laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Proteste contro Trump per il rifiuto dei transgender nell'esercito USA

Il Pentagono aveva tolto circa un anno fa il divieto sui transgender , anche se le norme sul loro reclutamento non erano ancora effettive. Annualmente, invece, i costi medici per i soldati transgender varrebbero appena dai 2,4 ai 8,4 milioni (secondo lo studio pubblicato da Rand ).

Esteri

Incendi in Sicilia da 5 anni senza convenzione vigili fuoco

Devo dire che altrettanto importante può essere l'apporto dei Vigili del fuoco nella campagna antincendi e per questo motivo ci fa piacere che le risorse regionali stanziate siano le stesse del 2016 ". È stato siglato ieri, nella sede della giunta regionale sarda a Villa Devoto, l'accordo fra Regione e ministero dell'Interno che ufficializza la convenzione con il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per la campagna antincendio 2017.

Esteri

La Rai riaccende i riflettori su padre Dall'Oglio

Nella giornata di venerdì su Rai1 Uno Mattina estate (con uno spazio a cura del Tg1 dalle 7.10) e La vita in diretta estate , dalle 15.40, riserveranno ampie finestre di approfondimento alla vicenda di Padre Dall'Oglio. Rainews24 proporrà, invece, numerosi servizi nel corso di tutta la sua programmazione all-news . All'interno del programma pomeridiano saranno ospiti Riccardo Cristiano , presidente dell'Associazione giornalisti amici di padre Dall'Oglio, padre Giulio Albanese, ...

Esteri

Abruzzo, suona l'antifurto: famiglia si sveglia e trova un orso in cucina

Era entrato nel pollaio esterno e non riuscendo a uscire, si è introdotto nell'abitazione attraverso la finestra. L'orso marsicano, che nella zona di Villavallelonga è di casa non si era mai spinto in appartamenti anche se di recente è stato avvistato spesso tra Villavallelonga e Trasacco, e i sindaci del territorio hanno anche emesso un'ordinanza che vieta ai residenti di avvicinarlo.

Esteri

Nuovo schiaffo a Trump: dal Senato no a mini-revoca Obamacare

McCai, da poco operatori al cervello per un tumore, è tornato in aula appositamente per votare una proposta che non lo convinceva. Quest'ultimo, durante il suo mandato, promosse norme per favorire l'integrazione della componente transgender all'interno della società: basti ricordare la legge che permetteva agli studenti transessuali di scegliere spogliatoi o bagni in base all'identità di genere in cui si identificavano.

Esteri

Il senato boccia la revoca, Trump: "lasciamo implodere l'Obamacare"

E, si precisa ancora, al momento si continua a " trattare tutto il nostro personale con rispetto ". Solo pochi giorni fa aveva salutato con contentezza la decisione del Senato di riaprire la discussione sulla legge; ma 48 ore sono bastate a seppellire ogni speranza.

Esteri

Regione-Governo, ok a prelievo Bracciano

E "sulla base dei dati aggiornati al 24 luglio 2017 - ha detto - il quadro di severità idrologica è confermato elevato", in particolare per le Regioni Lazio , Umbria e Marche" (in relazione all'Ato 1 di Pesaro Urbino). Il M5s avrebbe chiesto al Consiglio dei ministri, convocato questa mattina, di assumere un'iniziativa sulla situazione idrica di Roma dichiarando lo stato di emergenza così come deliberato a fine giugno per le province di Parma e Piacenza.

Esteri

Attacco Amburgo, media: "Aggressore arrivato in Germania da rifugiato"

L'aggressore, un 26enne, era arrivato in Germania come rifugiato . Nuovo attacco terroristico in Germania. È quanto ha riferito Andy Grote , responsabile dell'Interno del Land di Amburgo e rappresentante della polizia nella conferenza stampa indetta dalla polizia stessa per fornire gli aggiornamenti relativi alle indagini.

Esteri

McCain ripudia Trump e vota contro l'abolizione dell'Obamacare

Il presidente Usa aveva infatti dato l'annuncio choc via Twitter affermando che: "Dopo consultazioni con i miei generali ed esperti militari, informo che il governo degli Stati Uniti non accetterà o consentirà ad individui transgender di servire, in qualsivoglia ruolo, nelle forze armate degli Stati Uniti".

Esteri

Siena, autista accoltellato da un ivoriano: è grave

A quel punto i carabieri hanno sparato alcuni colpi di pistola in aria e infine hanno miratio a una gamba dell'ivoriano, colpendolo e fermandolo. E' successo oggi alle 15,30.

Esteri

Italia-Francia, rotta di collisione: stop a Fincantieri, schiaffo di Parigi

Per tutti quello di Vincenzo Piso, di Idea, che riassume il pensiero di molti altri: "La notizia che la Francia aprirà in Libia hotspot per l" esame delle domande di asilo dei migranti fa cadere nel ridicolo anni di chiacchiere del governo Renzi prima e Gentiloni dopo.

Esteri

Amburgo, attacco terroristico. Un morto e quattro feriti in un supermarket

Una delle 6 persone ferite è grave, mentre lo stesso aggressore ha riportato ferite lievi. "Non escludiamo nulla, le indagini sono a tutto campo", ha precisato un portavoce. È successo in Gran Bretagna, dove i terroristi hanno approfittato di una nazione concentrata sulle elezioni per colpire e influire anche sull' esito del voto.

Esteri

Rally, grave incidente alla Malegno-Borno

Nonostante i soccorsi, non ce l'ha però fatta Mauro Firmo , cinquantenne commissario Aci. Firmo è residente a Carpenedolo, nel Bresciano ed è stato commissario anche nel mondo delle auto storiche. Qui sono stati travolti i due commissari preposti alla sicurezza di quella parte del tracciato di gara e impegnati nello svolgimento delle mansioni di servizio.

Esteri

Uccide rivale in amore e poi confessa

L'assassino ha infatti confessato di non tollerare il tipo di rapporto instauratosi tra la vittima e il proprio compagno. Proprio in virtù di questa promozione e del fatto che, almeno all'apparenza, il giovane non avesse alcun motivo di allontanarsi è forte la preoccupazione nella sua famiglia, che si era rivolta anche alla trasmissione "Chi l'ha visto?", e fra i suoi amici.

Esteri

Bambino di 10 anni annega nell'alessandrino

Il bambino era seduto sul masso che ha ceduto di schianto e, rotolando, lo avrebbe trascinato in uno specchio d'acqua annegandolo. Ad aggravare ulteriormente le difficoltà dei soccorritori la zona impervia e difficilmente raggiungibile dai mezzi del soccorso alpino e della croce rossa.

Esteri

Ragazzina di 16 anni muore dopo aver assunto una pasticca di ecstasy

Lo scrive online Stefano Origone su Repubblica Genova . Sarebbe a questo punto che l'adolescente ha avuto un malore . La giovane si trovava a casa di amici in via Corridoni, nel quartiere di San Martino: nell'abitazione erano presenti due suoi coetanei - entrambi minorenni - e due maggiorenni.

Esteri

Relazione Dia, Cilona: "La mafia agrigentina, pericolosa organizzazione"

I fratelli Nizza , come spiegano gli investigatori hanno alle spalle numerose condanne in primo e secondo grado per estorsione , associazione mafiosa, traffico di droga , armi e omicidio e sono esponenti del clan Santapaola Ercolano di Cosa nostra attivo nel quartiere di Librino a Catania .

Esteri

Siccità: intesa Regione Lazio-Acea, niente razionamento a Roma

Lo ha detto il presidente di Acea , Luca Alfredo Lanzalone , durante una conference call, aggiungendo che il provvedimento "ragionevolmente dovrebbe scongiurare la necessità di turnazione dell'acqua ". "Confermiamo l'immensa attenzione alla tutela del lago - ha aggiunto Zingaretti -". La crisi dell'acqua "è diventata un altro segnale del clima estremo, ma anche uno dell'impotenza politica, dell'inettitudine manageriale e del complessivo declino", mette in evidenza il New York Times, ...

Esteri

Roma, scongiurato il razionamento dell'acqua: c'è l'intesa con Acea

Scongiurato il razionamento dell'acqua a Roma , e con esso, un pesante disagio per milioni di cittadini, nonché "una figuraccia internazionale", come ha tenuto a sottolineare il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti. Intanto la direzione regionale per le risorse idriche ha inviato una diffida indirizzata alla sindaca Virginia Raggi , e per conoscenza anche al presidente di Acea Ato 2 Paolo Sacconi, per diminuire gli sprechi di acqua e attuare maggiori forme di controllo.

Esteri

Pineta di Castel Fusano: "Roma abbandonata dal Sindaco e dal Comune"

L'assessore alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari ha annunciato su Facebook le misure del nuovo piano per la difesa della pineta di Castel Fusano che prevedono la presenza sul posto, grazie alla collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, di 11 carabinieri forestali per un ulteriore controllo del territorio.

Esteri

Geometra si suicida per amore: annuncia tutto con due video su Facebook

Nei videomessaggi ci sono chiare accuse contro persone che, a suo dire, lo avrebbero tradito . Sta raccogliendo decine di condivisioni il video dal geometra che ha annunciato il suicidio avvenuto nel suo studio di Boscoreale dandosi fuoco .

Esteri

Da lunedì una super ondata di caldo con l'arrivo di Lucifero

La rinfrescata portata dalla perturbazione giunta da Nord ed accompagnata da temporali a macchia di leopardo durerà una manciata di giorni. I modelli matematici infatti vedono ad inizio agosto un nuovo forcing dell'anticiclone subtropicale, che riporterà le temperature oltre i 35°C .

Esteri

E' morto il piccolo Charlie Gard

Le ultime ore di Charlie Gard in ospedale non nella sua casa come avevano richiesto i genitori. " Il nostro splendido bambino se n'è andato ", ha detto al Daily Mail, Connie Yates , la madre di Charlie Gard , "Siamo così orgogliosi di te".

Esteri

L'ex Miss Padania in ospedale psichiatrico per stalking. "Non sono psichiatrica"

Lo scorso 1 giugno si era scoperto che "Miss Coraggio" Rosaria Aprea, invitata a partecipare a Miss Italia proprio dopo aver denunciato l'ex per maltrattamenti (in seguito alla denuncia l'uomo è stato condannato ad 8 anni ), era diventata a sua volta una stalker ai danni del padre di suo figlio ed ex fidanzato Pasquale Russo.

Esteri

Mo: Israele rimuove ultime misure sicurezza Spianata Moschee

Nel giorno della preghiera islamica, Israele ha nuovamente limitato l'accesso alla Spianata delle Moschee , vietandolo a tutti i maschi musulmani di età inferiore ai 50 anni. Gerusalemme , 27 lug 15:15 - (Agenzia Nova) - I ministeri degli Esteri di Israele e Turchia hanno innescato uno scontro a seguito delle critiche mosse dal presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, alle misure di sicurezza adottare da Tel Aviv presso la Città vecchia di Gerusalemme .

Esteri

Siccità, M5s chiede stato d'emergenza per Roma

Oggi la sindaca di Roma , Virginia Raggi , su Facebook ha invocato lo " stato di emergenza ". Non ci saranno più situazioni come l'ultima emergenza acqua a Roma . Una richiesta che, si apprende, è stata anche oggetto di una lettera di Acea alla Regione e al prefetto, che a sua volta avrebbe inoltrato la missiva ai ministri.

Esteri

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa per 26enne

La ragazza, una 26enne originaria di Aosta, è stata avvicinata e fermata dalla polizia ferroviaria in viale Pietramellara mercoledì sera alle 19.50. La ragazza non è residente a Bologna , non studia all'Alma Mater ed era qui di passaggio, in visita da amici.

Esteri

Amburgo, uomo accoltella clienti di un supermercato: un morto e diversi feriti

La caccia è durata circa una trentina di minuti, al termine dei quali il responsabile è stato preso sulla Hellbrookstrabe. Bild ha messo sul suo sito la foto di un uomo sporco di sangue, sostenendo fosse l'aggressore. Le autorità di Amburgo hanno diramato l'allerta terrorismo e presidiato la zona, un elicottero della polizia sorvola la zona. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti.

Esteri

Roma senz'acqua verso il razionamento. Regione: "Acea non preleverà da altre fonti"

Nella concessione, continua Badaloni , "esiste una condizione di rispetto anche dell'ecosistema, che penso sia alla base della decisione presa dalla Giunta Zingaretti, e che dice che se si fosse superato un livello di soglia di 161,90" sopra il livello del mare "si sarebbe dovuto interrompere in maniera automatica".

Esteri

Accoltella ex e si lancia nel vuoto

Sono invece ricoverati in gravi condizioni sia lei che un suo amico, con il quale si trovava in quel momento. Poco prima il giovane aveva accoltellato la sua ex ragazza e un amico di lei. Le indagini vengono condotte dai militari dell'Arma dei carabinieri di Senigallia , che si trovano sul posto insieme con il sostituto procuratore di Ancona Di Cuonzo.