laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Affitti in nero e "case pollaio": uno su tre irregolare nel Salento

E' proprio qui accade che talvolta proprietari con pochi scrupoli non dichiarino i compensi percepiti sfruttando la limitata durata dei contratti. Sono stati eseguiti ben 305 interventi di controllo, nel corso dei quali sono state registrate 105 irregolarità che hanno consentito di accertare una base imponibile recuperata a tassazione ed un'imposta di registro evasa per complessivi euro 220mila euro.

Esteri

Ansia in spiaggia nel napoletano, scompare bimbo di 5 anni: genitori denunciati

Nella giornata di ieri, un bimbo di 5 anni si è perso sulla spiaggia , allontanandosi dal lido La Perla ( Torre del Greco ), dove soggiornava con i genitori . Non appena hanno rivisto il figlio, i genitori , piuttosto che riabbracciarlo, lo hanno rimproverato per essersi allontanato. Gli stessi carabinieri hanno provveduto a denunciare i genitori per abbandono di minori .

Esteri

Si dimette il sindaco Ciro Borriello

La decisione è avvenuta a seguito del movimentato Consiglio comunale di oggi, in cui si votava l'assestamento di bilancio. Borriello è riuscito a far passare gli argomenti posti all'ordine del giorno. "La politica in città è morta", ha dichiarato Ciro Borriello ai nostri microfoni. "Sono dispiaciuto per quanto è accaduto - ha aggiunto il primo cittadino dimissionario - ho però la coscienza a posto: so di aver lavorato per la crescita della città".

Esteri

Torre del Greco, si dimette il sindaco Borriello

La decisione è avvenuta a seguito del movimentato Consiglio comunale di oggi, in cui si votava l'assestamento di bilancio . In particolare, all'ordine del giorno c'erano il via libera alla realizzazione del nuovo istituto comprensivo nell'ex sementificio di via Lava Troia e un milione di euro per le politiche sociali.

Esteri

Scossa di magnitudo 3.0 a Fiordimonte (Macerata)

Di seguito riportiamo l'elenco dettagliato dei comuni che si trovano entro 20km dall'epicentro della scossa sismica.Articolo a cura della Redazione del quotidiano on-line AN24.

Esteri

Tamponamento tra autocisterne sull'autostrada A4, traffico interrotto e un ferito grave

I due mezzi pesanti trasportano carburante e ossigeno: gli sforzi dei pompieri sono destinati a impedire il contatto tra le sostanze presenti nelle due cisterne oltre che a soccorrere uno degli autisti, che sarebbe rimasto incastrato nella cabina.

Esteri

Picchia un edicolante e fugge Cagliari, rapinatore in manette

Tra i due è scoppiata una colluttazione, Sanna ha colpito con un pugno al volto il 66enne ed è fuggito. Ora il ventiquattrenne si trova nella camera di sicurezza della stazione di Villanova in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

Esteri

Venezuela, ancora morti nella protesta anti- Maduro

Il presidente Maduro va avanti per la sua strada, ignorando le proteste e le condanne estere. Nel comunicato del Dipartimento di Stato, gli Usa si dichiarano "a fianco del popolo del Venezuela e dei loro rappresentanti costituzionali, nella loro volontà di far tornare il loro Paese allo stato di prospera democrazia".

Esteri

Bimbo si ammala dopo il vaccino: medico aggredito e picchiato dal padre

Le forze dell'ordine indagavano sull'episodio da diversi giorni e hanno messo insieme tutte le prove che hanno portato all'esecuzione dell'ordinanza. Il quarantenne di Tortora avrebbe prima aggredito verbalmente la vittima, poi l'avrebbe immobilizzata e, infine, l'avrebbe picchiata, colpendola con calci e pugni in faccia e procurandole un trauma cranico, lividi su tutto il corpo e due costole rotte, con relativi trenta giorni di prognosi.

Esteri

Bimbo annega trascinato sotto masso, recuperato il corpo

Il piccolo era in compagnia di un gruppo di coetanei, ospiti di una colonia, appunto. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell'incidente, ma da una prima ricostruzione sembra che il bimbo fosse seduto a bordo di una pozza su una roccia che ha ceduto di colpo trascinandolo sottacqua.

Esteri

Ucciso in strada: è un regolamento di conti

Un agguato in piena regola con i sicari che hanno agito in modo rapido. Da una prima ricostruzione sembra che il 35enne di Matierno abbia raggiunto il luogo dove è stato freddato a bordo di un motorino Free di colore blu. Quando sono arrivati i soccorsi, la Croce Bianca e l'Humanitas , era già morto, riverso sull'asfalto. Era uno degli uomini di punta di quel gruppo che operava tra Salerno , l'Agro nocerino sarnese e la provincia di Napoli.

Esteri

Truffa nel Cosentino, indennità e falsi braccianti: 316 denunce

Sono stati accusati anche i due rappresentanti legali dell'impresa, che si sono succeduti nel tempo. Al centro un'azienda che per mettere in atto la truffa aveva presentato all'Inps dei contratti di comodato d'uso gratuito e di appalto - relativi a delle proprietà nella Sibaritide e nella Valle dell'Esaro - siglati con soggetti risultati all'oscuro di tutto ed estranei ai fatti.

Esteri

Germania, decine di turisti bloccati in funivia a 40 metri d'altezza

Tutti i passeggeri alla fine di un pomeriggio domenicale da brividi sono stati messi in salvo. Sospesi a 40 metri d'altezza in attesa di aiuto. Le persone che si trovavano appese sopra la terraferma o sul ponte Zoobruecke sono state raggiunte anche con l'ausilio di scale telescopiche, mentre quelle che si trovavano a decine di metri di altezza sul fiume sono state calate su un battello dei vigili del fuoco.

Esteri

Raggi (M5S) avverte: "Chi preferisce polemizzare si mette fuori da solo"

Io non sono un tecnico, ma sicuramente l'attuale sistema di Atac è a dir poco obsoleto.Quando ci vediamo sicuramente possiamo approfondire il tema. "Le polemiche create dai giornali sono l'ultimo dei nostri interessi, ma se il segretario del Pd ci diffama è un'altra storia: Renzi sarà querelato e dovrà rendere conto delle sue parole", ha replicato la prima cittadina di Roma su Facebook.

Esteri

Ucciso per gelosia: trovato in un fondo il cadavere di Vincenzo Ruggiero

Due notti fa, con un'indagine lampo coordinata dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri del reparto territoriale di Aversa hanno arrestato l'ex militare, 35 anni, originario di San Giorgio a Cremano ma residente a Giugliano in Campania, per omicidio e occultamento di cadavere.

Esteri

Cade in mare dalla barca, soccorso da elicottero Guardia costiera di Pescara

A lanciare l'allarme e ad allertare i soccorsi, il secondo passeggero della barca il quale, dopo aver perso alcuni minuti a ispezionare la sentina, avrebbe notato l'assenza del 73enne dal ponte di coperta. L'elicottero atterra al porto dopo il recupero. In acqua si sarebbe infatti tuffato un aerosoccorritore il quale, dopo aver raggiunto l'uomo, lo avrebbe messo in condizione di salire a bordo dell'elicottero tramite l'ausilio di un verricello.

Esteri

Eurobasket 2017 - Danilo Gallinari salterà il torneo

Un gesto brutissimo da parte della stella della nostra Nazionale che ha colpito pesantamente Jito Kok . Un episodio da condannare che in campo ha generato una rissa.

Esteri

Spaccio, arrestate 4 persone

L'operazione, denominata Take away , è stata coordinata dal pubblico ministero Gaetano Scollo . L'indagine è iniziata nel mese di gennaio 2016 a seguito di alcuni sospetti circa illecite condotte di falsificazione e spendita di monete false tenute da Ereddia.

Esteri

Autista del Train accoltellato a Santa Colomba. Ferito l'aggressore

Chiamati da alcuni passanti, i militari sono stati a loro volta aggrediti dal migrante, che prima avrebbe scagliato contro una damigiana di vetro e poi li avrebbe attaccati con la lama. L'autista del pullman viene ora sottoposto a intervento chirurgico all'ospedale Le Scotte di Siena: avrebbe perso molto sangue. Il 19enne era stato in precedenza allontanato dal centro di accoglienza di Santa Colomba perché considerato elemento di disturbo.

Esteri

Lago Maggiore, sbalzata dalla sella nello schianto con un'auto: morta una donna

Sul posto polizia stradale e 118. La circolazione ha risentito disagi importanti con code di due chilometri.

Esteri

Il corrispondente Rai Carlo Paris ferito a Gerusalemme da una granata stordente

Paris è stato subito soccorso e trasportato in ospedale in stato di shock dove però, dopo le cure del caso, è stato dimesso alcune ore dopo. L'accaduto è stato raccontato dallo stesso Paris all'agenzia Ansa. Paris è stato colpito alla Porta dei Leoni della Città Vecchia. "Le nostre forze - ha dichiarato il portavoce militare israeliano - operano per impedire che i recinti di confine vengano danneggiati".

Esteri

Giornalista Rai colpito da una granata a Gerusalemme: Carlo Paris sta bene

Con lui è stato ricoverato, e poi dimesso, l'operatore tv israeliano mentre la producer palestinese è ancora in ospedale. L'accaduto è stato raccontato dallo stesso Paris all'agenzia Ansa. La granata gli ha provocato una profonda ustione alla gamba destra . Tre di queste - ha continuato - ci hanno colpito mentre eravamo proprio davanti la Porta dei Leoni.

Esteri

Falsi prosciutti di San Daniele: otto arresti

L'inchiesta punta a chiarire se i maiali utilizzati per la produzione del prosciutto di San Daniele rispondano alle caratteristiche richieste dal disciplinare della Doc. "Siamo a conoscenza dell'indagine già da febbraio e non c'è nulla che faccia ritenere modificato il quadro dell'epoca", ha aggiunto preannunciando già il ricorso al tribunale del Riesame.

Esteri

Pochesci: "Stiamo migliorando. Mercato? Lunedi arriverà un attaccante"

In difesa abbiamo fatto bene, mentre in attacco dobbiamo migliorare. Tiscione? Sta capendo cosa voglio da lui. Un altro obiettivo delle Fere, Riccardo Bocalon, è sempre vicino alla Salernitana, anche se i granata devono ancora ottenere il benestare dell'Alessandria, che chiede 350mila euro.

Esteri

Strage Bologna: Bolognesi, rappresentanti Governo sgraditi

MEROLA - "Magari, tra bolognesi, la risolviamo prima.". Sarà il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti , bolognese, a rappresentare il Governo in occasione delle cerimonie per il 37° anniversario della strage alla stazione di Bologna (85 morti e 200 feriti) del 2 agosto 1980.

Esteri

Renzi: dopo le ferie necessario accordo su legge elettorale

I suoi avversari interni, invece, stanno lavorando alacremente per metterlo alle corde . "Chi va a Palazzo Chigi lo decidono i voti degli italiani - ha detto il segretario del Pd - non i giornalisti e neanche le speranze dei militanti".

Esteri

Autostrade, traffico e incidenti condizionano la viabilità

Un incidente grave si è verificato a Grassobbio sulla tangenziale Sud coinvolto un mezzo pesante. Due incidenti sono segnalati in autostrada Tra Trezzo e Cavenago in direzione Milano. Non dovrebbero essere di grossa entità ma si sono subito formate code. Traffico intenso come da previsioni in A4 . Lo stop ai mezzi pesanti, nella giornata di sabato sarà in vigore dalle 8 del mattino alle 22.

Esteri

Quartu, uccide la madre a coltellate e poi aspetta l'arrivo della polizia

La vittima è la madre di 86 anni, Paola Schiffino . Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul delitto. Sul posto gli agenti del commissariato, gli investigatori della Squadra mobile e gli esperti della Scientifica per tutti gli accertamenti, raggiunti poi dal pm Alessandro Pili e dal medico legale Roberto De Montis.

Esteri

A fuoco deposito per la raccolta differenziata, una nube nera su Alcamo

Il Sindaco della città, Domenico Surdi , ha fatto sapere di essere in contatto con la prefettura di Trapani e con il dipartimento regionale della Protezione civile, per valutare le iniziative da adottare a tutela della salute della popolazione.

Esteri

Meteo Napoli: arriva il caldo infernale dell'anticiclone Lucifero

Meteo Napoli . Caronte sta per lasciare queste terre. Per gli esperti, inoltre, si toccheranno i 37° anche a Roma e Firenze, arrivando fino ai 38° sulle aree interne laziali, toscane, sulle pianure romagnole e in Puglia. Il nostro Paese ricadrà quindi lungo il lato ascendente della saccatura ed il flusso d'aria calda diretta alle nostre regioni, risulterà tanto più intenso e vigoroso quanto intenso e vigoroso sarà il braccio di ferro che andrà a crearsi tra queste due grandi figure bariche, ...