laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Licenziati con una mail, in piazza i lavoratori della Ericsson

Secondo quanto appreso i numeri dovrebbero essere inferiori a quando inizialmente stabilito (180-190 livello nazionale rispetto ai 315 e conseguentemente anche gli esuberi tra i lavoratori di Erzelli dovrebbero essere inferiori ai 61 annunciati, circa una quarantina) ma la situazione è drammatica.

Esteri

Amichevoli, Torino - Renate: manita granata, in gol anche Manuel De Luca

Il calciatore che nella scorsa stagione ha siglato 13 reti in 34 gare disputate, ha messo a segno il definitivo 5-0, dopo i gol nella prima parte di gara messi a segno da Belotti, Iago Falque, Moretti e Obi .

Esteri

Polonia: il presidente Duda blocca la contestata riforma della giustizia

Svolta in Polonia , dove il presidente Andrzej Duda , ha annunciato il proprio veto alla contestata riforma della Corte suprema . Di fronte alle critiche di Bruxelles, con la Commissione Europea che aveva minacciato di sospendere il diritto di voto di Varsavia, Duda era intervenuto la scorsa settimana nel tentativo di trovare un compromesso, ma il governo aveva rifiutato ogni accusa che la riforma fosse una mossa verso l'autoritarismo.

Esteri

Maltempo: allerta per temporali e grandine fino a martedì

Successivamente questo si è spostato velocemente verso Est interessando anche l'alto trevigiano e successivamente il Friuli . I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

Esteri

L'Italia senza acqua. 2 mld di danni. Galletti. Non creare allarmismi

In Friuli Venezia Giulia è stato sancito lo stato di sofferenza idrica. - 700 MILIONI DI EURO PER PIANO SU INFRASTRUTTURE IRRIGUE: come investimento strategico sul medio periodo il Mipaaf ha attivato un bando per migliorare le infrastrutture irrigue con una dotazione finanziaria di circa 600 milioni di euro e che verrà chiuso entro il 31 agosto.

Esteri

Pronto il blitz per Zapata, è testa a testa con Simeone

Leonardo Pavoletti può essere il nome giusto per l'attacco dei friulani! Giungerebbe ancora da Napoli , dunque, la prima punta da affidare a Delneri. Il ds granata Petrachi potrà contare sulla volontà del giocatore per far abbassare le pretese di De Laurentiis , ma sul giocatore c'è anche la Fiorentina che farebbe sul serio nel caso in cui cedesse l'attaccante croato Nikola Kalinic .

Esteri

128 incendi in Calabria, 38 solo in provincia di Cosenza

Immediatamente, la Sala Operativa della Questura di Cosenza ha allertato le unità operative dislocate sul territorio. Subito dopo, un altro signore ha significativamente chiosato che gli incendi non si appiccano da soli . Il secondo episodio è avvenuto a Roggiano Gravina, dove un anziano bracciante agricolo è stato denunciato per avere provocato un incendio. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha condotto gli agenti sul posto.

Esteri

Ammazza a coltellate l'ex moglie "Venite a prendermi, l'ho uccisa io"

Non è chiaro se l'uomo abbia cercato di soccorrerla tamponando le ferite: pare che tra il materiale sequestrato dagli esperti della Scientifica, oltre al coltello da cucina impugnato dall'uomo, ci siano anche degli stracci intrisi di sangue.

Esteri

Ho ucciso mia moglie, venite a prendermi…

L'ex marito , un pizzaiolo di Jesolo, ha inferito alla moglie diversi colpi col coltello da cucina che ha trovato nell'appartamento al secondo piano di un palazzo di Musile di Piave (Venezia). Forse l'allusione era all'ex marito Antonio Ascione , 44 anni, che stamane all'alba ha preso in mano il telefono e ha chiamato i Carabinieri , confessando di averla uccisa a coltellate.

Esteri

Sociale Word Film con Claudia Cardinale

E non solo. Ci saranno 330 opere da tutto il mondo, di cui 100 in anteprima, provenienti da 48 diverse nazioni, e poi workshop e seminari. La kermesse si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio . La madrina di quest'anno sarà Elsa Morante , attesa per lunedì 24 luglio, che garantirà l'accesso gratuito ad ogni tipo di evento che si svolgerà in Piazza Mercato - Arena Loren.

Esteri

Camion in fiamme in A14, code tra Forlì e Faenza

A causa dell'incidente il traffico era rimasto bloccato ed è stato necessario chiudere il tratto da poco prima di mezzanotte fino alle 5.30 circa di stamattina.

Esteri

Polonia, il presidente Duda annuncia veto alla riforma della Corte suprema

L'annuncio di oggi di Duda è stato piuttosto inaspettato: domenica il settimanale filo-governativo wPolityce aveva scritto che probabilmente Duda avrebbe firmato tutte le leggi approvate dal Parlamento e avrebbe chiesto un controllo costituzionale su quella relativa alla Corte Suprema .

Esteri

Contrabbandieri di Afragola uccisi e fatti a pezzi, coinvolto anche un minore

Le due vittime erano considerate ras del contrabbando. La Polizia di Stato si trovò di fronte ad uno spettacolo raccapricciante: i corpi dei due erano tranciati in quattro parti . Tuttavia non sarebbero stati uccisi subito ma poche ore prima del ritrovamento, avvenuto il 16 fabbraio. "La pelle era bianca e il sangue ancora rosso" fecero notare gli esperti.

Esteri

Calabria brucia ancora, venti incendi nel Cosentino

La provincia più colpita è stata Cosenza, martoriata dagli incendi che hanno distrutto ettari ed ettari di macchia mediterranea minacciando in qualche caso anche i centri abitati. I vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile sono comunque riusciti a mettere in salvo gli animali. Ieri sera la situazione stava lentamente ritornando alla normalità, ma già dalle prime ore di oggi i canadair si rialzeranno in volo per spegnere definitivamente gli ultimi focolai rimasti ancora accesi ...

Esteri

Siccità, è scontro Acea-Regione sui prelievi dal lago di Bracciano

Contro l'emergenza siccità è pronto a scendere in campo anche il governo. Il presidente dell'associazione ambientalista, Roberto Scacchi ha dichiarato che "il provvedimento della Regione Lazio è sacrosanto, bloccare le captazioni di Acea nel lago di Bracciano è giusto".

Esteri

Battipaglia. Incidente moto auto: uno dei 2 feriti in prognosi

Per il conducente della moto si parla di un trauma cranico e la frattura di un braccio . Egli è ricoverato in prognosi riservata presso l'Ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia . Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato le dovute verifiche del caso per stabilire la dinamica dell'incidente e ravvisare le responsabilità.

Esteri

Sfigura la moglie con l'acido e scappa con i figli

Il fatto è successo a fine mattina in un appartamento di un condominio di via Salinatore a Forlì . Quindi è fuggito in auto con i bambini. Pare che determinante nel limitare i danni sia stato il pronto intervento dei vicini , che dopo le urla della donna le avrebbero gettato addosso dell'acqua nel tentativo di lavarla dalla sostanza acida.

Esteri

Camion sbanda e prende fuoco: l'inferno sulla A14

L'incidente è avvenuta in maniera del tutto autonoma, senza coinvolgere altri mezzi o persone. Terminate le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario dell'incidente.

Esteri

Israele: lanciato un razzo dal territorio di Gaza

Perlomeno due missili sono stati lanciati su Gaza e hanno centrato aree aperte di Khan Younis e Deir al-Balah. I rapporti hanno poi rivelato che un sito della resistenza è stato colpito durante il bombardamento.

Esteri

Giovane annegato nel lago di Bracciano

Sono un male nazionale, non di Acea . Questa scelta è scaturita da diversi elementi. E' mai possibile morire per recuperare una palla? Acea prende atto e si adegua all'ordinanza adottata dalla Regione Lazio circa la sospensione, nell'arco di una settimana, della captazione dal lago di Bracciano .

Esteri

Lago Bracciano, Regione: dal 28/7 sospensione prelievo dell'acqua

La situazione, a detta di amministratori locali ed esperti, appare sempre più grave e il problema siccità sta diventando più serio ora dopo ora. Il livello delle acque del lago di Bracciano diminuisce spaventosamente e, in questi giorni, per arginare il problema la Regione Lazio ha disposto lo stop ai prelevamenti di acqua dal noto bacino in provincia di Roma .

Esteri

Prossedi (Lt), Padre e figlio morti in grave incidente stradale

A perdere la vita Alberto Notarberardino di 52 anni e il suo figlioletto di cinque. Nel terribile scontro sono rimaste coinvolte due vetture, una Fiat Punto Evo e una Mercedes c220. Sull'auto, una Fiat Punto , anche una bambina che è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Frosinone, dove è finito anche il conducente dell'altra auto, un 50enne medico di Sora, che avrebbe riportato la frattura di entrambe le gambe.

Esteri

Tratta baby calciatori africani, il Cittadella: "Ignari di tutto"

Inoltre la procura vuole far luce sul trasferimento di giovani africani con falsi documenti per permettere alle due società che ne detenevano il cartellino del trasferimento (Sestese e Prato ) di ricevere profitti sulla loro vendita. La società granata attraverso il direttore generale Stefano Marchetti si è detta "totalmente estraneo alla vicenda". e specifica che Il giocatore è tranquillo, sta svolgendo la preparazione.

Esteri

Gasperini dopo Atalanta-Giana: "Allenamento importante, la rosa è al completo"

Sul possibile dualismo nel ruolo di punta esterna, Gasperini mostra apprezzamento sia per Ilicic che per Orsolini, schierati insieme nel primo tempo contro i milanesi: "Sono entrambi mancini, quindi chi dei due gioca a destra trova più facilmente il tiro rientrando sul piede preferito".

Esteri

Meteo : la protezione civile lancia l'allerta al Centro Nord

Le precipitazioni saranno diffuse e anche di forte intensita' specie al primo mattino, in particolare su alte pianure e fascia prealpina. Temporali in atto su queste regioni: i fenomeni accompagnati da locali grandinate - All'indomani di un'intensa ondata di maltempo cui vi sveleremo ulteriori dettagli nelle prossime ore, te iniziano già in questo tardo pomeriggio ad essere sempre più frequenti sui settori alpini e prealpini della nostra penisola.

Esteri

Lunedì 24 luglio c'è uno sciopero sulla rete Trenord

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero . Che pura rincara la dose: "La videosorveglianza a bordo non è partita - spiega - e le guardie giurate particolari effettivamente operative sono totalmente insufficienti". Gli fa eco il segretario generale della medesima sigla sindacale. A causa dell'astensione dal lavoro, l'azienda avverte i viaggiatori, che potrebbero esserci difficoltà nell'effettuazione dei servizi sia di autolinea che ferroviari.

Esteri

Cala mediamente la tassa sui rifiuti

I cittadini che pagheranno di più sono quelli di Agrigento, Pisa, Benevento, Siracura e Salerno, dove in media la Tari supererà i 460 euro quest'anno. In questi tre anni gli aumenti più consistenti si sono registrati complessivamente a Matera (+49,4%), Cremona (+43,4%), Brindisi (+40,4%), Torino (+34,1%), Ascoli Piceno (+28,8%).

Esteri

Colpi bancomat, presi banditi alla Trump

Sono sospettati di decine di assalti in tutto il Piemonte . I due utilizzavano la tecnica della 'marmotta' , ossia un ordigno che si inserisce all'interno degli sportelli per farli saltare. Forzavano la fessura di erogazione delle banconote, realizzando una profonda apertura, e poi inserivano la " marmotta esplosiva". Ad incastrare i due giovani ladri sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle banche e il confronto dei dati relativi al controllo del territorio, ...

Esteri

"Non accettiamo gay e animali", casa vacanze choc in Calabria

Il drammatico avvenimento è stato reso noto dall'Arcigay di Napoli al quale i due giovani si sono rivolti per raccontare la loro storia. Inizialmente il titolare è stato molto gentile e disponibile con i due ragazzi, fino a quando non ha scoperto l'orientamento sessuale dei due giovani, ed ha risposto alla coppia su Whatsapp in questo modo: "È il primo anno che fittiamo e la depandanza è nuova nuova...

Esteri

Chioggia. Annegato Riccardo Bellemo studente che praticava kickboxing a livello agonistico

B. (queste le sue iniziali), residente a Chioggia , era in compagnia di tre amici con i quali era partito da Val Da Rio, il porto commerciale , per la classica gita domenicale e per cercare il fresco. Dopodiché l'infausto epilogo. Sul posto si sono portati anche i sommozzatori dei pompieri e una motovedetta della capitaneria di porto. La tragedia è avvenuta poco dopo le 18.