laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Germania, polizia: cessato allarme nelle scuole di Lipsia

Per fortuna si è rivelato un falso allarme quello che, stamani, ha fatto ripiombare laGermania nell'incubo del terrorismo . Panico in sette scuole tedesche dopo alcuni messaggi minacciosi arrivati via e mail che parlano di allarme strage .

Esteri

Firenze, Renzi: "Serve grande scommessa sul made in Italy"

Sui numeri il Vice Ministro ha ricordato inoltre che, "la costante crescita dell'interesse a livello mondiale per la nostra lingua rappresenta un formidabile fattore di estroversione dell'Italia che rafforza l'immagine e l'attrattività economica, culturale e turistica del nostro Paese all'estero".

Esteri

Cade albero su scuolabus, 3 feriti

Il primo albero è crollato intorno alle 11 di venerdì proprio davanti all'ingresso di una scuola d'infanzia all'Infernetto , travolgendo e sfondando un muro di cinta. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza. Molti i danni provocati dalla pioggia e dal vento forte che ha raggiunto i 120 km/h spezzando rami di alberi, facendo cadere pali della luce.

Esteri

Podgorica, Milo Djukanovic vince le elezioni. Governa da 27 anni

La procura ha parlato di una "organizzazione criminale" costituita all'inizio di ottobre in Serbia e Montenegro con l'obiettivo di influenzare il potere esecutivo e legislative in Montenegro . Intanto il Ministro dell'Interno , Goran Danilovic, ha invitato I cittadini a restare in casa e di non uscire per strada a celebrare l'esito del voto.

Esteri

Libia, golpe islamista a Tripoli: presa sede del governo al Sarraj

Secondo quanto riportato dal sito Libya Herald , il Rixos rimane circondato da unità pesantemente armate fedeli a Ghweil. Nella notte il governo di unità nazionale Gna si è riunito di urgenza a Tripoli assieme agli esponenti del Consiglio di Stato e ha ordinato l'arresto dei golpisti, compreso Al-Ghwell, che era stato di fatto deposto dall'arrivo di Al-Serraj a Tripoli lo scorso marzo.

Esteri

Montenegro, Djucanovic in testa alle elezioni. Blitz antiterorismo nel giorno delle elezioni

Superano lo sbarramento del 3% anche i Democratici ( opposizione ) dati al 9,6%, il Partito socialdemocratico ( opposizione ) al 4,7% e il Partito della minoranza bosniaca (Bs) con il 3,2%. Djukanovic aveva giocato tutte le elezioni sulla contrapposizione con Mosca, con lo slogan "vogliamo essere membri dell'Ue, della Nato o una colonia russa?" L'affluenza è stata alta, superior al 73%.

Esteri

Ribelli siriani appoggiati da Turchia liberano Dabiq da Isis

Gli estremisti credono a una profezia attribuita al profeta Maometto, secondo cui la "grande battaglia" tra i musulmani e gli "infedeli" si svolgerà a Dabiq , dove nel Giorno del giudizio i primi vinceranno. Isis ha opposto una forte resistenza - I combattenti dello Stato islamico (Is) nel nord della Siria avevano opposto nei giorni scorsi una forte resistenza agli attacchi dei ribelli sostenuti dalle forze di sicurezza turche .

Esteri

Germania: tv, minacce strage in 7 scuole Lipsia

Anche la Bild ha riportato la notizia dell'allarme, scrivendo sul sito online di almeno 5 istituti di Lipsia coinvolti e confermando l'intervento in forze della polizia. La prima delle due è stata fatta sgomberare per motivi di sicurezza, mentre nella seconda le lezioni starebbero continuando regolarmente. Dopo i dovuti controlli, la polizia della Sassonia ha fatto però sapere che la situazione è sotto controllo e che "non ci sono prove di minacce imminenti".

Esteri

Donna trovata morta nei boschi Mistero, non escluso l'omicidio

Si dovrà quindi attendere l'autopsia per comprendere le cause della morte. I carabinieri sono al lavoro anche per risalire all'identità della giovane, che potrebbe avere circa 30 anni.

Esteri

Iraq: Tv, curdi strappano 7 villaggi a Isis vicino Mosul

Ad annunciarlo alla tv è stato il primo ministro iracheno Haidar al Abadi . Ma non è tutto perché le forze che concretamente cingono d'assedio - a Nord, Sud ed Est - Mosul sono i peshmerga curdi espressione del Governatorato del Kurdistan iracheno che vogliono da un lato sconfiggere il Califfato e dall'altro assicurarsi il controllo di quartieri e popolazione curda, ipotecando così l'estensione dei propri territori alla provincia di Ninive.

Esteri

Putin, Russia non interferisce voto Usa

Tuttavia, ancora non sono note le misure specifiche a cui l'agenzia di spionaggio sta pensando. La Cia avrebbe infatti già raccolto una serie di documenti dai quali emergerebbero dettagli su attività finanziarie illecite condotte dal presidente russo Vladimir Putin e da oligarchi a lui vicini.

Esteri

Sette nuovi Santi Ecco chi sono

GIUSEPPE GABRIELE DEL ROSARIO BROCHERO (1840-1914) Proclamato beato nel 2013 è il " cura Brochero ", detto il " prete gaucho ", sacerdote argentino con l'odore delle pecore che tra il 1800 e il 1900 percorse su una mula distanze enormi nella sua parrocchia a Cordoba per portare ai più poveri la consolazione della fede.

Esteri

Red Dead Redemption 2

Come vi avevamo segnalato un mese fa, infatti, sul web avevano iniziato a trapelare un poster del sequel di Red Dead Redemption , con lo stesso nome che ora è emerso nel codice sorgente. Di Red Dead Redemption 2 si sente parlare da Aprile 2016 , quando una presunta mappa del gioco è apparsa in rete. Il sito di Rockstar diventa rosso .

Esteri

Zaza, Bilic conferma l'attaccante: "Non torna alla Juve, è un nostro giocatore"

Ecco cosa ha detto in conferenza stampa: "Le voci circa un suo ritorno alla Juve sono false". Si sta allenando bene e ci aspettiamo che le sue prestazioni tornino all'altezza.

Esteri

Terremoto, due scossa di magnitudo 3 e 4 tra Norcia e Accumoli

Il terremoto è stato avvertito anche nelle Marche. Come si può notare nella foto a lato che riporta l'attività sismica delle ultime settimane, la sequenza sismica non si era esaurita ma continuava a produrre molti terremoti che negli ultimi 40 giorni non avevano raggiunto magnitudo 4.

Esteri

Red Dead Redemption 2 è in arrivo?

Praticamente si tratta del logo della Rockstar Games su uno sfondo completamente rosso , colore simbolo dei loghi pubblicitari del famosissimo titolo Red Dead Redemption . Gli abbonati a Live Gold di Xbox One o 360 non vedranno l'ora dell'arrivo del prossimo lunedì e noi siamo qui puntuali a farvi scoprire le offerte fino all'ottanta percento di sconti, su titoli vecchi e nuovi, valide da oggi al 17 ottobre.

Esteri

Fisco, mancano all'appello 88 miliardi l'anno tra il 2010 e il 2014

Questa quota vale in media 1,5 miliardi nell'Irpef dei lavoratori autonomi, 1,3 miliardi nell'Ires, 8,0 miliardi nell'Iva e 1,6 miliardi nell'Irap. Gli errori fatti ma anche le tasse dichiarate ma poi non versate ammontano complessivamente a 12,4 miliardi per le principali imposte ( Irpef , Ires , Iva e Irap).

Esteri

Indonesia, crolla ponte a Bali: 9 morti e 30 feriti

L'infrastruttura serviva a collegare due piccole isole - Nusa Lembongan e Nusa Ceningan - e a farla crollare sarebbe stato il peso eccessivo. Dai primi accertamenti - ha riferito un funzionario dell'Agenzia nazionale indonesiana per i disastri - non risulta che ci siano stranieri tra le vittime.

Esteri

Siria: Kerry incontra alleati europei. Stallo con la Russia

Stati Uniti e Regno Unito hanno annunciato oggi che gli alleati occidentali stanno studiando nuove sanzioni da imporre a Siria e Russia per l'assedio di Aleppo. "E non raggiungono mai lo scopo", ha aggiunto il leader del Cremlino che ha parlato oggi pomeriggio in India prima che da Londra arrivasse la notizia che Usa e Gran Bretagna stanno pensando alle nuove sanzioni.

Esteri

Muore in una sparatoria la figlia 15enne di Tyson Gay

La ragazza stava seguendo le orme del padre: praticava atletica ed era una buona atleta nelle gare di sprint dei campionati della regione. La triste scena si svolge nel parcheggio di un ristorante fast-food, il Cook Out. Sui 100, personale di 9 " 69, solo Usain Bolt vanta un tempo migliore. "Non ho idea di cosa sia successo", ha spiegato. Due passeggeri della Dodge Charger sono stati fermati e sono sotto inchiesta.

Esteri

Usa, uccisa da proiettile vagante figlia 15enne di Tyson Gay

La ragazza, che aveva seguito le orme paterne e praticava l'atletica, si chiamava Trinity . La triste scena si svolge nel parcheggio di un ristorante fast-food, il Cook Out. "Non ce l'ha fatta", ha commentato il padre, " sono così confuso ". Tyson Gay è il detentore del record americano dei 100 metri ed è il secondo miglior velocista nella specialità di tutti i tempi, dietro solo a Usain Bolt.

Esteri

Ribelli siriani riconquistano Dabiq, roccaforte del gruppo Stato Islamico (Is).

Dabiq , a circa 15 chilometri di distanza dalla frontiera turca, era stata conquistata dallo Stato islamico nell'agosto del 2014 . Secondo l'emittente televisiva "al Arabiya", dopo una violenta battaglia che ha provocato diversi morti e feriti tra le fila del gruppo jihadista , l'Esercito libero ha conquistato anche la zona di Suran.

Esteri

Hilary Clinton contro Trump dopo le accuse di molestie sessuali: "Offende tutti"

Hillary Clinton è avanti di sette punti su Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca: il sondaggio nazionale Reuters/Ipsos le dà il 44% dei suffragi contro il 37%. Stavolta è in Florida dove oggi il tycoon fa un comizio al South Florida Fair Expo Center. La donna ha detto al Palm Beach Post di aver deciso di uscire allo scoperto dopo aver ascoltato le smentite di Trump nel dibattito tv di domenica scorsa.

Esteri

Torna la Maker Faire a Roma. Segui la DIRETTA WEB

Punta a rimettere al centro del dibattito sull'innovazione la città di Roma e favorire la diffusione della cultura dell'innovazione. Inoltre, una vasta zona dedicata all'alimentazione, dove saranno presenti anche " OffiCucina ", un ibrido tra una cucina e un'officina dove si alterneranno 15 talenti mondiali, e " Food Tech Jungle ", il ristorante del futuro , dove il cibo sarà cucinato in modo rivoluzionario.

Esteri

Russia, Putin: "Preoccupato per deterioramento rapporti con Usa"

Nella disputa è intervenuto anche il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson che ha usato parole forti: "La Russia deve essere indagata per crimini di guerra ad Aleppo e rischia di diventare una nazione-paria". Lo scandalo scoppiato negli Stati Uniti per le accuse alla Russia di avere hackerato le e-mail del Partito democratico Usa non fa gli interessi di Mosca .

Esteri

Uragano Matthew. 19 morti negli Usa, 900 morti ad Haiti

Uragano lambisce Florida, 'ma non e' finita' - Il pericolo di un impatto diretto e' stato scongiurato per il sud della Florida, ma Matthew resta pericoloso. Le condizioni dell'ospedale sono precarie, manca un'ambulanza o anche solo delle macchine per il trasporto dei malati, oltre che i letti. E' l'ultimo aggiornamento che arriva dalla Nasa.

Esteri

Dario Fo, Saviano: "Paese ingrato, mi ha insegnato a non essere cortigiano"

Al Teatro Strehler , dove era stata allestita la camera ardente e in piazza Duomo poi, nella quale migliaia di persone hanno partecipato al funerale laico dell'attore, pittore e premio Nobel per la letteratura, sono state le persone - con la sola loro presenza - a ripercorrere la storia di Fo e di sua moglie, Franca Rame .

Esteri

Putin, preoccupa lo stato dei rapporti con gli Usa

Nella disputa è intervenuto anche il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson che ha usato parole forti: "La Russia deve essere indagata per crimini di guerra ad Aleppo e rischia di diventare una nazione-paria". Secondo i media statunitensi il Cremlino starebbe cercando di agevolare l'elezione di Donald Trump che si é espresso più volte a favore di Putin e della Russia .

Esteri

"Washington prepara cyber attacco contro la Russia". Mosca: reagiremo

Gli Stati Uniti, per volontà del presidente Barack Obama, hanno infatti deciso di mettere a segno un "cyberattacco" senza precedenti contro la Russia . Krutskikh , citato dall'agenzia Interfax ha voluto sottolineare che "nessuna azione contro la Russia rimarrà impunita". "Certamente, lo faremo. Questo è già al limite della villania", ha dichiarato Ushakov .

Esteri

Milano dice addio a Dario Fo, il giullare che parlava agli ultimi

E ancora: "In scena c'era la loro vita, non era la semplice capacità istrionica". "Il consiglio che mi ha dato mio padre è 'fai quel che vuoi', nel senso più alto di 'fai quello che desideri, se hai un desiderio seguilo'". La banda è nota a Milano e aveva già suonato, come raccontato da loro stessi, ai funerali di Franca Rame e di Enzo Jannacci . Anche questa mattina in tanti hanno voluto portare il proprio saluto e rendere omaggio a Dario Fo .