laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Gioia del Colle. Nigeriano adesca settantenne al supermarket e la stupra

Insieme avrebbero raggiunto l'abitazione della signora, non molto distante dal dismesso ospedale 'Paradiso'. Qui il nigeriano avrebbe aggredito la 76enne, per poi picchiarla selvaggiamente e infine violentarla. Il 26enne, che sarebbe ospite del Cara di Palese , è ora in carcere a Bari , in attesa che il fermo venga convalidato dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale barese.

Esteri

Weekend da "Bollino Rosso", tutte le strade off-limits dell'estate 2017

Per questo motivo Autostrade per l'Italia consiglia, ove possibile, di mettersi in viaggio principalmente o in tarda serata od eventualmente durante i giorni infrasettimanali in modo tale da evitare le possibili code nel weekend . I tratti autostradali generalmente più trafficati saranno quelli delle dorsali adriatiche, joniche, tirreniche e sopratutto la A1 Milano-Napoli in direzione sud, l'A12 Genova-Roma e Roma-Civitavecchia , la A14 Bologna-Taranto in direzione sud e l'A18 tra ...

Esteri

San Miniato: muore nell'auto in fiamme

Drammatico incidente stradale intorno alle ore 22 di sabato 29 luglio, in via Castelfiorentino a San Miniato . 9 su 10 da parte di 34 recensori Castelfiorentino .

Esteri

Usa, Trump dice no ai trans nelle forze armate: "Costano e disgregano"

Poi però la miccia la si legge su Politico, mettendo in piazza le finanze di Scaramucci che in reazione si scatena su Twitter scrivendo: "Contatterò l'Fbi per far incriminare chi ha fatto la fuga di notizie", ha scritto , aggiungendo l'hashtag #Swamp, palude, e la chiocciola dell'account @Reince45 del capo di gabinetto, Reince Priebus.

Esteri

LBJ: nel nuovo trailer Woody Harrelson veste i panni del Presidente Johnson

Tutti i cambiamenti avvengono il 22 novembre 1963, quando Kennedy viene assassinato e Johnson, con la moglie devota Lady Bird (Leigh) al suo fianco, viene improvvisamente spinto alla presidenza.

Esteri

Incidente durante un rally nel bresciano, muore un giudice di gara

Un giudice di gara è morto ieri mattina nel bresciano durante una gara di #rally. "Se non si è in grado di garantire la totale incolumità di spettatori e lavoratori, crediamo sia giunto il momento di vietare del tutto i rally in Italia, perché non è più possibile assistere a tragedie come quella di oggi che, purtroppo, si ripetono con eccessiva frequenza" conclude.

Esteri

"Amatriciana patrimonio dell'Unesco": l'idea del ministro Martina

Il borgo reatino raso al suolo dal terremoto dello scorso agosto prova dunque a ripartire, e lo fa da ciò che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Un piccolo passo in avanti sulla strada delle difficile ricostruzione è anche rappresentato dal Polo della ristorazione, la cosiddetta Area food inaugurata (in parte) ieri dal ministro.

Esteri

Tragedia a Pavullo, schianto tra due moto: muore 24enne

Per motivi che sono ancora in corso di accertamento, è caduto ed è stato travolto da un'altra motocicletta che giungeva dal senso opposto, condotta da un 48enne pavullese. La salma di Giberti è stata portata alla Medicina legale di Modena , a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul posto si sono formate inevitabili code, ma i disagi sono stati ridotti grazie alla scelta degli agenti che sono riusciti a riattivare la circolazione dopo non molto.

Esteri

Corea Nord: Trump, deluso dalla Cina

O'Shaughnessy. "Se siamo chiamati, siamo pronti a rispondere con forza rapida, letale e travolgente nel momento e nel luogo di nostra scelta". Poco prima, a confermare la tensione in Asia orientale per l'avanzamento del programma missilistico nord-coreano, anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva fatto sentire la sua voce: Trump in un tweet si e' detto "molto deluso" dalla Cina.

Esteri

Allarme bomba su treno Italo Milano-Roma: fermato a Firenze

Un convoglio è stato fatto partire da Roma per consentire ai numerosi passeggeri rimasti bloccati di proseguire il viaggio. Le operazioni di bonifica sul convoglio hanno bloccato per ore, ieri sera, 360 passeggeri nella stazione fiorentina.

Esteri

Siccità a Roma, Raggi: ''Intervenire subito, il governo prenda i provvedimenti necessari''

Oltre a rimarcare come siano stati Governo e Regione a trovare una soluzione, Zingaretti ha affermato: "Non posso che dire che sono davvero addolorato di questo continuo, e a questo punto inspiegabile e irresponsabile, atteggiamento da parte del sindaco di Roma e proprietario dell'ente gestore e sindaco della Città metropolitana, di scaricare le responsabilità su tutti i temi dell'agenda di governo della Capitale del Paese".

Esteri

Il Milan batte il Craiova, Leonardo Bonucci festeggia così su Instagram!

Il Craiova , a metà del primo tempo. fa male in contropiede con Mitrita , ma Donnarumma compie un grandissimo intervendo, chiudendo la porta di fronte al piccolo attaccante rumeno. Un colpo di testa di Kelic mette i brividi ai tifosi rossoneri, finendo di poco alto. Prestazione non esaltante dei rossoneri che, dovendo fare a meno di molti dei nuovi acquisti, non riesce a scardinare la resistenza della formazione rumena.

Esteri

Usa: stretta Honolulu, cellulari illegali per pedoni a incroci

Chissà se altri Stati seguiranno l'esempio di Honolulu e, oltre a vietare l'utilizzo del cellulare mentre si è alla guida, ne limiteranno l'uso anche mentre si attraversa la strada.

Esteri

Sventato attentato a Sydney

Un'altra perquisizione si è svolta in una casa di Sproule Street, non lontano dalla Stazione di Lakemba. Lo riportano i media locali. Quattro persone - sottolineano le stesse fonti - sono state arrestate.

Esteri

Germania, sparatoria in discoteca: almeno un morto, diversi feriti

L'aggressore è rimasto quindi ferito in modo grave nel corso di uno scontro a fuoco con la polizia ed è poi deceduto dopo essere stato portato in ospedale. La polizia tedesca ha fatto sapere, in una nota, di aver dispiegato commando di forze speciali a Costanza , la città nel sud della Germania al confine con la Svizzera.

Esteri

Pyongyang: prova di forza degli Usa. I bombardieri sorvolano i cieli coreani

Intanto il presidente Donald Trump ha accusato la Cina: "Non fa niente per noi", ha dichiarato, lamentandosi che, invece, nel passato "i nostri leader hanno concesso" proprio a Pechino "di realizzare miliardi di dollari ogni anno grazie agli scambi commerciali".

Esteri

Modena, allerta meteo: pioggia, grandine e vento. Poi l'afa

Non si tratterà di un cavo d'onda, tantomeno di una perturbazione; i temporali previsti al nord saranno originati da semplici infiltrazioni di aria più fresca atlantica che solleveranno in parte il calore del "catino bollente padano" dando luogo a nubi a sviluppo verticale con occasionali fenomeni temporaleschi .

Esteri

Milano, le regole della Scuola Svizzera: "No agli alunni autistici e disabili"

Bene hanno fatto quindi gli estensori del regolamento della Scuola Svizzera , a precisare, senza ipocrisia, e in modo molto chiaro che i corsi sono: "impegnativi e multilingue, non ottimali per studenti affetti da disturbi dell'apprendimento quali: dislessia, discalculia, ADHS, sindrome Asperger, autismo e disturbi comportamentali".

Esteri

Riscatto gratuito della laurea, per ora nessun tavolo tecnico al Miur

La questione del riscatto gratuito appare particolarmente importante per i cosiddetti Millennials, ovvero per i giovani nati tra il 1980 ed il 2000. Riscatto della laurea gratuito, e per tutti. "Proprio per questo, nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti del Ministero hanno incontrato il Coordinamento nazionale che chiede il riscatto gratuito della laurea ai fini pensionistici" spiega il Miur in una nota.

Esteri

Tratta esseri umani, sette arresti

Tratta di esseri umani finalizzata allo sfruttamento della prostituzione , riduzione in schiavitù, immigrazione clandestina e riciclaggio: sono queste le ipotesi di reato formulate dalla Dda di Cagliari nei confronti di sette nigeriani e di un italiano, arrestati nell'operazione denominata "Benin City" tra la Sardegna (Ogliastra), il Piemonte ( Torino ) e la Toscana (Arezzo).

Esteri

Incidente mortale a Cropalati. Perde la vita il giovane fratello del sindaco

Caduto a terra, il ragazzo è scivolato in una cunetta battendo violentemente la testa contro un muretto. Intanto i familiari della vittima hanno conferito mandato all'avvocato penalista Francesco Nicoletti al fine di verificare, come detto, l'esatta dinamica del sinistro e appurare eventuali responsabilità.

Esteri

Vallefoglia, rapina alla sala giochi Cassiere minacciato con la pistola

Il colpo è quello avvenuto intorno all'ora di chiusura del 16 luglio scorso. Sono entrati nella sala slot di via del Lido , la Timecity, armati di pistola. La ricostruzione ha consentito di individuare e localizzare i soggetti, per i quali è stato convalidato il fermo. "E' un'indagine che la squadra mobile ha svolto in tempi rapidissimi, un'indagine che io definirei da manuale caratterizzata da una collaborazione eccellente con la magistratura.E' una una vicenda complessa, seria e grave - ...

Esteri

Caos acqua, Roma non resta a secco

Il dietrofront di ieri è stato sintomatico di una situazione disperata, ma non seria . No, non è uno scherzo: la notizia è stata riportata da Lorenzo Di Cicco sul Messaggero, che ha spiegato come, nel capitolato di gara del Piano Rom approvato dalla giunta di Virginia Raggi , vengano previste delle figure ibride pagate dal Comune di Roma per supportare i rom della Barbuta e della Monachina , gli insediamenti da smantellare, nella ricerca di un lavoro.

Esteri

Castel Fusano, pineta di nuovo in fiamme. Un rogo anche all'Eur

Raggi ha chiesto "un controllo 24 ore su 24 del territorio" per prevenire incendi dolosi, dopo che la settimana scorsa sono stati arrestati nella zona due presunti piromani. Fabrizio Grimaldi, 22enne idraulico di Busto Arsizio residente a Ostia, fu sorpreso mentre appiccava le fiamme con dei fazzoletti di carta e arrestato il 17 luglio.

Esteri

Renzi, lite con Casaleggio per una frase sul padre

Nulla di concreto e di possibile - ma non innocuo, anzi - nella nube di vaghezza propositiva che avvolge una tiritera di promesse senza capo né coda, e dunque ingannatrici, una sequela mediatica di finti progetti destinati a vivere quanto uno spot televisivo perché avulsi da concretezze e possibilità realizzative.

Esteri

Crocetta sfida la Procura della Corte dei Conti: "Affermazioni fuori dalle regole"

Questo e' solo l'ultimo, gravissimo, fallimento di cinque anni di non governo, siamo stanchi, e ribadiamo al Governo nazionale, se vuole fare davvero qualcosa, di commissariare la Regione, di inviare piu' uomini del Corpo forestale dei Carabinieri per controllare il territorio e che vengano applicate ai delinquenti che appiccano il fuoco le pene piu' severe previste dalla legge sugli ecoreati".

Esteri

Ecco la Belle Époque di Giovanni Boldini

La ricca selezione monografica delle opere - di colui che nelle sue opere ha reso ed esaltato la bellezza femminile, svelando l'anima più intima e misteriosa delle nobili dame dell'epoca - si articola seguendo gli anni di attività dell'artista, ma è organizzata in quattro sezioni tematiche fondamentali per capire la parabola espressiva del maestro.

Esteri

Sicilia:pg Corte Conti impugna parifica

Anche allora il procuratore generale Pino Zingale aveva insistito perche' i magistrati contabili dichiarassero irregolare il documento finanziario, cosi' come aveva sollecitato dieci giorni prima durante la seduta del 30 giugno. Pur chiedendo alcuni ritocchi da fare entro sei mesi. Non era mai successo e questo stop è una ulteriore incognita per il bilancio della Regione. Ma lo scontro fra magistratura contabile e Regione tocca adesso il suo apice.

Esteri

Alfano si riavvicina a Berlusconi, le Regionali sono dietro l'angolo

Mentre il Pd è ancora fermo sul no di Grasso e dialoga con D'Alia per trovare la quadra su una candidatura (al momento si stanno vagliando profili provenienti dalla società civile) nel centrodestra le trattative potrebbero essere ad un punto di svolta.

Esteri

Costringevano una minorenne a prostituirsi. Due arresti. Minacce e voodoo

Venivano illuse che in Italia avrebbero trovato un lavoro ma in realtà non era così; le donne venivano trasportate lungo le coste libiche, rinchiuse in campi profughi dove vivevano da recluse anche alcuni mesi, subendo violenze di ogni tipo, in attesa di essere imbarcate su barconi di fortuna diretti in Italia lungo la rotta del Mediterraneo Centrale.