laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Premio Bancarella: vince Matteo Strukul con "I Medici". Bancarella sport a Pastonesi

Giovanni di Dio simbolo della vittoria del Premio. Molto vicini invece tutti gli altri partecipanti. A seguire Alessandro Barbaglia ( La locanda dell'ultima solitudine , Mondadori) e Valeria Benatti ( Gocce di veleno , Giunti) che hanno chiuso a 62, Jung-myung Lee (59 punti con il suo La guardia, il poeta e l'investigatore , edito da Sellerio ) e Lorenzo Marone (55 punti con " Magari domani resto ", Feltrinelli).

Esteri

Lodi, arrestato professore: 1500 giorni di assenza perché era avvocato in Calabria

L'uomo avrebbe preso lo stipendio come professore nelle due scuole superiori, ma non avrebbe trovato il tempo per recarsi in aula, troppo preso dalla sua attività di avvocato esercitata in Calabria. Nel complesso sono stati trovati elementi per sostenere un utilizzo strumentale di certificati medici di dubbia attendibilità: la diagnosi era di lombosciatalgia acuta , patologia che dovrebbe esaurirsi in un mese al massimo, mentre in questo caso persisteva da almeno 5 anni.

Esteri

Sfruttava i lavoratori, commissariata azienda agricola di Cassibile

Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza l'azienda nel mirino delle indagini avrebbe posto in essere un vero e proprio sfruttamento dei lavoratori extracomunitari impiegati con retribuzioni minime rispetto alla mole di lavoro prestato e avrebbe violato le normative in materia di lavoro e riposo, sicurezza e igiene dei posti di lavoro.

Esteri

Scandalo nella Chiesa, abusati oltre 500 bambini del coro di Ratisbona

Le indagini sono iniziate nel 2010 , ma i soprusi risalgono tra il 1945 e l'inizio degli anni 90. Sono almeno 547 i bambini che, nel corso di decenni, hanno subito violenze nel coro del Duomo di Ratisbona . Stando al documento, 500 bambini hanno subito violenze corporali, e 67 anche violenze sessuali . Il Coro di Ratisbona , di antichissime origini, è stato diretto per circa 30 anni - dal 1964 al 1994 - da Georg Ratzinger , fratello del Papa Emerito Benedetto XVI .

Esteri

Tragedia del mare a Ostuni, 2 morti per salvare una bimba

Nel tentativo di salvare dalle onde la figlia e il nonno, annegano un papà inglese di 48 anni e il dipendente di un lido, Martino Maggi 59enne di Locorotondo . Oggi soffia a 10 nodi. Le motovedette hanno soccorso anche le altre persone coinvolte nel tenativo di salvataggio, che faticavano a tornare a riva.

Esteri

Falsi matrimoni per ottenere la cittadinanza: 70 indagati a Battipaglia

Grazie al loro stratagemma sono decine gli extracomunitari, presenti illegalmente sul territorio italiano, che sono riusciti ad ottenere il permesso di soggiorno. Difatti, è stato già appurato che gli italiani erano tutti consenzienti e che nessuno di loro è stato obbligato a celebrare i matrimoni fittizi . Si attendono con impazienza i risultati delle indagini .

Esteri

San Sperate, incidente mortale. La vittima è un quarantesettenne

Alla guida di una Renault Laguna ha perso il controllo del mezzo finendo in cunetta ribaltandosi. Una violenta sbandata e poi l'uscita di strada. La vettura si è ribaltata più volte, il conducente è stato sbalzato all'esterno.

Esteri

Graduatorie Di Istituto: Chiarimenti Errori Modello B Istanze OnLine

L'assalto a Istanze Online del Miur ha prodotto una serie di problemi tecnici per il portale, che non ha retto l'ondata di accessi. Non sono mancate le polemiche sul servizio offerto dal ministero, ma ci sono state anche delle proposte: c'è chi ha avanzato la provocatoria idea di tornare alle domande cartacee, che di certo non provocano questi intoppi.

Esteri

Expresidentes piden al mundo que reconozca legitimidad de consulta venezolana

Al menos un millón de venezolanos votó el domingo fuera de su país en el plebiscito convocado contra el Gobierno de Nicolás Maduro , para exigirle al mandatario socialista elecciones presidenciales adelantadas. "Pero estos 7 millones de personas hablaron y fue suficiente". "Esa cifra de siete millones es arbitraria, porque no hubo manera alguna de verificación de la cifra que arroja la oposición de manera antojadiza, porque no tuvo respaldo de ningún sistema electoral verificable o ...

Esteri

Truffa all'ospedale di Cefalù Interventi 'fantasma', 34 indagati

Peculato, falso, abuso d'ufficio, truffa ai danni del Servizio Sanitario Regionale e illecita gestione degli anestetici. "E' stato pertanto leso, con favoritismi e discriminazioni, il principio fondamentale dell'imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione", sostengono gli investigatori.

Esteri

Umbria, sparatoria in centro: uomo ucciso per strada a colpi di pistola

L'albanese faceva il muratore e in un primo momento è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni, ma non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. Chi conosceva Demir Hysani parla di un uomo tranquillo, per bene come la sua famiglia. Circa il movente si tende a seguire la pista sentimentale, ma potrebbe esserci anche altro alla base di quello che viene ritenuto, a tutti gli effetti, un regolamento di conti.

Esteri

"Muro" anti migranti, l'Austria rafforzerà i controlli al Brennero

L'Austria intensificherà nell'arco delle prossime settimane i controlli alla frontiera con l'Italia al Brennero. "Di certo non permetteremmo che la gente possa liberamente andare a nord". E' anche previsto un piano di "emergenza" che prevede l'innalzamento di una barriera da erigere, al bisogno, che potrà essere costruita in 24 ore. Il numero di poliziotti austriaci che opera in questo periodo nella zona del Brennero sono circa 100 ma non è escluso l'arrivo di ulteriori agenti dagli altri ...

Esteri

Corruzione all'Agenzia delle entrate: 12 dipendenti coinvolti

Ulteriori dettagli della vicenda saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra' presso gli uffici della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (ore 10.30).

Esteri

Mascalucia. Violenza sessuale su una bimba di 7 anni: arrestato cingalese

La figlia, dopo un po' di tempo, ha trovato il coraggio di confessare alla madre che il 33enne l'aveva più volte invitata a " giocare " nello scantinato . Il cingalese era al servizio della famiglia da una decina di anni. La madre si è rivolta immediatamente ai carabinieri. Così l'uomo è stato colto in flagranza di reato ed è stato fermato dai carabinieri.

Esteri

Trump cade ancora sulla Sanità, senatori dissidenti fanno saltare la riforma

Ora risulta quindi impossibile procedere all'approvazione della riforma . Un nuovo nulla di fatto sul fronte della Sanità per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump . Se questa abolizione e riforma dell'Obamacare non dovesse arrivare sarebbe un fallimento nell'argomento più caro a Trump , una promessa non mantenuta e potrebbe scalfire la sua immagine.

Esteri

5.039 venezolanos votaron en Bucaramanga contra constituyente de Nicolás Maduro

Lo que sigue es "la hora cero" que incluye una huelga general en Venezuela y "está planteada para la semana siguiente", adelantó. "Es un 'país amigable', a diferencia de Estados Unidos, Costa Rica o Panamá, que son un poco más complicados como posibles destinos, sobre todo para lograr las residencias", explicó Goldenberg en el centro de votación ubicado en el Paseo La Plaza, Capital Federal.

Esteri

Scomparso da un giorno: ricerche in corso dell'alpinista Thomas Haller

E' dal pomeriggio di ieri che nell'alta Valle Camonica nella zona tra il Rifugio Garibaldi, il Corno Bianco e l'Adamello sono in corso le ricerche dell'alpinista Thomas Haller , partito per un'escursione senza più dare notizie.

Esteri

Terremoto Perù, forte scossa di magnitudo 6.4

Ipocentro localizzato a 44 chilometri di profondità, secondo i rilievi del servizio geologico americano, Usgs . A seguito del terremoto è stato emesso l'allarme tsunami , inizialmente non solo per le Aleutine e la Russia orientale, ma anche per l'Alaska.

Esteri

Lucena: Ensayo electoral constituyente fue un éxito

La consulta constó de tres preguntas; la primera de ellas acerca de si los venezolanos desconocían la convocatoria a la ANC; la segunda, si pedían lealtad de la Fuerza Armada a la Constitución vigente y la última si aprobaban una renovación de poderes públicos , realización de elecciones e instalación de un gobierno de unidad nacional.

Esteri

Ladispoli: fiamme in un appartamento, anziana salvata dai vigili del fuoco

Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento di un vasto tratto boscato in loc. In tutte le province la Regione ha vietato, in questo periodo di siccità, di accendere fuochi. Date le proporzioni del fronte di fuoco si è reso necessario attivare i mezzi aerei e le squadre di volontari della protezione civile . Per diverse ore Vigili del Fuoco , quattro squadre di volontari e un Canadair hanno arginato il fronte delle fiamme.

Esteri

Donna muore precipitando da giostra del Luna Park

Come riporta l'Ansa, i familiari nomineranno un loro perito per partecipare all'esame autoptico che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi sulle cause della morte. Secondo alcuni testimoni la vittima si è sganciata improvvisamente dal proprio posto precipitando nel vuoto. Tra le prime ipotesi un malfunzionamento meccanico dei dispositivi di sicurezza.

Esteri

Donazioni di sangue: in estate sono importantissime, la campagna Avis

In questa chiave, l'Avis Provinciale di Ragusa si è impegnata, con il contributo tecnico e creativo dell'Agenzia di comunicazione e pubblicità Kreativamente, per la realizzazione della campagna promozionale "Estate2017". Fai come i nostri volontari: "dona ora". Con questo slogan e con una locandina realizzata appositamente, l'Avis nazionale prosegue nell'opera di sensibilizzazione della cittadinanza.

Esteri

Clonavano carte di credito con la complicità dei negozianti: otto arresti

Le forze dell'ordine hanno emesso otto ordinanze di custodia cautelare: 3 persone in carcere, 2 ai domiciliari con braccialetto elettronico e 3 sottoposte all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Un altro "importante ruolo", secondo gli investigatori, era quello ricoperto dai commercianti conniventi , tutti italiani, che operavano in varie zone della città, e che secondo l'inchiesta mantenevano costanti rapporti con il sodalizio e, "incuranti delle vigenti normative in ...

Esteri

Barletta. Rapina prostituta e fugge col bottino, arrestato 37enne

All'improvviso ha iniziato a colpirla violentemente con calci sul viso fino a farla cadere a terra, le ha afferrato la borsa e si è dato alla fuga. La donna è riuscita a prendere la targa della macchina e a chiedere aiuto ai passanti. Gli accertamenti, tramite la banca dati interforze Sdi, dai quali emergeva che l'auto abbinata alla suddetta targa era effettivamente una Mercedes intestata a una donna residente a Tarquinia e il riconoscimento dell'uomo da parte della vittima mediante un ...

Esteri

Foligno, ladro beffato | Ruba borsa a passeggero addormentato, ma piena di libri

All'interno della sacca però soltanto libri, magari dal sicuro valore culturale ed affettivo, ma dallo scarso valore economico anche a causa della loro usura. A suo carico è quindi scattata la denuncia per furto, mentre il bottino di edizioni tascabili è stato restituito. La vittima invece, non ha fatto in tempo a segnalare il furto che già gli agenti avevano chiuso il caso, restituendogli la borsa con i libri.

Esteri

Scontro tra camion sull'autostrada A2 tra Polla e Petina. Un ferito

Immediato l'arrivo sul posto della Polizia stradale di Sala Consilina e l'Anas . Si è resa necessaria la chiusura della carreggiata per la rimozione dei due mezzi.

Esteri

Accesso libero a Internet in tutta Italia con l'app WiFi°Italia°it

Una volta formalizzata la collaborazione on l'internet service provider che gestisce la rete confederata il servizio sarà erogato per consentire ai cittadini e ai turisti la disponibilità di strumenti digitali sempre più avanzati e innovativi.

Esteri

Oficialismo se prepara para participar en ensayo electoral de la Constituyente

Destacó que los liceos que no quieran abrir sus puertas para el 30 de julio serán sacados del directorio del CNE , mientras que los electores serán movidos para otros centros de votación . "En familia salimos a decir SÍ al futuro de Venezuela ", dijo el legislador en su cuenta de Twitter . Este domingo se realizó un ensayo electoral de cara a los comicios del 30 de julio donde Venezuela escogerá 537 de los 545 representantes a la Asamblea Nacional Constituyente .

Esteri

'Paso próximo de plebiscito de oposición será acciones violentas'

La máxima autoridad electoral participó en el simulacro electoral realizado en el centro de votación piloto ubicado en el Liceo Andrés Bello , donde ofreció un balance sobre el desarrollo del evento, que forma parte de las actividades de organización de las elecciones previstas para el próximo 30 de julio.

Esteri

Carcere Rimini, detenuto brucia materasso e aggredisce agente

L'agente stava facendo uscire il magrebino dalla cella quando quest'ultimo lo ha colpito con uno sgabello procurandogli la frattura di un dito. L'agente ferito alla costola ne avrà per 30 giorni, mentre i colleghi se la caveranno con prognosi di 7 giorni.