laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Elisa Isoardi: il post su Facebook dopo il tradimento a Salvini

Su questa storia si dice tutto e il contrario di tutto, c'è chi difende la Isoardi dichiarando che è stato Salvini a lasciarla forse per un'altra donna e chi parla del dolore del leader della Lega Nord . Se la notizia fosse confermata , infatti, Salvini starebbe frequentando una ragazza marocchina e musulmana , in netto contrasto con la sua linea politica.

Esteri

Meteo, caldo ancora in aumento: al Sud percepiti fino a 43 gradi

Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali, sia sul settore Peninsulare che su quello Insulare. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque a parte locali addensamenti innocui lungo la dorsale appenninica. Sulle altre regioni del Centro-Sud le temperature massime saliranno fino a 34-36°, ma saranno meno intense sulle zone costiere delle regioni centrali grazie alle brezze marine.

Esteri

#meteo week-end, caldo africano, picchi fino a 37-39°C al SUD previsioni

Dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani, venerdì 21 luglio, la protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticità - livello due su quattro, codice giallo - per il rischio di temporali forti e idraulico.

Esteri

Esodo estivo, Viabilità Italia: il 5 agosto previsto traffico da bollino nero

La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città è invece prevista nelle ultime due domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre . Il Piano - è stato spiegato - contiene una serie di misure informative e operative per garantire la sicurezza degli spostamenti nel periodo estivo: dalle informazioni sul traffico delle principali direttrici alla segnalazione di percorsi alternativi, dalle misure di coordinato intervento all'elenco dei cantieri inamovibili.

Esteri

Tre colpi di pistola Ucciso un 22enne

Si tratta di Enis Mahmoudi , 22 anni, di origini marocchine. La vittima stava camminando per strada quando, secondo una prima ricostruzione, è stata raggiunta dai colpi dei sicari.

Esteri

Infermiere accoltellato e ucciso mentre difende lo scooter dai ladri

Erano da poco passate le 22.00 quando il 52enne si trovava in sella al suo scooter , uno Yamaha , quando è stato avvicinato da due giovani in sella ad un altro ciclomotore, malandato. E quando hanno visto che l'infermiere si dimenava per difendere il suo motorino non hanno esitato a mostrare e usare contro di lui un coltello. I due malviventi lo bloccano e lo accoltellano all'addome con un solo colpo.

Esteri

De Magistris: "Sun", su Napoli giudizio falso e superficiale

Per il giornale inglese " The Sun ", diffuso in tutto il Regno Unito, non ci sono dubbi. Il sospetto è che l'articolo sua stato redatto solo sulla base del numero dei morti ammazzati che, spiace dirlo, ma è oggettivamente tra i più elevati grazie alle faide di camorra che insanguinano le strade da anni con picchi particolarmente intensi negli ultimi dodici mesi.

Esteri

Usa, Trump vuole fermare Mueller

Come è ormai nello stile di Trump , il Presidente degli Usa non si nasconde, ma anzi minaccia apertamente chi lo attacca. Lo scontro si consuma sul peccato originale dell'Amministrazione Trump , quel Russiagate che si allarga di giorno in giorno e che rende sempre meno irrealistica l'ipotesi dell'impeachment.

Esteri

A Gerusalemme ci si aspetta una giornata di tensioni

Già ieri nella zona si sono verificati incidenti con i palestinesi che si sono rifiutati di entrare passando dai varchi attrezzati. Fra questi figurano Hatem Abdel Qader , il leader locale di al-Fatah, e Adnan Ghaith . Abu Mazen è stato costretto ad abbreviare una visita ufficiale in Cina per seguire da vicino l'evolversi della crisi a Gerusalemme . Abu Mazen convoca i vertici - Una riunione urgente dei vertici dell'Olp e di al-Fatah è stata convocata oggi a Ramallah ( Cisgiordania ) ...

Esteri

Milano: avvocatessa accoltellata nel suo studio fa nome aggressore ai soccorritori

La donna è stata soccorsa in codice rosso. La vittima è una donna di 57 anni che sarebbe in gravi condizioni. Stando a quanto trapelato era cosciente quando è stata soccorsa dal personale sanitario. Secondo alcune informazioni raccolte l'uomo avrebbe dovuto discutere di questioni condominiali e si sta cercando di capire se tra l'avvocatessa e l'aggressore ci siano stati degli attriti.

Esteri

Mbappé, Monaco furioso: 'Contattato da alcuni club, ecco i provvedimenti'

Nessuna indicazione però sulla prossima stagione del giovane fenomeno del calcio europeo, né un ritiro ufficiale del suo nome dal mercato: il suo futuro continuerà a tenere banco per le prossime settimane, specialmente dopo che il Real Madrid in un giorno solo ha ricavato più di 100 milioni di euro dalle cessioni di Alvaro Morata al Chelsea e Danilo al Manchester City .

Esteri

Scarcerato il migrante che ha accoltellato un agente a Milano

Con la misura cautelare in corso, infatti, non si sarebbe potuto procedere con l'espulsione (il provvedimento di espulsione è del 4 luglio scorso ed è firmato dal Prefetto di Sondrio). Sulla scarcerazione di Diallo sono intervenuti anche il sindaco di Milano , Giuseppe Sala , la Lega Nord e altri esponenti politici del capoluogo lombardo.

Esteri

Gabrielli: G8 di Genova catastrofe

Partiamo da qui perché la permanenza in carcere di queste persone ha, nostro e loro malgrado, fatto sì che il lavoro di SupportoLegale non si sia mai fermato. Il capo della polizia ha ripercorso anche le vicende della scuola "Diaz" e del quartiere Bolzaneto: "A Genova saltò tutto e saltò tutto da subito".

Esteri

Terremoto tra Grecia e Turchia: morti, panico e allarme tsunami

Sono proprio questi ultimi che, assieme a molti abitanti del centro storico dell'isola, hanno deciso dopo la scossa di passare il resto della notte all'aperto, cercando di riposare su letti improvvisati, allestiti con le sedie a sdraio di hotel e stabilimenti balneari e le lenzuola fornite dal personale degli alberghi.

Esteri

Cuerpos de seguridad dispersan protestas en Venezuela

Luego, en mayo, impuso sanciones a ocho magistrados del Tribunal Supremo de Justicia que votaron a favor de una sentencia que despojó a principio de año de sus últimas competencias a la Asamblea Nacional , ahora controlada por la oposición.

Esteri

Terremoto, INGV: leggera scossa a Fiuggi (Frosinone, nel Lazio) magnitudo 2.5

Magnitudo di 2.7 con ipocentro a 0.2 chilometri di profondità e per questo avvertito dalla popolazione. Ci sarebbero state diverse le chiamate ai vigili del fuoco, ma al momento non ci sarebbero danni a cose né persone coinvolte.

Esteri

Renzi: "Ius soli è un dovere del Governo ma sto con Gentiloni"

E proprio questo, secondo alcuni parlamentari Dem, dovrebbe essere l'argomento di Renzi con Gentiloni , ma anche con il presidente Sergio Mattarella , garante della stabilità e sensibile ai temi sociali: prima della legge di bilancio il governo rinsaldi il patto tra i partiti che lo sostengono, incluso il via libera allo Ius soli , o non si può pretendere che il Pd solo garantisca l'iter della manovra.

Esteri

Venezuela evalúa relación con EEUU y Parlamento anuncia

Nicolás Maduro se reunió con los representantes de los poderes públicos, menos el Legislativo. "Esa Fiscal es indigna, una traicionera, debe salir apenas sea instalada la Constituyente, usted no es chavista", afirmó El Aissami mientras le prohibía mencionar de nuevo el nombre del fallecido presidente Hugo Chávez.

Esteri

Gobierno venezolano llama a la unidad frente a amenaza de EU

Y en un comunicado divulgado ayer, la cancillería brasileña también "exhortó a las autoridades venezolanas a cancelar la convocatoria de una Asamblea Nacional Constituyente cuyas reglas violan el derecho al sufragio universal y el propio principio de la soberanía popular".

Esteri

"È finito tutto": 25 anni fa la strage di Via D'Amelio

I 25 anni dalla morte di Paolo li vedo riflessi in me, nei miei figli, nei miei nipoti, nati tutti dopo la sua morte. Quando Paolo è morto ha avuto l'idea di piantare un albero, qualcosa che ricordasse la vita e non troncasse con quella morte violenta il rapporto che la legava a lui.

Esteri

Unime commemora le vittime della Strage di Via D'Amelio

Un minuto di silenzio al Senato col presidente Grasso che ricorda Borsellino e la sua scorta e ribadisce: "La quiete di una domenica qualunque d'estate si trasformò, in un istante, in una ferita che non potremo mai sanare". La serie poi di falsi pentiti, depistaggi e sabotaggi alle indagini, hanno fatto più volte pensare alla presenza di una sorta di regia occulta , non legata solamente agli ambienti strettamente mafiosi, che hanno cercato di non permettere di fare piena luce sulla strage.

Esteri

Fiamma, il cucciolo salvato dall'incendio del Vesuvio

Siamo riusciti a salvare parte del bosco dell'Avetrana anche se alcuni lembi sono ancora a rischio. Uomini e mezzi sono impegnati anche nella zona degli Astroni, alla periferia di Napoli , e nell'area flegrea. "Fornendo informazioni il più possibile precise, si contribuisce in modo determinante nel limitare i danni all'ambiente, consentendo a chi dovrà operare sul fuoco di intervenire con tempestività, prima che l'incendio aumenti di forza e di capacità distruttiva" si legge in una nota.

Esteri

"Morirò per Allah", poliziotto aggredito in stazione a Milano

Dai vari controlli effettuati il giovane si chiama Saidou Mamoud Diallo e il 31 enne è risultato irregolare e con precedenti di violenze e lesioni verso pubblici ufficiali. "Se adesso l'aggressore non viene rispedito in Guinea lo considero un affronto per Milano ", aveva detto tra gli altri il sindaco di Milano Beppe Sala, uno sempre attento a misurare le parole.

Esteri

Morto Pino Pelosi, uomo chiave del mistero della morte di Pierpaolo Pasolini

Nell'auto tracce del sangue del poeta e altri indizi che portarono a identificare in Pelosi l'assassino. La vicenda, tuttavia, è sempre stata caratterizzata da alcuni aspetti misteriosi ed anche per tale ragione l'uomo fu inizialmente condannato per omicidio in concorso con ignoti.

Esteri

Enna: sequestro di beni da 11 milioni di euro

Elisabetta Tardio Buttaccio, 30enne di Nicosia; Domenica Stanzù , 52enne di Capizzi; Benedetta Stanzù , 54enne di Capizzi; Antonino Nicola Stanzù, 40enne di Capizzi; Carlotta Conti Mammamica , 41enne di Enna. Nell'ambito delle indagini hanno assunto particolare importanza le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, acquisite tra il giugno del 2011 e il maggio del 2012.

Esteri

Brucia il Vomero, la paura dei residenti

Per tali terreni, che vengono individuati attraverso l'indicazione delle particelle catastali, scatta il divieto di modifica della destinazione d'uso per 15 anni, il divieto di costruzione (se previsto) per i successivi 10 e il divieto di interventi di rimboschimento o di ingegneria naturalistica con fondi pubblici per cinque anni.

Esteri

Fiamme sulla A1, chiuso tratto Roma Nord

Inoltre tra Ponzano Romano ed il bivio con la Diramazione di Roma Nord verso Roma il traffico è bloccato con 3 km di coda per un incendio in scarpata al km 524. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso. Per le lunghe percorrenze verso Bologna-Milano si consiglia di percorrere la A24 verso L'Aquila e poi la A14 in direzione di Bologna.

Esteri

Migranti, Kurz a Alfano: tenerli a Lampedusa o chiudiamo confini

L'Austria chiuderà il Brennero , se l'Italia dovesse applicare il lasciapassare. "Non abbiamo ancora la stessa posizione", ha detto Kurz dopo l'incontro che ha comunque definito "corretto". Che, anzi, continua a minacciare di chiudere il confine al valico del Brennero: "Se l'Italia deciderà di mandare altre persone verso nord , allora proteggeremo i nostri confini".

Esteri

Meteo, ancora caldo in tutta Italia: previsti oltre 40 gradi

A livello termico ci sarà una netta differenza tra nord e sud: sulle regioni settentrionali le massime non andranno oltre i 26/27°C su Piemonte, Lombardia centro-settentrionale, Veneto centro-settentrionale, Trentino, Valle d'Aosta e Friuli VG.

Esteri

Higuain-De Laurentiis, l'arbitrato non ha ancora deciso

Esulta il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis . Il pool di avvocati dell'argentino, spiega la 'rosea', non hanno depositato entro i 50 giorni previsti la scrittura privata con cui il bomber chiedeva i pagamenti arretrati. Il rapporto tra il Pipita e il presidente del Napoli rimane comunque molto teso: la rottura tra Higuain e il Napoli è stato proprio l'abbandono della squadra da parte del giocatore.