laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Alghero, fiamme nella notte in un condominio: evacuati 50 appartamenti

L'edificio è costituito da 80 appartamenti , 50 dei quali sono stati evacuati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno provvedendo a domare il rogo. La situazione è resa ancora più pericolosa dalla presenza di un rifornitore di benzina. Il palazzo è stato posto sotto sequestro. Al momento starebbero tutti bene.

Esteri

Urina in strada: accoltellato muore dopo due giorni

Un dei due ragazzi che era stato accoltellato il 16 luglio a Monta Sant'Angelo , in provincia di Foggia , non ce l'ha fatta: è morto questa notte.

Esteri

Mafia, colpo al clan Brancaccio con 34 arresti: sequestrati beni a Riina

Un'evidente sperequazione tra i redditi dichiarati negli anni dal padrino corleonese e dai suoi congiunti ha portato a ipotizzare l'utilizzo di mezzi e di risorse finanziarie illecite . Il provvedimento si estende anche alle province di Lecce e Brindisi , dove hanno sede le srl intestate ad Antonino Ciavarello , marito di Maria Concetta, primogenita di Riina che risiede a San Pancrazio Salentino.

Esteri

Ancora sangue sangue sui treni, a Lodi immigrato accoltella un controllore

L'aggressore, di cui non si conosce la nazionalità, è ricercato. L'aggressione - secondo quanto ha ricostruito Trenord - è avvenuta nel momento in cui il controllore ha chiesto all'uomo di mostrargli il biglietto. E adesso si sono messi sulle tracce dell'aggressore, descritto dal controllore come "un uomo di colore", che si è dato alla fuga subito dopo l'accoltellamento.

Esteri

Corruzione in appalti per la ricostruzione post terremoto: 10 arresti

In totale 35 indagati, di cui 10 agli arresti domiciliari e 5 interdetti dall'esercizio dell'attività professionale . Oggi, a più di otto anni dal sisma, il comando provinciale dei Carabinieri sta conducendo una maxi-operazione nell'ambito di un'inchiesta della Procura dell'Aquila su tangenti nella ricostruzione post-terremoto.

Esteri

Trump-Putin, al G20 c'è stato un secondo incontro segreto

La circostanza, mai resa nota finora, è stata rivelata da Ian Bremmer , il presidente dell'Eurosia Group , provocando un'immediata reazione da parte della stampa americana. La Casa Bianca ha confermato la conversazione, ma ha precisato che si è trattato di un colloquio "puramente sociale". L'insinuazione che la Casa Bianca abbia cercato di nasconderlo è falsa, maliziosa e assurda.

Esteri

Inter, oggi incontro con Vecino: chiusura vicina? I dettagli

Come visto nel corso dell'ultima stagione con la maglia gigliata, il centrocampista uruguaiano può giostrare sia come interno destro che sinistro e anche nel ruolo di trequartista. Le ultimissime, servono 24 milioni di euro . Ma spunta un retroscena: ambienti vicini alla proprietà nerazzurra parlano di un Suning sconfortato da alcune vicende inerenti la società Inter, relative ai continui dissidi tra vecchi e nuovi dirigenti .

Esteri

Cadavere vicino ai Regi Lagni, il sindaco conferma: "E' Angela"

CASERTA -Il cadavere di Angela Picone , la ragazza di 22 anni scomparsa lo scorso 13 luglio a Casaluce , è stato ritrovato impiccato a un albero con una corda. Ed è proprio in queste zone che si stanno concentrando le ricerche della giovane, attualmente ancora in corso. Inizialmente, sembrava che il corpo ritrovato non fosse il suo: il padre lo aveva escluso per il colore della pelle, molto scuro, tanto che anche la sorella su Facebook aveva scritto "Fortunatamente non è lei".

Esteri

Terremoto ad Amatrice, cinque persone iscritte nel registro degli indagati

Si tratta di Ottaviano Boni di 79 anni direttore tecnico della Sogeap, impresa appaltatrice dei lavori di costruzione, di Luigi Serafini di 84 anni amministratrore unico della stessa società, di Franco Aleardi di 84 anni all'epoca presidente pro tempore dell'Istituto autonomo case popolari, di Maurizio Scacchi di 63 anni geometra dipendente della Regione Lazio e di Corrado Tilesi di 85 anni, che all'epoca della costruzione delle due palazzine era assessore del Comune di Amatrice .

Esteri

Juventus, da Agnelli un messaggio a Bonucci: "Conta il gruppo"

Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, a loro va il mio ringraziamento. Agnelli, dopo aver ringraziato Beppe Marotta , Pavel Nedved e Fabio Paratici, ha fatto il punto sulla stagione appena trascorsa e sui prossimi obiettivi della squadra: "Di quello che abbiamo fatto in queste sei stagioni ci si rendera' conto forse fra una decina d'anni".

Esteri

Mafia: smantellato clan Brancaccio,34 arresti; sigilli a 60 mln

Nel giorno del 25esimo anniversario della strage di via D'Amelio nuovo duro colpo al clan mafioso di Brancaccio di Palermo. Le attività di indagine, condotte dalla Squadra Mobile e dal Gico del Nucleo di polizia tributaria con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, sono servite a fare luce su una serie di episodi criminali come estorsioni, danneggiamenti e detenzione di armi relativi alla cosca di Brancaccio , nonché a ricostruire meglio l'organigramma delle famiglie ...

Esteri

Europei Femminili: Italia favorita a 1,28 con la Russia su Scommettendo

Al 43° le azzurre accorciano le distanze con il gol di Mauro . Shcherbak in anticipo su Salvai. Russe in vantaggio al 9° con un destro della Danilova dai 20 metri.

Esteri

Danneggiata stele giudice Livatino

A fare la scoperta è stato un operaio che stava passando e che ha subito segnalato il fatto. Il monumento si trova nel luogo in cui Livatino venne assassinato.

Esteri

Sebastiano Somma legge una lettera a Paolo Borsellino

Una coproduzione Rai Fiction e Aurora tv. Inizia a indagare su chi ha ucciso Falcone , sugli (eventuali) intrecci tra mafia e politica , riesce a capire anche chi è stato, e a quanto pare era pronto a parlarne anche con la procura di Caltanissetta.

Esteri

Incendi: rogo doloso in parco Catanzaro

Lo ha detto all'ANSA il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno. Le fiamme si stanno espandendo sul lato opposto dell'ingresso del Parco della Biodiversità che nel frattempo è stato evacuato .

Esteri

Omicidio a Terni, ucciso un albanese di 49 anni

Alcune persone che abitano in zona hanno riferito di avere udito delle urla poco prima degli spari. Un uomo è stato ucciso in via Galvani poco dopo le 6.30. Le ferite non hanno lasciato spazio ai soccorsi, immediati ma purtroppo inutili: l'uomo è morto poco dopo il trasferimento in ospedale. A sparare, con una pistola calibro 32 - abbandonata e poi recuperata in un cassonetto dell'immondizia poco distante - un uomo che è però riuscito a fuggire e far perdere le sue tracce.

Esteri

Bisarca in fiamme, chiusa A1 Fi-Bo

Le fiamme dalla bisarca , secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco , si sono estese alla boscaglia circostante. A essere interessata dall'incendio è stata una bisarca , un mezzo pesante adibito al trasporto di auto, che stava percorrendo la carreggiata nord in direzione di Bologna .

Esteri

Giarre (CT): lucravano indebitamente, sull'accoglienza dei minori

Al figlio 28enne Mario , invece, i reati di corruzione e maltrattamenti . Tutti e sei i centri d'accoglienza venivano gestiti dalla cooperativa "Esperanza" il cui reale amministratore era Giovanni Pellizzeri che, grazie all'aiuto di un funzionario del comune di Catania , riusciva a ottenere i permessi per l'accoglienza dei migranti con i relativi fondi che venivano erogati ( 45 euro al giorno per ogni singolo migrante).

Esteri

Circoncisione in casa bimbo ricoverato

I genitori ghanesi arrivati in Italia nell'estate 2016 sono richiedenti asilo di ospitati in una struttura gestita dalla cooperativa Cosmo. I medici del san Bortolo non ci hanno messo molto a capire di cosa si trattasse e per fortuna c'era ancora tempo per evitare il peggio.

Esteri

#meteo, caldo moderato fino a mercoledì, poi torna l'afa previsioni

Le temperature minime sono risultate ancora piuttosto elevate in particolar modo nei tratti di costa del Savonese occidentale soggetti ancora all'effetto foehn con 25.9°C a Laigueglia e 27°C a Loano. All'inizio della prossima settimana il caldo sarà nella norma, per poi cedere il posto alla quarta ondata di caldo della stagione con il conseguente pericolo incendi.

Esteri

La giunta Emiliano perde un altro pezzo: rassegna le deleghe anche Santorsola

Il rimpasto della giunta Emiliano è in dirittura d'arrivo . Al consigliere Alfonsino Pisicchio è stata affidata la delega all'Urbanistica. L'urgenza, per altro, è stata determinata dalle dimissioni di un altro assessore regionale, Giovanni Giannini , indagato nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Bari e che ha lasciato scoperta la delega ai trasporti.

Esteri

Sospensione della patente: cambiano le regole

Ma dal provvedimento DDL Camera 423, attualmente in discussione, all'articolo 11 arrivano novità molto limitate e cioè solo il raddoppio del periodo di sospensione della patente (prima previsto da 1 a 3 mesi) da 2 a 6 mesi, ma sempre alla seconda violazione nei due anni, col raddoppio dei punti prelevati da 5 a 10.

Esteri

A1: camion a fuoco, chiuso tratto autostradale, traffico bloccato

Due persone sono rimaste ferite. Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di prendere l'A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia e percorrere la SS64 "Porrettana" in direzione di Bologna e rientrare sull' A1 a Sasso Marconi.

Esteri

Brucia una bisarca sull'A1, in fiamme anche il bosco

Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di prendere l'A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia e percorrere la SS64 "Porrettana" in direzione di Bologna e rientrare sull' A1 a Sasso Marconi. In un primo momento la pista del caso accidentale dovuto ad un cortocircuito sembrava la causa che aveva generato le fiamme domenica, intorno alle 9,30.

Esteri

Il crollo del viadotto Himera sulla Palermo Catania: 5 indagati

Gli indagati sono il capo dipartimento della Protezione civile Calogero Foti , l´ex sindaco di Caltavuturo Calogero Lanza , il responsabile della protezione civile del Comune di Caltavuturo Mariano Sireci e due dipendenti dell´Anas preposti alla vigilanza del viadotto, Salvatore Muscarella e Giuseppe Siragusa .

Esteri

Assenteismo, blitz a Capri: 8 dipendenti dell'ospedale Capilupi nei guai

Tale attività illecita è proseguita nonostante gli stessi dipendenti avessero il sospetto che fosse in corso un'indagine, tanto è vero che uno degli impianti di videoripresa è stato oscurato con un cerotto e le telecamere installate dalla Guardia di Finanza hanno ripreso alcuni medici che timbravano il cartellino per conto di loro colleghi cercando di nascondersi.

Esteri

Malore per Umberto Bossi: il Senatùr ricoverato in ospedale

Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero preoccupazioni riguado al suo stato di salute. Per questo, insieme al suo assistente parlamentare, Bossi è andato al Gemelli.

Esteri

Classifica del Sun, Napoli fra 10 città più pericolose al mondo

Louis, Mogadiscio , San Pedro Sula e altri sette famigerati luoghi. Le famiglie dominanti uccidono da anni alla luce del giorno. " Napoli è famosa in tutto il mondo per i suoi legami con la criminalità organizzata". I colpi della mafia a Napoli sono più frequenti che altrove nella casa del più antico sindacato dell'Italia, La camorra . I giovani vedono la Camorra come un cammino verso le ricchezze, ma questo cammino è regolarmente disseminato di corpi e di incarcerazione.

Esteri

Individuato piromane: l'uomo è agli arresti domiciliari

Proprio lì la scorsa settimana sono stati incendiati e distrutti oltre 80 ettari di macchia mediterranea. Ha così notato il giovane lanciare un oggetto infuocato tra le sterpaglie secche, dando vita ad un incendio , prima di darsi a una fuga precipitosa.

Esteri

Pensioni: Inps, oltre 66mila le domande per Ape e precoci

Lo rende noto l'Inps precisando che sono arrivate 39.777 domande per l'Ape e 26.632 per i precoci . Il tetto massimo previsto per quest'anno era di 60 mila unità , ma le richieste hanno superato ogni aspettativa, con ben 66.409 mila domande presentate.