laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Non c'è violenza sessuale senza contatto fisico

La vittima riferisce di aver "sentito del calore sulla coscia sinistra" dopo che lui è sceso dal tram. "Se l'avesse toccata per masturbarsi, certamente avrebbe avvertito sensazioni ben diverse dal mero calore", si legge nell'ordinanza. In senso extragiuridico, dà poi da pensare il fatto che, nella società odierna, il neofemminismo ci invita a considerare discriminatorio, violento, o addirittura femminicida anche il più innocuo comportamento, salvo poi liquidare sbrigativamente cose di questo ...

Esteri

Abusavano di minori: 4 arresti in una congregazione religiosa

La comunità in questione sarebbe stata fondata da un sacerdote che è deceduto da tempo. Abusavano di minori in una congregazione religiosa e poi giustificavano la violenza con interventi spirituali . I particolari dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10,30 nella sala conferenze della Procura della Repubblica di Catania .

Esteri

Venezuela: arrestati due leader opposizione. Non si ferma la protesta popolare

Cosa però che non ha impedito a Maduro di tacitare i leader dell'opposizione. Leopoldo Lopez e Antonio Ledezma , i due leader dell'opposizione venezuelana che si trovavano agli arresti domiciliari , sono stati di nuovo condotti in carcere.

Esteri

Udine, vaga nella notte con il cadavere delle fidanzata

Francesco Mazzega ha subito confessato di aver strangolato la ragazza, la 21enne Nadia Orlando . La vittima si chiamava Nadia Orlando , 21 anni, di Dignano (Udine). Dai primi accertamenti investigativi, infatti, si è scoperto che i familiari avevano perso le tracce dei due dalla serata di lunedì senza riuscire più a mettersi in contatto con loro.

Esteri

Milano, autovelox: arrivano sette nuovi dispositivi. Ecco dove

Questo verrebbe da dire dopo l'annuncio di Palazzo Marino che ha ufficializzato l'accensione del primo autovelox di nuova generazione , previsto per mercoledì 2 agosto, quello di Via Palmanova sarà il primo dei nuovissimi occhi elettronici per il rispetto della velocità che avrà l'ingrato, quanto obbligato, compito di frenare la probabilità di incidenti nelle vie più rischiose di Milano .

Esteri

Bambino dimenticato nel passeggino in piazza, genitori denunciati

Gli agenti hanno così avvertito i carabinieri della stazione. Sotto choc i due hanno raccontato i fatti ai carabinieri. Lui, operaio romeno di 33 anni e lei 31enne casalinga originaria di Sezze, sono stati trovati in due negozi distinti a fare compere.

Esteri

Venezuela nel caos, arrestati due leader dell'opposizione

Ben due leader dell'opposizione sono stati prelevati nella notte nelle proprie abitazioni dove erano rinchiusi ai domiciliari . Maduro , dal canto suo, ha respinto le sanzioni adottate nei suoi confronti."Io non obbedisco agli ordini imperialisti - ha detto - io non obbedisco a governi stranieri, io sono un presidente libero e mi sento orgoglioso di queste sanzioni caro signor imperatore Trump".Intanto anche il premier italiano, Paolo Gentiloni ha parlato di "situazione al limite della ...

Esteri

Un giro di biglietti Amat falsi Aperta un'inchiesta: 12 indagati

Complici della truffa alcuni dipendenti che avevano sottratto i file con le matrici originali dei biglietti e commissionavano la stampa dei finti tagliandi ad una tipografia per intascarne gli introiti, smerciati soprattutto nelle rivendite dei tabacchi.

Esteri

I migranti disabili anche se irregolari non possono essere espulsi

Lo ha deciso la Cassazione bloccando il rimpatrio di un magrebino, da 30 anni nel nostro Paese, amputato della gamba sinistra e assistito dall'Inps. I supremi giudici osservano che sebbene la legge non preveda questa deroga, i principi umanitari impongono di valutare caso per caso le categorie "vulnerabili" .

Esteri

VS: donna muore colpita da fulmine su Cervino, il compagno è grave

L'incidente - di cui ha riferito in un primo tempo l'agenzia italiana Ansa e in un secondo tempo la polizia cantonale vallesana - è avvenuto alle 18.30 di ieri. Sabato i due alpinisti erano arrivati a Capanna Carrel (3830 metri), l'ultimo riparo prima di raggiungere la cima del Cervino (4478 metri). "Abbiamo detto loro: 'Ci sono i temporali , fate attenzione'", spiega Lucio Trucco, guida alpina del Cervino ed esperto soccorritore.

Esteri

Venezuela nel caos: Maduro incarcera gli avversati politici. Condanna Usa

I due leader che guidavano l'opposizione sono stati prelevati dalle loro abitazioni con un ordine di cattura firmato dal presidente stesso all'indomani delle elezioni, contestatissime, della Costituente . Da aprile, inizio delle proteste antigovernative, 121 le vittime in piazza della repressione; 14 solo nel giorno delle elezioni dell'Assemblea costituente , voluta dal presidente Maduro in vista di una modifica della Costituzione.

Esteri

Sicurezza, nuovo blitz della polizia in Centrale: 38 migranti in questura

L'operazione fa seguito a quella di una settimana fa , circa, quando furono controllati circa duecento stranieri. Sul posto presenti agenti perlopiù in borghese, ma anche in divisa con unità cinofile. Sala ha poi ammesso che "il tema è quello della continua vigilanza" su punto "simbolico per Milano quindi bene i controlli con le modalità giuste", ha concluso.

Esteri

Incendio al Barbera, in fiamme la biglietteria Nord

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco , che hanno provveduto a domare le fiamme. A notare il propagarsi del fumo e dell'incendio , intorno alla mezzanotte, sarebbero stati dei passanti che hanno così subito dato l'allarme. Dopo le fortissime proteste dei giorni scorsi, quando un gruppo di tifosi voleva addirittura impedire ai giocatori di entrare all'impianto di Boccadifalco per la seduta di allenamento, si è verificato un altro spiacevole episodio.

Esteri

Radio Deejay fa sognare i tifosi: Del Piero torna alla Juve?

Numeri che forse l'organizzazione non si attendeva: è stato necessario infatti l'intervento di ulteriori forze dell'ordine e l'utilizzo di transenne per contenere la foga dei fan. " al che i due speeker di Radio DeeJay hanno lanciato diverse frecciatine: "Avrai una MOLE di lavoro da fare... viaggerai in Piemonte... magari ti trasferirai da Los Angles in una città italiana".

Esteri

Palmanova: uccide la fidanzata e va alla polizia

Sono le parole pronunciate da una parente di Nadia Orlando , all'uscita dall'abitazione dove la ragazza viveva con i genitori e un fratello. La vittima si chiamava Nadia Orlando . Sembra che i due lavorassero insieme. È la ricostruzione dell'omicidio riferita da Mazzega agli investigatori della Polizia di Stato. "La discussione era nata per quelle che l'uomo ha definito piccole problematiche, che erano viste come molto grandi da lui e forse sottovalutate da lei".

Esteri

Tentato omicidio, due persone agli arresti

Il ragazzo tuttavia, in quell'agguato dello scorso 27 gennaio crivellando di colpi una macchina dove sedeva il parente aveva ferito al torace l'altro passeggero, che non era il suo obiettivo. Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione, nella città oplontina, ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere , emessa dal GIP del Tribunale oplontino, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di due indagati, gravemente indiziati del ...

Esteri

Nuova tegola per Raggi: assessore Mazzillo lascia delega Patrimonio

Nei giorni scorsi l'assessore aveva anche rimesso le deleghe alla Casa . Raggi gli aveva risposto: "Chi preferisce polemizzare si mette da solo fuori dal gruppo". Mazzillo parla infatti di una comunicazione avvenuta tramite "una chat " e ribadisce di non essere stato informato della volontà del Sindaco di nominare due nuovi assessori: un chiaro riferimento all'assenza di canali ufficiali e formali per gestire una situazione evidentemente complessa.

Esteri

"Vogliamo essere trasferiti": migranti bloccano la Strada Statale 19, 12 denunce

Lamentele anche per il cibo e le condizioni di vivibilità. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Eboli , agli ordini del Capitano Luca Geminale , che insieme agli operatori hanno provato a dialogare con i migranti per far rientrare la protesta.

Esteri

Puff Daddy sbarca in Costiera ea Salerno con il suo yacht

Nei giorni scorsi il rapper americano era stato avvistato ad Amalfi ed Ischia . Il Mattino riporta i molteplici avvistamenti dell'artista che si è mostrato in pubblico senza troppe riserve, scattandosi foto con i fan e postando selfie e panoramiche sui suoi profili social per condividere con i suoi followers questa fantastica esperienza.

Esteri

Muratore violenta due bambine figlie dei proprietari di casa: arrestato

In manette è finito un manovale egiziano , di circa 50 anni. Lo avevano fatto entrare più volte in casa per dei lavori di ristrutturazione e lo avevano lasciato libero di "girare" tra le stanze. Il gesto ha suscitato l'immediata reazione della donna, che ha iniziato ad urlare richiamando l'attenzione dei carabinieri, che hanno bloccato prontamente la fuga dell'uomo, che ha precedenti specifici e contro il quale la vittima della tentata violenza ha sporto denuncia.

Esteri

Roggiano, autista di scuolabus ai domiciliari per violenza sessuale su minore

Secondo quanto si è appreso l'uomo, alla guida del pulmino, prima di accompagnare a casa la ragazzina, rimasta sola a bordo dell'automezzo, avrebbe imboccato una strada isolata, Poi avrebbe bloccato il veicolo iniziando a palpeggiare l'adolescente.

Esteri

Fincantieri - STX: cosa è successo e cosa (forse) accadrà

Maggiori dettagli si avranno tra poco meno di ventiquattr'ore quando Bruno Le Maire , Ministro francese dell'economia, potrà guardare negli occhi il suo omologo Pier Carlo Padoan e Carlo Calenda , Ministro dello sviluppo economico. Un appuntamento che, visto il lasso di tempo che ancora ce ne separa, potrebbe costituire un'occasione per avvicinare le parti in causa forse migliore rispetto all'incontro-lampo svolto al Mef: "Le posizioni sono certamente ancora distanti - ha spiegato il ...

Esteri

Arbus, notte di fuoco: un ferito Decine di persone evacuate

Vigili del fuoco da Alghero e Sassari, Corpo forestale e mezzi aerei, sono impegnati da qualche ora sulla pianura del Cuga, tra Alghero e Putifigari, a causa di un brutto incendio divampato nella tarda mattinata. Sono centinaia gli ettari percorsi dalle fiamme, che hanno trasformato l'oasi naturale di Sibiri , fra Gonosfanadiga e Villacidro, in un paesaggio lunare.

Esteri

Venezuela, arrestati i due leader dell'opposizione Ledezma e Lopez

Ha fatto immediatamente arrestare i leader dell'opposizione, Leopoldo Lopez e Antonio Ledezma . Non si placa la dura repressione di Maduro che continua a cercare di non essere contrastato nei suoi piani. Solo nei giorni delle elezioni, sono stati almeno 14 i morti registrati negli scontri avvenuti nei pressi dei seggi elettorali o nelle strade delle città del Paese.

Esteri

Un uomo nudo si bagna nel fontanone del Gianicolo

L'immagine dell'uomo , postata dal consigliere regionale del Lazio , Fabrizio Santori , è subito diventata virale nei social, suscitando polemiche. " Un'offesa intollerabile verso Roma e i romani . Ad essere multato dovrebbe essere il Movimento 5 Stelle che non ha alcun controllo della città, ormai è in uno stato di totale abbandono " conclude.

Esteri

Incidente sull'A4 tra mezzi pesanti: un morto

Chiusa, ovviamente, l'entrata di San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Molti sarebbero i feriti . Lo scontro ha paralizzato il traffico e numerosi sono i disagi dei conducenti: si sono formate lunghe code già a partire dalle 7 di questa mattina, Martedì 1 Agosto, dallo snodo di Palmanova fino a Latisana .

Esteri

Incidente fra pullman, camion e quattro auto: sessanta feriti

La persona ferita in maniera grave è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Firenze. La maggior parte dei feriti ha riportato soltanto delle contusioni, curate sul posto dai primi soccorsi. I turisti hanno riportato lievi contusioni. Cinque gli automobilisti in codice giallo. Secondo le testimonianze sembra che il bus e il furgone che procedevano in direzioni opposte si siano urtati coinvolgendo le vetture che viaggiavano a ridosso.

Esteri

Roma, maxi incendio in Via Tiburtina

Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme potessero avvicinarsi alle case. A dar supporto ai soccorsi anche un elicottero della Protezione Civile. L'incendio scoppiato in un parco che costeggia il fiume Aniene si è propagato velocemente a causa del vento. Più di 700 dipendenti sono stati fatti uscire dagli uffici dell'azienda automobilistica.

Esteri

Brexit: 19 candidature per ospitare Ema, 8 per Eba

Milano . A Lisbona c'è chi ha conservato il volantino "benvenuta Ema ", l'Agenzia europea per il farmaco, perché era colorato e promettente, anche se di fatto una fake news. Archiviata la prima fase, la tappa successiva prevede la pubblicazione entro il 30 settembre da parte della Commissione una valutazione delle candidature sulla base dei criteri concordati.

Esteri

Russia, spari in tribunale a Mosca: 3 morti, due feriti

La sparatoria si sarebbe consumata nel corso di un'udienza relativa al processo contro nove persone "che hanno terrorizzato le strade di Mosca , uccidendo più di una dozzina di automobilisti" scrivono i media. Gli altri membri della gang sono arrivati in sostegno del compagno e hanno provato a disarmare gli agenti, che però sono riusciti a difendersi e a lanciare l'allarme.