laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cena alla Casa Bianca, anche Benigni nella delegazione che accompagnerà Renzi

Un'idea di Barack Obama che in occasione dell'incontro ufficiale con Matteo Renzi , che si terrà la mattina del martedì, ha deciso di avere al suo tavolo una folta rappresentanza italiana. All'evento sono stati anche invitati i premi Oscar Roberto Benigni e Paolo Sorrentino. La cena, a cura del celebre chef statunitense Mario Batali , sarà allietata anche dall'esibizione musicale della cantante Gwen Stefani , come annunciato dalla first lady Michelle Obama .

Esteri

Le tensioni franco-russe e le nuove sanzioni occidentali

Ieri il presidente Vladimir Putin ha annullato il suo viaggio a Parigi dopo essersi scambiato qualche dichiarazione polemica con il numero uno dell'Eliseo , Françoise Hollande . Più tardi quel giorno, la Russia ha posto il veto sulla risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite proposto dalla Francia e sostenuta dagli Stati Uniti per cessare immediatamente i bombardamenti ad Aleppo , definendolo un espediente per proteggere gli ex combattenti di Al Qaeda che ...

Esteri

Usa 2016, Hillary Clinton in vantaggio, ma Donald Trump non molla COMMENTA

La spaccatura nel partito repubblicano statunitense, da ieri, è ormai evidente: lo speaker della Camera , Paul Ryan , ha detto che non difenderà più il candidato alle presidenziali, Donald Trump, che non farà più campagna elettorale per lui e che gli altri deputati sono liberi di agire come preferiscono.

Esteri

Obama alla Cia: "preparate cyber attacco contro Russia"

Al giornalista che gli chiedeva se i cittadini americani sarebbero stati informati dell'attacco , Biden ha risposto: "Spero di no". L'obiettivo, riferiscono i funzionari dell'intelligence, è mandare un messaggio a Mosca e "mettere in imbarazzo" la leadership russa oltre che assicurarsi che gli hacker russi non interferiscano con il voto dell'8 novembre.

Esteri

Quarto Grado: caso Isabella Noventa, giorno della verità per Manuela Cacco

L'attenzione dei media era molto elevata, tanto che trasmissioni tv hanno previsto delle dirette televisive dal palazzo di giustizia di Padova, praticamente blindato. " FREDDY UN PUPAZZO ". Secondo la Cacco a uccidere Isabella Noventa sarebbe stata la sorella di Freddy: "Durante l'interrogatorio ha ribadito che è stata Debora a togliere la vita a Isabella - ha continuato l'avvocato Balduin - ha parlato del suo carattere violento, della soddisfazione di Debora dopo quello che era ...

Esteri

Renzi porta a cena da Obama Roberto Benigni e Bebe Vio

La cena sarà cucinata dal famoso chef statunitense Mario Batali , e vedrà anche l'esibizione della celebre popstar USA Gwen Stefani , ex frontman del gruppo "No Doubt", ora solista. Al centro dell'incontro, "la cooperazione attraverso una serie di interessi condivisi, dalla sfida del cambiamento climatico e della crisi globale dei rifugiati alla promozione della sicurezza globale e di una crescita economica inclusiva".

Esteri

Milano, assalto al furgone portavalori: bottino da un milione di euro

Secondo una prima ricostruzione l'assalto sarebbe stato compiuto da quattro uomini armati di fucile che prima avrebbero costretto il conducente del furgone a mettersi di traverso e, successivamente, avrebbero aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica .

Esteri

Putin: "Isteria Usa su hacker russi". E Mosca testa missili intercontinentali

Sempre oggi, dopo che la Russia nei giorni scorsi ha espresso l'interesse a riaprire basi a Cuba e in Vietnam , Putin ha invocato il ripristino della cooperazione con i Paesi africani, anche se, ha sottolineato, non alle condizioni dell'epoca sovietica.

Esteri

Russia: Risponderemo ai piani Usa per un cyber-attacco

Lo riporta la Nbc citando fonti di intelligence americane. La notizia è stata riportata in esclusiva dalla Nbc che cita fonti di intelligence americane. La reazione di Mosca . "Questo è già al limite della villania", ha dichiarato Ushakov, consigliere del Cremlino . Le fonti non hanno precisato le misure esatte che la Cia sta prendendo in considerazione, ma hanno detto che l'agenzia ha già cominciato a selezionare obiettivi e compiere altri preparativi.

Esteri

Bollate, assalto a furgone portavalori

L'allarme è scattato poco prima delle 8,45: il furgone era impegnato nell'ingresso alla Strada Provinciale 46, quando è stato rapinato. Le guardie giurate presenti nel veicolo non sono state raggiunte dai proiettili, ma sono state comunque ricoverate in ospedale per precauzione (in codice verde).

Esteri

Libia, golpe islamisti a Tripoli: presa sede governo al Sarraj

I miliziani hanno occupato alcuni ministeri in città, edifici amministrativi e una televisione, e stabilito il loro quartier generale all'Hotel Rixos . Viene da chiedersi quale sia la strategia che sta seguendo la NATO: l'Alleanza dispiega le sue forze in Europa Orientale per il contenimento russo ma continua ad abbandonare nel caos Nord Africa e Medio Oriente.

Esteri

IPhone 7 esploso come Galaxy Note 7, Samsung ritira anche le lavatrici

Samsung sta anche affrontando una causa di alcuni clienti statunitensi che, in base a una denuncia depositata presso la corte del New Jersey il 12 agosto, hanno visto le loro lavatrici " esplodere durante l'uso normale". A seguito di questa esplosione l'elettrodomestico andrebbe completamente in pezzi. Non sono stati resi noti i numeri dei modelli in questione e almeno per il momento in Italia non ci sono state segnalazioni di questo genere.

Esteri

Soldati italiani in Lettonia, Russia: "La politica della Nato è distruttiva"

Bisognerà attendere l'approvazione dei piani di intervento per stabilire quali siano le necessità indicate dalla Nato e scegliere di conseguenza i reparti da inviare. Lombardia (-1,18 miliardi), Emilia Romagna (-771 milioni) e Veneto (-688,2 milioni) sono le regioni che con il blocco alle vendite hanno subito gli effetti negativi più pesanti.

Esteri

Napoli: furto in una casa di Posillipo, arrestata la domestica 36enne

La mattina dell'11 ottobre i coniugi sono andati al lavoro , lasciando la telecamera per sorvegliare la loro bambina in camera da letto in registrazione. Trova le chiavi di un como', e da li' prende una banconota da 50 euro . Sottoposta a perquisizione personale dai carabinieri su segnalazione della famiglia , la 36enne e' stata trovata in possesso di una banconota rubata e tratta in arresto per furto pluriaggravato.

Esteri

METEO, Maltempo Grave al Nord, anche Toscana e stanotte a Roma!

Alcune strade sono rimaste interrotte e sono stati anche segnalati diversi blackout. In Liguria a Genova , lungo la linea costiera, da Voltri a Nervi, fino a Recco . Le situazioni più problematiche si stanno verificando in Toscana, dove alcuni alberi caduti sulla linea ferroviaria Viareggio-Lucca hanno creato disagi alla circolazione dei convogli.

Esteri

Ogni 7 secondi una sposa bambina: il rapporto di Save the Children

Il rapporto di 'Save the children' , 'Every Last Girl: Free to live, free to learn, free from harm' , lascia stupefatti, e arriva in occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. Dal rapporto emerge inoltre come le ragazze che vivono in famiglie povere abbiano molte piu' probabilita' di sposarsi molto giovani rispetto alle proprie coetanee con alle spalle famiglie benestanti.

Esteri

Roma cade albero su scuolabus in transito 3 persone ferite

Non è peraltro l'unico episodio avvenuto nella giornata di oggi in cui Roma è stata sferzata da forti venti che hanno causato la caduta di alberi: si segnalano infatti cadute sia all'Infernetto davanti ad una scuola dell'infanzia e altri in zona Talenti e in Prati dove gli alberi, cadendo, hanno danneggiato alcune autovetture parcheggiate.

Esteri

Bufera per una risoluzione Onu, Israele sospende rapporti con Unesco

Israele contro l'Unesco: l'organizzazione dell'Onu ha infatti votato una Risoluzione che, a giudizio dello stato ebraico, non riconosce i legami con il Monte del Tempio (come gli ebrei chiamano la Spianata delle Moschee a Gerusalemme) e il Muro del Pianto .

Esteri

Genova fortissimo temporale, video della burrasca con fortissimo vento e pioggia torrenziale

Decine di telefonate dei cittadini ai vigili del fuoco e ai vigili urbani. Chiuse diverse strade provinciali della zona . A Palermo si registrano 34 gradi e le spiagge sono state prese nuovamente d'assalto. La squadra aveva appena finito l'allenamento e in autobus si stava recando all'hotel per il pranzo quando la tromba d'aria , oltre a strappare e far volare tutti i cartelloni pubblicitari, ha abbattuto il pilone dell'illuminazione facendolo schiantare sul campo comunale.

Esteri

Nato, Gentiloni: "Nei prossimi mesi soldati italiani schierati in Lettonia"

Il Governo cerca di placare gli animi e ribadisce che il dialogo tra Italia e Russia rimane sempre prioritario: "Queste decisioni non influiscono minimamente nella linea di dialogo che l'Italia ha sempre proposto e condiviso con la Nato - ha affermato il ministro degli Esteri Gentiloni - Un dialogo che deve andare in parallelo con le rassicurazioni agli alleati che si sentono a rischio ".

Esteri

Preparava cibo avvelenato per i gatti a Ciciliano, denunciato 79 enne

I militari hanno notato l'anziano nei pressi della sua abitazione e l'hanno colto in flagrante mentre attirava a sè 7 gatti , alcuni randagi e altri di proprietà dei vicini. "Invadevano il balcone e gli spazi davanti casa mia". ESAMI ALLA ASL - Il cibo con il quale l'uomo stava per avvelenare i gatti è stato sequestrato ed inviato ai laboratori dell'ASL di zona per gli esami del caso.

Esteri

La sposa bambina che rischia l'esecuzione in Iran

Zeinab Sekaanvand Lokran , ragazza curdo-iraniana di 22 anni potrebbe essere impiccata domani , giovedì 13 ottobre, a Teheran, dopo essere stata condannata a morte nel 2014 perché accusata di aver ucciso due anni prima il marito che abusava di lei e la picchiava.

Esteri

Addio Dario Fo, giullare che divenne Nobel: camera ardente al Piccolo

Dario Fo era nato il 24 Marzo 1926 a Sangiano, in provincia di Varese. Dario Fo ritratto mentre sorridente alza il pennello sulla fronte e con l'altra mano fa un gesto a chi gli ha scattato l'immagine per - sembra - invitarlo a venire verso di lui.

Esteri

Uomini e Donne, Giulia De Lellis: un futuro già scritto!

La showgirl durante la settimana ha mostrato grande insofferenza a causa della sua malattia e ha addirittura tentato la fuga dalla casa perché afflitta da claustrofobia , "Soffro di claustrofobia cronica e sto male qui dentro" hai infatti dichiarato.

Esteri

ALLERTA METEO MALTEMPO / Tromba d'aria su Genova, allagamenti e danni

Genova - Un'ondata di maltempo ha flagellato la Liguria , con una tromba d'aria che si è abbattuta sulla costa di Genova e sul Tigullio, allagando molti sottopassaggi e causando danni ingenti. Sempre a causa del forte vento il porto commerciale di Genova Voltri ha sospeso le operazioni di carico e scarico dei container. Interessate le arterie dei comuni di Tribogna e Moconesi.

Esteri

Suicidio assistito anche a chi non è malato

In una lettera indirizzata al parlamento , i ministri della Salute e della Giustizia hanno dichiarato che i dettagli della proposta sono ancora da chiarire, ma che le persone le quali "ritengono, dopo un'attenta riflessione, che le loro vite sono giunte al termine, devono, a patto di rispettare criteri severi e attentamente considerati, poter mettere fine alla loro vita in modo dignitoso".

Esteri

Israele sospende i rapporti con l'Unesco

Dal canto suo il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha definito la risoluzione adottata dall'Unesco come un testo dal "teatro dell'assurdo". In vista della votazione che si è svolta oggi a Parigi, la missione israeliana presso la sede parigina dell'Unesco aveva distribuito ai membri del consiglio e ad altri diplomatici internazionali un opuscolo che illustra in modo dettagliato i profondi legami storici che legano l'ebraismo alla Terra d'Israele e ai siti in questione, considerati ...

Esteri

Incidente sull'autostrada A14: a fuoco camion fra Roseto e Pescara Nord

Code e disagi mentre sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia. Ciò ha comportato tre km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona tre km di coda tra Pescara Nord e Pineto .

Esteri

Davide Plutino, vicesindaco Palizzi indagato: "Giocava online coi soldi del Comune"

Perquisendo il suo ufficio e la sua abitazione, i carabinieri hanno trovato oltre ad alcune ricevute del gestore William Hill anche un pizzino: "Se non saldiamo in fretta - recita il testo - dobbiamo pagare il 210 per cento di interessi". Ieri la doccia fredda con il decreto di perquisizione notificato a un dirigente e al vicesindaco Davide Plutino che in serata si è dimesso restituendo al sindaco la delega al Bilancio, al Personale e alla Polizia Municipale.

Esteri

Nato: 4mila soldati italiani schierati al confine con la Russia

La missione ha la funzione di prevenire un eventuale conflitto ". Lunedì, il ministero della Difesa della Lituania ha annunciato di aver intercettato ( scrambled , in gergo tecnico) 20 voli russi soltanto nell'ultima settimana. "Dobbiamo essere forti, calmi, uniti e determinati". Per esempio, a metà settembre la Nato ha rifiutato la proposta russa di tenere accesi i trasponder degli aerei (ossia il sistema che ne permette l'identificazioni immediata) che pattugliano le aree dell'Europa ...