laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Militare polacco ancora in servizio e latitante arrestato per narcotraffico

Alto 1 metro e 90, fisico possente da palestrato e con diversi tatuaggi sul corpo, l'ex militare era intento a godersi il sole in piscina quando è stato intercettato dagli agenti del commissariato di Ischia coordinati dal vicequestore Alberto Mannelli, che per evitare possibili reazioni hanno operato in modo tale da non creare panico fra i turisti dell'albergo Villa Rita, una bella struttura che si affaccia sulla costa a sudovest dell'isola.

Esteri

"Non ti arrendere": attesi 16.000 testimoni di Geova al Palacongressi di Rimini

Desideriamo estendere a tutti l'invito ad assistere al congresso, per scoprire perché essere positivi per il futuro e di conseguenza non arrenderci. "A questo scopo hanno distribuito un volantino che spiegava parti salienti del programma". La bibbia offre pratiche soluzioni per migliorare la vita quotidiana e a guardare al futuro con fiducia! Nel rispetto di importanti norme di sicurezza, l'entrata dell'evento è libera e non si fanno collette.

Esteri

L'Auchan di Giugliano chiuso a causa del rogo tossico

Sul posto poi gli agenti della Polizia del commissariato di Giugliano Villaricca, mentre al momento si attendono ancora i vigili del fuoco. All'interno del centro commerciale tantissimi clienti si sono allontananti dalla zona per l'enorme nube di fumo nero tossica presente; spaventati e in preda panico sono scappati via.

Esteri

Seul propone colloqui a Corea del Nord

Il ministero della Difesa di Seul ha detto di essere in attesa della risposta di Pyongyang . L'offerta di Seul è maturata malgrado le diplomazie, sotto la spinta Usa, siano al lavoro su nuove sanzioni nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Unica nota positiva il richiamo di Moon alle dichiarazioni congiunte di 2000 e 2007, le due iniziative intercoreane della "sunshine policy". Il Rodong Sinmun, organo del Partito dei Lavoratori, l'ha infatti descritta come "sofismi che pongono ostacoli ...

Esteri

Incendi a Giugliano. Morto l'ex consigliere comunale Giovanni Battista Panico

L'intento era quello di valutare il danno apportato dalle fiamme all'edificio. Quando è arrivato il 118 l'uomo era già deceduto. Poi l'improvviso cedimento e il volo di diversi metri. "Esprimo ai sui cari la vicinanza mia e dell'Amministrazione tutta". Intanto la Polizia di Stato ha provveduto ad interdire la strada, e anche l'Asse Mediano, al traffico automobilistico.

Esteri

Berlusconi: "Al governo mai con Renzi"

Secondo l'ex Cav il consenso degli italiani oggi è frammentato in tre poli e a causa dell'avvento del M5S non siamo più in un sistema bipolare. Perché uniti si vince, come s'è potuto evincere dalla tornata elettorale delle amministrative, che ha visto risorgere il Centrodestra rispetto ad un Pd politicamente isolato e con un Centrosinistra ancora tutto da decifrare.

Esteri

PSG choc! Vuole pagare la clausola da 222 milioni di Neymar

La cifra? Si tratta di ben 222 milioni di euro che andrebbero versati ai blaugrana per accaparrarsi i servizi del talento brasiliano. Tutto però dipenderebbe da Neymar , visto che l'ultima parola sul trasferimento toccherebbe a lui. Per As, Neymar riterrebbe sia arrivato il momento di staccarsi da Messi , che gli farebbe ombra nel Barca , e diventare "il leader di un grande progetto", e il "numero 1 mondiale".

Esteri

Un fulmine colpisce la croce della chiesa del Sacro Cuore a Modica

Hanno immediatamente transennato l'area per la messa in sicurezza. Per fortuna al momento dell'accaduto non c'erano in corso funzioni religiose e la zona era quindi quasi deserta.

Esteri

Jerusalem's top Muslim cleric freed from Israeli custody

Two of the previous attackers were Jordanians. The gunmen, all from the Arab city of Umm al-Fahm in central Israel, were subsequently shot and killed by the police. Police are investigating how the attackers managed to smuggle in a handgun, sub-machine gun and knife. Sheikh Ikrima Sabri, the former grand Mufti of Jerusalem and Palestinian territories, said on Saturday that the closure was a "collective punishment" that affected thousands of worshippers, adds Al-Jazeera.

Esteri

Giffoni Film Festival 2017, il programma di oggi, domenica 16 luglio 2017!

Sempre nella giornata di oggi spazio all'anteprima di Cars 3 , il terzo capitolo della saga Disney - Pixar che riprende le avventure di Saetta McQueen con il campione ferrarista Sebastian Vettel che fa il suo esordio nel ruolo di doppiatore, il film arriverà in tutte le sale italiane il prossimo 14 settembre .

Esteri

Omicidio Caccia - Schirripa 'Io terrone e capro espiatorio'

Belfiore è stato condannato all'ergastolo come mandante. Schirripa, che si definisce "capro espiatorio" e che aveva annunciato lo sciopero della fame in caso di condanna, è in carcere da dicembre 2015, è stato arrestato a oltre 30 anni dal delitto di cui secondo i giudici è l'esecutore materiale.

Esteri

Uomo si suicida lanciandosi da scala anticendio del San Camillo

Immediato l'intervento dei sanitari del 118 ma purtroppo il quarantaduenne è deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. C'erano dei referti medici dell'ospedale Spallanzani a lui riferiti nella borsa dell'uomo. Subito l'ospedale ha avviato un controllo nei reparti per verificare se mancasse all'appello un paziente. L'uomo però non risultava tra i ricoverati del San Camillo.

Esteri

Antonio Rudiger: "Chelsea di un altro livello rispetto alla Roma"

Come un fulmine a ciel sereno il neo difensore del Chelsea , Antonio Rüdiger , è tornato a parlare del suo trasferimento nella squadra di Antonio Conte . "L'ex ct dell'Italia e' un tecnico fantastico , che ha migliorato molti giocatori, come Marcos Alonso e Moses nella passata stagione". La punta centrale serve al Chelsea dopo l'allontanamento, da parte di Conte , di Diego Costa .

Esteri

Sulle spiagge abruzzesi sbarcano pacchi di marijuana

Centinaia di chili di marijuana sbarcano sulle coste abruzzesi. A condurre le indagini per risalire alla provenienza della droga è il luogotenente del comando dei carabinieri Giovanni Rolando. Il primo ritrovamento è venuto fuori nella notte a Montesilvano , dove è stato rinvenuto un pacchetto con 20 kg di marijuana e 3 di hashish. La foto (di Ettore Quintiliani) pubblicata è stata presa dal gruppo Facebook " Francavilla al Mare è Tua ".

Esteri

Ancora fiamme a Ostia, tre incendi nella pineta di Castel Fusano

Il primo all'interno della pineta all'altezza dell'Infernetto nell'area a ridosso di via del Martin Pescatore, un secondo innesco è stato individuato lungo la via Cristoforo Colombo, in prossimità di via del Circuito. I roghi sarebbero divampati contemporaneamente ma ulteriori accertamenti dei pompieri potranno essere effettuati solo quando le fiamme verranno spente.

Esteri

Trump, Usa potrebbero tornare negli accordi di Parigi sul clima

Hanno parlato, sorriso insieme con spontaneità e applaudito festosamente le truppe. Pierluigi Bersani Stato dell'Unione A Parigi , Macron rompe l'isolamento di Trump . Al fianco di Macron all'Eliseo, 'The Donald' sembra più che mai vedere la 'vie en rose'. Macron tesse la tela per un asse Francia-Stati Uniti. L'amico americano appare indispensabile garanzia contro un'egemonia della Germania in Europa.

Esteri

Atripalda, troppa gente in piazza: sospeso il concerto di Tony Tammaro

E pensare che il motivo per cui si chiama un artista piuttosto che un altro è proprio quello: concentrare in una festa quanta più gente possibile. Incredibile! Le 6000 persone accorse nella cittadina del Sabato in occasione del concerto di Tony Tammaro erano in numero nettamente superiore alle Forze dell'Ordine destinate alla sicurezza e pertanto in tal modo si violava il decreto Minniti .

Esteri

Vitalizi: Di Maio lo toglierà anche a Cicciolina

Peccato che Luca Boneschi , del Partito Radicale , precisa Gianfranco Librandi , "è purtroppo venuto a mancare lo scorso anno". Boneschi è il deputato che detiene il record della carica-lampo: eletto il 12 maggio 1982, in sostituzione del dimissionario Marcello Crivellini, il giorno dopo presentò le sue dimissioni.

Esteri

Toni: "Il mio futuro? Mai parlato con la Fiorentina"

Aspettando che tra domani e mercoledì venga formalizzata la cessione, l'era-Caliendo si avvicina sempre più ai titoli di coda . Credo che manchi solo qualche buon acquisto in una piazza importante. Cosa ormai scongiurata. Perché, anche se la conferma definitiva deve ancora arrivare, sulla regolarità e la completezza dei documenti presentati, necessari all'iscrizione in Lega Pro, non dovrebbro più essere dubbi.

Esteri

2017 record per i musei italiani

Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo , Dario Franceschini , ha rivelato il record positivo raggiunto dall'Italia riguardante la crescita di visitatori registrata nei musei del Belpaese. Dopo l'incremento registrato lo scorso anno (+16% dei visitatori e + 56% degli introiti) quest'anno i numeri crescono ancora , posizionando la Liguria in vetta alla classifica delle regioni culturalmente più dinamiche del Paese.

Esteri

Incendio a Marina di Grosseto 26 auto bruciate

Questa mattina splende il sole, ma lo spettacolo che si offre agli occhi di residenti e turisti è devastante. Equipaggi della classe internazionale F18 si sfideranno nuovamente nelle acque della Maremma nel 2019 , in occasione dei Mondiali di Vela che si terranno a Marina di Grosseto , già sede della competizione nel 2013.

Esteri

Grillo: a Rimini a settembre l'annuncio del candidato premier M5S

Forse il senatore vuole semplicemente essere al centro della scena a conferma dell'egocentrismo e dell'eccesiva autostima che emerge chiaramente dai suoi libri, ma forse questa sortita potrebbe rappresentare un primo passo verso l'avvicinamento di due forze politiche solo apparentemente nemiche, il Movimento Cinque Stelle e la Lega Nord.

Esteri

In fiamme il ristorante Europa a Torre del Lago

All'interno del locale al momento dell'incendio era presente il titolare che, interpellato dalle forze dell'ordine, ha affermato che le fiamme si sono rapidamente sprigionate dalla terrazza per poi espandersi alle tende e a tutto il resto del locale.

Esteri

Salvini: "Nessun accordo tra Berlusconi e Renzi? E' una buona notizia"

Ne' ora, ne' tantomeno dopo le elezioni". Di una possibile alleanza tra il leader di Forza Italia e l'ex premier Renzi si è parlato a lungo nel corso di questa settimana, anche a margine della presentazione del nuovo libro del segretario Pd.

Esteri

Mondiali nuoto sincronizzato: spaziali Flamini-Minisini! E' storica medaglia d'oro

Un punteggio che gli è bastatato per superare di poco i russi Mikhaela Kalancha e Alekaandr Maltse, che hanno guadagnato 90.2639. Una coppia consolidata quella di cui sopra, che già due anni fa aveva ottenuto il bronzo , e che ora è riuscita a salire sul gradino più alto del podio superando tutti gli avversari.

Esteri

Roma, quando la chiesa chiude per ferie

Sull'antico portone è stato affisso un cartello che riporta questo avviso: "Estate 2017". Chiusa dal 10 luglio fino al 16 settembre. Le attività pastorali, come conferma la nota sul sito della chiesa, riprenderanno a metà settembre: "Le attività pastorali ricominciano nella domenica 17.9.17, con la messa alle 11.30".

Esteri

Nuovo rogo in città: brucia la collina di Posillipo

In casa c'erano tre persone - una madre, il figlio ed un ragazzo - tratte in salvo dai carabinieri del nucleo radiomobile di napoli che hanno provveduto a estrarre anche delle bombole di gas, agendo con velocità e tagliando il tubo collegato alla bombola in funzione.

Esteri

Yara, Massimo Bossetti: "Poteva essere mia figlia". Sentenza d'appello

In aula, oltre alla moglie Marita Comi, la sorella gemella e la madre Ester Arzuffi, in lacrime. Bossetti , già condannato all'ergastolo in primo grado, ha ancora una volta rivendicato la sua innocenza, scrivendo una lunga lettera inviata in esclusiva al Quotidiano Nazionale, in tutto diciassette righe firmate sulla facciata di un foglio protocollo.

Esteri

Dalla Spagna: "Kovacic rompe col Real Madrid: il Napoli ci prova"

Secondo il quotidiano spagnolo 'As', l'arrivo di Dani Ceballos gli preclude qualsiasi possibilità di trovare spazio: per questo il suo addio è ormai prossimo.

Esteri

Grecia, terremoto di magnitudo 5.3 al largo dell'isola di Creta

Di certo non potevano immaginare di imbattersi in un evento sismico di questa entità. Il terremoto secondo il Centro sismologico Eeuromediterraneo (European-Mediterranean Seismological Centre, Emsc ) ha avuto un'intensità di magnitudo pari a 5.3.