laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Higuain-De Laurentiis, l'arbitrato non ha ancora deciso

Esulta il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis . Il pool di avvocati dell'argentino, spiega la 'rosea', non hanno depositato entro i 50 giorni previsti la scrittura privata con cui il bomber chiedeva i pagamenti arretrati. Il rapporto tra il Pipita e il presidente del Napoli rimane comunque molto teso: la rottura tra Higuain e il Napoli è stato proprio l'abbandono della squadra da parte del giocatore.

Esteri

Flash Taranto - Terribile incidente: 2 le persone morte e 3 i feriti

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a dare l'allarme subito dopo l'incidente. Sul posto anche la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere le vittime e i feriti dai veicoli.

Esteri

Il Senato ha approvato il decreto sui vaccini

Il passaggio alla Camera , già forse a partire da lunedì 24 luglio, si preannuncia rapido: il decreto va infatti convertito in legge entro il 6 agosto . RIDUZIONE DELLE SANZIONI - Il decreto prevede sanzioni amministrative con un importo di 100 e massimo di 500 euro (in origine la multa prevista andava dai 500 ai 7.500 euro).

Esteri

Massacra il cane a martellate tagliandogli la gola per il troppo stress

MAZZE'- La condanna è arrivata questa mattina, giovedì 19 luglio, dal tribunale di Ivrea: Massimiliano Mondino, 47 anni, operaio agricolo di Mazzé, è stato incarcerato per aver ucciso il proprio cane . I tre intendevano mettere in vendita il terreno occupato dall'animale. Il giudice ha condannato l'uomo a quattro mesi di reclusione. Poco abituato agli estranei e segnato nell'aspetto dalla malattia, il cane teneva lontano, secondo loro, ogni possibile acquirente.

Esteri

Mafia: Palermo, sequestrati beni per un mln a boss

Lo Presti aveva rivestito un ruolo di vertice, gestendo in particolare le attivita' estorsive, il traffico di sostanze stupefacenti, nonche' il giro illegale di giochi e scommesse. Le indagini hanno permesso di accertare come fossero nella sua disponibilità numerosi beni immobili intestati a prestanome per scongiurarne un eventuale sequestro.

Esteri

Mafia Capitale, è il giorno della sentenza: giudici in camera di consiglio

Si avvicina la chiusura di un primo della maxi inchiesta che ha fatto tremare Roma . Un quesito a cui daranno una risposta i giudici della X sezione penale del Tribunale nel giorno della sentenza su Mafia Capitale . 46 gli imputati alla sbarra, tra loro i presunti capi dell'organizzazione: l'ex terrorista nero Massimo Carminati e il ras delle cooperative Salvatore Buzzi , in carcere a Parma e Tolmezzo, in provincia di Udine.

Esteri

New French Military Head Named After General Quits in Spat

Macron's office sought to play down tensions over de Villiers departure, even as French defense commentators described their dispute as a serious crisis. Opposition Republican member Damien Abad, who sits on the parliamentary defense committee, blamed Macron's "excessive authoritarianism". He added that as a result he had tendered his resignation to Macron and that it had been accepted by the new President.

Esteri

Castellammare, la tragedia. Muore mentre torna dal viaggio di nozze dimensione font +

Persa conoscenza, il marito ha subito chiamato i soccorsi. Trovandosi nella zona di Ponzano Romano il marito lancia l'allarme e il 118 arriva sotto forma di un elisoccorso per trasportarla d'urgenza nell'ospedale più vicino: Sant'Andrea.

Esteri

Diciasettenne violentata a Marechiaro: l'agghiacciante racconto della vittima

Un invito a spostarsi in un luogo in disparte per ripararsi dal caldo, una trappola. Quel giorno infatti si sarebbe consumato uno stupro di gruppo che avrebbe visto protagonisti tre giovani coetanei, tutti minori . Li ha riconosciuti e poi mostrati alla madre. La ragazza è stata anche visitata in ospedale ed è lì che hanno riscontrato delle abrasioni nelle parti intime .

Esteri

Mondiali di nuoto Budapest 2017 - Bridi e Tocci, bronzi che illuminano

La nazionale femminile di pallanuoto , all'esordio, batte 10-4 il Canada. I britannici aumentavano anche nella terza frazione con Timothy Shuttleworth, ma nell'ultima frazione avevano una donna (Alice Dearing); il vantaggio di 30 secondi veniva dunque dilapidato, ma soprattutto da dietro arrivava Sanzullo che sfruttava la scia di Jordan Wilimovsky e così Italia e Stati Uniti andavano a riprendere e sorpassare la Dealing.

Esteri

Usa, il senatore McCain ha un tumore al cervello

Oggi si apprende invece la gravità della situazione di McCain. Il senatore americano John McCain , candidato alla presidenza americana nel 2008 fra le fila repubblicane, ha una forma aggressiva di cancro al cervello. E proprio l'ex inquilino della Casa Bianca è stato tra i primi a scrivergli un messaggio di sostegno su Twitter. "Il cancro può colpirlo in molti modi, ma lui non si arrenderà".

Esteri

Meteo a 15 luglio: fine luglio con ritorno solo parziale dell'anticiclone

Da martedì è previsto un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell'arrivo di masse d'aria fresca di origine atlantica, che determineranno un deciso aumento dell'instabilità dapprima al centro-nord e successivamente anche sulle regioni meridionali con frequenti manifestazioni temporalesche associate a un deciso calo delle temperature .

Esteri

Il sesso in auto costa 10.000 euro

La Polizia Stradale ha sorpreso i due, i quali hanno dichiarato che non erano a conoscenza del divieto di consumare un rapporto sul proprio mezzo di trasporto. In merito alla vicenda, la Polizia Stradale spiega: " Sono controlli che facciamo con una certa frequenza e anche le multe sono frequenti, soprattutto in quella zona dove le auto in sosta rischiano di creare pericolo per gli automobilisti ".

Esteri

"Non mi faccio toccare da anestesista donna", paziente rifiuta intervento

Per l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale "ciò è inaccettabile". Piuttosto che farsi operare da una donna, ha preferito tornare a casa. Era tutto pronto: sala operatoria già allestita, chirurgo e medici con il camice già indossato.

Esteri

Kate Middleton: il Principe George assonnato e capriccioso all'arrivo a Berlino

Il protocollo adottato da Kate Middleton e dal duca di Cambridge in queste situazioni è stato molto osservato e studiato dai pedagoghi di tutto il mondo: i due genitori, in barba alle vecchie regole reali sull' educazione dei figli , hanno deciso di fare a modo loro per crescere i bambini.

Esteri

Dove Vedere ROMA-PSG Video Streaming Gratis Diretta Online

Il Psg , nel quale giocava anche l'ex di turno Ludovic Giuly, aveva impiegato tempo per riorganizzarsi e aveva rischiato più volte di subire il gol del raddoppio; alla fine però, in pieno recupero (peraltro ampiamente prolungato rispetto all'assegnazione "ufficiale") il Paris Saint Germain aveva trovato la rete del pareggio con Guillaume Hoarau che, lasciato libero dalla difesa, realizzava da due passi con un colpo di testa.

Esteri

Settebagni, fiamme minacciano un centro estivo: bambini evacuati, chiusa l'autostrada

Altro incendio a Roma: nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 luglio, un rogo è scoppiato nell'area nord della Capitale in zona Settebagni , molto vicino ad un tratto dell'autostrada A1. Sul posto per avere ragione del focolaio i vigili del fuoco con 2 squadre e 2 autobotti (fra le quali una chilolitrica) coordinati dal Dos ed i volontari della protezione civile.

Esteri

G8 Genova, poliziotti della scuola Diaz torneranno in servizio

E ora si preparano a riavere la loro divisa come anticipato da Repubblica e Secolo XIX . Troiani portò due bottiglie incendiarie dentro la Diaz: vennero definite armi pronte all'uso 'trovate sul posto' , ma in realtà erano state sequestrare in un'aiuola nel pomeriggio precedente.

Esteri

Terribile schianto in A13: autostrada chiusa all'altezza di Padova sud

L'incidente è accaduto tra l'Allacciamento Diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale-Interporto, in direzione Padova . I feriti sono stati trasportati in ospedale dall'elisoccorso e dalle diverse ambulanze presenti sul posto.

Esteri

Brescia, 41enne si suicida in azienda: era stato licenziato da pochi giorni

Sono in corso le indagini dei Carabinieri di Salò. L'uomo ha infatti lasciato un biglietto dove spiegherebbe di essersi suicidato perché in crisi con la moglie .

Esteri

Khulood: arrestata la modella che passeggia in minigonna

Lunedì 17 luglio alcuni giornali locali hanno scritto che i funzionari di Ushayqir avevano invitato il governatore e la polizia ad intervenire contro la donna e che la polizia religiosa, il Comitato per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio che punisce le violazioni alla morale, aveva a sua volta fatto sapere di e di aver visto il video e di aver contattato le autorità competenti.

Esteri

Totò Riina resta in carcere. Il Tribunale di sorveglianza rigetta richiesta

Queste hanno consentito di individuare e colpire il patrimonio occulto riconducibile a Salvatore Riina, alla moglie Ninetta Bagarella e ai figli, Giuseppe Salvatore, Maria Concetta e Lucia . Il provvedimento è stato depositato pochi minuti fa. Le indagini del Ros "hanno posto in luce l'irregolare gestione dell'azienda agricola, di fatto amministrata per conto della famiglia Riina alla quale spettava ogni decisione sia sull'utilizzo dei terreni che sulla distribuzione delle rendite, ...

Esteri

Bonifica Bagnoli: accordo raggiunto tra Governo, Regione e Comune

Presenti il ministro del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti , il governatore della Campania, Vincenzo De Luca , il sindaco di Napoli , Luigi de Magistris . "Ci sono gli elementi per un rilancio di Napoli , Bagnoli , dell'intera regione". Vincenzo De Luca ha espresso il suo ringraziamento al Governo per la disponibilità data in questi anni, soprattutto dal punto di vista finanziario, necessaria per svolgere il lavoro preparatorio.

Esteri

Si dimette il ministro Enrico Costa

Il premier Gentiloni assume l'interim . La sua decisione era nell'aria già dal giorno dello stop alla legge sullo ius soli . Enrico Costa ha deciso di tornare in Forza Italia . "Faccio un passo indietro, perché le convinzioni vengono prima delle posizioni - scrive Costa, ringraziando Gentiloni - A chi mi consiglia di mantenere comodamente il ruolo di Governo , dando un colpo al cerchio ed uno alla botte , rispondo che non voglio equivoci, né ambiguità.

Esteri

Truffa a chef Barbieri, arrestata donna

La truffa è stata orchestrata avendo accesso alle credenziali bancarie del cuoco, grazie alle quali i criminali hanno potuto accedere al conto corrente senza destare sospetti.

Esteri

Charlie: "Il parlamento Usa gli concede la cittadinanza"

Dopo le varie vicissitudini in cui sembrava che Charlie potesse andare al Bambino Gesù di Roma, adesso il piccolo potrebbe essere trasferito dall'ospedale inglese negli Usa perchè appunto cittadino americano . Il piccolo di soli 10 mesi è affetto dalla sindrome di deperimento mitocondriale , che non lascia scampo. "Raramente ci sono state delle esperienze direi aneddotiche in cui per esempio il trapianto d'organo, come il fegato, ha potuto migliorare l'evoluzione clinica di una malattia, ...

Esteri

Ius soli. Vincono i centristi, tutto rimandato in autunno

Secondo un retroscena di Repubblica , durante il faccia a faccia avuto ieri a palazzo Chigi con il ministro degli Esteri, Gentiloni gli avrebbe detto a muso duro: "Deve essere chiaro: non rinuncio allo Ius soli , non sperare che a settembre lo lascio cadere o me lo dimentico".

Esteri

Maduro rechaza amenaza de Trump y ratifica Constituyente

Posteriormente, el CNE anuló las elecciones de gobernadores previstas para 2016 y las postergó para el primer semestre de 2017, pero pasó ese período y no se realizaron. "Nos importa esta tierra, nuestra dignidad", abundó el mandatario. Por lo menos Maduro y la cúpula más intransigente del chavismo parecen dispuestas a convocar y conformar esa asamblea constituyente a como dé lugar.

Esteri

Strage di via D'Amelio, 25 anni fa moriva Paolo Borsellino

Si trattò di uno dei più efferati attentati di stampo terroristico-mafioso in Italia che, soprattutto in quegli anni, causarono la morte di tantissimi esponenti della lotta alla mafia come Giovanni Falcone (ucciso nella strage di Capaci il 23 maggio dello stesso anno) o Rocco Chinnici (ucciso a seguito di un'esplosione il 29 luglio del 1983 ).

Esteri

Francia, Macron taglia budget. Il capo dell'esercito si dimette

Nella sua lettera di dimissioni, il generale specifica che non se la sente di restare a capo di un esercito con cui, secondo lui, non è in grado di garantire la sicurezza dei francesi. La disputa tra il generale e il presidente riguarda il budget della Difesa. L'uscita di scena di de Villiers è legata alle economie per oltre 850 milioni decise per quest'anno dall'Eliseo a carico del bilancio della Difesa, nell'ambito del taglio di complessivi 60 miliardi di spesa pubblica nei prossimi 5 anni, ...