laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Libia: Pinotti, no ingerenze a Governo Sarraj, lavoriamo insieme

Le unità navali impegnate nella missione italiana di "supporto logistico, tecnico e operativo" alla Guardia costiera libica "saranno tratte dall'operazione Mare sicuro ", in corso in acque internazionali dal 2015, "con l'inclusione di una nave di supporto logistico, ma senza nessun onere aggiuntivo".

Esteri

Ondata di caldo in Italia: il record in Sardegna con 49 gradi

Praticamente tutta Italia con la sola eccezione di Genova, con un bollino giallo da temperature più clementi. La città di Ferrara conquista il record della temperatura percepita tra i capoluoghi con 46 gradi registrati alle 18, anche se il termometro segnava 35 gradi.

Esteri

Allarme caldo: Campobasso tra le città con il bollino rosso

Ieri primo assaggio, con 46 gradi percepiti a Ferrara (su 35 effettivi) e il record di 49 gradi percepiti a Capo San Lorenzo in Sardegna (su 33 reali). La situazione peggiorerà mercoledì, con altre 12 città interessate dal bollino rosso: Bari , Bologna , Bolzano , Brescia , Cagliari , Firenze , Latina , Milano , Napoli , Perugia , Rieti e Viterbo .

Esteri

Lenny Kravitz, Mark Zuckerberg ei big dell'informatica al Google Camp

Da tre anni a questa parte, ad Agrigento accade la stessa cosa quando la nostra valle dei templi viene affittata dai magnati di Google per delle cene di gala sotto la luce del tempio della Concordia: la quotidianità estiva viene interrotta per qualche ora, il ritmo pigro e squisitamente lento dettato dalle alte temperature e da uno stile di vita condizionato dall'avanzata delle ferie subisce una repentina modifica e la città guarda verso la collina dei templi sapendo che lì vi sono le ...

Esteri

Taglio vitalizi, Senato boccia procedura d'urgenza. Scontro Pd-M5S

A votare contro la richiesta dei grillini praticamente tutti i gruppi, anche quelli come il Pd e Sinistra italiana che a Montecitorio avevano dato il loro parere favorevole.Non sono mancate contestazioni e proteste da parte degli esponenti del Movimento 5 Stelle che hanno lanciato cori d'insulto soprattutto nei confronti dei deputati del Pd.

Esteri

"Non smetteva di piangere, l'ho strattonata", grave bimba di 2 mesi

La piccola era stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli , perché presentava segnali di malessere. I medici hanno sottoposto la piccola agli accertamenti del caso ed è risultata le presenza di numerosi ematomi. Nessun provvedimento, invece, per la madre della piccola, che non avrebbe alcuna responsabilità. Inizialmente i tre sospettati si sono accusati a vicenda, ma poi il padre ha ceduto e ha confessato i maltrattamenti nei confronti della piccola.

Esteri

Udine, va alla polizia con il cadavere della fidanzata in auto

L'uomo aveva vagato per tutta la notte in macchina con a bordo il cadavere prima di costituirsi. Si sa per certo che il corpo della ragazza era ripiegato nel posto al fianco del guidatore, fatto questo che lascerebbe supporre che l'omicidio è avvenuto dentro l'abitacolo, esaminao a fondo dalla Polizia.

Esteri

Bus in curva perde passeggino col bimbo a bordo a Roma

Tutta da ricostruire la dinamica dell'accaduto, sulla quale stanno terminando accertamenti i carabinieri della Compagnia di Tivoli intervenuti sul posto. Il bambino è stato trasportato subito al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista dove gli è stato riscontrato un "trauma cranico con escoriazioni agli arti inferiori, con una prognosi di 30 giorni".

Esteri

Roma, ragazzo di 14 anni sbalza fuori da una giostra: è grave

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Campo di Mare e quelli della compagnia di Civitavecchia. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il giovane, che si trovava sul Tagadà , si sia alzato mentre la giostra era ancora in movimento.

Esteri

Ragazzo 14enne sbalzato dalle giostre di un luna park. E' grave

Soccorso, il ragazzino è stato prima portato all'ospedale di Ladispoli e poi al Policlinico Gemelli a Roma dove si trova ricoverato in prognosi riservata .

Esteri

Pavia, madre e figlio disabile segregati in garage dall'altro figlio

LM. I carabinieri di Pavia hanno arrestato i due aguzzini. Ha raccontato cosa succedeva in casa, delle frustrate e delle cinghiate che lui e i suoi fratellini prendevano dalla madre, per i motivi più banali. Mangiavano soltanto una volta al giorno , alla sera e non sempre cibi cotti. Dormivano su due lettini in plastica da piscina con a fianco coperte e lenzuola, mobiletti e contenitori utilizzati come wc.

Esteri

Colpi di pistola in casa, morti una ragazza e un ragazzo

La traccia di un colpo è stata trovata su un muro all'esterno della casa, passato probabilmente dalla finestra del bagno. La segnalazione è arrivata al 112 da dei vicini che hanno sentito gli spari. I militari hanno transennato la zona e sono al lavoro per fare luce sulla vicenda. Sembra che il giovane facesse anche parte del corpo dei vigili del fuoco di Tenno .

Esteri

Monte Bianco: nevaio prosciugato e niente più acqua, chiude il Gonnella

Da lunedi resta a disposizione solo la parte invernale della struttura. La crisi in quota deve però essere un campanello d'allarme anche per chi vive in pianura. Lo scorso inverno ha nevicato poco e il caldo di questa estate ha fatto il resto. "Per dieci giorni siamo andati avanti con l'acqua di riserva delle cisterne".

Esteri

Nuova ondata di calore, fino a 40 gradi

L'anticiclone risalirà verso l'Europa Centrale andando poi verso il Mediterraneo sospinto, per così dire, da una perturbazione sulla Gran Bretagna. Sarà "sauna" Italia, da Nord a Sud , almeno fino a tutta Domenica. A San Benedetto del Tronto le temperature toccheranno i 32 gradi il 2 agosto con 34 gradi di temperatura percepita. E la prossima settimana è quella con le previsioni più terrorizzanti: la colonnina di mercurio toccherà 40-41 gradi a Bologna, 39 gradi a Firenze, Roma e ...

Esteri

Ciclone Trump: dopo 10 giorni licenziato Scaramucci, capo comunicazione della Casa Bianca

Secondo i media , Trump ha preso questa decisione dopo la richiesta avanzata dal nuovo chief of staff, John Kelly . Anthony Scaramucci , il neo direttore della comunicazione della Casa Bianca , è stato silurato dal presidente Donald Trump dopo appena 10 giorni dalla sua nomina.

Esteri

Milano, consigliera grillina espulsa non lascia l'Aula. Arriva la Digos

Tranne che in una voce di spesa: delle quattro manifestazioni sportive da finanziare elencate in precedenza, ne restavano tre, fra le quali appunto gli Open. Dopo due ore , è intervenuta la polizia per invitare, durante la sospensione dei lavori, la consigliera a lasciare i banchi. Senza problemi: "Non volevo creare problemi agli agenti", ha spiegato Carcano.

Esteri

Orrore a Napoli, trovati cadaveri di due giovani in pieno centro

Secondo quanto finora appurato, a bordo dell'auto c'erano 4 persone. Una vettura è finita contro un muro dopo aver tamponato un'altra macchina: uno degli occupanti ha perso la vita. Gli inquirenti vogliono capire se il primo georgiano sia morto nell'incidente o prima dell'impatto. Le indagini della polizia di Stato sono anche finalizzate ad accertare per quali motivi i quattro viaggiassero a forte velocità e perché due si sono allontanati prima dell'arrivo sul posto delle forze dell'ordine.

Esteri

Napoli, De Laurentiis è già Atletico "Simeone? Io preferisco Sarri"

Prima o poi lo vinceremo, meglio prima che poi. "Mettiamo benzina in vista della Champions League " ha detto De Laurentis ai microfoni di Radio Kiss Kiss .

Esteri

Frodi creditizie, CRIF: aumentano ancora. Nel 2016 persi 152 mln di euro

Nel 2016 in Italia sono stati rilevati oltre 26 mila casi di frodi creditizie e di assegni e cambiali intestate a nome altrui attraverso il furto di identità . L'analisi per importi mostra che il 20,9% dei casi ha riguardato valori inferiore ai 1.500 euro (-36,3% sul 2015) ma il 13,5% ha importi superiori ai 10mila euro .

Esteri

Migranti, oggi la firma del codice di condotta per le Ong

Che potrebbero non bastare a convincere le piu' intransigenti, come Sea Watch o Proactiva, ma che sarebbero state lette come un'apertura importante da Medici senza frontiere , Save the Children e altri. "Anche se il codice era stato migliorato - concede Eminente parlando a RaiNews24 - rimaneva il punto dei trasbordi (che vengono vietati dalle navi Ong a quelle dei soccorsi ufficiali ndr): abbiamo chiesto di levarlo, perché è un punto che rischia di pregiudicare l'intera operazione".

Esteri

Brexit: marzo 2019, stop a libera circolazione cittadini

Parola di Premier Britannico: la dichiarazione arriva attraverso il portavoce di Theresa May . La proposta del governo May apparirebbe in netto contrasto con quella che avrebbe presentato in precedenza Amber Rudd , Ministra degli Interni.

Esteri

Precipita aereo da turismo sul Moncenisio, quattro i feriti LE FOTO

Al momento, non si esclude che ci fosse un quinto passeggero. Lo schianto sarebbe avvenuto al fondo della piana di San Nicolao. Sono partite immediatamente le richieste di soccorso e sul posto sono arrivati i soccorritori di entrambi i Paesi.

Esteri

Roma-Lido: aggressione a guardia giurata a stazione San Paolo. Vandalizzati alcuni ambienti

I ragazzi della Baby Gang hanno viaggiato senza biglietto nel tratto ferroviario in direzione Roma Lido, quali siano i reali motivi che hanno scatenato l'aggressività del gruppo di giovani al momento però non è ancora chiaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Eur e della stazione Garbatella, che hanno identificato 5 minorenni, tra i 16 e i 17 anni.

Esteri

Due scosse di #terremoto nel Mar Adriatico al largo della costa abruzzese

Alle ore 02:14 lieve sisma di magnitudo 2.1 nel distretto Tirreno meridionale, epicentro in mare, 67 chilometri ad ovest di Lamezia Terme. L'Ingv di Roma ha registrato in queste ore tre scosse di terremoto alle Eolie e una, di una intensità lievemente inferiore, di 3.1, sulla costa calabra settentrionale.

Esteri

Lavoratori Gitiesse ancora in piazza, corteo in Valpolcevera

Genova - Prosegue la mobilitazione dei lavoratori Gitiesse , decisi a manifestare contro il licenziamento di 31 dipendenti sui 54 impiegati nella fabbrica della Valpolcevera.

Esteri

Cosparge di benzina la moglie e minaccia di darle fuoco

Il grave gesto è stato però l'ultimo - si spera non soltanto per il momento - compiuto dal 45enne. Un contesto contrassegnato da anni di ingiurie, vessazioni, intimidazioni, che non mancavano di coinvolgere anche i due figli della coppia, testimoni innocenti di quanto accadeva all'interno delle pareti domestiche.

Esteri

Rally Trofeo di Vallecamonica: morto Mauro Firmo commissario Aci di Carpenedolo

Nella località Ossimo, durante la Malegno-Borno, l'automobile di uno dei concorrenti è uscita di strada investendo un commissario di gara e ferendo il suo collega intorno alle 10.40 del mattino. Qui sono stati travolti i due commissari preposti alla sicurezza di quella parte del tracciato di gara e impegnati nello svolgimento delle mansioni di servizio.

Esteri

Afghanistan, autobomba e commando armato contro compound polizia a Kabul

Secondo quanto riferito dal sito afghano "Tolo News", a seguito dell'esplosione si sarebbero uditi degli spari riconducibili a colpi di armi automatiche. Due settimane fa l'ambasciatore iracheno, nel corso di una conferenza stampa, aveva celebrato la riconquista di Mosul da parte delle forze governative.

Esteri

Ruba la pistola agli agenti e spara

All'alt della pattuglia l'uomo si è fermato ma ha aggredito l'agente, la collega prontamente è intervenuta. Gli agenti sono poi riusciti a fermare l'uomo, che ora è al comando per le procedure di identificazione. Sulla vicenda sono in corso accertamenti. Intanto l'assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi ha telefonato agli agenti esprimendo loro la propria solidarietà.

Esteri

Alassio: incendio distrugge il ristorante-discoteca Joy

Il destino ha voluto che la discoteca "Joy" di Alassio prendesse fuoco nella notte. L'allarme è stato lanciato verso le 6.30 del mattino e la macchina del pronto intervento si è subito attivata. Resta intanto, dopo l'opera di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco , che hanno domato le fiamme nel giro di un'ora, la conta dei danni, per capire se vi siano ancora i margini per un recupero del locale costretto a rimandare la sua riapertura.