laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Stazione Pioltello, treno esce dei binari: a bordo 250 persone, nessun ferito

A bordo c'erano oltre 200 passeggeri. Dopo aver fatto scendere in condizioni di sicurezza i viaggiatori, accompagnati a prendere un convoglio successivo, sono iniziate le operazioni per rimettere il convoglio sui binari.

Esteri

Afghanistan, esplode autobomba a Kabul: almeno 35 morti

I Talebani, con un comunicato inviato all'emittente al Jazeera , hanno rivendicato l'attentato. Un'autobomba è stata fatta esplodere oggi, lunedì, a Kabul.

Esteri

Accoltella l'ex moglie e chiama i carabinieri: "L'ho uccisa io, venite"

Chissà se quelle parole erano un segnale d'allarme nei confronti dell'ex marito , Antonio Ascione, 44 anni, che ieri mattina l'ha uccisa coltellate nella sua casa di Musile di Piave (in provincia di Venezia) e che intorno alle 7 del mattino ha chiamato i carabinieri accusandosi del delitto.

Esteri

A rubare con tutta la famiglia, presi

Così venerdì, intorno alle ore 19, gli occhi sono caduti su una Renault Scenic che si è fermata nel parcheggio di un supermercato di via della Torretta, a Banchette. Nell'auto gli agenti hanno ritrovato diverse borse con all'interno numerosi pezzi di formaggio con le etichette rimosse o manomesse. Alla luce dei fatti, la coppia è stata arrestata per furto aggravato continuato in concorso, per la figlia diciottenne, invece, è scattata la denuncia a piede libero.

Esteri

NBA, Kyrie Irving chiede la cessione: scambio con i New York Kinicks

Per un giocatore pronto a lasciare i vice-campioni in carica ce ne sono ben due che invece hanno deciso di rinnovare con la propria franchigia e sono Pau Gasol, che a 37 anni firmerà un'intesa triennale con gli Spurs , e John Wall che metterà presto la firma su un quadriennale da 170 milioni complessivi che entrerà in vigore dal 2019-2020 visto che il giocatore è già legato ai Washington Wizards da un'intesa biennale.

Esteri

Confessa l'omicidio della fidanzata: "Abbiamo litigato per le briciole sul tavolo"

L' uomo, in preda all'ira per la lite e forse ulteriormente esasperato dal desiderio della donna di porre fine alla loro decennale relazione, ha impugnato il coltello e le ha inferto alcune coltellate alla gola uccidendola. GLI AVVOCATI - "In accordo con i genitori di Dimitri - spiega l'avvocato Alessandra Guardini che ieri sera ha accompagnato in procura a Biella il reo confesso, dopo una videoconferenza con il legale sardo, Roberto Onida - il nostro obiettivo è sempre stato quello di ...

Esteri

Zingaretti: Roma senza acqua, è emergenza

Il problema c'è ed è grave. A Roma sta finendo l'acqua: a lanciare l'allarme è il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti , che spiega che il livello dell'acqua del Lago di Bracciano si è pericolosamente abbassato, col rischio di innescare una catastrofe ambientale .

Esteri

Napoletana ammazzata a Venezia Ex marito confessa: "Sono stato io"

L'ex marito , che avrebbe confessato l'omicidio, è Antonio Ascione , 44 anni, anche lui di Torre del Greco . Tragedia a Musile di Piave , in provincia di Venezia, dove una donna di 38 anni è stata uccisa dall'ex marito. L'unico errore della donna è stato quello di impietosirsi, concedendo per qualche giorno al pizzaiolo di alloggiare nella sua casa dopo la separazione.

Esteri

Roma senz'acqua, Raggi: "Regione e Acea facciano il possibile"

Far uscire l'acqua dei rubinetti è un dritto, ma dobbiamo fare i conti con un problema enorme che è la siccità. Roma, 22 lug. (askanews) -"Mentre Comune e Regione battibeccano su chi ha più colpa dell'altro e Acea dimostra tutta la sua inadeguatezza nella gestione del servizio a cui è preposta, i cittadini romani rischiano di restare senz'acqua".

Esteri

Incidenti stradali, arriva la stretta di Minniti per cercare di ridurre vittime

I dati, d'altronde, sono chiari: dal 1 gennaio al 16 luglio si sono verificati 39.049 incidenti, il 3,5% in meno del 2016, quando nelle stesso periodo furono 40.466. 113 del 29 aprile 2015. Spetterà ai prefetti dare attuazione alla direttiva. Le spese di accertamento degli incidenti, che dovranno essere ben circostanziate e documentate, infine, graveranno sul trasgressore.

Esteri

Tragedia a Venezia, giovane napoletana uccisa a coltellate dall'ex

Il killer è Antonio Ascione , 44 anni. La vittima era originaria di Torre del Greco (Napoli) e lavorava in un centro commerciale di Noventa. L'ex marito , che lavora come pizzaiolo a Jesolo, era ospite della donna da qualche settimana.

Esteri

Sicilia: Alfano, pronti a presentare un nostro candidato

Facciamo al contrario: poniamo noi una nostra candidatura. Il ministro, incalzato dai giornalisti, alla domanda se il candidato designato potesse essere l'eurodeputato Giovanni La Via, Alfano ha risposto: "Abbiamo almeno tre candidati in grado di fare questo lavoro e penso che sia sbagliato bruciare il nome del nostro".

Esteri

Calciomercato Lazio, il nome nuovo per l'attacco è Caicedo

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport , la punta ecuadoregna rappresenterebbe una seria candidatura come alternativo a Ciro Immobile. Se tali indiscrezioni non venissero confermate, allora la Lazio non potrebbe ingaggiare altri calciatori extracomunitari in questa stagione.

Esteri

Scontro tra auto nel canavese, due uomini gravissimi

Nell'urto il conducente della Punto è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo sul prato. La Opel andava completamente distrutta. L'altro guidatore, un ventinovenne di San Giusto Canavese, è stato ricoverato con alcune costole incrinate.

Esteri

Alfano e le Regionali siciliane "Noi indispensabili per governare"

Lo ha detto Angelino Alfano, leader di Alternativa popolare, nel suo intervento conclusivo della Summer school del suo partito a Taormina. Veniamo descritti - ha aggiunto - come se fossimo qualcosa che non c'è e veniamo trattati come se fossimo l'oggetto più ambito del desiderio altrui.

Esteri

Putin. "Non ho ancora deciso se mi candiderò nel 2018"

Il punto principale è che non sa se deve continuare a portare a termine le sue funzioni oppure no. Per lui sarebbe il quarto mandato: diventato presidente nel 2000, e rieletto nel 2004, nel 2008 si è seduto sulla poltrona di premier perché la Costituzione russa gli impediva tre mandati consecutivi.

Esteri

Toscana, dichiarato lo stato d'emergenza regionale per gli incendi

Situazioni che in queste dimensioni così importanti si ripetono a cicli quinquennali: "nel 2017, nel 2012, e ancora nel 2007 e nel 2003, a dimostrazione, come sostiene lo stesso Lamma, l'istituto climatologico della Regione, che si tratta di condizioni ed effetti derivanti dai mutamenti climatici".

Esteri

Terribile incidente a San Giusto, due uomini ricoverati al Cto

Sopraggiungeva una Opel che la prendeva in pieno. I feriti sono entrambi di San Giusto. Quest'ultima forse per la grande velocità è stata completamente distrutta.

Esteri

Grave attrice caduta dal palco durante spettacolo in piazza, soccorsa con l'elicottero

Stava recitando insieme alla sua compagnia quando è improvvisamente caduta dal palco facendo un volo di tre metri. Il 118 l'ha portata prima all'ospedale Noa di Marina di Massa, poi è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa, dove è morta.

Esteri

Toscana, allarme siccità: 2/3 d'Italia a secco

Secondo quanto riportato dall'Ansa, circa 2/3 del Belpaese e dei campi coltivati sarebbero a secco a causa della mancanza di pioggia di queste ultime settimane. In Lombardia sui pascoli di montagna si registra un calo del 20% di erba a disposizione del bestiame. Gli agricoltori, secondo la Coldiretti, sono costretti a bagnare la soia, il mais, barbabietola, tabacco oltre a tutte le orticole, comprese le frutticole già in emergenza ma anche i prati stabili con conseguente aggravio dei costi di ...

Esteri

Musile di Piave, Maria Archette Mennella uccisa dall'ex marito Antonio Ascione

E' morta così Maria Archetta Mennella , 38 anni, di Torre del Greco , uccisa da quello che era stato il suo compagno: Antonio Ascione, 44 anni , anch'egli originario del napoletano. Maria Archetta, chiamata affettuosamente dalle amiche " Mariarca ", su Facebook appare bella e sorridente, felice nelle tante fotografie pubblicate.

Esteri

Trentino: uomo aggredito da un orso, morso a un braccio

Forse infastidito proprio dalla presenza del cane, il plantigrado ha attaccato l'uomo mordendolo a un braccio. È una delle decisioni prese nel vertice. Per questo l'Ente Nazionale Protezione Animali invita tutti alla calma, resistendo a isterismi fomentati ad arte e ponderando con grande attenzione i passi da compiere nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Esteri

Incendi: nel Trapanese un rogo lambisce alcune abitazioni

Il rogo, alimentato dal vento di scirocco, ha provocato ustioni a un uomo della forestale, che è stato trasportato in ospedale. "Sono in corso sopralluoghi per valutare gli ettari attraversati dalle fiamme", dice il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola che, stamani, ha effettuato una ricognizione assieme all'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici.

Esteri

Sicilia: Riserva Zingaro continua il rogo

Il rogo della parte sud dello Zingaro era scoppiato nel pomeriggio di ieri e bruciava da quasi 24 ore. La parte sud della riserva à in cenere , difficile valutare i danni del resto dell'area.

Esteri

Lite tra detenuti a Gorgona, uno grave

I sindacati della Polizia Penitenziaria (Sappe, Osapp, Sinappe e Uspp) hanno organizzato, per il prossimo primo agosto, un sit-in fuori dalle mura della Casa Circondariale di Biella . "I veri reclusi siamo noi", avevano denunciato anni fa gli agenti di custodia della Gorgona , l'ultima isola carcere del Mediterraneo. Aggressioni risse, rivolte e incendi sono all'ordine del giorno e i dati sulle presenze in carcere ci dicono che il numero delle presenze di detenuti in carcere è in sensibile ...

Esteri

Stati Uniti, via l'ambasciatore russo

Il suo successore non è stato ancora nominato ufficialmente anche se ci si aspetta che sia Anatoly Antonov, vice ministro degli Esteri ed ex vice ministro della Difesa, considerato uno dell'ala dura rispetto agli Stati Uniti. Il primo consigliere della sicurezza nazionale del presidente Donald Trump , Michael Flynn , ha dato le dimissioni perché aveva mentito sui suoi contatti con Kilsyak.

Esteri

Dodicenne rischia di morire al lago di Viverone

PIVERONE Un ragazzino nato nel 2005 è morto in ospedale: era finito a fondo nel lago di Viverone ed è stato portato a riva dai Vigili del fuoco. E' intervenuto sul posto il personale del servizio 118. Il giovane, secondo quanto riferito dai carabinieri di Ivrea, che indagano sull'accaduto, si trovava al lago insieme a due amici e al padre di quest'ultimi.

Esteri

Kenia, tragica rapina in villa: uccisa un'italiana, ferito il marito

Il marito, un 72enne, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato al Mombasa Hospital . Il marito invece dovrebbe trovarsi in ospedale, ma non in pericolo di vita. Fonti della Farnesina hanno confermato all'ANSA l'omicidio della donna e il ferimento dell'uomo. Il pavimento del salotto si inonda di altro sangue, poi gli aggressori irrompono nel bagno e si accaniscono sulla moglie con inutile ferocia fino a lasciarla a terra priva di vita.

Esteri

Roma, ipotesi acqua razionata. Ma Galletti: "No ad allarmismi"

Il livello del lago, invece, conclude la Regione nella nota, "è al di sotto di questa quota minima prefissata, e ancor più lontano dallo zero idromedrico che corrisponde a quota 163,04". Poi ha difeso il lavoro di Acea: "Ha ridotto la captazione di acqua dal bacino di Bracciano negli scorsi mesi: credo che in breve tempo sia passata da 1.500 a 900 litri al secondo.

Esteri

London protest urges Israel to end Al-Aqsa aggression

Your opinion matters. Take Market Connections' survey about how you consume media. Palestinian President Mahmoud Abbas has announced that the Palestinian leadership will freeze all contact with Israel , as mass protests over new Israeli security measures at the al-Aqsa compound turned deadly.