laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ex Lazio, Ederson ha un tumore: "Lo sconfiggerò e tornerò a giocare"

L'ex centrocampista della Lazio Ederson deve combattere la battaglia più dura della sua vita. In Italia se lo ricordano i tifosi della Lazio , in Francia quelli di Nizza e Olympique Lione . Sarà una battaglia , ne ho già vinte alcune nella mia vita e sono sicuro che vincerò anche questa per tornare il prima possibile a giocare a calcio.

Esteri

Zisa, nasconde la marijuana in un secchio per la pittura: arrestato

I militari si sono appostati per diverso tempo nei pressi dell'abitazione, in via Mulini alla Zisa. I Carabinieri hanno, ancora, trovato altri 70 grammi della stessa sostanza, stavolta già suddivisi in 29 dosi conservati in un contenitore di vetro oltre a 350 euro sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dell'illecita attività.

Esteri

Migranti, intervento nelle acque libiche. Su un gommone anche cadaveri

Sempre in Sicilia sono approdate altre due navi in giornata: ad Augusta è giunta una imbarcazione con 295 extracomunitari , mentre la nave Diciotti della Guardia Costiera è arrivata a Catania con a bordo 314 migranti . Non c'è nessuno all'orizzonte. "O li salviamo o moriranno". " Abbiamo trovato 167 persone alla deriva e 11 morti, tra loro diverse donne incinte e madri ".

Esteri

Torino, giù da balcone mentre tenta di svaligiare alloggio

L'uomo, che aveva due figli ed era rientrato dalle vacanze per riprendere a lavorare, aveva diversi precedenti penali per furto e recentemente, dopo aver scontato otto anni per cumulo di pena, era tornato in libertà.

Esteri

Allarme bomba su un treno, evacuata la stazione ferroviaria di Ventimiglia

In arrivo squadre di artificieri dalla questura di Imperia. Il traffico internazionale per la Francia è interrotto a tempo indeterminato (un treno diretto in Italia è fermo alla stazione di Mentone). Le immediate indagini, supportate anche dalla visione di alcuni filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso ai poliziotti di individuare e fermare poco distante un tarantino di 59 anni ritenuto responsabile del procurato allarme.

Esteri

Teramo, peschereccio affonda: morti due marittimi di Giulianova

In quel momento il vento soffiava a 60 nodo e c'erano onde alte 6 metri. I corpi delle due vittime sono stati recuperati da una motovedetta e trasferite nel locale obitorio. "Alle loro famiglie giungano le nostre condoglianze più sentite". AGGIORNAMENTO ORE 21 Purtroppo sono morti i due marittimi a bordo del peschereccio Eliana disperso dal pomeriggio del 25 luglio .

Esteri

Violenta grandinata a San Benedetto del Tronto

La tempesta dell' ora di pranzo che si è abbattuta sulla Riviera delle Palme oltre a creare notevoli disagi, ha provaocato anche diversi danni a strutture, cose ma soprattutto ai vivai. I problemi di allagamenti e alla circolazione si sono riscontrati in tutta la riviera. La situazione dal punto di vista metereologico sta migliorando gradualmente, ma si continua a fare i conti con i disagi causati dal maltempo.

Esteri

Le alte colonne fumo all'Eur per il vasto incendio

Zona San Basilio chiusura Via Domenico Grisolia incendio e intervento vigili del fuoco . Disagi al traffico sul Viadotto della Magliana . Sul posto sono al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e un'autobotte . Una densa colonna di fumo si è alzata alle spalle del Colosseo Quadrato . Il rogo, stando alle prime informazioni, si sarebbe sviluppato tra via della Villa di Plinio e via del Circuito, a pochi metri dall'area già colpita lunedì scorso dal maxi incendio che ha mandato in ...

Esteri

Libia, approvato documento d'intesa. Macron: "Oggi abbiamo fatto un grande progresso"

Haftar non ha mai accettato l'accordo di Skhirat, né ha mai riconosciuto l'autorità di Sarraj . Il presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli e il comandante dell'Esercito nazionale libico sono d'accordo "per tenere le elezioni in Libia la prossima primavera".

Esteri

Finisce la fuga di Johnny lo Zingaro, rintracciato e arrestato in Toscana

Lo rende noto la Polizia con un Tweet. Assieme al latitante sono stati arrestati anche la compagna e alcuni fiancheggiatori. Anche lei, Giovanna Truzzi , il 30 giugno scorso è scomparsa dalla casa in cui scontava la detenzione, e inseguendo le tracce di un intenso traffico telefonico gli investigatori hanno preso entrambi, ieri sera, in una appartamento della frazione di Siena di alcuni parenti della donna.

Esteri

Prestipino (Pd) scivola sulle mamme: "Sostegno per continuare la nostra razza"

Le parole di Prestipino hanno suscitato numerose reazioni. Il bello, o meglio il brutto, ripetiamo, è che non sono passate neppure quarantotto ore che i media già li cercano, offrono telecamere e microfoni, televisioni e radio. E quel figlio lo vorrebbero per poterlo amare, non per garantire la continuità della razza . La Prestipino si è successivamente scusata con una nota stampa e - con molta maggiore baldanza - su Facebook per le sue affermazioni, che però hanno scatenato una ...

Esteri

Roma, nuovo incendio in pineta a Castel Fusano

In via Ofella , a Casalpalocco , sarebbero state evacuate delle abitazioni . Sul posto in un'area in prossimità di via della Villa di Plinio sono al lavoro i vigili del fuoco con ausilio di mezzi aerei. Rimane chiusa al traffico la laterale della Colombo da via del Circuito in direzione Ostia e via della Villa di Plinio tra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo.

Esteri

Piemonte, Galliate: bambino di tre anni scivola in acqua e muore

Sgomento e tristezza hanno invaso la cittadina per la perdita di una così giovane vita. Grazie ai vigili urbani, ai carabinieri , all'associazione nazionale carabinieri , alla Protezione civile , alla Croce Rossa e a tutti i volontari che si sono prodigati questa mattina nelle ricerche.

Esteri

Vaccini, Cassazione dice no a indennizzo per bimbo autistico

L'uomo chiedeva, come tutore, un indennizzo al ministero della Salute e alla Regione Campania ai sensi dellalegge 210 del 1992 sui vaccini , ritenendo che il bambino fosse affetto da encefalopatia immunomediata ad insorgenza post vaccinica con sindrome autistica a causa della terapia vaccinale a lui somministrata.

Esteri

Assalto ai tifosi della Juve: altri due arresti oggi a Napoli

Queste immagini sono state poi confrontate con quelle provenienti dalle camere dello stadio di Torino, dal quale provenivano gli ultras napoletani dopo un incontro di calcio. Il giudice Antonello Bracaglia Morante, nell'emettere i provvedimenti di custodia cautelare dello scorso 16 giugno, aveva osservato "la scelta del tutto casuale del bersaglio della violenza, con il solo elemento distintivo dell'appartenenza delle vittime ad una schiera di tifosi avversari, che evoca scenari da 'Arancia ...

Esteri

Nuovo incendio a Castel Fusano, tornano i canadair sul litorale romano

Traffico rallentato nella zona, soprattutto in direzione Fiumicino. Le fiamme sono divampate intorno alle 14 di oggi e i vigili del fuoco sono stati costretti a inviare di nuovo un canadair, tre squadre e due autobotti.

Esteri

Incendio a Roma, fumo all'Eur. E nuovo rogo a Castelfusano

La nuvola nera che si è levata dalla zona è visibile da molte altre parti della Capitale, e il suo odore acre sta rendendo irrespirabile l'aria sopratutto per chi abita nel quartiere. Non si ferma l'emergenza incendi nella Capitale. Aggiornamenti sul traffico: rallentato sul Viadotto della Magliana dall'altezza di viale del Pattinaggio, direzione Fiumicino con il fumo visibile anche a Roma Centro.

Esteri

Diego Costa Milan, Fassone e Mirabelli a Londra

L'ultima volta era accaduto per il loro blitz a Wolfsburg, per chiudere l'affare con Ricardo Rodriguez . Dove sono volati, dunque, i dirigenti rossoneri? Anche l'Inter sembra essere interessata a Diego Costa ma, in questo caso, l'opzione risulta poco plausibile vista la presenza di Mauro Icardi al centro dell'attacco e del progetto nerazzurri.

Esteri

Polemiche sull'abbraccio tra Pisapia e Boschi: "Il Pd non è mio nemico"

Il PD è in crisi come il suo leader Renzi, e viste le difficoltà del M5S, chi offre un'alternativa progressista al renzismo o al grillismo potrebbe anche ottenere una percentuale convincente. Per Pisapia , questo però è come fumo negli occhi. Se vogliano invece indicare nelle storture del sistema e nei suoi leader (Marchionne compreso) i responsabili della crisi, allora Renzi non serve.

Esteri

Faida Rione Sanità, demolito il clan Esposito-Genidoni: tutti i NOMI degli arrestati

Blitz di carabinieri e polizia nel Rione Sanità di Napoli. La complessa attività investigativa, espletata soprattutto tramite le intercettazioni telefoniche e ambientali, ed incentrata sul capo clan Antonio Genidoni , sui soggetti a vario titolo collegati al suo nucleo familiare e sui suoi uomini più fidati, ha consentito di ricostruire il ruolo di diversi affiliati al clan.

Esteri

Incendi: Emiliano a Peschici, verificare circostanze del rogo

Per questo ho già provveduto a sollecitare il questore di Foggia per valutare significati diversi dell'accaduto. Emiliano ha poi detto che "il Gargano e' la quarta meta turistica dell'Italia e negli ultimi tempi sul Gargano c'e' un importante presidio di forze dell'ordine che ha effettuato importanti operazioni e sequestri di stupefacente che hanno provocato danni molto gravi a queste organizzazioni".

Esteri

Siracusa, giro di vite sul caporalato: controllate 3 aziende

Nel Ragusano sono state arrestate 3 persone e 9 sono state denunciate. Nel corso dell'operazione è stata accertata l'inosservanza delle norme contributivo-previdenziali e di sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché, in alcuni casi, dell'illecita attività di intermediazione tra la domanda e l'offerta, compiuta dai cosiddetti " caporali ".

Esteri

Si masturba sul treno regionale davanti a passeggera: fermato

La sua fuga è stata interrotta dalla Polfer, che lo ha fermato e portato in Questura, dove ora è in attesa di giudizio. Gli uomini del Commissariato di Cassino a quel punto intervenivano e arrestavano l'uomo per violenza privata, atti osceni e detenzione di arma da taglio.

Esteri

Uomo armato di coltello aggredisce poliziotto al confine tra Spagna e Marocco

L'uomo si è lanciato sugli agenti al valico di confine di Beni Enzar . Il ministro degli interni iberico Juan Ignacio Zoido ha confermato l'attacco e riferito che un ufficiale è stato lievemente ferito.

Esteri

Scomparsa Giovanni Bianchi. Raffaele Cattaneo: "Figura esemplare del cattolicesimo sociale"

Era con noi anche nell'ultimo incontro di spiritualità delle Acli a Bose. Le sue pubblicazioni sono così numerose che con facilità ognuno potrebbe farsi nella sua biblioteca personale, uno scaffale a lui riservato: "Giovanni Bianchi". Nello stesso anno era stato eletto presidente del partito, che dopo una scissione era entrato a far parte dell'Ulivo. Nel 2008 aveva guidato come segretario il Pd milanese.

Esteri

YOUTUBE Turisti si tuffano da ponte Calatrava, polemica a Venezia

All'inizio di Luglio 2000 veneziani avevano sfilato per protestare contro un turismo sempre più ingombrante quello delle navi da crociera e delle flotte di pullman che ogni GIORNO spingono fuori dalla città storica i suoi abitanti e che adesso ha anche il volto minaccioso dei tuffi sul canal grande , una bravata percepita però come un'inaccettabile forma di degrado in una città delicata come Venezia .

Esteri

Juve, Cancelo in arrivo: dalla Spagna arriva la conferma

Salgono le azioni di Ezequiel Garay per la difesa della Juventus: il potente Jorge Mendes è al lavoro per convincere il Valencia a cedere il 31enne. In corsa rimangono Kostas Manolas (ma la Roma chiede 40 milioni), Stefan de Vrij e Mattia Caldara . Tuttavia, prima di chiudere per Cancelo , i bianconeri aspettano di trovare una sistemazione a uno tra Lichtsteiner e Asamoah .

Esteri

Roma senza acqua, Bracciano a secco: il piano anti-siccità della Regione Lazio

Sulla crisi idrica della capitale è intervenuta anche Virginia Raggi. Al punto che ieri la Regione Lazio ha intimato ad Acea di sospendere il prelievo di acqua dal lago a partire dal 28 luglio e di consegnare report giornalieri sul livello idrometrico e lo stato di salute del lago.

Esteri

Lavoro nero e caporalato Arrestati tre imprenditori

Tre arresti e 9 denunce nel Ragusano nell´ambito dell´operazione " Alto impatto Freedom " che ha interessato anche altre regioni d´Italia. Indispensabile il frutto del lavoro nato dalla sinergia con i suddetti uffici, al fine di verificare la sussistenza di elementi costituenti reato contenuti nella norma sul caporalato .

Esteri

Maxi operazione della Dia: 8 arresti in un ospedale della Campania

Si tratta di dirigenti ospedalieri e imprenditori . I provvedimenti sono stati disposti dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura. Al cugino del boss non viene contestato l'aggravante mafioso, "ha agito nel suo personale interesse, non per quello dei Casalesi", scrive nell'ordinanza il gip Federica Villano.