laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Proroga modello 770, versamenti, Unico e spesometro. Ecco le scadenze

Stando al comunicato del Mef reso pubblico ieri c'è da pensare a un errore. Slittamento retrodatato per la scadenza prevista al 30 giugno dei versamenti delle imposte a saldo 2016 e in acconto per il 2017 , dovuti dai contribuenti titolari di reddito d'impresa .

Esteri

Vitalizi, Grillo: 'Amorale parlarne in Paese ridotto così'

In questi giorni sto notando una santa alleanza, piuttosto curiosa". La nuova proposta di legge non è stata apprezzata - con tutta evidenza - da tutti i parlamentari che, anche all'interno del PD, hanno mostrato scetticismo ed una ferma opposizione a vedersi negato in futuro quello che viene definito un vero e proprio privilegio.

Esteri

Walter Veltroni morso da un cane alla Festa dell'Unità di Brescia

L'ex segretario del Pd è stato morso da un cane ad un polpaccio. La Festa dell'Unità si sta svolgendo proprio in questi giorni a Valverde, nel comune di Botticino .

Esteri

Vastissimo rogo nel casertano: nube tossica su tutta l'area

Ad andare in fiamme è stata un'area antistante un deposito di materiale elettrico a pochi metri da Russo Center. Una nube di fumo nera spaventa ancora una volta i cittadini. Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno provando a domare il rogo e i militari. Appena questa mattina c'era stata una mobilitazione di ambientalisti dell'agro caleno che avevano partecipato alla protesta davanti all'uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere.

Esteri

Ragazzo disperso in mare a Tarquinia

L'allarme è scattato in serata. Vi aggiorneremo sugli sviluppi della vicenda non appena avremo notizie. Sono intervenuti anche i carabinieri, la protezione civile, i sanitari del 118, che hanno trasportato all'ospedale i due giovani per accertamenti, e i vigili del fuoco.

Esteri

E' Mobike il bike sharing a flusso libero di Firenze

La rivoluzione della "bicicletta condivisa" parte a Firenze mercoledì 2 agosto , con l'arrivo delle prime 500 smart bike , dotate di gps , scheda SIM e antifurto (ma anche con un pratico cestino e luci led che si accendono in automatico).

Esteri

Incendio deposito rifiuti, le autorità: tenete le finestre chiuse

Un grosso incendio si è infatti sviluppato intorno alle 20.00 di ieri in un deposito di rifiuti industriali nella zona di Bruzzano , dando vita ad un'altissima colonna di fumo scuro, visibile in tutta la zona settentrionale del capoluogo lombardo.

Esteri

Tragedia a Giussago: uccide la madre, ferisce il padre

Invece il corpo della donna è stato ritrovato in un silos all'interno di una cascina abbandonata nei pressi dell'abitazione della famiglia. Nei confronti di M. Il dramma sarebbe iniziato il 4 luglio . Ventenne uccide la madre e ferisce il padre Giussago choc. Qui i carabinieri lo scorso sabato 22 luglio, hanno fermato un giovane di 23 anni dopo che questi aveva accoltellato il padre disabile al culmine di una lite.

Esteri

Incendi: Termoli; riaperto tratto A14 in direzione di Bari

Lo rende noto Autostrade per l'Italia . Non ci sono persone ferite. Alle ore 18:30 si registrano 5 Km di coda tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzioni di Bari all'altezza dell'ex uscita obbligatoria di Vasto Sud, ora rimossa. Intanto si apprende che é' stato interamente evacuato lo stabilimento della Fiat di Termoli . Le fiamme, divampate poco dopo le 14 da un deposito vicino ai locali mensa di "Termoli III", il capannone dove si realizzano i motori, hanno creato spavento tra gli ...

Esteri

Emergenza acqua a Roma, accuse incrociate

E, su questo punto, si è espresso anche il governatore: " Acea - spiega il governatore - preleva dal lago di Bracciano solo l'8% di tutto il fabbisogno e quindi immagino una quantità non importante dell'acqua - aggiunge-. "Parliamo della capitale dell'italia, non faremo certo del bene all'immagine internazionale del paese e tutto per 1,5 millimetri al giorno". "Riteniamo questo atto della Regione Lazio abnorme e illegittimo ma soprattutto inutile rispetto alla tutela del lago - dice il ...

Esteri

Postina travolta e uccisa dall'auto diservizio

Daniela Lupo lavorava per conto del Centro primario distribuzione della corrispondenza. Si presume che la tragedia sia avvenuta in quei frangenti: la donna è stata trovata schiacciata tra la portiera dell'auto e un palo di recinzione della casa, nel tentativo di entrare nell'abitacolo e inserire il freno a mano.

Esteri

Pesci morti in spiaggia a Voltri: è giallo sulle cause

Sul posto stanno intervenendo i vigili urbani e gli ispettori della Asl per capire quale sia le cause. Sembrerebbe che la moria possa essere legata o alla sicccità o all'inquinamento delle acque ma saranno le indagini, che proseguono in queste ore, a dare risposte certe.

Esteri

Roma - Acea "Interrompere la fornitura d'acqua a Roma è un atto irresponsabile"

Anche dai vertici di Acea - di recente nominati dalla giunta Raggi - fanno sapere di essere risoluti nel voler seguire le regole e che per questo osserveranno l'ordinanza della Regione e che proprio per questo, l'unica conseguente soluzione adottabile sarà il razionamento dell'acqua .

Esteri

Contro i vaccini obbligatori un migliaio in piazza a Milano

Un corteo partito da piazza Cairoli che ha attraversato le strade del centro e ha fatto tappa, tra l'altro, sotto la sede del Comune in piazza della Scala. Poiché sono accertati i possibili danni causati dai vaccini (lo stabilisce una Legge dello Stato) le famiglie chiedono la possibilità di informarsi in modo approfondito e di scegliere liberamente quali vaccini inoculare ai propri figli.

Esteri

OPEC, più greggio da Libia e Nigeria

Nell'incontro non ci sono state discussioni su nuovi tagli ma Falih ha detto che la Nigeria, che insieme alla Libia è stata esentata dall'intesa sui tagli per sostenere la propria industria petrolifera, ha mostrato di essere pronta a limitare la propria offerta a circa 1,8 milioni di barili.

Esteri

Acqua razionata ai romani. E' scontro fra Acea e Regione Lazio

Immediata la presa di posizione dell'azienda. L'allarme siccità di questi giorni e il rischio di un razionamento dell'acqua a Roma riporta al centro dell'attenzione il problema dei guasti alle condotte mai riparati nella Capitale e nel Lazio.

Esteri

Calciomercato Napoli, Giaccherini e Zapata alla Fiorentina per Chiesa

Il sogno di Aurelio De Laurentiis , però, prende il nome di Federico Chiesa , con la suggestione che ha ripreso prepotentemente quota dopo l'affare Berenguer ormai sfumato.

Esteri

F1 | Robert Kubica sulla Renault nei test in Ungheria: il sogno continua

Per Robert saranno i primi passi in assoluto al volante di una monoposto ibrida, che arriveranno dopo gli 800 chilometri completati nei due test svolti con la vettura 2012. Toto Wolff ha parlato così di un possibile ritorno di Robert Kubica in Formula Uno. Al secondo test, al Castellet ero persino spensierato. Sono entrato nell'abitacolo e ho provato un senso di pace che mi mancava da sei anni .

Esteri

Via libera a parco Colosseo: Consiglio Stato accoglie ricorso

Nelle sentenze, in particolare, il Consiglio di Stato si pronuncia su tre questioni: quella del necessario coinvolgimento di Roma Capitale nel processo decisionale; quella della fonte istitutiva ed infine quella del conferimento dell'incarico di direzione del Parco archeologico anche a cittadini non italiani.

Esteri

Le urla di un poliziotto su un migrante a Ventimiglia

L'agente intima al ragazzo di lasciare la stazione, e all'ennesima replica, lo strattona e gli urla di andarsene, di fronte ad altri ragazzi, un'altra agente e due militari. "Torna nel Burundi, fuori dai c****". I toni, il linguaggio utilizzato e l'atteggiamento del funzionario di polizia sono indice del clima di costante ostilità che circonda i migranti in transito per la città di frontiera.

Esteri

Isis: catturata a Mosul Linda, la 16enne tedesca ora pentita

Tutte si trovavano all'interno di bunker sotterraneo scavato sotto la città vecchia di Mosul . La sedicenne tedesca è stata arrestata insieme ad altre venti combattenti provenienti da Russia, Turchia, Canada, Libia e Siria . Questi uomini non sono mai usciti dalla cella , non hanno mai potuto farsi una doccia e - all'interno della stanza - non c'era nessuna finestra che premettesse loro di far entrare un po' di luce o un pò d'aria.

Esteri

Morta suicida la cacciatrice star minacciata su Facebook

Subito si è parlato di un suicidio anche perché la giovane cacciatrice ha lasciato un messaggio d'addio nel quale ha spiegato ai suoi cari i motivi del suo tragico gesto, motivi che non sono stati resi pubblici ma che non sarebbero collegati alla sua attività di cacciatrice e alle critiche che riceveva da tempo sul web.

Esteri

Un arresto dopo scontri Brescia-Cagliari

Si tratta di ultras che hanno partecipato agli scontri tra tifosi di Brescia e Cagliari avvenuti prima dell'amichevole tra le due squadre. Nessuno però, né i militari né tra i tifosi, è dovuto ricorrere alla cure mediche. Nei guai è finito anche il palazzolese 43enne denunciato , dopo che nella sua auto sono state trovate spranghe e bastoni, facendo subito pensare a una rissa organizzata.

Esteri

Previsioni meteo per il 25 luglio 2017

L'impatto maggiore di questo nucleo si verificherà nella giornata di Lunedì 24 al Nord . Dalla giornata di lunedì il tempo rischia di peggiorare in alcune aree di Italia. Piogge e temporali inizialmente solo su zone interne del Centro e coste del medio e alto versante adriatico, nel pomeriggio in estensione anche a Lazio, Campania, Puglia e Calabria Tirrenica.

Esteri

Metro Linea 1, domani l'inaugurazione dell'uscita "San Giacomo"

Dopo gli accordi su Bagnoli un altro passo d'intesa tra il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris , De Luca e il governo Gentiloni, rappresentato dal ministro delle infrastrutture e i trasporti, Graziano Delrio. Ciò significa che già dall'anno prossimo saranno aperte le stazioni San Pasquale e Morelli della linea 6, mentre quelle di Chiaia e Municipio della stessa linea apriranno nel 2019 .

Esteri

Napoli, la rivuole con lui e per vendetta le brucia la casa

Ciò nonostante, il 30enne non aveva mai smesso di importunare la donna che, puntualmente, respingeva ogni avance. ATTIMI DI TERRORE . Quelli vissuti da decine e decine di persone, impressionate dalle fiamme che fuoriuscivano dalle finestre e dal balcone dell'abitazione.

Esteri

Roma, siccità: corsa contro il tempo per evitare lo stop dell'acqua

Mi auguro che Regione e Acea trovino quanto prima una soluzione condivisa. Azzerare la derivazione creerà pesantissimi disagi per gli abitanti", facendo poi notare che "azzerare la derivazione fa risparmiare 1,5 cm ma da qui a sette giorni non troveremo nessuna soluzione se non razionalizzare l'acqua a Roma e ai romani, al Vaticano, ai palazzi istituzionali, alle attività produttive.

Esteri

Roma: branco aggredisce e rapina un 19enne, arrestate 5 persone

Per loro cinque l'accusa è di rapina aggravata in concorso . Elementi che hanno consentito ai Carabinieri di localizzarli e bloccarli nei pressi di un bar poco distante.

Esteri

Padre e figlia precipitano per decine di metri in alta montagna

Sono cominciate le ricerche ma era difficile trovare tracce, inoltre a tratti c'era della nebbia che riduceva la visibilità. L'uomo era con la moglie al Passo ed è partito da solo verso l'area innevata che presenta anche diversi crepacci.

Esteri

Turchia: inizio processo per Cumhuriyet, il giornale anti-Erdogan

I giornalisti, 12 dei quali sono incarcerati da quasi 9 mesi, dovranno rispondere alle accuse di "terrorismo" e di legami con il presunto fautore del golpe fallito, Fethullah Gulen, ed il Pkk curdo. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. "Se ci riescono qui allora lo rifaranno ancora ancora e ancora".