laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Violento nubifragio a Scilla, strade invase da fango e acqua

Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile della Calabria , "alcune strade del centro abitato nei pressi del lungomare sono state invase da acqua e fango ed alcune autovetture sono state spostate dal flusso idrico superficiale". Il lucernario della chiesa madre della frazione superiore di Caulonia è stato lesionato da un fulmine che, oltre a colpire la chiesa, ha innescato un incendio che ha interessato il sotto tetto della chiesa.

Esteri

Agropoli, ancora fiamme: residenti nuovamente evacuati

Qualche casa è stata lambita dalle fiamme . I nostri volontari di Protezione civile stanno coadiuvando i caschi rossi, ai quali va il nostro ringraziamento, considerato che stanno operando con grande abnegazione da ormai 24 ore, riuscendo quasi completamente ad avere la meglio sui diversi roghi.

Esteri

Pavia, litiga con il vicino e gli dà fuoco: è gravissimo

Al termine della nuova discussione, l'uomo ha gettato del liquido infiammabile addosso al rivale e gli ha dato fuoco. Sul posto, a causa delle gravi condizioni del ragazzo (ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sulla maggior parte del corpo), si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso.

Esteri

Bonucci addio a Juve: compra una pagina della Gazzetta

Santucci un timore ce l'ha: "M'immagino già i sorrisetti ironici dei milanisti Taborri e Marini al prossimo consiglio comunale". Le ipotesi - La domanda che in queste ore si stanno ponendo Marotta e Paratici riguarda la possibilità di aggiungere un altro uomo ai già presenti in rosa.

Esteri

Migrante con coltello bloccato davanti a stazione Centrale Milano

L'agente, essendo protetto dal giubbotto antiproiettile, ha riportato una ferita lievissima. Ma le sue condizioni non sono gravi. Poi l'aggressore è stato immobilizzato e arrestato. Il migrante africano, che ha precedenti per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, è stato accompagnato in Questura dove viene interrogato.

Esteri

Elisa Simoni lascia il Pd: da cugina di Renzi a Rossi e Bersani

Se poi nel nostro progetto si ritroveranno anche tanti delusi del Pd saremo felici di accoglierli, ma non è che passiamo la giornata a convincere quelli del Pd a venire con noi. L'unico capitolo che doveva scrivere non l'ha scritto. Sono addolorata, furiosa. Vogliamo negare la realtà e continuare a cantare Menomale che Renzi c'è? La decisione della deputata ex bersaniana, cugina di Renzi , è stata comunicata al capogruppo democratico Ettore Rosato dopo aver parlato con Andrea Orlando , ...

Esteri

Mattarella: Mediterraneo luogo di morte, torni luogo di civiltà

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato a Matera, capitale europea della cultura 2019, la Cattedra "Jacques Maritain" dedicata a "Pace e dialogo tra le culture e le religioni del Mediterraneo", istituita dall'Istituto Internazionale Jacques Maritain e dall'Università degli Studi della Basilicata.

Esteri

Reggia di Caserta, donna precipita dal terzo piano: morta sul colpo

L'impatto con il selciato non le ha lasciato scampo. Un custode ha visto la donna mentre si gettava dalla terrazza ed ha avuto un malore. Non sono ancora chiari i motivi alla base del gesto. Tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia il direttore della Reggia, Mauro Felicori. Nella borsa della donna è stata trovata la sua carta di identità.

Esteri

Blitz di Forza nuova contro il Pd spezzino: "Attacco neofascista"

Sul manifesto - del tutto simile a quelli utilizzati per la compravendita di immobili - si legge: " Venduti a Soros, De Benedetti e ad ogni nemico della Patria ". Il cartello è stato apposto all'esterno, su una plancia per i manifesti di propaganda politica. Gli ultimi capitoli della saga dell'accoglienza lo hanno ampiamente dimostrato: " l'intento di destabilizzare l'Italia ".

Esteri

Inchiesta Asp Catanzaro, Gratteri: rubati soldi per gli anziani

I dirigenti coinvolti a vario titolo nell'attuazione dell'iniziativa, una volta ottenuta l'anticipazione finanziaria dall'istituzione europea, per un ammontare di oltre 300 mila euro, secondo l'accusa, anzichè perseguire gli obiettivi prefissati, hanno sperperato le provvidenze pubbliche.

Esteri

Reggio Emilia, uomo muore in un canale. Disperso un ragazzo a Luzzara

Ieri era statarecuperata la sua biciaccanto al canale in strada Villa Superiore, oltre alle sue ciabatte. Alle 10.45 di questa mattina i vigili del fuoco hanno trovato il corpo del bambino scomparso sabato a Luzzara nella chiusa di via Fiocchetti a Suzzara.

Esteri

Firenze, Frecciarossa bloccato per ore in galleria: malori tra i passeggeri

Trenitalia ha fatto sapere di avere inviato, sempre dal capoluogo toscano, verso le 11:30, un locomotore di soccorso , per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro nella stazione di Santa Maria Novella. Alla stazione di Firenze, quindi, i passeggeri verranno trasferiti su un convoglio 'di riserva' per il prosieguo del viaggio mentre il treno sarà messo in riparazione.

Esteri

Migranti, nuovo codice Ong e visti temporanei: le soluzioni che non bastano

Continuano gli sbarchi , i sindaci del comprensorio messinese dei Nebrodi vedranno il prefetto per concordare le modalità degli arrivi. Continua la protesta al Comune di Castell'Umberto (Messina) per l'arrivo di 50 migranti da ospitare in un ex albergo alle porte di Sinagra.

Esteri

Isis, è un francese di 35 anni il successore di al-Baghdadi

La notizia è stata riportata in esclusiva dall'agenzia di stampa Reuters , dopo che nelle ultime settimane alcune fonti, tra cui un'agenzia di stampa russa e l'Osservatorio siriano dei diritti umani, avevano confermato la morte del sedicente califfo.

Esteri

A fuoco due depositi legname a Palermo

Il fumo nero e le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti in entrambi i casi, un inferno che dalle 22,30 in poi ha impegnato dieci squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, al lavoro fino a tarda a notte per spegnere ogni focolaio.

Esteri

Torre del Greco brucia, situazione grave. Evacuati i residenti

Il consigliere regionale del Pd Loredana Raia, insieme al presidente della Regione Vincenzo De Luca e a responsabili della Protezione civile, avevano visitato la struttura nel pomeriggio.

Esteri

Treno investe auto, conducente muore sul colpo

Immediati i soccorsi, con vigili del fuoco, croce rossa e carabinieri sul posto, ma per l'automobilista non c'è stato nulla da fare. L'uomo che si dirigeva proprio verso Codogno e, per motivi ancora da chiarire, ha sfondato la barriera proprio mentre sopraggiungeva il convoglio diretto a Mantova .

Esteri

Parapendio, mortale in Valtellina

Sul posto anche l'elisoccorso decollato da Caiolo; l'équipe medica ha constatato il decesso. L'uomo, in Italia con la famiglia (hanno una baita in zona), era decollato dalla Val Torrone.

Esteri

Paestum, operatrice di comunità muore in mare per salvare due bambini

La vittima, Raffaella Esposito Alaia , di 34 anni, era un'operatrice sociale e accompagnava alcuni ragazzi della comunità di tutela per minori di Acerra (Napoli ). Erano arrivati intorno a mezzogiorno e hanno voluto subito fare un bagno. Adesso ben due comunità piangono la 34enne, Sant'Anastasia e Somma Vesuviana.

Esteri

Nube sprigionata da un'azienda chimica di Prato

Una delle ipotesi è che la nube su Prato si sia sprigionata da alcuni contenitori di sostanze chimiche che si trovano nello stabilimento, nel quale si producono detergenti e sostanze per le tintorie . Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Nbcr con polizia, vigili urbani, carabinieri e sanitari del 118. Adesso sono in corso le verifiche da parte dell'Asl e dell'Arpat per risalire alle cause della reazione chimica che ha provocato la nube tossica.

Esteri

Giovedì 20 Luglio in arrivo un altro sciopero

I dipendenti aderenti a Orsa TPL sciopereranno per 24 ore mentre quelli dell'Unione sindacale di base per 4 ore (dalle 8.30 alle 12.30). " Sono formalmente legittimi " confermano all'Adnkronos dalla Commissione Garanzia per lo Sciopero "anche se siamo in contatto sia con le parti che con il Governo per capire se si può individuare una soluzione diversa".

Esteri

Napoli, 16 arresti per droga

In quell'occasione De Tommaso svolse la funzione di mediatore fra la curva e le autorità riguardo alla decisione di disputare o meno quella partita, una volta venuti tutti a conoscenza degli eventi. Questo gruppo gestiva l'importazione e il trasporto in Italia su autoarticolati di grossi quantitativi di marijuana e intratteneva rapporti con i capi delle principali piazze di spaccio napoletane.

Esteri

Yara, oggi sentenza d'Appello. Bossetti: "Poteva essere nostra figlia"

Bossetti ha chiesto scusa per " il comportamento scorretto " tenuto nella prima udienza quando era sbottato alle affermazioni del sostituto pg. "Pensate come può sentirsi una persona attaccata con ipotesi fantasiose e irreali ", ha spiegato nel ribadire la sua innocenza .

Esteri

Incendi, brucia la Toscana, evacuato camping a Capalbio

Bellumori ha poi precisato che per 'L'ultima spiaggia' , "era partito l'ordine di evacuarlo, ma poi è rientrato". Fermato per alcune ore il transito dei treni sulla linea ferroviaria e disagi per la circolazione sulla statale Aurelia. Sulle fiamme è stato inviato anche un elicottero più potente, meno sensibile al vento . "Grazie a tutti coloro che in queste ore di emergenza sono impegnati sul fronte degli incendi con grande spirito di sacrificio, dedizione e capacità".

Esteri

Tromba D'aria Ad Ostia, Volano Gli Ombrelloni: 10 feriti

Lo stesso è stato per alcune sdraio: il vento ha gonfiato la parte in telo, creando un effetto paracadute e quindi spostandole di qua e di là. Una tranquilla domenica di mare si può trasformare in un incubo, complice una tramontana a tratti che ha creato un mulinello d'aria al centro dello Stabilimento Zenit .

Esteri

Milan scatenato, arriva Morata: per l'attaccante contratto da 10 mln a stagione

Dopo gli arrivi di Biglia e Bonucci , in quel di via Aldo Rossi si punta ora ad assicurarsi l'ultimo importante tassello per completare lo scacchiere iniziale, la famosa prima punta. Anche i campioni d'Europa si dicono disposti a cederlo per una cifra che sia vicina ai 70 milioni di euro . Insomma il più appare fatto, a dispetto di un avvio di giornata bollente sui fronti Belotti e Aubameyang .

Esteri

Ceballos rivoluziona il Real Madrid: Juve e Milan sognano Kroos e Modric

L'agente del classe 91 recentemente ha aperto alla possibilità di un passaggio alla Juventus , ma ovviamente bisognerà convincere la Roma , al momento poco propensa a privarsi di un altro big dopo Rudiger. Kroos nel Real Madrid forma un terzetto di centrocampo splendido con Casemiro, portatore d'acqua di lusso, e con Luka Modric , genio croato, e per caratteristiche tecniche sarebbe perfetto nel terzetto che vuole formare Spalletti che ha già Gagliardini e Borja Valero.

Esteri

Tuffo serale: lei si salva, giovane scomparso in mare in Sardegna

L'amica si è salvata aggrappandosi a una roccia, mentre Atzori è stato inghiottito dalle onde. Entrambi avevano raggiunto Foghe per unirsi alla festa organizzata in un terreno privato dove si erano radunate circa venti persone con i loro camper, a poca distanza dal tratto di costa dal quale i due si sono poi tuffati per un bagno al tramonto.

Esteri

Abruzzo: il mare restituisce sulle spiagge oltre 100 kg di droga

In effetti ci sono state altre segnalazioni, con tanto di foto, anche più a nord, a Silvi, dove i bagnanti hanno scattato le immagini (guarda foto sopra del gruppo Facebook Silvi nel Cuore) del pacco di stupefacenti che il mare ha ricondotto a riva.

Esteri

Precipita dalla giostra e muore, video di un altro incidente sullo Slingshot

La procura, secondo le ultime notizie che arrivano da San Benedetto del Tronto , ha disposto il sequestro della giostra , una capsula gravitazionale . La donna si trovava al parco divertimenti in compagnia della madre e di una sua amica . Proprio Claudio oggi racconta quanto avvenuto prima della drammatica sera di venerdì, ed a riportare le sue parole è TgCom24: "Francesca voleva che andassi con lei sulla giostra , erano 15 giorni che me lo chiedeva ma io ogni volta prendevo tempo ...