laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ruspa cade dal rimorchio e piomba su un'auto

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la donna sarebbe di origini francesi e al momento dell'impatto era alla posizione di guida. Per estrarre il turista dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco.

Esteri

Meteo, la situazione da Ascoli e nelle Marche per Martedì 25 Luglio

Fenomeni in generale esaurimento in nottata. Soleggiato e stabile altrove salvo qualche nube sparsa in pianura. Cieli sereni anche in serata. Qualche innocua nube potrebbe formarsi sull'Appennino nelle ore pomeridiane ma senza precipitazioni associate.

Esteri

Incendio, prende fuoco la mansarda di uno stabile: evacuati 4 appartamenti

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme limitandole alla mansarda , precauzionalmente i quattro appartamenti del condominio venivano evacuati, ma per fortuna non si registrano feriti. Non si segnalano danni a persona; la mansarda è stata dichiarata inagibile. L'intervento è proseguito poi per le operazioni di smassamento e bonifica.

Esteri

Incendio a Termoli, evacuata fabbrica Fiat

Ad aggravare la situazione, a quanto si apprende, un vento forte che alimenta le fiamme. Le fiamme, divampate poco dopo le 14 da un deposito vicino ai locali mensa di " Termoli III", il capannone dove si realizzano i motori, hanno creato spavento tra gli operai che alle 15 sono stati fatti uscire.

Esteri

Under 37: salto ad ostacoli per la pensione: gli ultimi aggiornamenti

Per la generazione post 1980 , il regime pensionistico vigente, ha sottolineato Patriarca, è completamente diverso da prima, ma non ce n'è piena consapevolezza. Per i nati dal 1980 non è più prevista l'integrazione al minimo , cioè il contributo statale per portare le pensioni più basse ad un importo base (oggi 502 euro al mese).

Esteri

Incendio Messina, tre minori i piromani

Hanno bloccato il rogo prima che questo si propagasse fino alle vicine abitazioni lungo la collina . "Ancora non sappiamo l'entità del danno ma è in fiamme una buona parte del parco", spiegano dalla riserva. I tre minorenni sono stati denuncianti all'Autorità Giudiziaria per incendio boschivo e sono stati riaffidati alle famiglie . Per legge, non sono imputabili i soggetti che hanno meno di 14 anni .

Esteri

Truffa allo Stato, condannati Bossi e Belsito

Le pene si vanno a sommare a quelle comminate la scorsa settimana in un altro procedimento, quello sull'appropriazione indebita di fondi del partito. Il giudice, inoltre, ha disposto la confisca di 48 milioni alla Lega. Ma parte di quei soldi erano stati poi portati all'estero, a Cipro e in Tanzania, e per questo Belsito e i due imprenditori Paolo Scala e Stefano Bonet sono anche stati accusati di riciclaggio.

Esteri

Esce di casa e scompare: ore di angoscia per Mariarosa

Maria Rosa Tognazzi , questo il suo nome, era uscita da casa verso le 16 appunto il 22 luglio e poi ha fatto perdere le tracce. Da allora nessuno ha più avuto sue notizie.

Esteri

Charlie Gard, i genitori ritirano la causa

A descrivere il clima nell'aula Joshua Rozemberg, della Bbc. I genitori di Charlie Gard , a sorpresa, hanno oggi ritirato la domanda di portare il figlio negli Stati Uniti, chiudendo il processo. "Adesso è troppo tardi per curare Charlie". "C'era una finestra di due mesi". Charlie ha una malattia genetica rara che causa danni cerebrali e muscolari.

Esteri

Sciopero Trenord, lunedì 24 luglio disagi per chi si muove in treno

Sciopero dei treni lunedì 24 luglio . E' stato ridotto a 4 ore lo sciopero dei lavoratori di Trenord in programma lunedì 24 luglio in Lombardia, proclamato dai sindacati dopo l'ultimo episodio di aggressione a un controllore. I treni potrebbero quindi subire cancellazioni, ritardi o variazioni. Lo sciopero si terrà dunque dalle ore 9.01 alle ore 12.59. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in ...

Esteri

Studentessa violentata in casa Si è arrampicata nuda sul balcone

Appena arrivata nella casa dell'uomo con cui aveva fissato l'incontro, questo l'avrebbe aggredita e minacciato di ucciderla se non avesse fatto tutto ciò che diceva. L'uomo non solo non l'avrebbe pagata, ma avrebbe approfittato di lei abusandone sessualmente. Immediatamente è stata soccorsa dai vicini di casa che l'hanno accompagnato in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure.

Esteri

Trenord: oggi sciopero dei treni dalle 9 alle 13

Il 24 luglio sciopero dalle 9 alle 17 e subito sospensione del servizio di controllo dei titoli di viaggio in assenza di condizioni di sicurezza. L'azione di sciopero interesserà il personale equipaggio treno (macchinisti e personale di bordo) ed il personale addetto all'assistenza alla clientela dipendente di Trenord e sarà articolato dalle ore 9,01 alle 16,59 del 24 luglio 2017 anticipata da una prima azione immediata e simbolica della durata di cinque minuti dalle ore 17 alle 17,05 ...

Esteri

Meteo, fine del caldo: allerta per possibili temporali

Il Centro Italia verrà coinvolto marginalmente con fenomeni più occasionali e localizzati. L'inizio della settimana porta con se un abbassamento delle temperature grazie all'aria fresca proveniente dall'Europa del Nord. Il Bollettino di Sintesi delle Criticità Regionali, emesso oggi 23 luglio, ha fissato per domani 24 luglio un'allerta meteo gialla per tutto l'arco della giornata.

Esteri

Pallotta: "Sabatini? Alla Roma non voleva Spalletti e ora sono insieme"

La risposta di James Pallotta non si é fatta attendere, tramite lo stesso giornale sportivo: " Mi è dispiaciuto che il nostro rapporto si sia rotto ma c'erano divergenze nell'ultimo periodo su come il nostro lavoro andasse condotto ".

Esteri

Francia, popolarità Macron cala di 10 punti

I francesi bocciano il nuovo presidente: la popolarità crolla del 10% in un mese. Da De Gaulle a Mitterrand, ma anche sotto Giscard e Chirac, la Quinta repubblica francese è stata spesso e volentieri definita una monarchia repubblicana, che ha conservato riti e fasti dell'Ancien Régime.

Esteri

Napoli, 15enne scomparsa: gip chiede di riaprire indagini

Lo riferiscono Il Mattino e la Repubblica. La sorte di Rosa sarebbe legata - ma è questo del resto l'aspetto principale sul quale occorrerà fare chiarezza - a quella di un pakistano residente a Brescia e che potrebbe averla adescata. In più di una occasione, infatti, i genitori della 15enne, anche tramite interventi al programma televisivo " Chi l'ha visto? " - che si è occupato a lungo del caso - avevano ribadito la loro convinzione che Rosa fosse in compagnia del 28enne .

Esteri

Caprazzino di Sassocorvaro. Massimo Riminucci ucciso dal trattore

Un uomo di 52 anni è morto schiacciato dal suo trattore utilizzato per arare la terra. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e dei sanitari del 188, ma purtroppo per l'agricoltore, rimasto sotto il mezzo, non c'era più nulla da fare.

Esteri

Avellino, arrestato stalker di 50 anni che pedinava e minacciava l'ex

La donna era talmente impaurita e spaventata da questa situazione che è stata costretta ad interrompere la relazione con il suo fidanzato, anch'egli minacciato di morte da parte del 50enne.

Esteri

Napoli, salta consiglio comunale su Bagnoli: De Magistris resta solo

Ad ascoltare la relazione del primo cittadino Luigi De Magistris assenti annunciati i consiglieri comunali del Pd, di Forza Italia, del Movimento 5 Stelle e delle civiche Prima Napoli e Napoli Popolare. "Ci sono stati molti mesi per permettere legittimamente e doverosamente al Consiglio di esprimere un indirizzo da far vivere ai tavoli istituzionali che definivano i contenuti dell'accordo raggiunto".

Esteri

Ferito da orso: ordinanza di rimozione e squadra emergenza

Al vertice di questa mattina erano presenti il responsabile del Dipartimento territorio, agricoltura, ambiente e foreste Romano Masè e del Servizio foreste e fauna Maurizio Zanin e il responsabile del settore Grandi carnivori del Servizio Claudio Groff .

Esteri

In Rianimazione dopo la caduta in bici: 15enne esce dal coma

Soccorso da alcuni passanti prima, il ragazzo è stato poi trasferito in ambulanza al "Fazzi" di Lecce in codice rosso. Ricoverato subito nel reparto di Rianimazione del nosocomio, il giovane è stato tenuto sotto stretta osservazione dei medici che hanno riservato la sua prognosi.

Esteri

Caccia all'uomo a Sciaffusa: ci sono feriti

Gran parte della zona è rimasta sbarrata e due elicotteri si sono alzati in volo. Le autorità, però, non hanno ancora confermato le generalità del ricercato né se sia armato e con che cosa.

Esteri

Russiagate, il genero di Trump testimonia in Senato

Stando alle indiscrezioni del Washington Post, sembra che il giovane miliardario newyorkese non invocherà il quinto emendamento, quello contro l'auto incriminazione, e risponderà a tutte le domande. L'udienza si terrà a porte chiuse. In questa settimana erano attese anche le testimonianze, questa volta di fronte alla commissione Giustizia del Senato, di Donald Trump jr e Paul Manafort, ex manager della campagna di Trump , ma le convocazioni sono state sospese mentre i loro avvocati ...

Esteri

Incendi a Messina, piromane colto in flagranza: in manette 28enne

I poliziotti, in quel momento impegnati in appositi servizi di controllo del territorio, avevano ricevuto alcune segnalazioni e, così, si erano subito fiondati a Fondo Fucile.

Esteri

Si rompe un altro tubo dell'acqua, via Trieste allagata

Si tratta del terzo caso in pochi giorni . E' il secondo anno che la rete idrica ha dei problemi proprio nel periodo estivo, infatti secondo gli esperti è il caldo che causa i guasti.

Esteri

Otto famiglie evacuate in via Mameli, dopo il crollo del solaio

Stando alle prime stime, almeno otto famiglie hanno dovuto evacuare lo stabile in attesa di ulteriori verifiche e dei lavori di messa in sicurezza. Si aggiungono alle altre tre famiglie evacuate l'altra sera per il campanile pericolante del Duomo vecchio in piazza della Cima, poco distante, tutto nel cuore del centro storico genzanese.

Esteri

Bimba travolta da un'auto, trasferita in elisoccorso a Catania

Immediati i soccorsi e il trasferimento in ambulanza all'Ospedale Maggiore di Modica da dove, dopo i primi accertamenti, è stata portata in elisoccorso a Catania. L'automobilista al volante di una Fiat Punto non ha potuto fare nulla per evitare l'incidente. La prognosi resta riservata , ma i medici stanno facendo del loro meglio per salvare la vita alla piccola.

Esteri

Milano candidata per l'Agenzia europea del farmaco. Gentiloni: "Grande occasione"

Soprattutto, aggiunge, " non posso pensare a una sede migliore di Milano per accogliere Ema, garantendo una piena operatività senza soluzioni di continuità ". La prima e' che offre una maggiore "possibilita' di abbattimento del debito", la seconda e' che "abbiamo bisogno di fiducia e convinzione verso le possibilita' del nostro Paese".

Esteri

MO, Gerusalemme, Qartetto chiede a tutti massima moderazione

Ha alluso alla pazienza di Dio anche in un precedente passaggio a braccio: "quanta pazienza - ha detto - ha Dio, anche ognuno di noi puo' dire questo, 'quanta pazienza ha Dio con me'". Quindi sottolinea: "Guardare sempre e soltanto il male che sta fuori di noi, significa non voler riconoscere il peccato che c'è anche in noi". E poi Gesù ci insegna un modo diverso di guardare il campo del mondo, di osservare la realtà .

Esteri

Rapina ai danni di un'anziana nel Vibonese, tre arresti

Un bottino di circa 60 mila euro. I Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno eseguito tre fermi nei confronti di Vincenzo Musolino , 21 anni, Domenico Marchese 21 anni, incensurati, e Giuseppe Musolino , 24 anni, avvisato orale di P.S, tutti di Serra San Bruno .