anche con riferimento a fabbisogni prioritari o ...

Esteri

Trieste, morti due anziani alpinisti bloccati sotto il sole

Una delle due vittime è un triestino 80enne . I loro corpi sono stati trovati nella tarda serata di giovedì dagli uomini del soccorso alpino che avevano avviato le ricerche dopo che la moglie di uno dei due aveva lanciato l'allarme.

Esteri

L'Aeroporto d'Abruzzo va alla grande, a luglio i passeggeri crescono del 27,6%

Il giorno di "picco" è stato il 29 luglio, con 22.565 passeggeri. A trainare la crescita sono stati soprattutto i passeggeri su voli internazionali, che registrano un significativo trend positivo rispetto allo scorso anno, soprattutto grazie all'avvio ad aprile delle nuove destinazioni Ryanair per Copenaghen e Cracovia.

Esteri

Incendio in abitazione in via Cimarosa, un morto nell'appartamento a fuoco

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118. L'anziano uomo morto nell'incendio si chiama Umberto Salvo di Pietraganzili , aveva 85 anni. È stato ritrovato nella sua camera da letto, probabilmente non è riuscito da allontanarsi prima che le fiamme lo intrappolassero.

Esteri

Vasto incendio sui monti dell'aquiano a rischio abitato di Aragno

Il fronte del fuoco ieri era arrivato a comprendere un'area di circa 3 chilometri ma oggi si sta ampliando verso Camarda, come testimonia la foto qui sotto (fornita da un lettore, Bruno Marconi) scattata da Assergi. Cinque i mezzi aerei operativi lo spegnimento dell'incendio: un canadair e due elicotteri dei vigili del fuoco, un elicottero dei carabinieri-forestale e un CH47 dell'esercito.

Esteri

Savoia ha colpa per morte Dirk Hamer. Niente diritto all'oblio

Lo ha stabilito la quinta sezione penale della Corte di Cassazione , che, confermando la sentenza di appello, ha definitivamente assolto i due giornalisti (condannati in primo grado) dall'accusa di diffamazione e (solo per Mauro ) di omesso controllo.

Esteri

Erika Colombatto, mamma di 23 anni, muore durante operazione per perdere peso

Quello del 26 luglio, però, le è stato fatale . E il referto medico compilato dopo il decesso parla di " arresto cardiaco ". Erika Colombatto era stata ricoverata nella clinica del Bergamasco un mese fa. Mercoledì si sono svolti i funerali della 23enne a Torino , anche se la sua famiglia era originaria di Cirié , tra il dolore degli stessi familiari che ora chiedono giustizia.

Esteri

Arrestato un truffatore che affittava case "fantasma" per le vacanze

Gli episodi accertati sarebbero almeno una trentina , con clienti che avevano versato una caparra su di un conto corrente aperto dal truffatore sotto falso nome.

Esteri

La politica internazionale di Trump tra Corea Nord e Putin

Twitter si è esposto come suo solito su Twitter affermando che la cina " per i suoi significativi legami economici " possa godere di una relazione unica con Pyongyang e potrebbe dunque fare di più per aiutare Seoul e Washington . Così la stampa cinese, che definisce Trump "un principiante". "Non è solo un problema degli Stati Uniti: richiederà una soluzione internazionale" twitta.

Esteri

Milano. Il comandante Antonio Barbato sarà destinato ad altro incarico

Barbato , che non è indagato, era stato intercettato nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Milano . La decisione è arrivata dopo il parere molto duro espresso - su richiesta del sindaco - da Gherardo Colombo , ex membro del pool di magistrati di Mani Pulite e ora presidente del Comitato per la legalità del Comune, che si era espresso sul 'caso Barbato' dopo aver esaminato il dossier contenente le accuse a suo carico.

Esteri

Maturità, aumentano le lodi. Puglia sempre al top: record di "super bravi"

Un aumento considerevole che si riscontra anche nei risultati dei singoli licei romani: al Liceo Virgilio ad esempio sono stati 22 i ragazzi che hanno avuto cento e 5 quelli che hanno avuto anche la lode. Guardando al rapporto percentuale fra diplomate e diplomati con lode e popolazione scolastica territoriale, in Puglia si diploma con lode il 2,6% delle maturande e dei maturandi della regione, in Umbria il 2 ,4%, nelle Marche il 2 ,3% (in allegato la tabella completa).

Esteri

Casaleggio sostiene la Raggi, ma è lui al timone del Campidoglio

Durante la conferenza stampa per la nuova piattaforma Rousseau (stavolta aperta anche ai non iscritti) Casaleggio deve affrontare una domanda particolare. Un giornalista francese dice a Casaleggio che "Rousseau ha regalato a Roma Virginia Raggi , non un modello di competenza". "La sua critica è legittima, ma non la condivido", ribatte freddamente Casaleggio .

Esteri

Bresciano, ciclista trovato morto in fondo al lago

E' bastato un attimo soltanto, forse un solo errore: è precipitato di sotto ed è stato ritrovato in fondo alle acque del lago, a oltre 50 metri di profondità. E' stata verificata la zona intorno al lago d'Idro e in tarda serata sono state trovate la bicicletta e gli effetti personali dell'uomo in un canalone lungo il sentiero dei Contrabbandieri tra le località Baitoni e Vesta.

Esteri

De Laurentiis: "Napoli favorito per lo scudetto? Vogliono metterci sotto pressione"

Secondo il patron del club partenopeo questo evento è un'occasione per motivare la squadra in vista della Champions: "È la prima porta e dobbiamo aprirla bene". "Molti ci danno favoriti per lo scudetto , ma lo fanno solo per darci delle responsabilità e per scaricarci. Sarri o Simeone? Io preferisco Sarri , perchè mi piace la filosofia del gioco offensivo".

Esteri

Mi dispiace, ma non posso mettere ragazzi di colore in sala

A denunciare la vicenda, che risalirebbe allo scorso 18 giugno , è stata la Filcams-Cgil (categoria che si occupa del settore turistico) di Ravenna che sta preparando una vertenza per accompagnare in tribunale il ragazzo per quella che è stata definita come una "gravissima discriminazione razziale ".

Esteri

Carlo Marigliano, turista napoletano ucciso negli USA

Era arrivato in Arkansas per incontrare gli amici d'oltreoceano. Nella cittadina era di passaggio nell'ambito di un viaggio più lungo negli Stati Uniti, dove fra qualche settimana avrebbe dovuto ricongiungersi a Miami, Florida, con la moglie e i due figli .

Esteri

Autobus in fiamme. Chiuso tratto del raccordo "Salerno-Avellino"

I musicisti sono riusciti a scendere dal mezzo e a salvare tutti gli strumenti. Le fiamme hanno completamente distrutto l'autobus . Decine le chiamate di soccorso giunte presso la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino, che immediatamente ha inviato sul posto due squadre, che hanno effettuato le operazioni di spegnimento con non poche difficoltà.

Esteri

Meteo: oggi caldo record, bollino rosso fino a sabato in 26 città

Il tempo dei 35°C è momentaneamente sospeso perché Modena nei prossimi 6-7 giorni sarà investita da un caldo afoso e torrido come non si sentiva da tempo. L'Italia come un Paese esotico e posto nelle fasce più calde della terra con 40 gradi a Roma , come ad Abu Dhabi , nella penisola arabica. Milano , è giunta a 35 gradi come Bangkok .

Esteri

Renzi a Palermo: elezioni regionali Sicilia importantissime

Al suo arrivo Renzi, che non ha rilasciato dichiarazioni, si è concesso a numerosi selfie con i cittadini presenti. A questo propostito, l'ex premier cita una delle misure più caratterizzanti del suo governo, arrivata subito prima delle elezioni europee: " Gli 80 euro sono un fatto straordinario - dice - ma l'ho raccontato male, come fosse una televendita".

Esteri

Migranti, sequestrata nave per rapporti tra Ong e trafficanti

L'indagine che si è avvalsa anche di un'agente sotto copertura operante presso una delle navi facenti capo alla ong Save The Children è partita proprio dalla testimonianza di due ex operatori della ong . I due migranti erano stati fatti salire sulla nave della ong tedesca da una delle unità militari italiane impegnate nelle operazioni di soccorso ai migranti nel Mediterraneo .

Esteri

L'infermiera arrestata per aver dato morfina a un neonato

Fa scalpore a Verona il caso dell'infermiera arrestata presso la Asl locale con l'accusa di aver somministrato della morfina a un neonato , senza alcun tipo di prescrizione né in base a una necessità terapeutica. Immediatamente dopo il neonato riprese a respirare autonomamente. Nonostante questa determinazione, nell'indagine interna ad opera dell'ASL, scaturita a seguito dell'evento, la stessa infermiera aveva dichiarato di non ricordare chi avesse ordinato la somministrazione del ...