laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Deputati Pd aggrediti dopo il voto sui vaccini

Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega . "Non c'e' stata nessuna aggressione fisica o violenta", dicono alcuni manifestanti interpellati al termine del presidio: "Sono volate solo parole grosse e sono stati ripetuti alcuni slogan".

Esteri

Benevento. Rissa durante compleanno, morto uomo

Sulle prime si era pensato ad uno scherzo alimentato dall'eccessiva ingestione di alcol, poi la situazione è degenerata. Parrella era giunto in condizioni disperate per un trauma cranico all'ospedale Rummo di Benevento dove è deceduto nella tarda serata.

Esteri

Meteo, temporali nel week-end. Poi, nuova ondata di calore

Si fa sempre più concreto il rischio di vedere sgretolato il record della caldissima estate 2003 . Le previsioni in anteprima di quello che ci aspetta a partire dal 31 luglio arrivano da Marco Rabito di Serenissima Meteo , divulgatore scientifico ed esperto autorevole di previsioni del tempo.

Esteri

Roma, tratto della metro A chiuso per tutto agosto

Così per oltre un mese la metro A sarà ferma da Termini ad Arco di Travertino , sia in direzione Anagnina che Battistini. Nella tratta interrotta sarà in funzione la linea di bus navetta MA4 che seguirà lo stesso percorso della metro A con fermate intermedie nei pressi delle stazioni chiuse.

Esteri

Vaccini, dalla Camera via libera al decreto: ora è legge

La mancata vaccinazione non preclude invece l'iscrizione alle scuole dell'obbligo . Invece morbillo , parotite, rosolia e varicella restano vaccini obbligatori fino a successiva verifica della copertura "di gregge" del Ministero della Salute che avverrà entro tre anni.

Esteri

Incendi sul Vesuvio, l'indignazione del movimento "Cittadini per il Parco"

E proprio durante uno di questi i carabinieri della tenenza di Ercolano, supportati dagli agenti della polizia municipale, hanno scoperto e denunciato due pregiudicati, un 43enne di San Giovanni a Teduccio e un 23enne di Portici, che avevano appena abbandonato nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio ben dieci sacchi contenenti guaine impermeabilizzanti, materiale classificabile nei rifiuti speciali.

Esteri

"Mia moglie è uscita per suicidarsi", ma la realtà è ben diversa

Accade a Roma , dove un marito evidentemente preoccupato, si è rivolto alle forze dell'ordine per rintracciare la moglie, ormai data per dispersa. Visto il quadro della situazione la sala operativa della Questura ha allertato gli agenti del Reparto Volanti che si sono messi immediatamente alla ricerca della donna.

Esteri

Roma, fallimento Atac: Raggi silura il direttore Rota?

Ma a quel punto la palla passerebbe a Rota . Conosco bene il trasporto pubblico locale. "Non un'impresa che fabbrica costumi da bagno, con tutto il rispetto". Velocemente. Nomi noti . Sempre i soliti. In stile 5 Stelle, infatti, Rota ha risposto su Facebook con accuse gravissime di favoritismi: "Più che di dirigenti da cacciare, lui - scrive Rota riferendosi a Stefàno - e non solo lui, mi hanno parlato di giovani da promuovere .

Esteri

Senato vota fiducia a governo su decreto Sud, va alla Camera

La principale differenza rispetto al testo iniziale si trova nel numero di vaccinazioni obbligatorie. Confermata la riduzione da dodici a dieci dei Vaccini obbligatori e sono: l'anti-poliomielitica, l'anti-difterica, l'anti-tetanica, l'anti-epatite B, l'anti-pertosse e l'anti-Haemophilus influenzae tipo b.

Esteri

Spagna, incidente treno a Barcellona: 48 feriti, 5 sono gravi

Dalle prime segnalazioni non risultano morti, ma ci sarebbero 40 feriti: 18 ricoverati, uno in gravi condizioni, tra cui il macchinista. La dinamica dell'incidente ancora non è chiara, a secondo le prime informazioni diffuse dai media il treno, proveniente da Sant Vicenc de Calders, non sarebbe riuscito a frenare una volta arrivato in stazione.

Esteri

Libia: Gentiloni, valutiamo uso navi contro trafficanti

Poi aggiunge: "Non sarà un percorso semplice ma siamo fiduciosi che lavorando tutti insieme si possano ottener risultati". Voglio ringraziare la Francia e Macron che a questo incontro ha lavorato con impegno personale. "Devo essere molto chiaro che questa richiesta può rappresentare un punto di novità molto importante nella lotta" ai trafficanti in Libia . "Ringrazio l'Italia per gli sforzi fatti insieme alla nostra Guardia Costiera, vogliamo che la nostra Guardia costiera riesca a bloccare ...

Esteri

Scuola: Docenti e Personale ATA precari risarciti dal Miur

Le immissioni in ruolo nell'Isola saranno, stando ai numeri pubblicati dal Miur , 2.169: 544 per il sostegno e 1.625 per i posti comuni . Considerando i tanti nodi non sciolti - conclude Pacifico - come i 100mila posti che andranno ancora in supplenza, con molti posti di sostegno e di alcune classi di concorso che potrebbero non essere coperti, per non parlare dei 1.900 posti da preside e 1.700 da Dsga che andranno in reggenza, in attesa di concorsi mai pronti , "è ormai ...

Esteri

'Despacito' in versione chavista. Il cantante: 'giù le mani dalla canzone'

Al punto che anche il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha lanciato una versione personalizzata in chiave chavista, che però non è piaciuta agli autori, Luis Fonsi e Daddy Yankee . "Che ti appropri illegalmente di una canzone, Despacito , non ha confronti con il crimine che commetti e hai commesso in Venezuela ". Il leader venezuelano domenica ha utilizzato il tormentone sexy durante una trasmissione sulla tv di Stato per sostenere la Costituente, il cui voto si svolge ...

Esteri

Giovanni Melillo è il nuovo procuratore capo di Napoli

Da febbraio, a guidare la Procura partenopea, c'era il facente funzioni Nunzio Fragliasso. Bianchi, che negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di giudice civile a Bari, aveva ottenuto il consenso unanime della quinta commissione del Csm nei mesi scorsi.

Esteri

Istat, diminuiscono le vittime della strada: giovani i più colpiti

Luglio si conferma il mese più pericoloso, con il maggior numero di incidenti in tutti gli ambiti stradali (16.981). Per gli uomini, le classi di età con il maggior numero di decessi sono quelle 20-24 e 25-29 anni (207 e 194) ma valori molto elevati si riscontrano anche per la fascia 40-54 anni (576 morti).

Esteri

Palermo, Murawski si presenta: "L'obiettivo è tornare in Serie A"

Ma gli ultras del Palermo non hanno fatto mancare la loro controreplica al minaccioso comunicato, pubblicando su Facebook un lungo messaggio, di cui riportiamo alcuni passaggi fondamentali. Secondo quanto si apprende gli investigatori della tributaria, starebbero acquisendo documentazione. le Fiamme Gialle , il 7 luglio scorso avevano eseguito una serie di perquisizioni nella sede della società sportiva, durante la quale avevano controllato e riguardato gli uffici del gruppo Zamparini e ...

Esteri

Donald Trump smonta Barack Obama sulle Forze armate, no ai transgender

Niente transgender nelle forze armate degli Stati Uniti . Con la riforma voluta da Obama , le forze armate avrebbero coperto le spese mediche durante la transizione per chi era già in servizio, le nuove reclute sarebbero state ammesse 18 mesi dopo la fine di questo periodo di transizione.

Esteri

Venezuela, Maduro: "La Cia prepara un complotto contro di me"

Ai 13 venezuelani sono stati congelati gli asset e vietati i visti di viaggio. Non è la prima volta che il governo utilizza "Despacito" nella propria comunicazione: Diosdado Cabello, il numero due del partito socialista venezuelano , pochi giorni fa aveva attaccato l'opposizione: "Pasito a pasito, suave suavecito - passo dopo passo, poco a poco - sta tentando il colpo di stato".

Esteri

Autostrada in moto, dall'1 agosto "sconto" del 30% con il Telepass

Finalmente una buona notizia per chi viaggia su due ruote. Il motivo è quello di fornire a Telepass il tempo di adeguare le tecnologie. Ma determinanti sono stati anche i tanti personaggi politici che si sono fatti carico della richiesta , appoggiando l'iniziativa, a partire dal Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio , che ha dimostrato la volontà di superare per ragioni di equità una "discriminazione" delle moto che vigeva dal 1991.

Esteri

Parigi, Macron annuncia la creazione di hotspot in Libia

E ha proseguito annunciando: "Voglio inviare missioni dell'Ofpra (l'ufficio francese di protezione dei rifugiati e degli apolidi) negli hotspot italiani e sono pronto a inviarli in Libia", evocando anche la possibilità di creare centri in Niger.

Esteri

Milano, il sindaco Sala sotto scorta da una settimana: "Decisione del questore"

Pare che la deicssione della questua sia arrivata in seguito alle azioni di dissenso di CasaPound messe in atto contro il sindaco meneghino. "È una decisione del questore che vivo con tranquillità . Ma quale sarebbe stato l'episodio che avrebbe spinto la questura a segnalare la necessità di una scorta per Beppe Sala? "A seguito delle recenti contestazioni da parte di alcune organizzazioni politiche, la Questura ha disposto un'attività preventiva di vigilanza, a cura della Digos, nei ...

Esteri

Corte Strasburgo, sesso per donne conta anche dopo i 50 anni

Per le donne il sesso è importante, anche dopo i 50 anni . La vicenda trae origine, come dicevamo, dal caso di una signora portoghese di 72 anni, Maria Morais che, all'epoca dei fatti aveva 50 anni: nel 1995 dovette sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico ginecologico ma a seguito dell'operazione Maria inizia ad accusare diversi sintomi tra cui forti dolori, perdita di sensibilità della vagina, problemi di deambulazione, ma soprattutto forte difficoltà ad avere rapporti ...

Esteri

Muslims Call For Return To Temple Mount After Israel Backs Down

Palestinians immediately announced that they would refuse to enter the mosque until the security measures were removed, instead taking to the streets outside of the mosque compound to pray and protest . More important, they rise above their respective identities as either Muslim or Jew to embrace a common identity in maintaining peace. Security coordination has always been a cornerstone of PA-Israel relations, largely to crackdown on Hamas and mass protests, leading to widespread ...

Esteri

Siccità, Galletti: situazione critica ma evitato il peggio

Parlando del lago di Bracciano , Galletti ha sottinteso il comune di Anguillara, che non ha istituito un 'ente di ambito'. Galletti ha ricordato che alla Regione Lazio sono stati destinati 21 milioni di euro di fondi per la sostituzione delle reti idriche che, allo stato attuale, arrivano a perdere il 40% delle acque.

Esteri

Agguato mortale a Vieste, ucciso 31enne nella sua paninoteca

Poco tempo fa qualcuno lo aveva minacciato che "non sarebbe arrivato a vedere il battesimo di sua figlia". Sul posto i carabinieri del Reparto Operativo di Foggia .

Esteri

Musumeci, lista del presidente contro disastri del Pd

Musumeci aveva parlato chiaro: " "Sono già candidato", perché il tempo è scaduto" . Ha più chance di investitura della coalizione Nello Musumeci il quale, dopo l'ufficioso ok di Forza Italia , aspetta un positivo riscontro dei centristi che però spingerebbero per un nome più 'moderato'; da chiarire inoltre quali potrebbero essere le forze centriste dentro la coalizione, visto che con il partito del Ministro Alfano e con le altre sigle di centro le trattative sono ancora in corso.

Esteri

Siccità Roma, perquisizioni negli uffici Acea

A disporre l'atto, la Procura della Repubblica di Civitavecchia a seguito di denunce rispetto alla criticità che sta interessando l'area . Gli inquirenti hanno così delegato ai militari le indagini, disponendo la perquisizione tramite la notifica di un avviso di garanzia per inquinamento ambientale .

Esteri

Ticinonline - Importante blitz davanti alla Stazione Centrale

Un'altra operazione di polizia è stata attuata nell'area della Stazione Centrale a Milano , più volte al centro di polemiche per la presenza di sbandati, in gran parte stranieri e relativi problemi di sicurezza. La polizia ha eseguito un nuovo blitz alla Stazione Centrale di Milano con lo scopo di garantire i livelli di sicurezza attorno alla zona. Sono stati bloccati anche gli accessi alla metro.

Esteri

Gentiloni pone la fiducia sul decreto vaccini

Lo ha annunciato all'Assemblea di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro . Il voto, come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, si terrà oggi alle 23.30.

Esteri

Nonostante le falsità delle Ong, DEFEND EUROPE va avanti

La nave anti migranti è stata dunque fermata perché trasporta stranieri in modo irregolare. Lo conferma al Telegraph un reporter del Kibris Postasi a Cipro nord precisando che il capitano e il suo vice sarebbero stati arrestati a Famagosta con l'accusa formale di falsificazione di documenti.