laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ohio, incidente sulla giostra: un morto e sette feriti

Il governatore dell'Ohio, John Kasich , ha ordinato l'immediata chiusura di tutte le attrazioni della fiera che aveva aperto al pubblico ieri. "È stato come se avessero fatto un incidente stradale". L'incidente è successo mercoledì sera alle 7.24 e a cedere è stata l'attrazione Fire Ball, una specie di grosso pendolo rotante. Per qualche ragione, uno dei sei blocchi di sedili si è staccato ed è precipitato, come mostra il filmato.

Esteri

Referendum, Maroni compra 24 mila tablet

A noi competono altre cose, come la tessera elettorale. I tablet ha spiegato il governatore saranno utilizzati in tutti i circa 8 mila seggi in cui si voterà: "ho deciso, nel decreto che ha indetto il referendum, di fare il voto elettronico nel 100% dei seggi: quindi non ci saranno carta, né matite copiative, le mettiamo in archivio per sempre".

Esteri

Scoperta enorme discarica di rifiuti tossici: 20 arresti

Una cava dismessa in provincia di Latina è stata trasformata in un'enorme discarica per rifiuti tossici . Sarebbero stati decine i veicoli pesanti che, anche in orario notturno, arrivavano nella cava per svuotare il loro contenuto di materiali nocivi e sostanze tossiche, immediatamente sotterrati attraverso l'utilizzo i pale meccaniche che, al termine delle operazioni, lasciavano in superficie ben poche tracce del lavoro compiuto.

Esteri

Corruzione, cinque arresti a Casaletto Lodigiano: anche un vigile urbano

La moglie dell'imprenditore brasiliano, 44enne, è invece agli arresti domiciliari. L'accusa è di corruzione di pubblici ufficiali volta a ottenere false attestazioni di residenza per cittadini sudamericani che, così, potevano ottenere un passaporto utile per stabilirsi in qualsiasi Paese dell'Unione Europea .

Esteri

Aree ex Alfa, incendio in un deposito di rottami a Lainate

Diversi residenti hanno invece segnalato che l'aria è diventata irrespirabile. In fuoco pezzi e rottami di auto, tra cui montagne di flup, l'imbottitura di gomma piuma usata per i sedili delle vetture. Alle prime ore della mattinata il dietro front sui rischi ambientali. Dopo le cautele iniziali, i Comuni interessati hanno informato "che, al termine delle preliminari verifiche effettuate nella notte, ARPA e NBCR fortunatamente non hanno registrato valori indicativi di rischio ambientale".

Esteri

Obamacare: no del Senato alla revoca della riforma sanitaria in blocco

Martedì invece, ore dopo aver votato a favore dell'apertura del dibattito sulla riforma sanitaria, il Senato aveva bocciato il piano dei repubblicani per abrogare e sostituire l'Obamacare , il cosiddetto Better Care Reconciliation Act , a causa del voto contrario non solo dei democratici , ma anche di nove membri del partito.

Esteri

Controllore accoltellato, il procuratore di Lodi: si è inventato tutto

Non sarebbe vero. Nessuno straniero avrebbe accoltellato l'uomo a una mano, a bordo di un regionale Trenord lo scorso 19 luglio. Dal racconto era scaturito anche il fermo di un giovane nordafricano che sembrava corrispondere all'identikit fornito dal 45enne e invece era stato rimesso in libertà perché dal suo interrogatorio non era emerso alcun elemento a suo carico.

Esteri

Comandante Vigili Uccide il Figlio e si suicida

Loredana Busonero, 55 anni , comandante della Polizia municipale di Monte Argentario , nella notte ha sparato al figlio Francesco , che avrebbe compiuto 18 anni la prossima settimana, per poi togliersi la vita. Così il sindaco Arturo Cerulli , sindaco di Monte Argentario , stamani, arrivato insieme al vicesindaco Priscilla Schiano , sul luogo dell'omicidio-suicidio .

Esteri

Balena spiaggiata sulla Senna

Così in particolare si è espresso Bert Van Peels, uno degli artisti che hanno realizzato l'opera: "Il bambino che è in tutto noi si è sicuramente chiesto se questa balena fosse vera o meno". E' quanto potrebbe dirsi di Captain Boomer , collettivo belga impegnato nella sensibilizzazione nei confronti del problema sopra citato, che in questi giorni ha attirato l'attenzione e la curiosità di molte persone a Parigi.

Esteri

Le nuove sanzioni contro Mosca mettono in pericolo l'Ue

Lo ha fatto sapere la sua nuova portavoce, Sarah Sanders . Secondo Konstantin Kosachev, presidente della Commissione per gli Affari internazionali al Consiglio della Federazione russa, ora è inevitabile un ulteriore degrado della cooperazione tra Russia e Stati Uniti.

Esteri

Nord Corea: "Colpiremo al cuore gli Usa". Dietro l'ombra di Putin

Questa l'ultima minaccia della Corea del Nord che non ha nessuna intenzione di abbandonare intenti bellicosi e manda l'ennesimo messaggio a Donald Trump . Burmistrov, oltre a essere ambasciatore della Russia , è anche noto anche come vice negoziatore di Mosca per i negoziati a sei sulla denuclearizzazione del paese che coinvolgono e Corea del Nord e del Sud, Stati Uniti , Cina , Giappone e Russia .

Esteri

Traffico Autostrade, ad agosto esodo con aumento dei pedaggi?

Tabelle alla mano, entro un mese la Roma-Pescara potrebbe costare 22 euro contro i 20,20 di oggi, la Roma-Teramo arrivare a 19,80 (17 euro oggi). Ora, ha annunciato, l'aumento tornerà presto al Cipe. Ai bollini rossi previsti per le giornate di sabato e domenica 29 e 30 luglio e ai bollini neri del primo weekend di agosto, i pendolari il prossimo mese si ritroveranno con una sorpresa ancora più fastidiosa delle code chilometriche.

Esteri

Si alzava i voti all'Università: studentessa "hacker" sotto processo

Così avrebbe deciso di entrare nel sito della facoltà e 'ritoccarsi' i voti. E' infatti indagata per accesso abusivo a sistemi informatici e detenzione e diffusione di codici di accesso . Purtroppo per lei è stata scoperta ed è finita a processo con l'università trentina come parte lesa. "Siate affamati, siate folli": c'è probabilmente chi ha preso troppo alla lettera l'esortazione che Steve Jobs aveva lanciato agli studenti universitari di Stanford nel 2005.

Esteri

Camorra, preso Simioli: tra i 100 latitanti più pericolosi

Catturato a Ronciglione , in provincia di Viterbo, il 50enne Giuseppe Simioli detto "Petruocelo", ritenuto l'attuale reggente del clan camorristico Polverino e inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia . L'operazione è tutt'ora in corso con perquisizione nella villa di Campagnano di Roma , rifugio di Simioli, per appurare la responsabilità di eventuali fiancheggiatori.

Esteri

Australia, ministro scopre di essere italiano e si dimette. Altri casi

Il problema è che (a parte rare eccezioni) la legge australiana non permette a chi ha una doppia cittadinanza di ricoprire incarichi elettivi o di governo.

Esteri

Senza via di scampo E si sono costituiti

Sulle loro teste pendeva un decreto di fermo emesso dal sostituto procuratore Antonio Carchietti. Secondo le accuse, Cutè e Aloisi avrebbero sparato i 5 colpi di pistola in direzione dell'ingresso per "vendicarsi" del comportamento dei buttafuori del locale che, poco prima, avevano negato loro l'entrata alla serata.

Esteri

Andora, terribile schianto: un morto ed un ferito

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma non hanno potuto salvarlo. La persona alla guida del furgone è stata ricoverata in urgenza all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure .

Esteri

Dall'Inghilterra: la Roma continua a seguire Mahrez

Abbiamo visto la differenza che può fare, ha la chiave per sbloccare le difese. Le parti sono ancora distanti, ma in costante aggiornamento e la concorrenza dell'Arsenal non spaventa i giallorossi . La dirigenza è rimasta scottata dalla trattativa sfumata con lo Zenit, costringendo Pallotta a correre ai ripari vendendo Ruediger al Chelsea, adesso c'è una fase di stallo in cui greco dovrà dimostrare in campo di meritarsi il rinnovo (il contratto scadrà nel 2019).

Esteri

Migranti, Corte Ue: "Crisi non cambia regole accoglienza"

Competente lo Stato di ingresso Nonostante la crisi migratoria costituisca un fatto eccezionale, come stabilito in una sentenza della Corte europea , per l'esame delle richieste di asilo è competente lo Stato d'ingresso e non quello in cui la richiesta è presentata, in applicazione del regolamento di Dublino .

Esteri

Abolizione dei vitalizi parlamentari, il ddl arriva alla Camera

Anche se nella pattuglia Democrat formata da ex-Ds non sono proprio tutti convinti si debba "svilire la funzione parlamentare con provvedimenti punitivi". Una maggioranza trasversale, quindi, che tuttavia non abbassa la tensione tra Dem e pentastellati, impegnati nella sfida sulla paternità della legge.

Esteri

10 chilometri di coda sull' autostrada A4

Nella descrizione si legge: "pedalata aperta a tutti i cittadini veneti". Le auto e i camion in fila hanno formato una lunga coda di quasi 7 chilometri, che si sta lentamente dissolvendo non appena è stato risolto il piccolo incidente.

Esteri

"Grazie a Dio sono fascista": bufera su una professoressa piemontese

Curiosamente proprio lui, tutore dei valori della Resistenza e della Libertà, si è ritrovato all'interno del suo corpo docenti un'insegnante pronta a pubblicare frasi come: "Ringrazio ogni giorno Dio per avermi fatto Fascista ". "La mia era una ricerca sociologica, una provocazione che evidentemente ha avuto i suoi effetti - spiega - Ho voluto interrogare gli utenti di Facebook su un periodo storico su cui è calato il silenzio e di cui sembra vietato parlare.

Esteri

Non è il "dipartimento mamme", il problema. Non solo

Se qualcuno ha la sensazione che Matteo Renzi possieda queste caratteristiche alzi la mano. Bufera su Patrizia Prestipino , responsabile del dipartimento per la difesa degli animali del Pd. Di diverso avviso la responsabile del dipartimento che, nel ricordare come la funzione della struttura sia quella di superare la contrapposizione tra maternità e carriera lavorativa, ha difeso la scelta del nome " Dipartimento mamme ", dichiarando: "È una scelta coraggiosa.

Esteri

Trump sulla sanità: repubblicani non hanno fatto il loro lavoro

Una legge che punta a far risparmiare oltre 30 miliardi di dollari l'anno (togliendo la sanità ai più overi) da utilizzare per un taglio delle tasse ai redditi più alti, come promesso da Trump in campagna elettorale. Il presidente Donald Trump si felicita per il voto al Senato che apre il dibattito sulla riforma sanitaria e ringrazia in particolare il senatore John McCain tornato oggi a Washington per votare in aula, interrompendo così la sua convalescenza.

Esteri

'ndrangheta e mafia, due arresti

A quest'ultimo, la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria contesta anche il reato di associazione mafiosa per essere ritenuto, anche attualmente, l'elemento di vertice della cosca Filippone, direttamente collegata alla più articolata e potente cosca Piromalli di Gioia Tauro.

Esteri

Francia devastata dagli incendi: oltre 4000 pompieri all'opera per domare le fiamme

La situazione più critica è segnalata a Cape Benat , un promontorio roccioso che sovrasta la località. Almeno 400 ettari di terreno sono stati completamente bruciati, invece, a Bormes-les-Mimosas , nel dipartimento del Var , un'area molto frequentata in estate.

Esteri

Sardegna: 15enne travolta da un'onda mentre si scatta un selfie muore annegata

Malgrado la zia avesse immediatamente tentato di soccorrerla per l'adolescente non c'è stato nulla da fare . Tragedia del mare in Sardegna: è morta la turista che ha provata a farsi un selfie sugli scogli . A recuperare il corpo è stato l'elicottero dei vigili del fuoco di Sassari con a bordo una equipe medica del 118. Dopo circa mezz'ora la giovane è deceduta.

Esteri

Fincantieri, per Stx governo Parigi vuole quota 50% ai francesi

Il nostro Ministero dell'Economia e della Finanza, guidato da Pier Carlo Padoan , che sostiene la causa di Fincantieri, si è detto disponibile a venire incontro alle richieste francesi, sostenute in campagna elettorale anche dal Presidente Emmanuel Macron , ma non a cedere sul controllo, che sta in mani italiane.

Esteri

Selfie fatale a una 15enne in Sardegna

Ma anche molto pericoloso se non lo si approccia nel modo corretto. In base alla ricostruzione della Capitaneria di Porto Torres la 15enne è salita insieme alla zia su una roccia a picco sul mare proprio per scattarsi una foto "estrema". Il corpo è stato poi recuperato dai vigili del fuoco: a nulla è servito l'intervento dei medici del 118 che hanno provato inutilmente a rianimare la giovane per oltre mezz'ora.

Esteri

Ex Lazio, Ederson ha un tumore: "Lo sconfiggerò e tornerò a giocare"

L'ex centrocampista della Lazio Ederson deve combattere la battaglia più dura della sua vita. In Italia se lo ricordano i tifosi della Lazio , in Francia quelli di Nizza e Olympique Lione . Sarà una battaglia , ne ho già vinte alcune nella mia vita e sono sicuro che vincerò anche questa per tornare il prima possibile a giocare a calcio.