laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Turista tedesco annega nel Lago di Garda

Poche ora prima sempre nelle acque del lago aveva trovato la morte un turista inglese di 37 anni durante una traversata da San Felice del Benaco all'Isola dei Conigli. Due turisti si sono lanciati in acqua dalla spiaggia per cercare di salvarlo: recuperato e trascinato a riva il corpo, l'uomo è stato soccorso dal personale della Croce Rossa.

Esteri

Siccità, a secco due terzi dell'Italia Coldiretti: "Danni per 2 miliardi"

La siccità delle ultime settimane ha messo in ginocchio l'Italia intera e ha fatto sì che i 2/3 dei campi coltivati lungo tutto il Paese abbia difficoltà a ricorrere all'irrigazione di soccorso. In particolare, con la dichiarazione scattano la sospensione delle rate dei mutui bancari delle imprese agricole e il blocco del versamento dei contributi assistenziali e previdenziali.

Esteri

Attaccata lʼambasciata di Israele in Giordania, un morto e un ferito

Non ci sono conferme da parte di Israele dove sul fatto è stata imposta la censura . Sarebbe questo il bilancio di un attacco all'ambasciata israeliana di Amman . Sui social si diffondono diverse voci, si parla però di due morti. L'ambasciata è stata isolata dalla polizia ed è presidiata dalle forze di sicurezza.

Esteri

Berlusconi: "Fi non accoglierà gli ex, facciano un loro movimento"

In particolare, negli ultimi minuti di trasmissione, Berlusconi fa una scommessa con i due conduttori: "Mi gioco una pizza a Napoli se Forza Italia non supera almeno il 30% dei voti alle prossime elezioni". "Io continuo a ripetere, e lo dico anche a Berlusconi , che l'avversario è Renzi". Rispondendo a una domanda sulla possibilità che sua figlia, Marina, possa raccogliere il testimone e diventare la nuova leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi ha tagliato corto: "E' una persona ...

Esteri

Detti bronzo nei 400 stile, oro al cinese Sun: "E' stato impressionante..."

Domina Sun Yang , primo indisturbato con 3:41.38 a ruota Orton e l'azzurro, che sprintano nel finale per l'argento, andato all'australiano per pochissimi centesimi. "E' la prima medaglia mondiale, così mi tolgo il tabù, diciamo che ho rotto il ghiaccio ai Mondiali". Peccato per il tempo, non perfetto, ma l'unica cosa che mi interessava era la medaglia .

Esteri

Palermo, Zamparini soddisfatto: "Mercato eccezionale, noi i più attivi"

Penso che il mercato che stiamo concludendo sia eccezionale. Andate a vedere quello che hanno fatto le altre squadre di serie B. Il mercato non e' chiuso, arrivera' qualcun'altro, sta lavorando il ds Lupo, in silenzio. Certamente non può andare via in prestito perché dovremmo monetizzare la sua cessione per andare sul mercato e trovare il suo eventuale sostituto". Vedremo se accontentarlo, ma qualora dovesse partire arriverà sicuramente qualche altro giocatore.

Esteri

Incendio di sterpaglie, chiusa A1 tra diramazione Roma Nord e Orte

A fuoco, nella stessa zona, anche un'auto. Lo riferiscono i vigili del fuoco che sono sul posto con diverse squadre ed e' prevedibile a breve un intervento aereo per spegnere le fiamme. Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma sono stati riaperti gli svincoli per la Diramazione Roma-Firenze, precedentemente chiusi a causa di un incendio nelle aree adiacenti la Diramazione Roma Nord e la A1.

Esteri

Incendi, arrestati 4 ragazzi nel Viterbese. Si giustificano: "Una bravata"

Le indagini dei carabinieri continuano per accertare l'eventuale presenza in zona dei quattro amici, in concomitanza degli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi. Il maggiorenne è stato arrestato mentre i minori sono stati deferiti alla Procura di Roma, tutti per il reato di incendio doloso. Gli incendi - l'ultimo di queste ore in Sicilia - sta causando parecchi disagi anche per quanto concerne la viabilità.

Esteri

Donna uccisa in casa a Musile di Piave, nel Veneziano

Domenica mattina la cittadina alla destra del Piave si è svegliata in un incubo. Significativa la frase che aveva condiviso: " Mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà". Per fortuna non erano in casa al momento della mattanza: erano andati in vacanza. Dopo l'efferato delitto, la sindaca Silvia Susanna è intervenuta sul delicato tema femminicidio invitando le donne vittime di violenza a non accettare situazioni simili ma a farsi avanti e ...

Esteri

In 38 nascosti in un rimorchio, otto migranti morti in Texas

Gli altri 30 sono tutti feriti, 20 dei quali sono gravi e rischiano la vita. "Erano molto caldi al tatto", ha spiegato a proposito dei sopravvissuti, senza specificare per quanto tempo le persone siano rimaste chiuse nel veicolo parcheggiato.

Esteri

Napoli, l'assalto a Rulli non è finito

E' quanto confermato da Facundo Fraga, agente del portiere argentino della Real Sociedad , al giornalista spagnolo Roberto Ramajo di Cadena Ser. Il presidente De Laurentiis non sembra voler arretrare di un millimetro ma non è escluso, in ogni caso, che il rinnovo possa arrivare anche più tardi, magari su basi più variabili (un prolungamento fino al 2019 con ingaggio legato alle presenze).

Esteri

Palermo, ritrovato cadavere di una donna per strada

Sul posto sono giusti in carabinieri e un'ambulanza. La donna era seminuda e con i vestiti strappati. Intanto gli agenti indagano sul fatto, ancora la donna non è stata identificata perché priva dei documenti.

Esteri

Aggredito da un orso durante una escursione, uomo miracolato

Anche il cane che lo accompagnava è stato tratto in salvo con alcune lievi ferite. L'unità cinofila dei Forestali si è recata immediatamente sul luogo dell'aggressione, che è stato chiuso con un cordone, per i primi accertamenti . Nel frattempo il presidente della provincia Ugo Rossi ha immediatamente informato il ministro all'ambiente, Gian Luca Galletti, dell'accaduto, "anche se la Provincia ha le idee chiare sul da farsi: l'approvazione della norma di attuazione - ha ribadito ...

Esteri

Offese a Boldrini e frasi razziste in un video: poliziotto sospeso

I vertici della polizia Stradale piemontese non hanno voluto commentare ufficialmente l'episodio, ma il poliziotto è già stato sospeso dal servizio e nei suoi riguardi è stato avviato un procedimento disciplinare . in Italia. L'agente rincara la dose: "Goditi questo panorama". Il filmato è stato inviato anche alla magistratura, per valutare l'eventuale commissione di reati, visto il contenuto razzista.

Esteri

Blitz di Israele in Cisgiordania, arrestati 25 capi Hamas

Lo Shin Bet, l'agenzia di intelligence per gli affari interni dello stato di Israele ha fatto sapere di avere arrestato 25 membri di Hamas in un blitz con l'esercito in Cisgiordania . Di contro, Benyamin Netanyahu ha convocato immediatamente il gabinetto di difesa del suo governo per analizzare la situazione creatasi a Gerusalemme dopo l'installazione dei metal detector .

Esteri

No Tav, bombe carta e sassi contro il cantiere di Chiomonte

Guadato il fiume Dora, è stato acceso un fuoco a ridosso dei jersey posti a protezione della zona rossa. I manifestanti sono stati allontanati dalle forze dell'ordine attraverso l'impiego di idranti e lacrimogeni, e hanno fatto ritorno a Venaus, dove si trova la loro base da ormai una settimana.

Esteri

Ispica (Rg): Il 17enne Orazio Spataro muore dopo incidente in moto

Stava rientrando a casa da una cena con gli amici quando in una curva avrebbe perso il controllo del mezzo rovinando per terra. Inutili i soccorsi: il ragazzo è morto sul colpo. Il giovane indossava il casco di sicurezza, ma è morto all'istante. La sua grande passione per le moto era ben nota agli amici: sul suo profilo Facebook sono presenti infatti molte immagini, compresa quella di Marco Simoncelli .

Esteri

Pantigliate, cade cartellone pubblicitario: gravissimo bimbo di 7 anni

Il dramma si è verificato nei pressi del ristorante situato sulla Vecchia Paullese poco prima delle nove e un quarto di sera del 21 luglio. Il bambino è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118 ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Melegnano.

Esteri

Siccità: presidente Acea, dal 28 acqua razionata per i romani

Il problema delle perdite c'è, non lo neghiamo. "L'azienda su mandato dei sindaci ha investito negli anni scorsi in fognatura e depurazione, perché lì era l'emergenza, non è una responsabilità di Acea ". ACEA - "Noi riteniamo quest'atto della Regione abnorme e illegittimo , ma soprattutto inutile rispetto all'obiettivo di tutela del lago di Bracciano ".

Esteri

Massimo Cassano lascia il Governo Gentiloni e torna con Berlusconi

Noi dobbiamo restare come punto centrale del centrodestra e siccome i moderati sono la maggioranza del Paese, se sapremo convincerli a tornare a votare noi avremmo la sicurezza di vincere le elezioni. Forza Italia "non accoglierà nessuno di coloro che l'hanno lasciata tradendo gli elettori e sono addirittura andati a sostenere un governo di sinistra - ha affermato Berlusconi -".

Esteri

San Teodoro, l'omicidio di Erika. Il fidanzato: "Sono stato io"

Poi, accompagnato anche dall'investigatore privato Nicola Santimone, Dimitri è stato portato in procura a Biella e, al procuratore capo Teresa Angela Camelio, ha ribadito la sua versione.

Esteri

Migranti, l'Austria minaccia l'Italia

Per il cancelliere "al Brennero viene messa in scena un'emergenza che non esiste ". Ancora oggi dai Balcani arrivano più richiedenti asilo che dal Brennero . "La reputazione dell'Austria non va messa a rischio per una campagna elettorale ", con il tema migranti che deve restare fuori dalla bagarre politiche in vista delle elezioni di ottobre.

Esteri

Gerusalemme. Palestinese uccide a coltellate due israeliani. Scontri alla Spianata delle moschee

L'attacco è stato esaltato da Hamas e dalla Jihad islamica, ma l'unica rivendicazione, tutta da valutare, è giunta da Fatah-Intifada, una fazione uscita dalle Brigate dei martiri di al Fatah, del tutto nuova ad azioni armate del genere. E al termine delle preghiere sono scoppiati gli incidenti: un palestinese è stato ucciso e diversi sono rimasti feriti, contusi da proiettili di gomma o intossicati da gas lacrimogeni.

Esteri

##Lago Bracciano all'asciutto e Roma senz'acqua, l'estate romana

A lanciare l'allarme è Nicola Zingaretti , governatore del Lazio, dopo che la stessa Regione ha ordinato la sospensione del prelievo dal lago di Bracciano , riserva idrica della Capitale . Da più parti è stato notato che l'azienda non ha investito nella manutenzione delle tubature tanto che gli acquedotti romani perdono ogni anno il 50% dell'acqua che trasportano.

Esteri

Siccità, Zingaretti: "È una tragedia, sta finendo l'acqua a Roma"

Sui dati che ha fornito però dovete chiedere a loro", ha sottolineato ancora il presidente della Regione: "Basta andare con una fotocamera a Bracciano per capire che sta accadendo l'inimmaginabile Far uscire l'acqua dai rubinetti è un diritto ma dobbiamo fare i conti con un problema enorme che è la siccità .

Esteri

Tav Lione-Torino, la Francia annuncia: "Pausa di riflessione sul progetto"

A partire da settembre sono previsti incontri per preparare "una grande legge di orientamento sulla mobilità" da presentare al Parlamento e che sarà oggetto di dibattito nel primo semestre 2018. "E poi andremo ad una legge di pianificazione in cui non ci saranno più in promesse non finanziate, ci saranno spese e soluzioni equilibrate definite di anno in anno, con una vista su dieci anni".

Esteri

Spianata delle Moschee: un compromesso per sventare violenze

L'assalitore è stato colpito dal fuoco della sicurezza, ma le sue condizioni non cono chiare. Il premier Netanyahu alla riuione sulla sicurezza da lui convocata, ha stabilito che non saranno rimossi neanche i metal detector: "Sappiamo - ha detto un portavoce - che elementi estremisti vogliono infrangere l'ordine pubblico ricorrendo a violenze".

Esteri

Poderes judicial y legislativo agudizan crisis en Venezuela

La versión de Maduro contraría a lo expresado por el dirigente opositor Freddy Guevara, quien afirmó hoy que el paro nacional convocado por la MUD fue acatado en un 85 por ciento de los sectores del país. El régimen chavista confirmó la elección de la Constituyente , especialmente luego de que el presidente estadounidense, Donald Trump , amenazara con sancionar económicamente a Venezuela .

Esteri

Trapani: donna muore travolta da auto

Per cause ancora da chiarire, improvvisamente, una Mercedes classe A, guidata dal figlio di un poliziotto, ha travolto la povera donna non lontano dalla chiesa " Sacro Cuore".

Esteri

Messina: spari al lido, ferita una ragazza

Il riordino della rete ospedaliera nella provincia di Messina è stato al centro dell'incontro che si è tenuto presso gli uffici dell'Assessorato regionale della Salute, tra l'assessore Baldo Gucciardi e le Organizzazioni sindacali mediche.