laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Caldo record sull'Italia: oggi 26 capoluoghi da bollino rosso

La redazione di iLMeteo.it conferma l'azione prepotente su tutto il territorio italiano , di questo infuocato anticiclone nordafricano proveniente direttamente dal Sahara algerino. Anche oggi le temperature toccheranno i 40 gradi nelle zone interne, in provincia di Foggia e Lecce. Tempo soleggiato ed estremamente caldo. Il clima sarà afoso soprattutto in Val Padana e nelle località vicine al mare.

Esteri

Giro D'Italia 2018: una tappa passerà da Monterosso Almo

L'ultima tappa isolana invece vedrà di nuovo l'Etna come protagonista, con partenza da Caltanisetta e arrivo all'Osservatorio astrofisico. E' stato siglato l'accordo tra la Regione Sicilia e la Rcs Sport che del Giro d'Italia è il motore.

Esteri

Due pescherecci siciliani attaccati in mare tra Libia e Tunisia

La barca, ha spiegato, era "con ogni probabilità tunisina". Gli aggressori hanno esploso alcuni colpi all'indirizzo dei motopesca e soltanto l'intervento di un elicottero della #marina militare italiana e di un natante della Guardia Costiera tunisina ha evitato il peggio.

Esteri

Venezuela, manette all'opposizione. Arrestato anche l'irpino Ledezma

Ne ha riferito El Pais citando dichiarazioni di amici e parenti dei politici finiti in carcere. Ledezema ha 62 anni ed è il leader di Alianza Bravo Pueblo (ABP), fazione che da sempre si è schierata contro Maduro e i suoi modi autoritari.

Esteri

Bomba a libreria Casapound, arrestati cinque anarchici

L'annuncio arriva dal profilo twitter della Polizia di Stato che recita: " Arrestati da #Digos 5 militanti anarchici presunti responsabili esplosione bomba a libreria di Firenze accusati tentato omicidio artificiere". E in base ai reperti dove sono state trovate le tracce biologiche, si tratterebbe di colui che ha materialmente costruito l'ordigno . Il pacco bomba era stato collocato davanti a un negozio considerato vicino a Casa Pound in via Leonardo da Vinci: aveva un timer ed ...

Esteri

La mamma di Claudia Cretti: accenderò un cero a padre Pio

Inizia una nuova avventura. La cosa bella e' che non abbiamo solo ricordi di dramma, disperazione, paura. Da poche ore Claudia è tornata a parlare dopo la brutta caduta al giro d'Italia in rosa che l'ha ridotta in fin di vita: un caso che ha commosso la rete e i social.

Esteri

Meteo Milano, caldo record: temperature ancora in aumento. Attesi 40 gradi

Il sole non smetterà di colpire più o meno tutto il territorio camuno, con conseguente mantenimento delle temperature ben oltre i trenta gradi: "Il soleggiamento - prosegue - sarà quasi sempre garantito dai monti al piano, con tempo asciutto e al più il transito di innocue velature alte o la formazione di qualche cumuletto sui rilievi alpini".

Esteri

Rogo a Castel Fusano, l'inferno di fuoco: in pineta arriva l'esercito

I Vigili del Fuoco sono al lavoro dall'alba per spegnere l'incendio e anche i militari dell'esercito sono arrivati in pineta per esaminare l'area. La Sindaca ha emanato i giorni scorsi un'ordinanza urgente per limitare a persone e veicoli l'accesso nella Pineta, al fine sia di agevolare le operazioni di spegnimento di nuovi incendi che di impedire eventuali nuovi atti dolosi.

Esteri

UFFICIALE: Lazio, Lo Ameth al Naxxar per liberare lo slot per Caicedo

Il nazionale ecuadoriano è arrivato a vestire la maglia biancoblù nel 2014, con cui ha giocato 103 partite ufficiali segnando 24 reti con il club durante i suoi tre anni di permanenza. Seduta di allenamento unica per la Lazio nel quarto giorno di ritiro a Walchsee, in Austria. All'indomani dalla vittoria per 13-1 contro il Kufstein in amichevole, i biancocelesti sono tornati ad allenarsi.

Esteri

Famiglia con quattro chili di cocaina a bordo fermata a Brecciarola

La famiglia, che viaggiava a velcoità piuttosto sostenuta con due figli minorenni in auto, era stata intercettata in zona Pescara Nord. Per questa ragione è partito un inseguimento durato fino al blocco del veicolo a Brecciarola , alla fine dell'asse attrezzato.

Esteri

Siccità, mezza Italia a secco: emergenza in 11 regioni

Undici Regioni ( Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna e Provincia autonoma di Trento ) stanno per richiedere lo stato di calamità " a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche ".

Esteri

Ex pentito ucciso a colpi di fucile, nessuna traccia dell'omicida

Il 53enne è morto in contrada Garanta, tra Seminara e Palmi in un'area di campagna in cui viveva con la propria famiglia, nonostante la Polizia locale avesse notificato un decreto di sfratto. Fondamentale fu la collaborazione di Gagliostro per l'operazione "Operazione Oro" che portò al fermo di 30 persone. Lo ha dichiarato al Dispaccio il procuratore reggino Federico Cafiero De Raho il quale ha confermato che le indagini sul delitto del "pentito" Pasquale Gagliostro, compiuto stamani nei ...

Esteri

Grezza memorabile di un gruppo razzista: satira su sedili scambiati da burqa

Peccato che in realtà esaminando più a fondo la foto si sia poi scoperto che si trattava dei sedili del bus. Le notizie di cronaca internazionale legate al terrorismo di matrice islamica hanno generato in tutto il mondo considerazioni, perplessità, paure e fobie di ogni genere.

Esteri

Migrante violenta una 17enne in strada: "È un nigeriano richiedente asilo"

La ragazza è poi riuscita a scappare e ha chiesto aiuto in un negozio. La polizia municipale ha bloccato l'autobus e ha fermato l'aggressore che è stato accompagnato al comando dove ha trovato ad attenderlo i carabinieri della stazione di Orbassano che lo hanno arrestato.

Esteri

Agrigento, tunisino travolto e ucciso da un'auto

Il conducente della vettura, un medico 36enne del pronto soccorso chiamato d'urgenza , non si sarebbe accorto che l'uomo stava attraversando la strada, centrandolo in pieno. Un uomo, che viaggiava sulla sua auto, non si sarebbe accorto del pedone e l'ha travolto. Il tunisino è deceduto durante il trasporto verso l'ospedale di contrada Consolida.

Esteri

Delitto Vincenzo Ruggiero: Ciro Guarente, la doppia vita e il garage affittato

Il provvedimento scaturisce da approfonditi ed accurati accertamenti, espletati a seguito della scomparsa, avvenuta ad Aversa lo scorso 7 luglio, di., venticinquenne originario di Parete, che da quella data non ha dato più notizia di se. I due, poi, sono entrati in casa e, secondo la ricostruzione fatta dal 35enne, hanno iniziato a litigare. "Già dalla mattinata odierna sono in corso ulteriori indagini e ricerche, finalizzate al ritrovament del corpo della vittima, anche con il supporto - ...

Esteri

Napoli. Un aversano trovato decapitato a Capodichino

Il cadavere è stato ritrovato riverso sul pavimento con la test sotto al letto. Sul posto la polizia di Stato e un'ambulanza del 118. Secondo i primi esami svolti dal medico legale non sembrerebbero esserci sul corpo segni di violenza.

Esteri

Napoli, cadavere nell'ex mercato ortofrutticolo: era lì da mesi

I primi ad arrivare sul posto, gli agenti della Polizia municipale, poi i carabinieri Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno effettuato i rilievi del caso. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli , che ieri, nel corso della diretta con La radiazza di Gianni Simioli, aveva fatto un sopralluogo nell'area.

Esteri

Renzi: "Un mio passo indietro? Chi governa lo decidono gli italiani"

E' perché abbiamo perso il referendum, e le cose sono rimaste com'erano. Ma si sa chi fa politica non ha tempo di leggere e tutte quelle conquiste che scaturiscono dalla legge di Bilancio 2016 non gli hanno comunque consentito di rimanere al timone perché " ho avuto tutti contro ".

Esteri

Vitalizi, Boeri: da Camera presa in giro su contributi versati

Secondo il presidente dell'Inps , infatti, non rendere pubblici i dati sui contributi versati dai parlamentari è " un regalo " all'anti-politica. "Esportare prestazioni di natura assistenziale come le quattordicesime, è contro la tendenza degli altri Paesi".

Esteri

Scontro alla Camera, espulso Di Battista

Boldrini ha ricordato che esiste un iter in corso in Senato e il deputato pentastellato ha risposto: "Cosa ne sa che verrà approvata al Senato?" A quel punto Boldrini, dopo due richiami all'ordine, ha invitato Di Battista ad allontanarsi dall'emiciclo: " Esca da quest'aula, si allontani dall'aula, la ringrazio ".

Esteri

Decreto concorrenza, ok fiducia Senato. Calenda: "Segnale di serietà per il Paese"

Il provvedimento, alla quarta lettura, e' diventato legge. "Dopo due anni e mezza di attese e continui rinvii, ci si aspettava una legge decisamente migliore, contenente novità davvero efficaci e in grado di aumentare la concorrenza e portare a risparmi veri ai consumatori, oggi del tutto insoddisfatti rispetto alle misure approvate" - conclude Rienzi.

Esteri

Cadavere nel Po, forse è il "ras delle tessere" Francesco Coda Zabet

Lui stesso si vantava spesso di riuscire a "far eleggere una pompa di benzina". Il novantenne si era infatti recato a fine luglio per un controllo alle Molinette, per poi sparire. Ha avuto anche importanti incarichi in istituti bancari e da anni era uscito dalla scena politica. A dare l'allarme è stato ieri pomeriggio un custode di Iren Energia che aveva notato il corpo in acqua.

Esteri

Atac, il piano M5S: azienda divisa in tre per evitare il default

Per ora, Mazzillo resta al suo posto, anche se in molti scommettono sull'ennesimo cambio nell'amministrazione. E a proposito dell'accusa da parte di Rota di aver ricevuto pressioni da Stefàno per favorire una determinata società di bigliettazione, Raggi fornisce la sua versione: "L'unico messaggio che Stefàno ci ha detto di aver mandato all'ex dg riguarda la segnalazione di un'azienda di bigliettazione con tecnologie innovative".

Esteri

Meteo, arriva Lucifero: da martedì settimana di caldo eccezionale

L'anticiclone Lucifero porterà valori termici che potranno diffusamente attestarsi sui 37/38° su molte pianure italiane da Nord a Sud, con punte diffuse di 39/40° oltre che al Sud, anche sulle pianure emiliano-romagnole, interne toscane, di 42° su quelle laziali e fino a 44° in Sardegna .

Esteri

Mattarella ai terremotati: "Ce la farete, complimenti per la volontà"

Il presidente ha fatto visita alla comunità di Pescara del Tronto , in parte rientrata nelle abitazioni provvisorie, ricevendo una lettera consegnata dall'Associazione Pescara del Tronto 24/8/16. "Abbiamo parlato di tante cose, ho avuto spazio". Meno male che la Casta c'è. Così il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci al termine della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Esteri

Morto il 37enne scomparso da casa: si indaga per omicidio

Un amico dell'uomo ha infatti confessato, rivelando al contempo l'esatta ubicazione del cadavere, rinvenuto in una zona della campagna del Bresciano .

Esteri

Bari, quindicenne stuprata dal branco: "In cinque mi hanno violentata a turno"

Sulla vicenda indagano la Procura ordinaria di Bari e quella per i Minorenni . Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, la ragazzza è stata adescata da uno dei minorenni che le ha offerto un gelato e l'ha invitata a fare due passi.

Esteri

Incidente a San Mama fra un pulman, un furgone e 4 vetture

Un imaptto che ha provocato una sessantina i feriti , tra cui uno in gravi condizioni . Tutti si sono ritrovati fermi sotto il sole a 40 gradi e oltre, anche per loro il 118 ha disposto l'assistenza. I ragazzi sono potuti ripartire intorno alle 22:00 con il pullman messo a disposizione dal comune. Subito dopo l'incidente sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, l'elisoccorso Pegaso, un'automedica, due ambulanze medicalizzate, tre infermierizzate, la protezione civile e ovviamente i ...

Esteri

2 agosto, è l'Overshoot day. Le risorse del pianeta sono finite

Nel 2016 era stato l'8 agosto, due anni fa il 13 agosto, nel 2000 a fine settembre. In pratica da domani nel mondo saranno consumate più risorse rispetto a quanto la Terra è in grado di rigenerarne nell'arco di un anno. In Italia, per esempio ancora oggi sprechiamo il 35% dei prodotti freschi, il 19% del pane e il 16% di frutta e verdura. L'organizzazione di ricerca internazionale Global Footprint Network che ha effettuato questi calcoli è orientata nel promuovere l'ecosostenibilità ...